CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

scarico a Rimini chiuso ... incredibile!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/01/2007 alle: 14:56:11
Siamo stati per il capodanno a Rimini, ed abbiamo sostato presso l'area di Via Roma; il camper service nei giorni festivi non funziona ed è chiuso a chiave. Lo scarico è a pagamento, ( 2 € ) attraverso un meccanismo che apre a tempo il chiusino per due minuti e poi si richiude automaticamente, e vigilato con una telecamera sempre in funzione. Tutto questo meccanismo i giorni festivi rimane chiuso, sotto chiave, cosi come pure lerogazione dell'acqua. La chiusura viene giustificata dal fatto che, qualche volta qualcuno ha lasciato sporco lo scarico. La riflessione che dobbiamo fare credo che sia questa: per colpa di qualcuno che forse non si comporta in modo decente, non possono pagare tutti. Altra riflessione è quella che Rimini è la capitale del plein air in quanto ospita Mondonatura, e lascia i camperisti senza servizi. Altra riflessione le case costruttrici di camper, e di componenti perche non protestano? Vorrei sbagliarmi, ma la chiusura del camper service nei giorni festivi, è solo inizio per arrivare alla chiusura dell'area, che è di grandissima appetibilità per il parcheggio per gli alberghi.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/01/2007 alle: 15:36:31
Ciao Carlo,siamo alle solite! Purtroppo assistiamo con sempre maggior frequenza ad episodi di questo genere che ci rendono il turismo in camper più difficoltoso. In Italia a quanto pare invece di facilitare i camperisti fanno di tutto per ostacolarli chiudendo aree di sosta ( un esempio eclatante è stata l'area Tanari a Bologna) e l'unica cosa che possiamo fare è quella di alzare la voce. Ci stiamo muovendo come movimento camperisti (www.movimentocamperisti.com )cercando di far capire a chi di dovere l'importanza di questo modo di viaggiare che tra l'altro è in continua crescita.Sono d'accordo con te che dovrebbero muoversi anche le case costruttrici,ma non credo che siano interessate,dato che tanto loro continuano e continueranno a vendere indipendentemente dall'esistenza di strutture ricettive sul nostro territorio. Intanto ti ringrazio per la segnalazione che andrà ad aggiungersi alle altre comunicate dagli amici camperisti. Ciao Aura
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/01/2007 alle: 16:09:15
Rimini capitale del Plein Air?? solo xchè c'è Mondonatura??? ma daiiii Mondonatura si fa a Rimini xchè ha un centro fiere modernissimo, grande e è al centro dell'Italia tutto qua!!! e poi con tutti gli alberghi, ti pare possibile che Rimini possa essere la capitale del plein Air?? io ho studiato 5 anni a Cesena e andavo anche a Rimini e non la vedo assolutamente la capitale del plein air anzi!!! dici pure: le case costruttrici di camper, e di componenti perche non protestano? ma sai cosa gliene frega a loro??? tanto i camper li venderanno comunque anche con un area o 10 in meno te l assicuro!!! Considera che le case costruttrici non si preoccupano neanche dell'efficienza del mezzo che producono loro ma si preoccupano solo dell'estetica e dell'apparenza, ti pare che si vanno a incasinare a protestare conto i comuni??? putropppo tutto questo è utopia, pura utopia!!! sono daccordissimo con te, è un indecenza allo stato puro ma peggio per loro...quando vedranno il turismo calare per colpa di questo, quando vedranno che gli italiani cominceranno a preferire (come già fanno) mete estere piuttosto che quelle italiane, sarà troppo tardi!!! ciaooo Mirko
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/01/2007 alle: 16:40:54
Ciao Mirko,al di là che Rimini sia o no capitale del plein air,mi sembra giusto che abbia un'area di sosta efficente. Per quanto riguarda le case costruttrici io direi che anche negli acquisti dei mezzi sarebbe necessario da parte dei camperisti richiedere più cura nelle parti tecniche ,negli assemblaggi,mentre spesso mi sembra che si guardi la quantità degli accessori e l'estetica. Io vorrei sapere ,ad esempio,quanti sanno il peso a vuoto(non in ordine di marcia) del loro mezzo,quanti lo chiedono al concessionario prima di effettuare l'acquisto? Le case costruttrici se si trovassero di fronte a delle richieste ben precise relative alla sicurezza e alla praticità dei mezzi io credo che a lungo andare smetterebbero di invadere il mercato con camper superaccessoriati,ma fuori peso. Sono andata "fuori tema", ma ci tenevo ad esprimere questa mia idea,poi chiaramente ognuno è libero di pensarla diversamente. Ciao Aura
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/01/2007 alle: 17:18:10
per auta ovvio....mi sono sicuramente espresso male o meglio con un tono molto polemico ma solo perchè purtroppo la realtà , secondo me, è quella che ho descritto e me ne rammarico molto. 1) una città come Rimini dove regna la vacanza d'Elite, dove si vedono in giro macchinoni (vedi pure Milano Marittima ecc...), piena di discoteche ecc... difficilmente convergerà le attenzioni verso il turismo plein air (a parte che non ci vedo turismo plein air a rimini...avete mai fatto la via Emilia in Agosto??? quella è Plein SMOG!!! siete mai stati in spiaggia a Rimini?? come sardine!!) 2) è una cosa che ribadisco da tempo....i mezzi ora sono concepiti, secondo me, per un buon 80% rispettando le regole estetiche e il resto, se capita, le regole funzionali (risparmio energetico, carico d'acqua, coibentazione ecc....) e questo è anche colpa del grande boom del VR.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/01/2007 alle: 17:40:34
Le mia era solo una provocazione, sulle case che costruiscono i camper, o le componenti. Vorrei però aggiungere, nell'area di Via Roma i giorni festivi non si paga, e siccome il 31 e il 1 gennaio erano festivi circa 250 camper non hanno pagato, forse era più giusto che si fosse pagato come nei giorni feriali ( 5 € al giorno) e i soldi andavano per la pulizia lo scarico e altro. Possibile che chi amminista la cosa pubblica non rifletta!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link