Vorremmo andare il prox fine settimana per una prima e ultima sciata. Prima pensavamo Torgnon ma abbiamo letto che forse gressoney è meglio.
dall'AA Tschaval di gressoney si riesce a partire sci ai piedi? il comprensorio di zona è quello di Gressoney St Jean? come sono le piste? ho 2 bambini che sciano abbastanza ma una nera non riuscirebbero a farla.
E rispetto al paese com'è la situazione? distante?
E il piazzale di Colletesand (partenza seggiovia punta Jolanda) dove ho letto che si può sostare anche di notte (senza servizi ovviamente) com'è? la seggiovia è sempre parte del comprensorio Gressoney La trinitè? e la pista di rientro al camper com'è?
Grazie mille a tutti.
Ciao,
ho passato la settimana dell'ultimo dell'anno tra Gressoney e Cervinia.
A gressoney ho sostato presso l'area Tschaval che si trova a circa 200mt dagli impianti e quindi non è possibile partire sci ai piedi. Il comprensorio monterosa ski non arriva a Gressoney St jean ma puoi arrivare sia a Champoluc che ad Alagna, il comprensorio è molto bello...te lo consiglio. Puoi vedere meglio qua :
http://www.monterosa-ski.com/im...
Per quanto riguarda le piste non sono difficili, di nere ce ne sono poche...
Il paese di Gressoney non è vicino, li sei a Staffal dove non c'è quasi nulla.
Le piste più difficili sono quelle di rientro evitabili scendendo in funivia
Aggiungo solo che il piazzale dove parte la seggiovia punta Jolanda è semplicemente un piazzale, non sò cosa intendi con "com'è?" , diciamo che a fianco c'è lo snowpark per i bambini ed è condiviso con le macchine.
La seggiovia fa parte del comprensorio di Gressoney Trinitè/Staffal, la pista di rientro è rossa, ma come del resto quasi tutte le piste del comprensorio, sono difficili da catalogare, le indicano quasi tutte rosse, ma secondo me alcune potrebbero essere blu e altre anche nere in alcuni tratti, in sostanza noi con i bambini abbiamo fatto anche le nere e non abbiamo avuto problemi, alcune rosse mi sono sembrate più difficili.
Per sciare nel comprensorio di Saint Jean c'è una zona di parcheggio riservata ai camper che ho visto mentre scendevamo.
Comunque ho scritto alcune cose anche qui:
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.