CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sauris (UD)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 105
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 05/07/2012 alle: 15:46:52
Ciao a tutti con questo nostro intervento desideriamo far conoscere a tutti coloro che non ci sono mai stati il caratteristico paese di Sauris, che si divide in Sauris di Sotto e Sauris di Sopra. La possibilità di soggiornare col proprio veicolo ricreazionale in questa accogliente località montana viene offerto dal prosciuttificio Wolf che mette a disposizione circa 10 posti dotati di carico e scarico, corrente, bagni con doccia e il tutto in forma gratuita. C'è la possibilità di fare delle belle passeggiate nel bosco sia per famiglie e persone poco allenate, sia percorsi più impegnativi e tecnici.Inoltre c'è un bellissimo lago artificiale di un colore blu intenso.Gli abitanti sono molto calorosi con gli ospiti.Una visita poi allo spaccio del prosciuttificio è d'obbligo per assaporare le loro prelibatezze affumicate con legno di faggio.Inoltre da solo pochi mesi è stato restaurato un antico fienile adibito ora a vendita di formaggi di malga (gustosissimi!)di produzione locale.Da segnalare che in Luglio, di solito nei primi fine settimana del mese, si svolge la festa del prosciutto (di cui allegheremo le foto fra qualche giorno)con stend gastronomici, assaggi di prodotti locali, musica folk e fuochi d'artificio. Saluti Denis Alessandra Carolina
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:19:17
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 05/07/2012  15:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei scordato della nota brasseria-birreria artigianale a Sauris di sopra [:I] Saluti Eddy
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:26:30
Ciao Denis Tra due settimane circa mi trovo in zona Ampezzo e ho scartato la zona del Sauris, la strada mi sembra improponibile per il camper a vederla su Google, che dici è praticabile anche da quel lato? Grazie Emil
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:22:39
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 05/07/2012  16:26:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La strada migliore x raggiungere Sauris è proprio quella che parte da Ampezzo. Volendo ci sarebbe anche il Passo Pura, non ha divieti ( altezza o larghezza), io con un7,20 l'ho fatto, ma non lo rifarei. Per andare al passo è OK , ma poi, in prossimità del lago c'è una galleria... strettina e .. bisogna sperare che non arrivi nessuno.

http://www.youtube.com/watch?v=...

La galleria la vedi verso la fine del video..

Mentre qui la vedi dopo 1min e 20, da Sauris al Pura. Stefano

Modificato da vecchio orso il 05/07/2012 alle 19:19:04
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:28:55
....in effetti conosco qualcuno che in quella galleria c'ha lasciato il tendalino....peccato perchè è un luogo INCANTEVOLE!! Và dove ti porta il ….camper

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:59:07
O ragazzi mi avete fatto venir voglia penso proprio che ci vado, natura, territorio verace, prosciutto e birra, cuore cosa vuoi di più

Grazie Emil
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 05/07/2012 alle: 22:25:22
Magari non è proprio il periodo ma organizzano anche uno splendido mercatino di Natale verso il ponte dell'Immacolata, un tanto solo per aggiungere lodi ad un posto magifico[:)] Saluti Paolo.
smax
smax
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 07:49:52
Attenzio grazie al siG Wolf e al suo spazio, potete fermarvi perchè il sig. Sindaco non vuole ! DO
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 06/07/2012 alle: 11:38:16
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 05/07/2012  16:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil la strada è percorribile soprattutto nella variante Ampezzo-Sauris. Considera che ci sono 5 gallerie scavate nella roccia non molto larghe ma un camper e un'auto ci passano. Calcola che a volte ci sono i camion del prosciuttificio e allora bisogna fare un po' più di attenzione.Il consiglio che mi sento di darti è di salire al mattino presto oppure la sera attorno alle 19.30. Noi abbiamo fatto così.Altrimenti si può scegliere la strada che dal cadore passa per casera razzo e poi per sauris di sopra.Ma questa nel periodo invernale è chiusa per pericolo valanghe. Buon divertimento e ti assicuro che ne vale la pena. Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 06/07/2012 alle: 12:06:47
Ciao a tutti vorrei ringraziarvi per aver letto e contribuito ad arricchire questo topic. E' una cosa a cui tengo particolarmente perchè il paese non è molto conosciuto ma vale la pena farci una visita, almeno una volta. Ciao a tutti e a presto. Giusto per stuzzicarvi un altro pochino... Denis Carolina Alessandra

Modificato da alesanguin il 06/07/2012 alle 14:43:51
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/07/2012 alle: 16:53:59
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 05/07/2012  16:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Sauris e in Carnia la sosta è molto piacevole, ha ancora una dimensione lontana dalle zone turistiche note e ne vale la pena. Io ho fatto la strada che fa Lorenzago, Forni, Sauris. Non ho fatto il passaggio che chiamano in cresta, chiuso per lavori un paio di anni fa, pertanto non so darti informazioni su questo tracciato, per la via classica passano i TIR che portano su i prosciutti. Comunque ocio a bici in discesa a rotta di collo e Bus turistici con autisti patacconi, all' ingresso/uscita gallerie Saluti Eddy PS: Panorama stupendo gli ultimi 7 km

Modificato da Bianca65 il 06/07/2012 alle 17:20:52
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/07/2012 alle: 21:15:10
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 06/07/2012  07:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per favore ti spieghi un attimo meglio sarebbe più utile, almeno io non ho capito bene cosa volevi dire, mi sarebbe utile visto che di sicuro ci vado. Grazie Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/07/2012 alle: 21:20:10
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 06/07/2012  16:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sono proprio queste le zone che vale la pena visitare, territori semplici ma sempre bellissimi. Devo proprio ringraziare Denis per il suo intervento, avevo Sauris sulla lista ma poi non ero sicuro della strada e ho pensato di lasciar perdere ma adesso che Denis ha fatto vedere il posto ci voglio andare a tutti i costi, fosse non altro per la birra. Grazie Emil
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/07/2012 alle: 21:23:17
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/07/2012  21:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Non conosco la situazione a Sauris di sopra, ma, di sotto l'unica possibilità di sosta è la AA del prosciuttificio Wolf, gratuita, con acqua 220 e docce. Stefano
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/07/2012 alle: 23:16:24
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 06/07/2012  21:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Stefano, forse qualcuno ha dei suggerimenti per la sosta?
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 07/07/2012 alle: 14:45:30
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/07/2012  23:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil sono proprio contento di averti convinto a toccare anche sauris con il tuo viaggio. ti confermo che per quanto riguarda la sosta la migliore è l'area attrezzata gratuita messa a disposizione dal prosciuttificio.Appena arrivi a sauris di sotto anzichè seguire la strada per sauris di sopra tieni la destra e sali fino al prosciuttificio dove trovi l'area disposta su tre terrazze.Diciamo che in occasione della festa del prosciutto che comincia oggi e si protrae fino al 15 luglio, la sosta dei camper è tollerata ovunque ci sia un pò di posto, perchè come potrai vedere dalle foto che seguono, ce ne sono tantissimi,non li ho nemmeno contati da quanti sono.Se invece vuoi dormire una notte in "piena solitudine" e senza servizi, puoi fermarti in qualche spiazzo sopra a casera razzo, dopo sauris di sopra, verso il cadore.Lì ci saranno a farti compagnia solo mucche, volpi e scoiattoli... e tanti topolini. Inserisco anche qualche foto dello spaccio dei formaggi di malga perchè la signora del negozio è carinissima e gentilissima,per non parlare dei loro prodotti...profumano e sanno di latte e prato! E allora non mi dilungo oltre, via con le danze... Ciao a tutti Denis Denis Carolina Alessandra
smax
smax
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 21:10:42
Questo è il cartello del sindaco, [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/209/img0149qt.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]/img] questo è il cartello del sig. Wolf [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]/img] questo è Sauris un incanto per la tranquillità [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/99/img0148f.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]/img]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/07/2012  21:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 08/07/2012 alle: 09:25:48
...anche se non ho mai usufruito dei servizi del sig.Wolf...Nei supermercati Compero sempre i suoi prodotti,chi si dimostra propenso al camperismo và PREMIATO!!(naturalmente son buoni prodotti[:p]) Và dove ti porta il ….camper
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/07/2012 alle: 09:45:58
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 07/07/2012  21:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 08/07/2012 alle: 11:23:49
Ciao ragazzi purtroppo io sono sulla strada del ritorno e già sono tristissimo perchè l'orizzonte è già diventato piatto e il caldo si fa sentire. Questa mattina alle 8.00 sono partito con pantaloni lunghi, calzini e felpa.Comunque come sempre porto nel cuore il bellissimo ricordo di Sauris, della famiglia Wolf e di tutti gli abitanti.Vorrei anche spendere due parole sul fatto che questa festa richiama tanti e tanti turisti, la maggiorparte in camper che vengono fatti sostare,una volta riempiti tutti gli spazi disponibili a sauris di sotto,in un campeggio mai aperto lungo la strada che collega sauris di sotto con sauris di sopra.Le piazzole sono belle grandi, ci sono i giochi per i bambini, c'è il centro sportivo con relativo bar aperto e hanno reso agibile anche un blocco di bagni (senza acqua calda).Ed è presente un bus navetta che continuamente fa la spola tra sauris di sopra e sauris di sotto fermandosi a prendere turisti e camperisti nel campeggio.Più di così non si può chiedere ad un comune così piccolo!Per non parlare dei fuochi d'artificio di ieri sera! Allego le ultime foto scattate ieri a sauris di sopra...e poi un saluto a tutti e se avete bisogno son qui. Denis Denis Carolina Alessandra
smax
smax
-
Inserito il 08/07/2012 alle: 16:06:00
Ti invido nel senso buono, per me tutta la regione è stata una piacevole sorpresa! sauris ti fa riconquistare il piacere del dolce far niente...! essendo un piccolo paese che sfrutta maggiormente l'estate io se fossi il sindaco anziche vietare darei più spazio alle persone che usano il Veicolo ricreazionale in alternativa alle struttura alberghiere fisse!il piccolo supermercato ringrazierebbe, i pochi bar anche e il produttore della birra idem e chi usa il veicolo ricreazionale non si sentirebbe mal sopportato! E in questi tempi di crisi ! E' ancora aperta la signora che con quei telai fa cose di lana eccezionali! DO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link