CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Scelta meta last minute per 7gg

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:20:02
Buongiorno a tutti.

In genere mi succede il contrario, tante mete in agenda e poco tempo a disposizione.
Ora è l'opposto: improvvisamente mi ritrovo 7gg di ferie (dal 25/04 al 2/05) e non ho una meta definita, o meglio, ho alcune idee tra le quali non saprei cosa scegliere.

Avendo 3 bambini (2-4-7 anni) abbastanza vivaci, vorremmo riuscire a conciliare un po' di relax con qualcosa soddisfacente per noi e per loro, rimanendo nel raggio di 500-600km da bergamo, magari 2-3 gg stanziali e il resto muovendoci. Be vengano piste ciclabili e paesaggi nella natura, escludendo grandi città.

Le possibili e variegate soluzioni sono:
  • Centritalia ovest, quindi zona argentario e l'entroterra relativo (pitigliano ecc.. fino a spoleto)
  • Centritalia est, stessa altezza del precedente  (monti sibillini , ascoli....)
  • Friuli  zona prossima la confine fino e slovenia alle terme di Catez
  • Confine italoaustriaco, zona san candido, sesto e relativo percorso  ciclabile/treno
  • Val d'aosta per poi scendere dal versante francese , verdon , e risalire dal col di tenda
  • Alsazia fino a strasburgo, stare sul confine franco-tedesco (friburgo, baden-baden....).

Cerco qualche spunto interessante che mi possa far propendere per una delle soluzioni sopra, o perchè no altre alternative.

Edo & Manu
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:58:10
In risposta al messaggio di speedo del 16/04/2018 alle 09:20:02

Buongiorno a tutti.   In genere mi succede il contrario, tante mete in agenda e poco tempo a disposizione. Ora è l'opposto: improvvisamente mi ritrovo 7gg di ferie (dal 25/04 al 2/05) e non ho una meta definita, o
meglio, ho alcune idee tra le quali non saprei cosa scegliere.   Avendo 3 bambini (2-4-7 anni) abbastanza vivaci, vorremmo riuscire a conciliare un po' di relax con qualcosa soddisfacente per noi e per loro, rimanendo nel raggio di 500-600km da bergamo, magari 2-3 gg stanziali e il resto muovendoci. Be vengano piste ciclabili e paesaggi nella natura, escludendo grandi città.   Le possibili e variegate soluzioni sono:Centritalia ovest, quindi zona argentario e l'entroterra relativo (pitigliano ecc.. fino a spoleto) Centritalia est, stessa altezza del precedente  (monti sibillini , ascoli....) Friuli  zona prossima la confine fino e slovenia alle terme di Catez Confine italoaustriaco, zona san candido, sesto e relativo percorso  ciclabile/treno Val d'aosta per poi scendere dal versante francese , verdon , e risalire dal col di tenda Alsazia fino a strasburgo, stare sul confine franco-tedesco (friburgo, baden-baden....).  Cerco qualche spunto interessante che mi possa far propendere per una delle soluzioni sopra, o perchè no altre alternative.   Edo & Manu
...
Se vuoi andare in verdon non ha senso andare in VDA. Il passsaggio per la francia è ancora occupato dagli impianti di La Thuile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:13:33
Mi sembra Tu abbia già tanta roba interessante...io per esempio uso le previsioni del tempo per escludere zone con possibilità di brutto tempo o troppo caldo.

Ivo
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 23:33:07
In risposta al messaggio di speedo del 16/04/2018 alle 09:20:02

Buongiorno a tutti.   In genere mi succede il contrario, tante mete in agenda e poco tempo a disposizione. Ora è l'opposto: improvvisamente mi ritrovo 7gg di ferie (dal 25/04 al 2/05) e non ho una meta definita, o
meglio, ho alcune idee tra le quali non saprei cosa scegliere.   Avendo 3 bambini (2-4-7 anni) abbastanza vivaci, vorremmo riuscire a conciliare un po' di relax con qualcosa soddisfacente per noi e per loro, rimanendo nel raggio di 500-600km da bergamo, magari 2-3 gg stanziali e il resto muovendoci. Be vengano piste ciclabili e paesaggi nella natura, escludendo grandi città.   Le possibili e variegate soluzioni sono:Centritalia ovest, quindi zona argentario e l'entroterra relativo (pitigliano ecc.. fino a spoleto) Centritalia est, stessa altezza del precedente  (monti sibillini , ascoli....) Friuli  zona prossima la confine fino e slovenia alle terme di Catez Confine italoaustriaco, zona san candido, sesto e relativo percorso  ciclabile/treno Val d'aosta per poi scendere dal versante francese , verdon , e risalire dal col di tenda Alsazia fino a strasburgo, stare sul confine franco-tedesco (friburgo, baden-baden....).  Cerco qualche spunto interessante che mi possa far propendere per una delle soluzioni sopra, o perchè no altre alternative.   Edo & Manu
...
Sarà che sono rotto innamorato delle Dolomiti ma io andrei sicuramente a San candido wink,  una visita alla Loacker per i bambini il trenino, la ciclabile etc.  Cmq. Ovunque  andrai buone vacanze.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 09:21:00
Guarda le previsioni del tempo e le temperature e decidi in base a quelle, le mete sono tutte interessanti, il clima per il periodo (per le zone di montagna) potrebbe essere troppo freddo, visto che hai dei bimbi.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 09:52:17
Grazie a chi è intervenuto, alla fine abbiamo deciso e partiremo stasera per la zona del basso Reno, tra  Alsazia e Baden-Wurttemberg. Le previsioni danno un po' di pioggia nel fine settimana ma sono in miglioramento, incrocio le dita!
Edo & Manu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link