CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sauris (UD)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 105
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 20/08/2012 alle: 20:59:55
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 20/08/2012  17:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao biobax stranamente ed eccezionalmente sono collegata di sera quindi ti rispondo subito e molto volentieri. Noi abbiamo un mezzo di 7 metri e particolari problemi non ne abbiamo incontrati. magari è sempre meglio affrontare la strada delle gallerie la mattina presto o verso sera perchè così si è abbastanza sicuri di non incontrare i camion del prosciuttificio. incrociando auto o piccoli furgoni non ci sono problemi,al massimo ci sono delle rintranze lungo la strada dove ci si può accostare. in alternativa c'è la strada che passa per casera razzo.si prende dal cadore ma è più lunga e non scontatamente più facile.a settembre sicuramente merita,dipinto dai colori autunnali...ma merita comunque sempre! ciao alessandra Denis Carolina Alessandra
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 21/08/2012 alle: 04:15:28
Se permesso una piccola idea per un weekend settembrino, Sauris e qui

http://www.illegio.it/cartella_...

13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 21/08/2012 alle: 04:39:41
Non sono mai stato a Sauris,ma per gli anni che sto al volante ho avuto modo di percorrere strade con ogni tipo di difficoltà; innanzitutto prudenza,poi di sicuro gli autisti del prosciutto sono a conoscenza del "problema" ed agiranno di conseguenza,in caso di qualche dubbio tipo scarsa visibilità oltre una curva, non ci si deve vergognare di fare uso degli avvisatori acustici se non dove espressamente vietato,ricordarsi poi che i veicoli in salita hanno la precedenza,poi sta tutto al buonsenso di chi è al volante,tipo,piccolo O.T.,quella volta che ero col camion sulla strettoia di Piano d'Arta,sopra Tolmezzo,scorsi un autotreno che scendeva e per non fermarsi entrambi sulla strettoia ,avendone possibilità mi fermai sul largo,ebbene...il personaggio,scendendo a manetta, mi fece volare gli specchi retrovisori e non si è neppure fermato,non aveva fatto i conti però che seppur senza scritte,conoscevo il nome della sua azienda e lì me lo sono andato a beccare; fine O.T., molto utile sarebbe avere in dotazione il CB,in questo caso,solitamente sul 5,si possono avvisare eventuali altri mezzi dotati dell'apparecchio che si è in salita od in discesa,esempio sulla strada che sale a Fiera di Primiero (almeno una volta,ora ho visto che stavano facendo dei lavori,forse l'hanno allargata) oppure da Como per salire a Tremezzo a Villa Carlotta.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:52:07
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 20/08/2012  11:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, sopratutto per impegni...lavorativi, poi, beh, ad esempio con il Camper, la vedo come meta...un pò..come dire Chiusa..Tarpata[:I] Nel senso che, escluso il Prosciuttificio, fra l'altro Magnifico e Istruttivo, la birreria Zahre... come escursioni, non sono troppo entusiasmanti... Insomma, con la vettura, a volte ci vengo, per acquisti e...svago, ma con il Camper...ancora No [:I] [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:42:37
Scusate se mi intrometto solo ora. Volevo ringraziare chi ha aperto l'argomento e chi ha inserito tutte le bellissime foto di una vallata poco conosciuta. Io personalmente sono rimasto affascinato dai luoghi rappresentati e che nn avrei immaginato fossero così belli. Il prosciutto di Sauris lo conosco, per mia fortuna, come conosco bene quello di San Daniele; li preferisco a quello della zona limitrofa alla mia città, senza che gli amici parmigiani si offendano..(è come la vecchia storia del g.padano della mia zona al quale preferisco il p.reggiano..) Volevo anche dire che, come al solito, si trovano argomenti di sterile polemica circa la pro-loco/il Wolf etc etc; perchè bisogna sempre diffondere malignità anzichè apprezzare le ns terre..è difficile pensare di essere di "passaggio" a Sauris...quindi ben venga, grazie a COL, questo tipo di pubblicità per poter apprezzare prodotti di eccellenza italiana; poi se da fastidio parcheggiare nel cortile di un prosciuttificio, pazienza, credo non siamo obbligati a fare spesa, meglio restare a casa, anzi approfittiamo che l'ipercoop è aperto, pure la domenica e al banco troviamo pure il prosciutto di Sauris...ma non la birra artigianale n.1 in Italia (confermata anche 2012). ciao e buona estate BKT

Modificato da trutru il 22/08/2012 alle 20:06:58
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:31:47
Ci sono molti altri posti che "non mi dicono nulla",tipo Piancavallo e Cortina città,ma ho avuto modo di aver conferma che le vacanze "per caso" sono sempre le migliori,mi spiego: qualche anno fa dovevo andare a scaricare a Sorano (Gr),passai la strada dove dovevo svoltare e fui costretto a proseguire per trovare un posto per fare inversione con l'autotreno,fu così che mi imbattèi nella città di Pitigliano,dove trovai uno spiazzo dopo un tornante per inserire il rimorchio e tornare indietro,guardai lo spuntone di tufo dove sorge la città e mi dissi che prima o poi ci dovevo ritornare; in tempo di vacanze,con mia moglie ci mettemmo alla ricerca di un posto che ci piacesse e mi tornò alla mente Pitigliano,dopo una consultazione su internet di cosa potesse offrire la zona ci informammo riguardo una sistemazione per la vacanza,trovammo tutto quello che ci serviva,sia come servizi sia come attrazioni e devo dire che ci tornerei anche domani,tutto questo soltanto per aver "sbagliato strada".
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 24/08/2012 alle: 13:00:54
Grazie a tutti quelli che trovano interessante il post.l'ho fatto solo perchè a mio avviso sauris meritava qualche pagina di COL... per gli amanti della tranquillità e della natura.e se sono stata d'aiuto a qualcuno che ha voluto fare un giretto da quelle parti mi fa ancora più piacere. E aggiungo che x puro caso l'altra sera in televisione ho visto una puntata di un programma che si chiama L'ost in cui un cuoco (alessandro borghese) fa visita a sauris e cucina insieme all signora che compare nelle mie foto accanto al bancone dei suoi formaggi... che coincidenza...comunque simpatico! un ciao a tutti alessandra Denis Carolina Alessandra
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 27/08/2012 alle: 15:23:20
ciao a tutti Denis Carolina Alessandra
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/08/2012 alle: 17:59:39
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/08/2012  08:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia quanti inviti.. " manco fossi la Bellucci" stefano
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:07:23
Con la Bellucci mi attirerei molti problemi, con un vecchio orso raddoppio solo i orsi in casa[:D] Emil
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:31:35
Ci abbiamo passato 3 splendidi giorni a Sauris e ci torneremo molto volentieri! La gentilezza, la disponibilità, l'area gratuita e quello che abbiamo mangiato[:p] e bevuto[:p][:p] ci hanno più che convinto! Abbiamo fatto anche uno scherzo a un nostro amico camperista con la collaborazione del personale del prosciuttificio: gli abbiamo fatto preparare una vaschetta con 2 fettine misere di prosciutto e gli abbiamo fatto attaccare sopra un etichetta di 30 euro! Quando gli abbiamo allungato la vaschetta sotto il naso è sbiancato![:D][:p] Si possono fare passeggiate nei boschi alla scoperta della natura, noi siamo stati bene, sarà che eravamo in buona compagnia, sarà il fresco, sarà il posto..ma io ringazio chi ha aperto questo post e mi ha dato lo spunto per conoscere Sauris.[;)]id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 29/08/2012 alle: 13:40:35
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 27/08/2012  21:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, mi fa tanto tanto piacere che le persone che sono state a Sauris poi scrivano come si sono trovate...così facendo confermano quello che abbiamo provato noi ogni volta che passiamo di lì.e grazie per tenere vivo il post così altri potranno prendere spunto. ciao e grazie alessandra Denis Carolina Alessandra
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 29/08/2012 alle: 17:30:29
Per tenere vivo l'argomento Sauris. E' certamente un posto che merita per il relax che si può assaporare e inoltre per i buongustai ci sono anche tante occasioni di assaggiare piatti locali in uno dei vari ristorantini o di Sauris "capoluogo" o dei paesini attorno come Lateis. Un girettino Sauris lo merita sia per il Mercatino di Natale, sia per il suo Carnevale. Non sono Friulano ma ho conosciuto il posto x questioni lavorative ed ora che sono pensionato ci ritorno spesso e senza svelare segreti industriali da queste coordinate 46°26'55"N 12°44'10"E con street.view vedete l'ingresso di quello che era uno dei miei luoghi di lavoro. Oltre ai punti sosta segnalati ne ho uno "speciale" in una posizione impagabile dove l'unico rumore è lo scorrere del ruscello che si getta nel lago della Maina. Cordialmente
id="left">
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 31/08/2012 alle: 18:56:11
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 29/08/2012  17:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera CamperSaronno,mi sono andata a vedere le coordinate: ma ho cliccato giusto?Mi pare l'entrata della galleria che si trova dopo la diga.Adesso siamo curiosi.E il posticino che dicevi molto bello?si può avere qualche indicazione in più? Alessandra Denis Carolina Alessandra
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/08/2012 alle: 19:41:01
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 31/08/2012  18:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Non so bene che lavoro facesse Camper saronno, ma se non sbaglio aveva a che fare con le dighe. Bellissimo il video con la vecchia ss251 ( tratto chiuso) innevata Stefano
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 01/09/2012 alle: 00:21:02
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 31/08/2012  18:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ti ha già dato una parziale risposta sul mio "ex lavoro" vecchio orso nel msg dopo il tuo. Comunque senza entrare molto nel dettaglio non è una galleria, ma l'ingresso diciamo di "locali/uffici" dove ci sono cose varie x il controllo della diga e delle acque che vi affluiscono/defluiscono, quel posto é e deve essere presidiato da personale. Le coordinate per il posto speciale le potrei anche dare, ma non so quanti camper riuscirebbero ad arrivarci e soprattutto passerebbero indenni l'ultimo tratto, io ci avevo fatto l'abitudine ad arrivarci con i fuoristrada di servizio per effettuare i vari controlli delle acque del torrente Lumiei e così poi ci ho preso gusto ad arrivarci anche con il mio camperino. Non ho mai fatto foto però ecco almeno una foto (tratta da street-view) dell'inizio della strada (vedete le coordinate in basso) (quelli di street-view non sono arrivati fino alla fine del tratturo) [:D].
id="left"> Cordialmente
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/09/2012 alle: 00:57:38
Qualche "fotina" la ho anch'io... Stefano
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:26:41
Ciao a tutti.Bellissime le foto,Stefano.L'accogli passeri fa sempre sorridere...la signora Licia ogni anno li rende più belli,quest'anno aveva indetto un "concorso":trovare il nome per "il maschietto e la femminuccia", non so come sia andata a finire. Per quanto riguarda campersaronno non penso che andremo col camper...dalla foto sembra più una pista ciclabile...peccato perchè penso che poi il posto valesse la fatica ma il nostro camper è troppo grande.Voi siete mai stati a Sauris d'inverno,con la neve?noi quest'anno vorremmo provare...visto che metteranno in funzione i piccoli impianti di risalita...sapete nulla circa la strada? ciao ale Denis Carolina Alessandra
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/09/2012 alle: 21:12:07
Aspetto fiducioso le foto invernali... Stefano
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 29/10/2012 alle: 17:05:22
Penso che sia arrivata la neve anche a sauris in questi giorni...si potrebbe quasi quasi anticipare la partenza!! Denis Carolina Alessandra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link