CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sci di Fondo in Val D'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
fabio67
fabio67
07/03/2006 32
Inserito il 08/01/2007 alle: 12:22:44
Sono stato a Cogne per fare l'ultimo dell'anno è stata la mia prima esperienza [:I] sia per la montagna che per sciare.........mi sono innamorato di entrambi. Visto che l'area di sosta è bellissima e comodissima per la vicinanza alle piste, avreste da consigliarmi posti simili (bellezza del panorama, organizzazione dell'AS, e comodità alle piste)? Grazie a tutti [:D]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:51:56
quote:Originally posted by fabio67
Sono stato a Cogne per fare l'ultimo dell'anno è stata la mia prima esperienza [:I] sia per la montagna che per sciare.........mi sono innamorato di entrambi. Visto che l'area di sosta è bellissima e comodissima per la vicinanza alle piste, avreste da consigliarmi posti simili (bellezza del panorama, organizzazione dell'AS, e comodità alle piste)? Grazie a tutti [:D] >
> Sono anch'io innamorato della Valle d'Aosta e di Cogne, dove almeno una volta all'anno faccio una puntatina. Com'era la temperatura all'ultimo dell'anno? L'anno scorso a carnevale c'erano -17 / -18°C ed ho avuto piccoli problemi di congelamento dell'acqua chiara in mandata. Si risolveva con le ore calde e si ripresentava alla mattina al risveglio. Hai provato la pista di fondo di Cogne? Io purtropo no, ho provato solo quelle di La Thuille e Gressoney, ma mi dicono che quella di Cogne sia la migliore. Io sono un principiantissimo e la prima volta che ho messo gli sci da fondo (tre anni fa), ho fatto un migliaio di cadute. Mi sono divertito moltissimo, ma i dolori alle articolazioni me li sono portati dietro per un anno. Comunque a La thuille c'è una pista da fondo discreta sia per principianti che per esperti. C'è anche un area di sosta con carico e scarico, che però la domenica è principalemnte occupata dalle macchine. L'ideale è arrivare al venerdì sera o al sabatino mattina presto. Ciao e buon divertimento. Jose Scusa ma mi sono accorto ora che tu hai parlato di sciare, mentre io di fare fondo. Mi è venuto spontaneo pensare che, visto che tu hai detto che si trattava della tua prima esperienza, tu parlassi di sci di fondo.
19
fabio67
fabio67
07/03/2006 32
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:24:37
Ciao Jose, la temperatura era intorno ai -5/-8, mi è andata bene, fortunatamente non ho avuto alcun problema......speriamo continui così. Cmq intendevo proprio sci di fondo, la discesa mi fà paura, ed è stata la prima esperienza (bellissima) abbiamo fatto 2 lezioni sulla pista di Cogne e all'ultimo giorno ci siamo avventurati in una "passeggiata" un pò + lunga, cadute a parte e stato stupendo. Ho visto che a Gressoney Saint Jean c'è sia l'AS che 2 campeggi, quanto distano dalle piste ?
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:25:44
Jose, la pista di fondo di Cogne non è solo bellissima: è straordinaria! Ottanta kilometri di meraviglia, in cui la frazione Cogne-Valnontey-Lillaz-Cogne regala emozioni indimenticabili. Io la pratico da una ventina d'anni, mi è capitato di stare anche a Lillaz con il camper da solo in mezzo a una nevicata straordinaria... Peccato che, in questo inverno anomalo, la neve sia così poca che solo 14 km di piste su 80 sono aperti...infatti mi piange il cuore e aspetto ancora ad andarci.[:(][:(][:(]

http://www.regione.vda.it/turis...

Speriamo in un gennaio migliore...[8)]id="Verdana">id="navy">

Modificato da marcoz il 08/01/2007 alle 14:28:38
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:37:52
Ho visto che a Gressoney Saint Jean c'è sia l'AS che 2 campeggi, quanto distano dalle piste ? >
> Fabio, l'AS a StJean è praticamente a fianco agli impianti di risalita. In condizioni normali saresti anche in un punto di accesso alla pista di fondo, ma quest'anno per adesso è una tragedia: 2 km di pista su 23, praticamente è innevato (poco e male) solo un piccolo anello attorno al laghetto, decisamente molto distante dal parcheggio in cui puoi lasciare il camper...

nel resto di Gressoney StJean vigono divieti espliciti, che vengono fatti rispettare (giustamente) con rigore. Il mio consiglio è di aspettare che nevichi, andare adesso mette tristezza...purtroppo l'assenza di neve è comune a tutta la Val d'Aosta,

per noi fondisti quest'anno sta andando male, forse conviene puntare sulle valli cuneesi...id="size2"> id="Verdana">id="navy">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
fabio67
fabio67
07/03/2006 32
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:02:59
Grazie Marcoz, come hai visto sono un pivellino di questo bellismo sport, ieri ho visto la gara Tour de SKI a Cermis, IMPRESSIONAMTE[:0],hai delle dritte sulle valli del Cuneese ?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:32:38
Oltre a quelle di Cogne che sono favolose sia come piste che come spettacolo naturale, altre piste molto belle si trovano a Brusson in valle d'Ayas e proseguendo verso Champoluc si incontrano delle ottime piste a Peirasc. Altre piste appena sopra Brusson si trovano a Estul dove tra l'altro si gode di un'ottima insolazione.Ciao : Bruno.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:36:28
Dimenticavo: neve permettendo . Bruno.
19
fabio67
fabio67
07/03/2006 32
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:38:12
Ci sono AS a Estul ?
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:44:18
ad EstoUl c'è un parcheggio grande dove trovi sempre qualche camper,il CS è a Brusson vicino alla casa del fondo, ottima pista e con più neve a Barmasc sopra Antagnod . le valli del cuneese sono tutte ottime per il fondo.ciao

Modificato da camos il 08/01/2007 alle 15:46:15
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:10:05
Ciao Jose, la temperatura era intorno ai -5/-8, mi è andata bene, fortunatamente non ho avuto alcun problema......speriamo continui così. Cmq intendevo proprio sci di fondo, la discesa mi fà paura, ed è stata la prima esperienza (bellissima) abbiamo fatto 2 lezioni sulla pista di Cogne e all'ultimo giorno ci siamo avventurati in una "passeggiata" un pò + lunga, cadute a parte e stato stupendo. Ho visto che a Gressoney Saint Jean c'è sia l'AS che 2 campeggi, quanto distano dalle piste ? >
> Dovresti andare a Gressoney "La Trinitè", un po' più in alto, ma con un'area di sosta comoda ed attrezzata (acqua - scarico - bagni - energia elettrica). Ciao

Modificato da Iose il 09/01/2007 alle 16:12:51
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:14:08
quote:Originally posted by marcoz
Jose, la pista di fondo di Cogne non è solo bellissima: è straordinaria! Ottanta kilometri di meraviglia, in cui la frazione Cogne-Valnontey-Lillaz-Cogne regala emozioni indimenticabili. Io la pratico .....vda.it/turismo/fondonew_i.asp?fk_analoc=18&pk=380 Speriamo in un gennaio migliore...[8)]id="Verdana">id="navy"> >
> Ma la pista è adatta a principianti con le ossa deboli? Ciao
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:36:37
quote:Originally posted by Iose Ma la pista è adatta a principianti con le ossa deboli? Ciao >
> Si, se proprio non te la senti di affrontare le frazioni più impegnative puoi fare gli anelli più semplici che si sviluppano sul grande prato di Sant'Orso...o partire dall'abitato di Valnontey e andare in fondo alla valle, splendida pista in piano tra le conifere...id="Verdana">id="size2">id="navy">
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:53:35
quote:Originally posted by Iose Dovresti andare a Gressoney "La Trinitè", un po' più in alto, ma con un'area di sosta comoda ed attrezzata (acqua - scarico - bagni - energia elettrica). Ciao >
> Tra l'altro a La Trinitè c'è molta più neve che a StJean, in questi tempi tristi...e pur avendo meno km di piste di fondo in assoluto, quelli innevati sono quasi 7 contro i 2 di StJean...id="Verdana">id="size2">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link