CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sci estivo 2021 in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 60
6
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 08:57:26
quest'anno la stagione di sci è completamente saltata.

vorrei pianificare a giugno/luglio, pandemia permettendo, un weekend per una sciata estiva su uno dei ghiacciai delle alpi.

chiedo un consiglio, tra stelvio, presena (non so se ancora aperto in estate, me lo ricordo in scioglimento già 15 anni fa..), zermatt, val d'isere, altri? partenza da Milano.

i dubbi che ho sono:

1 strada, possibilmente agibile con un camper di 7m (per me è abbastanza agibile una strada tipo passo tonale, o andare a livigno da bormio, non so tutti gli altri posti che ho menzionato)
2. presenza di aree di parcheggio vicine a impianti di risalita, possibilmente con corrente elettrica (non mi fido delle mie batterie e devo fare funzionare stufa a gasolio, immagino al freddo di notte).
3. presenza di seggiovie (allo stelvio mi pare solo skilift?) - i miei figli piccoli sciano ma una giornata solo skilift non li reggono... le ancore ancora meno.. :) 
Esperienze?
 
Andrea
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29325
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 09:11:54
In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/03/2021 alle 08:57:26

quest'anno la stagione di sci è completamente saltata. vorrei pianificare a giugno/luglio, pandemia permettendo, un weekend per una sciata estiva su uno dei ghiacciai delle alpi. chiedo un consiglio, tra stelvio, presena
(non so se ancora aperto in estate, me lo ricordo in scioglimento già 15 anni fa..), zermatt, val d'isere, altri? partenza da Milano. i dubbi che ho sono: 1 strada, possibilmente agibile con un camper di 7m (per me è abbastanza agibile una strada tipo passo tonale, o andare a livigno da bormio, non so tutti gli altri posti che ho menzionato) 2. presenza di aree di parcheggio vicine a impianti di risalita, possibilmente con corrente elettrica (non mi fido delle mie batterie e devo fare funzionare stufa a gasolio, immagino al freddo di notte). 3. presenza di seggiovie (allo stelvio mi pare solo skilift?) - i miei figli piccoli sciano ma una giornata solo skilift non li reggono... le ancore ancora meno.. :)  Esperienze?   Andrea
...
...val Senales...

​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 09:43:13
sul presena ormai non si scia più in estate.
Sullo Stelvio dipende...nelle ultime estati poco.
Cervinia/Zermatt è l'area più grande. Sul ghiacciaio solo ski lift. L'area sosta è prima del paese ma non ha colonnine di corrente.
Tignes, in Francia, apre il 19 giugno e ha la seggiovia oltre agli skilift.
Non so per il Camper ma, essendo Francia, certamente c'è la possibilità di sosta.

Per lo sci estivo bisogna comunque alzarsi presto. A Cervinia si inizia a salire alle 7,30. Alle 14 è tutto chiuso
6
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 09:52:44
In risposta al messaggio di salito del 20/03/2021 alle 09:11:54

...val Senales... ​​​​
val senales se ho capito bene il ghiacciaio non esiste più...
Andrea
8
Steu851
Steu851
27/08/2018 3114
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 12:42:54
Val Senales il ghiacciaio è ridotto agli sgoccioli e nei mesi più caldi chiude. Credo che per lì sci estivo siano rimasti solo li Stelvio e  Les 2 Alps.
Per quanto riguarda gli impianti difficile che sui ghiacciai ci siano seggiovie, visto che si muovono. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29325
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 13:05:58
In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/03/2021 alle 09:52:44

val senales se ho capito bene il ghiacciaio non esiste più...
...in via eccezionale esiste ma gli impianti lo praticano da ottobre a maggio .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 14:04:12
Sölden in Austria. Un altro pianeta.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 14:05:03
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/03/2021 alle 14:04:12

Sölden in Austria. Un altro pianeta.
camper sovrappeso = no svizzera e no austria... mannaggia
Andrea
6
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 14:20:30
mi intriga la val d'isere a tignes, ma leggendo online non ho capito se i camper sono bene accetti, si puo' dormire la notte nel parcheggio davanti agli impianti di risalita?
Andrea
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1894
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 16:15:19
Les Deux Alpes, via Monginevro- Briancon. Su ghiacciaio a quasi 3 mila metri. E area sosta camper con tutti i servizi.
Un saluto da Vittorio (MI).
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 20:17:53
ho sciato più volte in val d'isere in inverno, il ghiacciaio era aperto
non so se d'estate è ancora sciabile comunque parcheggiavo anche di notte nei comuni parcheggi per auto, ultima volta circa 6 anni fa
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 15:01:09
Ciao,
l'anno scorso sono andato 2 volte a Cervinia con il camper per poi sciare a Zermat, la strada non presenta alcuna difficoltà.
Non vorrei sbagliarmi ma la funivia da Cervinia partiva alle 7 e ancor prima di questa c'è un bel servizio navetta gratuito che dopo essere passato da Cielo Alto ti porta a 30m dalla biglietteria.
L'area camper è su asfalto ed è discretamente capiente anche se priva di servizi, ma penso che per fare un we, anche lungo, soprattutto in periodo estivo non serva molto. Il prezzo lo ricordo ragionevole. La Area dista circa 1km dalla funivia che sconsiglio di fare sia al mattino che al rientro.
Mi permetto di dare 2 suggerimenti:
1. arrivare la sera prima così da acclimatarsi un po' alla quota, passare da 2000m della notte ai 3800m è un conto passare dalla pianura ai 3800m è una botta (almeno per me);
2. portarsi da bere in quota (possibilmente non comprando nulla in Svizzera);
Buona sciata
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 20:32:20
si...per sciare d'estate bisogna alzarsi molto presto. Alle 14 chiude tutto.
per cervinia ti hanno detto.
Tignes è la principale località francese per lo sci estivo. Oppure les deux alps. Essendo Francia non mi farei troppi problemi sulla possibilità di sosta. La strada per arrivare è buona.
Il Presena non esiste più (in estate lo coprono con i teli per cercare di salvarlo) e lo Stelvio non sempre è aperto
6
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 07:54:46
in effetti la scelta per me che sono di Milano si stringe a due che hanno almeno una area sosta con carico/scarico.

1. Cervinia
2. Les2Alpes (francia)

Tra i due mi intriga più Le2alpes ma arrivarci da Milano saranno almeno 5 ore, mentre Cervinia mi sembra più facilmente raggiungibile.

leggo tra commenti/google review che a cervinia il camper park ha carico/scarico, quindi perfetto. qualcuno sa se la navetta sia efficiente (passa ogni tot?) e se ti porta nei pressi della stazione di risalita? dovrò fare quel tratto con scarponi ai piedi e sci in spalla (4 paia.. magari mia moglie mi aiuta e i miei due figli chissa, sono ancora un po' piccoli anche se sciano già) ma già mi vedo a portare tutto da solo come al solito smiley.  

inoltre qualcuno sa dirmi se d'estate sia aperta solo Plateau Rosà oppure ci siano altre piste normalmente aperte? dalle varie ski map che ho trovato in rete non è molto chiaro..

 
Andrea
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 10:12:56
Gli orari della navetta sono scritti sulla fermata che c'e' in area sosta e sono precisi. Ti porta davanti alla funivia.
Si scia sul ghiacciaio, che e' in Svizzera. Tutti skilift e la funivia del Piccolo Cervino, che vale la pena anche solo per il panorama. Se c'e' molta neve puo' esser aperta una pista in alto, e relativa seggiovia, sul versante italiano. 
13
pista74
pista74
12/05/2013 2067
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 12:33:53
okkio ragazzi  ...si vocifera che anche quest'anno i ghiacciai italiani saranno riservati agli atleti
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 14:21:23
Bah...tutto aperto tranne i ghiacciai? Non avrebbe senso. E mi pare che la linea del governo sia ormai chiara: vaccinare e aprire. 
 
6
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 16:09:16
In risposta al messaggio di pista74 del 19/04/2021 alle 12:33:53

okkio ragazzi  ...si vocifera che anche quest'anno i ghiacciai italiani saranno riservati agli atleti
fantastico.. giusto per quei pochi esseri umani (=agonisti) che hanno potuto sciare tutta la stagione!
Andrea
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 16:13:24
al limite Sas Fee
o Zermatt, che è come andare a Cervinia ma dormendo da un'altra parte (il ghiacciaio oltretutto è interamente in Svizzera)
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1894
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 16:38:58
A Saas Fee trovi un' atea di sosta all'entrata paese. Ha corrente e acqua. La situazione scarichi era un po' precaria, l'ultima volta che ci sono stato, anni fa... era un grosso wc chimico. L' area di sosta è alla base del grosso parcheggio multipiano. In paese non si entra con i mezzi a motore privati e il pezzo tra AS e impianti x ghiacciaio Allalin non è  breve.
U saluto da Vittorio (MI).

Modificato da vadopiano il 19/04/2021 alle 16:40:10
6
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 451
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 16:42:06
purtroppo sas fee vedo che è in svizzera, quindi per me off limits per presunti problemi di peso del mezzo.... mi restano le località italiane o francesi
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
adattatore per bombole campingaz
Buongiorno a tutti, so che l'argomento è gia stato trattato, sul nuovo camper ho spazio so...
costantino64
33 minuti fa
Altro non sui camper
Sverniciare con il cannello a gas?
Un buongiorno a tutti gli hobbisti. Devo sverniciare una recinzione metallica molto lunga...
Roberto66
Oggi alle 13:10
Aree di sosta e campeggi
Corniglio PR
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno conosceva la zona di Corniglio in provincia...
Dan Drummer
Oggi alle 12:03
Meccanica
Insonorizzazione Iveco 35.12
Salve, ho un camper Iveco Turbo Daily 35.12, una macchina meccanicamente perfetta non mi p...
Mondello75
Oggi alle 11:39
Viaggi in Italia
Questionario per tesi: viaggi in camper e van nell
Ciao a tutti, sono uno studente di laurea magistrale presso la Charles University di Prag...
Maty106
Oggi alle 11:31
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
Ieri alle: 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
Ieri alle: 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
Ieri alle: 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
Ieri alle: 18:20
Meccanica
meccanica Mercedes
Buongiorno a tutti, sul mio camper mlt570 nuovo 1700 km montato su mercedes, non riesco a...
laurarem
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Centralina CBE PC200T e sonda serbatoi
Da quando ho questo mezzo non riesco a gestire i livelli (indicati in %). Il sistema utili...
pama
Ieri alle: 16:11
Meccanica
Voltaggio nuovo Ducato
Buongiorno, camper nuovo fiat ducato di 3 mesi ..finalmente primo viaggio lungo ...ed oggi...
maxime
Ieri alle: 12:37
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link