www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 30/09/2015 alle 21:04:35
Ciao a tutti siamo alle rese con la scelta di un luogo ove passare le vacanze tra Natale e Capodanno o sino i primi di gennaio. Siamo in 5 e i costi dei campeggi sono proibitivi quindi mi sono detto perchè no la Valle d'Aostache offre molte area attrezzate. Quale quelle comode alle piste in comprensori fruibili anche per principianti e bambini? Conosco la Thuila ma non conosco il comprensorio e non ricordo quanto sia distante l'area dagli impianti o se vi sia navetta. Qualcuno ha suggerimenti? valutiamo anche l'ipotesi di cambiare posto dopo 4/5 gg. Infine sapete se in valle d'aosta come in trentino (molti comprensori) il bambino fino 8 anni scia gratis con lo skipass giornaliero adulto? Grazie Luca www.robadacamper.com
Per me il posto numero uno è Monginevro. Ecco i suoi vantaggi: la strada per arrivare è poco impegnativa anche se nevica, l'area camper è economica nel prezzo (€ 56 per sette giorni), in pratica è sulle piste, il paese è vicino, c'è lo skibus che gira tutto il giorno e quindi comodo per andare alle scuole di sci e in ultimo ma non meno importante l'area è esposta al sole dall'alba al tramonto.
In risposta al messaggio di suki74 del 11/10/2015 alle 18:50:51
Per me il posto numero uno è Monginevro. Ecco i suoi vantaggi: la strada per arrivare è poco impegnativa anche se nevica, l'area camper è economica nel prezzo (€ 56 per sette giorni), in pratica è sulle piste, il paeseè vicino, c'è lo skibus che gira tutto il giorno e quindi comodo per andare alle scuole di sci e in ultimo ma non meno importante l'area è esposta al sole dall'alba al tramonto. Da quest'anno c'è anche la SPA e poi il montyexpress....puoi farti la passeggiata sulla neve fino a Claviere o prendere il bus per una gita a Briacon.
Come si chiama l'area?
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di suki74 del 11/10/2015 alle 18:50:51
Per me il posto numero uno è Monginevro. Ecco i suoi vantaggi: la strada per arrivare è poco impegnativa anche se nevica, l'area camper è economica nel prezzo (€ 56 per sette giorni), in pratica è sulle piste, il paeseè vicino, c'è lo skibus che gira tutto il giorno e quindi comodo per andare alle scuole di sci e in ultimo ma non meno importante l'area è esposta al sole dall'alba al tramonto. Da quest'anno c'è anche la SPA e poi il montyexpress....puoi farti la passeggiata sulla neve fino a Claviere o prendere il bus per una gita a Briacon.
Non sono mai stato a sciare in piemonte, alcuni cognoscenti mi hanno detto che la zona della via lattea è abbastanza caotica, a monginevro come siamo messi a natale?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 12/10/2015 alle 07:58:37
Non sono mai stato a sciare in piemonte, alcuni cognoscenti mi hanno detto che la zona della via lattea è abbastanza caotica, a monginevro come siamo messi a natale? Come termine di paragone segnalo che sono diversi anni che vado a La thuile e le code e le piste (specie a la rosiere_) per me sono vivibili. Obelix
Ciao, di solito siamo su proprio tra Natale e Capodoanno, code lunghe non ne ho quasi mai fatte. Tieni conto che in pratica si scia in tre valli distinte: la zona del Colletto Verde, la zona de Les Godrans che noi chiamiamo Fortini e poi c'è la zona sopra ai camper (Serre Thibaud). In più da un paio d'anni si può andare nella zomna dopo il Colletto sempre con lo skipass solo Monginevro.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 12/10/2015 alle 07:58:37
Non sono mai stato a sciare in piemonte, alcuni cognoscenti mi hanno detto che la zona della via lattea è abbastanza caotica, a monginevro come siamo messi a natale? Come termine di paragone segnalo che sono diversi anni che vado a La thuile e le code e le piste (specie a la rosiere_) per me sono vivibili. Obelix
Il monginevro di per se non è separato dalla via lattea, acne se quest'anno per vari problemi l'apertura del colletto verde è a rischio.

). Io sono appassionato del vallone dei mandarini
.
In risposta al messaggio di obaoba del 06/10/2015 alle 18:17:59
Grazie mille Roberto....pensi che per 4/5 giorni vi siano piste a sufficienza o si rischia di annoiarsi? Luca www.robadacamper.com
Piste a sufficienza? Direi che per 4/5 giorni è ottimo, considera poi che il comprensorio è collegato all'altro versante della Roserie in Francia.
In risposta al messaggio di ledzep del 07/10/2015 alle 11:41:03
per le aree attrezzate conosco Gressoney che è molto vicina agli impianti. In quanto a piste hai a disposizione tre valli, Gressoney Champoluc e Alagna nonché tutto il fuoripista del Monte Rosa. Non ci si annoia di certo.Io vedo spesso a Courmayeur e metto il camper nel parcheggio della seggiovia Dordonne. E' gratis e a cinque minuti a piedi dal paese che è piacevole ed offre persino il cinema. Piste tante e belle. Visto che prendi in considerazione la possibilità di muoverti forse un paio di giorni potresti provare. Anche perché sei a soli 30 minuti di strada da La Thuile che, come ti hanno detto, è un comprensorio molto grande e vario con l'area attrezzata molto vicino alle piste (anche se pure lì io metto il camper nel parcheggio della ovovia.) E mentre i bimbi imparano ti puoi buttare per la Berthod che per me è una delle nere più belle che ci sono (quest'anno tornerà ad essere sede di una libera di coppa del mondo)
Ciao Ledzep, dal parcheggio della funivia al centro città quanto dista? a piedi ci si arriva comodamente?