Ciao a tutti,
)
In risposta al messaggio di suki74 del 17/11/2015 alle 20:20:15
Rispondo sinteticamente alle tue domande: catene assolutamente obbligatorie, c'è il grosso rischio che tu non riesca a far manovra o a uscire dall'area camper. Di solito il fondo della AA è sempre innevato. Gli accorgimentiper il freddo sono i soliti, troverai un sacco di consigli su cosa fare e non fare in inverno. La parte più fredda del camper è la cabina, o isoli la cellula dalla cabina con un separazione termica o isoli esternamente la cabina con un copricabina integrale invernale, ho visto in rete che li si trova anche a 110 euro. Per lo scarico delle grigie nel caso non fosse coibentato e riscaldato fai come fan tutti, scarico aperto e bacinella da svuotare il più sovente possibile. Zero problemi per piste adatte ai bimbi e istruttori. C'è un tapis rulant gratuito ideale per imparare, in paese ci sono diverse scuole sci. C'è la pista per bob e slittino, nulla di esaltante ma c'è con tutte le sicurezze del caso. C'è la SPA in cui possono entrare anche i bambini C'è il MontyExpress, slittino su monorotaia. Puoi fare la passeggiata sulla neve fino a Claviere. Guardando il calendario credo che la AA inizierà ad avere problemi di spazio dalla sera del 30 fino al 3. Gli altri anni il primo dell'anno si liberavano parecchi posti.
Ma quindi le classiche Michelin Agilis M+S non sono sufficenti?
In risposta al messaggio di alima del 18/11/2015 alle 17:23:08
Rischi solo di piantarti dentro l'area e non uscire mai più se non con l'aiuto degli altri. Diciamo che hai 4 probabilità su 5 di non farcela senza a meno che tu non abbia un camper a trazione posteriore.
Rischi solo di piantarti dentro l'area e non uscire mai più se non con l'aiuto degli altri. Diciamo che hai 4 probabilità su 5 di non farcela senza a meno che tu non abbia un camper a trazione posteriore.
In risposta al messaggio di suki74 del 17/11/2015 alle 21:08:22
In fondo al paese, verso Briancon, sulla sinistra. L'hanno inaugurata a Carnevale 2015. per gli uomini obbligatorio il costume aderente. Qui trovi tutto.
la SPA è raggiungibile in che modo dall'area di sosta? sempre con la navetta? a piedi mi sembra un po' distante
sono entrato e uscito piu' volte negli anni scorsi dall' area del monginevro con le m+s senza alcun problema (pero' le catene a bordo le ho)
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/01/2016 alle 14:58:03
sono entrato e uscito piu' volte negli anni scorsi dall' area del monginevro con le m+s senza alcun problema (pero' le catene a bordo le ho) quest'anno non ci ho ancora messo piede ... la voglia ci sarebbe e' la neve che latita ! Enjoy the journey, not only the destination
sei aggiornato sulla situazione neve a Monginevro? è effettivamente scarsa da non andarci o è semplicemente sotto il loro standard?
http://www.montgenevre.com/le-s...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 28/01/2016 alle 08:40:05
dalle informazioni di mio suocero (sfrutto il pensionato !) neve poca e praticamente solo sulle piste con i cannoni (info di lunedi' ) in piu' fa caldo e quindi dura pochino ad esempio questa mattina a torino alle 7.30 c'erano 6 gradi concordo che e' una stazione assolutamente valida anche per i principianti comunque dai un' occhiata: Enjoy the journey, not only the destination
Da quello che ho capito il prossimo we dovremmo toccare il peggio, poi forse si raffredda di nuovo e dovrebbero riprendere a sparare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/01/2016 alle 15:46:44
Da quello che ho capito il prossimo we dovremmo toccare il peggio, poi forse si raffredda di nuovo e dovrebbero riprendere a sparare. In generale la situazione dalle nostre parti è abbastanza drammatica, una stagione similenon si vedeva da anni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Allora é peggio di quel che mi hanno detto e di quelli che si vede su fb.