quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 18/01/2012 13:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Monte Livata a Campo dell'Osso sopra Subiaco ma probabilmente lo conosci già ! E poi nella zona di Pescasseroli - Opi c'è il centro fondo Macchiarvana ma lì non ho idea di dove si possa lasciare il camper vicino alle piste. Sul sito del centro magari trovi qualche info in più. Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 19/01/2012 15:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara.. Mi sono avvicinato da poco al fondo, xchè trovo la montagna del fondo molto simile alla montagna del trekking che da anni pratico. Non conoscevo il centro di Macchiarvana. Grazie . Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 19/01/2012 20:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo notato le insegne andando nella zona di Opi per fare trekking ma non siamo andati ad indagare di persona.... Quindi le mie sono notizie un po' vaghe. Ti chiedo una info. Sul Sirente conosci qualche sentiero per far trekking? Perché da ovindoli abbiamo fatto alcuni percorsi ma sul Sirente non abbiamo trovato nulla . Buona sciata Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 19/01/2012 22:47:53 (> Forse hai ragione tu... con questa penuria di neve , meglio dedicarsi al trekking. Avevo letto la tua richiesta.. mi di spiace non sono in grado di aiutarti. Qualche tempo fa avevo studiato l'ipotesi di fare le gole di Celano, ma erano chiuse x via del terremoto. Ad oggi non conosco la situazione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.abruzzovacanza.net/p...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 19/01/2012 23:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La neve infatti quest'anno scarseggia soprattutto sui Simbruini ma dalla parte abruzzese ce n'è senza dubbio di più. Grazie comunque. Barbara
http://www.meteoappennino.it/in...
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 21/01/2012 12:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie... Bella dritta. Stefano
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 13/02/2012 22:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.. Hai info anche x soste e cs? Grazie . Stefano
http://www.capracotta.com/
Altra possibilità in abruzzo (me ne hanno parlato ma ci sono stato 1 sola volta e nn c'era neve purtroppo) è Cappadocia in provincia de L'Aquila anche lì molto bosco e tanti Km di pista ma non saprei per la sosta. Ciao Nandoquote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 17/02/2012 13:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio . Per un we è un po' lontanuccio (da Roma), ma lo terrò presente x periodi più lunghi. Stefano
quote:Risposta al messaggio di comparenando inserito in data 17/02/2012 13:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando, grazie per le info. A Capracotta avevo pensato anch'io, oltretutto c'è anche un park con cs, ma temo di non essere all'altezza delle piste(ho iniziato quest'anno). Pe quanto riguarda Piani di Pezza, mi hanno detto che la strada è strettina ( ho un 7 metri). Ne sai qualcosa?. Grazie ancora Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 20/02/2012 13:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per quanto riguarda le Piane di pezza ti confermo la strada un po' stretta forse per un 7 metri, ma di solito quando c'è neve (come in questo periodo) la pista parte già da Rocca di Mezzo quindi non devi inoltrarti per la stradina stretta e non hai problemi per la sosta in quanto a Rocca c'è un punto sosta vicino ex cinema. Cmq per quanto riguarda Capracotta non mi scoraggerei, considera che io ci ho portato mia Moglie e mia cognata che si sono messi gli sci per la prima volta (Gli anelli sono 2 uno a valle e uno a monte e ci sono anche percorsi facili), ma come panorami non c'è paragone fidati.
quote:Risposta al messaggio di comparenando inserito in data 21/02/2012 16:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora. Stefano