CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

scala dei turchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
happy feet
happy feet
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 23:26:14
Siamo in viaggio - via terra- per la splendida Sicilia. Tra le ns mete c'è anche anche la famosa Scala e vorremmo sapere se, per visitarla, a piedi naturalmente, è + comodo sostare al Punta Piccola Park a Porto Empedocle, oppure allo Zanzibar di Realmonte. Abbiamo con noi 2 cagnolini: si possono portare o è troppo lontana dalle AA? Inoltre, per la Valle dei Templi, quale delle 2 aree è + comoda? Grazie e buone vacanze a tutti.
22
Paolo
Paolo
06/08/2003 51
Inserito il 28/06/2012 alle: 23:42:17
Per la scala dei turchi sono comde entrambe. Invece per visitare la valle dei templi ad Agrigento è più vicina Punta piccola Park a porto Empedocle. Portaci pure i tuoi amici a 4 zampe alla scala dei turchi, non c'è nessun problema. Ti consiglio una cosa, visto il caldo dei prox giorni, vai a visitare la valle dei templi alla sera , con l'illuminazione artificiale sono bellissimi ! Vai direttamente in camper , ci puoi parcheggiare anche per la notte senza nessun servizio. Noi abbiamo fatto così tre anni fa , credo si possa fare anche quest'anno ! Buona vacanza, e viva la Sicilia ed i Siciliani, gente splendida. Chi scrive è un Bergamasco DOC, ma i complimenti se si meritano vanno detti ! Ciao Paolo Paul
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/06/2012 alle: 08:31:01
Per la scala dei turchi sono comde entrambe. il park della valle dei templi l'anno scorso non permetteva la soste notturna solo park € 5,00 per 6 ore ------------------------------- ----------- ---------- Anty -------------------------------
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 29/06/2012 alle: 12:18:44
Due anni fa hanno aperto anche un'area di sosta vicino alla Valle dei Templi, la sera fanno un servizio di navetta per i templi, altrimenti ci puoi andare con il camper.
happy feet
happy feet
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 14:55:24
Intanto, grazie x le info. C'è forse la possibilità di un servizio navetta x i templi dal Punta Piccola? Mi sembrava di averlo letto in qualche diario di viaggio, ma non ne sono sicura....

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

ezio59
ezio59
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 17:10:34
Ciao, ci siamo stati l'anno scorso sostando al Park. Dall'area di sosta abbiamo raggiunto la scala a piedi sul bordo del mare ed è una bella passeggiata. Dalla scala ho visto che dalla parte opposta questa non si poteva raggiungere perchè hanno chiuso il passaggio in quanto pericoloso per frane, ma tre anni prima avevo fatto quel percorso, forse più breve, partendo dallo Zanzibar. Dall'area di sosta non ci sono problemi per raggiungere Agrigento e la Valle dei Templi, basta chiedere ai gestori che sono disponibilissimi e gentili e fanno la spola con le loro vetture. Buon viaggio
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 29/06/2012 alle: 17:45:22
Noi siamo stato l'anno scorso alla Scala dei turchi partendo dallo Zanzibar, in effetti ad un certo punto era chiuso con tanto di ordinanza, ma la rete arancione era divelta e tutti passavano tranquillamente, noi inclusi, passeggiata lunghetta ma splendida, se fatta al tramonto poi è impareggiabile. La scala è bellissima da vedere ma sinceramente non capisco perchè ci si possa salire, è pericolosissima, si può scivolare in mare come niente, insomma io cominciato a salire ma ad un certo punto mi sono bloccata, mio marito e mia figlia invece hanno proseguito. L'importante è salire a piedi nudi altrimenti con le ciabatte si scivola...visto con i miei occhi, forse è per questo che mi sono bloccata...vero che ad agosto c'era il mondo, magari adesso c'è meno gente e quindi anche la salita è più agevole. A noi l'area Zanzibar è piaciuta tantissimo, eravamo nella terrazza in alto davanti al mare, certo arrivarci è stato un incubo, la strada è stretta e le macchine tutte parcheggiate a pettine con il "*****" in strada, ma ripeto era agosto e comunque ce l'abbiamo fatta senza danni, ma quanta fatica, come in tutta la Sicilia del resto... Per salire sulla terrazza c'è una rampetta, se hai un gemellato a trazione posteriore vai su tranquillo, con un ducato (noi abbiamo il ducato) è un po' più problematico, ma si può fare.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 29/06/2012 alle: 18:24:13
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 29/06/2012  17:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi due anni fa dallo Zanzibar. Ordinanza e rete arancione ma si passava tranquillamente. Anche se queste cose mi fanno un po [:(!]. Mettono un semplice cartello di divieto che poi nessuna controlla invece che provvedere al mantenimento di un meraviglioso spettacolo della natura. Del reso nel 2009 (in inverno a causa delle piogge) c'è stata una frana spettacolare ma anche preoccupante... [url]http://www.youtube.com/watch?v=gtpBpy_7UkQ
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 29/06/2012 alle: 18:55:41
confermo la risposta di Ezio59. noi eravamo con la ns cagnolina, ed e' venuta con noi sia via spiaggia alla scala dei turchi che alla valle dei templi( e' entrata senza problemi, ) i gestori ti portano e ti vengono a prendere , senza aver lo sbattimento di muoverti con camper e la' ti assicuro che tra auto e TANTI pullman di gite organizzate e' davvero un bel caos. p.s. nella valle dei templi c'era qualche cane libero, ma non preoccuparti, sono abituati ai turisti stanno alla larga perche' per me hanno piu' paura loro, l'unico che si e' avvicinato alle persone e anche a noi,voleva tante coccole. la sicilia e' tutta bellissima!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 21:34:20
I divieti sarebbero fatti per essere rispettati. Il comune ha fatto l'ordinanza per cui è in regola e se succede qualunque cosa la colpa è di chi è entrato nell'area vietata e pericolosa. Comunque dalla parte di Porto Empedocle salire sulla scala è agevole
happy feet
happy feet
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 22:12:07
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 29/06/2012  17:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo un semintegrale di 7 m con il Ducato....forse sarà preferibile il Punta Piccola. Comprendo la tua perplessità nel percorrere la Scala, io soffro di vertigini e quindi è possibile, ahimè,che io resti coi cani alla base della Scala (!!) mentre mio marito scorazzerà liberamente sulla marna. Per quanto riguarda le difficoltà nel muoversi lungo le strade siciliane,ci stiamo già preparando qui in Calabria...bellissima, ma con una rete stradale non proprio lineare. Comunque ne vale sicuramente la pena. Stasera siamo a Diamante fronte mare,serata stupenda-
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:30:59
Stati da poco al Punta Piccola, ci siamo trovati benissimo, c'è anche il servizio su ordinazione di brioche e cornetti la mattina! Però il fine settimana è preso d'assalto dai locali, e non è facile trovare posto. Andrea
13
john4dania
john4dania
14/06/2012 3
Inserito il 04/07/2012 alle: 11:30:47
ciao Andrea, noi siamo stati sabato 30 giugno al Punta Piccola park e nonostante l'affollamento (già al pomeriggio non c'erano posti liberi) non abbiamo avuto alcun problema. L'AA e' ben organizzata e i gestori sono sempre attenti alla pulizia dell'area e ad ogni tipo di esigenza.La scala dei turchi e' bellissima anche se abbiamo trovato un c...o di gente. ciaoo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link