CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sciare al monte cimone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 09/12/2014 alle: 00:31:35
Ciao a tutti vorrei passare 3o4 gg di sci con mio figlio nrl periodo pre nstalizio e vorrei raccogliere alcune info su questa localita dai prezzi molto acessibili: - a guardare la cartina degli impianti mi sembra la miglior cosa andare a montecreto - sono preoccupato per la strada perche mi sembra da google maps piene di tornanti e con un camper motorizzato ducato abbastanza lungo mi fa un po paura nel periodo invernale. cosa ne dite?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 09/12/2014 alle: 08:10:00
Noi andiamo spesso a sciare al Cimone con un mezzo di poco meno di 8 metri e trazione anteriore senza nessun problema. Le possibilità sono diverse ed ognuna ha i suoi pregi e difetti. Sestola, dove si parcheggia vicino alla partenza della vecchia seggiovia e poi al mattino si va con il camper al Passo del Lupo,per poi rientrare alla sera...una bella rottura di palle... Prima esisteva un pozzetto di scarico,ma adesso non so, perchè non ci andiamo più. Per contro, la sosta a Sestola, offre un pò di movimento alla sera,negozi e la possibilità di passare la serata in qualche locale. Purtroppo la sosta al Passo del Lupo non è più possibile e stupidamente la sera si deve tornare a valle, altrimenti sarebbe stato perfetto. Le Polle, dove si sosta in un parcheggio a pagamento accanto al camping,che non ha mai posto, e vicinissimo alle piste. Possibilità di noleggio di attrezzature da sci.La sera si può andare in un paio di bar pizzeria senza infamia e senza lode. Il paese non è raggiungibilea piedi. Cimoncino, dove si sosta gratuitamente nell'ampio parchggio sotto le piste. I camper devono sostare nella parte bassa,ma in pochi minuti sei sulle piste. Ci sono un paio di bar ed un ristorante pizzeria annesso ad un albergo che non ci ha mai entusiasmato, purtroppo, perchè non c'è altro. Possibilità di noleggio di attrezzature da sci. La sera quando chiude tutto, c'è una tranquillità assoluta. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 09/12/2014 alle: 18:13:24
Al momento, purtroppo, non c'è neve e nemmeno è prevista nel medio periodo...[:(] La sosta a Montecreto è la più comoda e la strada per arrivare non ha mai pendenze impegnative ma l'esposizione a sud degli impianti rendono fruibile detta seggiovia solo quando viene tanta neve; sicuramente non adesso... inoltre c'è uno ski-lift da prendere per rientrare abbastanza impegnativo per chi non ha molta esperienza. Non sapevo dell'interdizione alla sosta notturna al Passo del Lupo! Lo scorso anno c'erano molti camper fermi da diversi giorni... Sarebbe un peccato perché è il posto ideale per imparare, io feci imparare a mio figlio proprio su queste piste... Un saluto e la speranza che correggano le previsioni![B)]
14
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 09/12/2014 alle: 19:33:12
vorrei segnalare anche la possibilita di sosta al Lago della ninfa [url] http://www.rifugiolagodellaninfa.it/index5a.html direttamente sulle piste, ma pochi posti. A poca distanza anche parcheggio camper un po in pendenza ma comunque comodo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 09/12/2014 alle: 20:40:34
Sei sicuro che si possa sostare al Lago della Ninfa in INVERNO? A me risultava che la sosta era possibile solo in estate, però magari possono aver cambiato modo di ragionare.. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 09/12/2014 alle: 21:13:36
Guardando la cartina mi srmbra di capire che montecreto sia ls localita piu vivins ds raggiungere, confermate? Il camping mi sembra una buona base di partenza per raggiungere tutte le piste.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 10/12/2014 alle: 08:06:20
tp://i61.tinypic.com/dgtoiu.jpg ">ttp://i62.tinypic.com/11igxs2.jpg ">tp://i60.tinypic.com/8vsw8p.jpg ">ttp://i60.tinypic.com/2uxv8df.jpg ">tà non è proprio così. Spesso quel lato del Cimone è chiuso o parzialmente aperto nel caso che la neve sia poca. Non dici da dove arrivi e questo potrebbe essere importante per indirizzarti verso uno degli accessi al Cimone. Se per te è necessario appoggiarti ad un campeggio, potresti sentire quello alle Polle di Riolunato che è direttamente sulle piste. Questa è dalla finestra del camper Ma non è facile trovare posto perchè pieno di stanziali e comunque il parcheggio è adiacente Noi andiamo sempre in sosta libera al Cimoncino. Questa è la parte alta del parcheggio la sera. Così, la mattina seguente... La sera successiva, tutto pulito Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
timothymaya
timothymaya
01/02/2009 377
Inserito il 10/12/2014 alle: 13:07:40
Ciao intanto grazie per le risposte. Io vengo da san marino quindi autostrada ancons bologna. guardavo la mappa sci e sembra che a sestola ci sia un inpianto di risalita ma che non sia collegato ai restanti. Da montecreto, polle invece ci si collega alle piste del monte cimone, per cui la mia scelta era caduta su montecreto per questo motivo. Mi sbaglio?
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 10/12/2014 alle: 13:34:23
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 10/12/2014  13:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da Sestola occorre prendere l'impianto da te citato e poi c'e' un bus navetta che collega a Passo del Lupo. Come scriveva un altro utente e' una gran rottura ma c'e' il vantaggio di avere il camper in paese per fare due passi la sera. Montecreto sarebbe la soluzione ottimale se ci fosse neve, che non c'e' e non ci sara' fino ad anno nuovo...[B)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 10/12/2014 alle: 14:34:14
Ma esiste ancora la seggiovia che da Sestola va su? Se si, dovrebbe essere sestola/Pian Del Falco. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 10/12/2014 alle 14:43:37
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 10/12/2014 alle: 16:23:38
questa estate al lago della ninfa c'erano dei lavori di allestimento per una area camper piuttosto grande con allacciamento e servizi, ma non so se sia stata completata.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:40:42
Sarebbe una bella cosa, sperando che venga ampliata anche la strada fra gli alberi e controllata la soste delle auto ai bordi. Chi ci si è trovato in inverno mi capisce... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 11/12/2014 alle: 05:03:14
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/12/2014  14:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si! Viene utilizzata per lo più da chi alloggia negli alberghi e appartamenti di Sestola oltre che, d'estate, da chi pratica down hill...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 11/12/2014 alle: 06:35:19
Ma è sempre il vecchio impianto, lento e scoperto, oppure si sono rinnovati? Perché ricordo di una seggiovia lentissima in mezzo agli alberi, tutta in ombra. Il problema maggiore comunque, rimane la neve, che non c'è ancora e non è previsto niente a breve. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 11/12/2014 alle 06:38:14
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 11/12/2014 alle: 12:39:23
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/12/2014  06:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTOOO![:D] ma se si considera che lo si usa solo al mattino a salire e la sera a scendere non e' un dramma...[:)], anche perche' i 15/20 minuti occorrenti per quella di Montecreto, quando riescono a metterla in funzione, non sono da meno![:0] Il problema neve lo sollevai subito, ma controllando frequentemente le webcam, pare si stiano dando da fare con la neve artificiale per cui resto ottimista! Certo sara' un po' una pena sulla falsa riga dello scorso anno... ma per le esigenze di mio figlio che sta' imparando e' sufficiente... La montagna in inverno senza neve e' sempre un po' triste ma la cosa positiva e' che si hanno meno disagi negli spostamenti!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 11/12/2014 alle: 17:40:05
Aggiornamenti disponibili qui... http://www.cimonesci.com/evento/comunicato-apertura-impianti-20142015/ ...purtroppo![:(]
11
Koro
Koro
21/04/2014 12
Inserito il 11/12/2014 alle: 20:25:09
È pensare che qualche anno fa avevano aperto gli impianti al 20 novembre! Prima che in Trentino ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link