CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciare per il ponte dell'Immacolata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 22:57:52
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/12/2023 alle 20:29:37

Hai trovato code sul Brennero? in Valdigne tanta gente venerdi e sabato. Stamane sono iniziate le ripartenza con code in autostrada tra Verrès ed Ivrea
Non lo so, io parto da Trieste, autostrada sino a Tolmezzo, poi Sappada, Comelico e passo Monte Croce. 205 km, poco piu' di 3 ore, poco traffico.
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 12:06:28
Purtroppo invece a occidente la neve è scarsina: non ci ho nemmeno provato, pioveva in quota.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 12:26:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/12/2023 alle 12:06:28

Purtroppo invece a occidente la neve è scarsina: non ci ho nemmeno provato, pioveva in quota.
Dipende a ovest dove… io di neve ne ho trovata, sia sulle piste che dal cielo (ma giovedì giornata perfetta)
IMG_0660(2).jpeg

Ed ho trovato anche la coda al rientro angry

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 11/12/2023 alle 12:27:21
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 08:51:53
Sono stato al camping marmolada a canazei. Se può essere utile, il mio piccolo reportage:
Viaggio di andata giovedì 7/12 un delirio, traffico molto intenso e code continue. Da Firenze a Canazei circa 9 ore, siamo arrivati ben oltre le 22 ora di chiusura campeggio ed abbiamo pernottato fuori in attesa di entrare la mattina di venerdì 8/12.
Campeggio da tenere in grande considerazione per la logistica: noleggi e cabinovia belvedere di fronte all'ingresso campeggio, paese a due passi, centro acquatico dolaondes a tiro di fionda...
Per carico scarico è necessario spostarsi, un po scomodo per chi come me monta il telo termico cabina integrale. I bagni/docce  molto ben riscaldati e puliti sufficientemente.
Venerdì 8 e sabato 9 c'era molta gente, domenica 10 molta meno. Noi siamo partiti lunedì 11 e il viaggio di ritorno è stato trafficato ma sempre scorrevole.
Piste con neve perfetta anche se qualcuna sempre chiusa. Giro sellaronda impeccabile, molto affollati gli impianti sabato 9.
Prezzo campeggio nella media: 3 notti 3 persone, 139,50 euro senza allaccio corrente (costa 7 euro al giorno). Sono riuscito a fare 4 notti a batteria nonostante frigo compressore e truma diesel. Sono partito con batteria al 12% ma sono molto soddisfatto smiley

Modificato da MarcoV2 il 12/12/2023 alle 08:55:41

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 13:55:37
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 12/12/2023 alle 08:51:53

Sono stato al camping marmolada a canazei. Se può essere utile, il mio piccolo reportage: Viaggio di andata giovedì 7/12 un delirio, traffico molto intenso e code continue. Da Firenze a Canazei circa 9 ore, siamo arrivati
ben oltre le 22 ora di chiusura campeggio ed abbiamo pernottato fuori in attesa di entrare la mattina di venerdì 8/12. Campeggio da tenere in grande considerazione per la logistica: noleggi e cabinovia belvedere di fronte all'ingresso campeggio, paese a due passi, centro acquatico dolaondes a tiro di fionda... Per carico scarico è necessario spostarsi, un po scomodo per chi come me monta il telo termico cabina integrale. I bagni/docce  molto ben riscaldati e puliti sufficientemente. Venerdì 8 e sabato 9 c'era molta gente, domenica 10 molta meno. Noi siamo partiti lunedì 11 e il viaggio di ritorno è stato trafficato ma sempre scorrevole. Piste con neve perfetta anche se qualcuna sempre chiusa. Giro sellaronda impeccabile, molto affollati gli impianti sabato 9. Prezzo campeggio nella media: 3 notti 3 persone, 139,50 euro senza allaccio corrente (costa 7 euro al giorno). Sono riuscito a fare 4 notti a batteria nonostante frigo compressore e truma diesel. Sono partito con batteria al 12% ma sono molto soddisfatto
...
Ciao concittadino e grazie per il resoconto, terrò a mente questo camping per il futuro, curiosità hai la batteria al litio? Perchè altrimenti occhio alle scariche così profonde, non fanno bene alle Agm, per caso hai controllato il voltaggio al momento di ripartire? Considera che una Agm già se la mandi una o due volte sotto gli 11,5v rischi di comprometterla, se può esserti d'aiuto questo consiglio (se hai una litio non tenerne di conto) neanche io avrei pagato 7€ al giorno per la 220v, però magari un'occhiata allo stato di carica a metà vacanza e decidere magari se attaccarsi alla corrente per 24€ ottimizzando costi/benefici.

p.s. una volta a fine agosto ci ho messo 11 ore Brunico / Firenze, da allora mai più partenze da bollino rosso, piuttosto un giorno di ferie in più o in meno!
Benivan B100
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 14:17:14
ovvio che pagare 7€ al giorno per guardare la tv ...
ma loro sanno che molti si riscaldano con la 220v 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 14:26:43
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/12/2023 alle 13:55:37

Ciao concittadino e grazie per il resoconto, terrò a mente questo camping per il futuro, curiosità hai la batteria al litio? Perchè altrimenti occhio alle scariche così profonde, non fanno bene alle Agm, per caso hai
controllato il voltaggio al momento di ripartire? Considera che una Agm già se la mandi una o due volte sotto gli 11,5v rischi di comprometterla, se può esserti d'aiuto questo consiglio (se hai una litio non tenerne di conto) neanche io avrei pagato 7€ al giorno per la 220v, però magari un'occhiata allo stato di carica a metà vacanza e decidere magari se attaccarsi alla corrente per 24€ ottimizzando costi/benefici. p.s. una volta a fine agosto ci ho messo 11 ore Brunico / Firenze, da allora mai più partenze da bollino rosso, piuttosto un giorno di ferie in più o in meno!
...
Ciao Bicio90, fino a firenze ho fatto la fipili (stranamente senza intoppi)... sono di Livorno.
Ho una Zenith lithium da 200Ah con FV, non sarei mai riuscito ad arrivarci con una piombo considerato il frigo compressore, truma diesel, tv, ricariche di cell e tablet ed un paio di accensioni del preriscaldo delle grigie. Qualche giorno di elettricità non avrebbe certamente variato il costo della vacanza ma era più un test per misurare l'autonomia in quelle condizioni. E' vero che le docce quotidiane sono state fatte in struttura, ma 3gg in libera sulla neve adesso so che sono alla portata.
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 15:47:29
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 12/12/2023 alle 14:26:43

Ciao Bicio90, fino a firenze ho fatto la fipili (stranamente senza intoppi)... sono di Livorno. Ho una Zenith lithium da 200Ah con FV, non sarei mai riuscito ad arrivarci con una piombo considerato il frigo compressore, truma
diesel, tv, ricariche di cell e tablet ed un paio di accensioni del preriscaldo delle grigie. Qualche giorno di elettricità non avrebbe certamente variato il costo della vacanza ma era più un test per misurare l'autonomia in quelle condizioni. E' vero che le docce quotidiane sono state fatte in struttura, ma 3gg in libera sulla neve adesso so che sono alla portata.
...
Resoconto facile: 4 ore Modena Trento giovedì 7 sera (18-22h). Code ad OGNI uscita della A22 (da Carpi a Trento Sud compresa).
Centinaia di camper nel parcheggio palaghiaccio gestito dall'ottimo camper club Trento (che ringrazio volentieri pubblicamente per ogni cosa a prescindere da tutto).
8 dicembre a trento con tantissima gente, al limite della non visita ai  mercatini.
9 dicembre nel parcheggio a Siusi pochi camper e poca gente sulle piste dell'Alpe.

Un po' di fila Bolzano trento già sabato sera per il rientro verso "casa". Domenica mattina invece traffico ok.
Camperisti da mercatino moltissimi, da sci pochissimi, questa la mia idea
Francesco & Famiglia.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 19:23:12
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 12/12/2023 alle 14:26:43

Ciao Bicio90, fino a firenze ho fatto la fipili (stranamente senza intoppi)... sono di Livorno. Ho una Zenith lithium da 200Ah con FV, non sarei mai riuscito ad arrivarci con una piombo considerato il frigo compressore, truma
diesel, tv, ricariche di cell e tablet ed un paio di accensioni del preriscaldo delle grigie. Qualche giorno di elettricità non avrebbe certamente variato il costo della vacanza ma era più un test per misurare l'autonomia in quelle condizioni. E' vero che le docce quotidiane sono state fatte in struttura, ma 3gg in libera sulla neve adesso so che sono alla portata.
...
Ahhhhh beh ti piace vincere facile laugh  

Ps la Fi Pi Li anche senza intoppi è un bel test per gli ammortizzatori dei camper, che stradaccia mamma mia…
Benivan B100
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 21:22:46
In risposta al messaggio di maxime del 27/11/2023 alle 18:17:11

Prova a vedere anche a San Vigliio di Marebbe ..ottimo camping, paese bellino e piste ottime su Plan de Corones. Oltretutto a San Vigilio gi arrivi bene senza passi da fare visto che nell'altro topic parlavi di catene e passi montani da evitare possibilmente. Massimo
Volevo ringraziarti perché tra tutti gli spunti qui letti, abbiamo scelto il tuo. San Vigilio posto ottimo per chi vuole sciare comodo. Area sosta a 50 mt dall'impianto che ti collega a tutto il comprensorio plan de corones, ed alla pista iniziale blu adatta a tutti. Che dire, impianti ottimi e moderni, sotto alla cabinovia sopracitata, c'è un fornitissimo noleggio attrezzature con annesso cabine deposito pulito, in ordine e riscaldato. I presupposti quindi erano fantastici. Il tempo ci ha dato una grossa mano, temperature sempre intorno allo zero, poco sopra il giorno, poco sotto la notte, con nevicate deboli sempre di notte. Sereno di giorno, neve ottima, in parte sparata dai cannoni, ma eccezionale, bella farinosa. Tanti rifugi sparsi per le piste e su al plan... Piste in gran parte blu ma diverse rosse e alcune nere (versante Brunico) tutte molto belle e variegate (bosco, vallate). Tutto eccezionale, abbiamo passato veramente un bel ponte della Madonna. Nota dolente, i costi... davvero alti. A cominciare dall'area sosta, 40 eur al giorno con corrente c/s e acqua. Ski pass giornaliero 67 eur, con varie altre possibilità, nolo sci e scarponi 36 eur circa al giorno a persona. Però ripeto, non si può fare un appunto. Se devo trovare per forza un difetto, potrebbe essere migliorata l'area sosta, un piazzale senza nulla che giustificasse realmente il costo, forse ti fanno pagare la comodità di essere davvero sulla pista da sci. Con neve abbondante vai dal camper all'impianto con gli sci ai piedi. Grazie ancora per il consiglio, prossima volta proveremo il campeggio...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 21:58:21
In risposta al messaggio di Randamaic del 12/12/2023 alle 21:22:46

Volevo ringraziarti perché tra tutti gli spunti qui letti, abbiamo scelto il tuo. San Vigilio posto ottimo per chi vuole sciare comodo. Area sosta a 50 mt dall'impianto che ti collega a tutto il comprensorio plan de corones,
ed alla pista iniziale blu adatta a tutti. Che dire, impianti ottimi e moderni, sotto alla cabinovia sopracitata, c'è un fornitissimo noleggio attrezzature con annesso cabine deposito pulito, in ordine e riscaldato. I presupposti quindi erano fantastici. Il tempo ci ha dato una grossa mano, temperature sempre intorno allo zero, poco sopra il giorno, poco sotto la notte, con nevicate deboli sempre di notte. Sereno di giorno, neve ottima, in parte sparata dai cannoni, ma eccezionale, bella farinosa. Tanti rifugi sparsi per le piste e su al plan... Piste in gran parte blu ma diverse rosse e alcune nere (versante Brunico) tutte molto belle e variegate (bosco, vallate). Tutto eccezionale, abbiamo passato veramente un bel ponte della Madonna. Nota dolente, i costi... davvero alti. A cominciare dall'area sosta, 40 eur al giorno con corrente c/s e acqua. Ski pass giornaliero 67 eur, con varie altre possibilità, nolo sci e scarponi 36 eur circa al giorno a persona. Però ripeto, non si può fare un appunto. Se devo trovare per forza un difetto, potrebbe essere migliorata l'area sosta, un piazzale senza nulla che giustificasse realmente il costo, forse ti fanno pagare la comodità di essere davvero sulla pista da sci. Con neve abbondante vai dal camper all'impianto con gli sci ai piedi. Grazie ancora per il consiglio, prossima volta proveremo il campeggio...
...
Mi fa piacere che ti sia piaciuto San Vigilio ed abbia seguito i miei consigli...non ti avevo detto niente dell'area di sosta perché chiedevi di un campeggio altrimenti te l'avrei detto...tra l'altro io sono stato solo 1 volta nel campeggio, d'estate, e mi sono comunque trovato benissimo.
L'area di sosta io l'ho conosciuta quando ero "giovane", ormai 30 anni fa crying e ci sono andato ogni inverno per alcuni anni ed apprezzavo moltissimo il fatto che partivi con gli sci ai piedi dal camper e ci tornavi wink...30 anni fa si mangiava anche una pizza favolosa nel ristorante del gestore cosa che non ho mangiato 4 anni fa quando ci sono ritornato in estate angry.
Certo che i prezzi sono molto aumentati...non mi ricordo ovviamente quanto spendevo in £ 30 anni fa ma mi ricordo che 4 anni fa spesi 25 € al giorno e quindi rispetto ai tuoi 40 € c'è una bella differenza.
Come hai scritto tu, da 30 anni fa a 4 anni fa non è cambiato niente ! la solita area di sosta, il solito tubo dell'acqua che ti permette di fare rifornimento senza spostare il camper e lo scarico presso l'ingresso di una "stalla"  vicino all'uscita...winksmiley
L'unica nota dolente è la salita che devi fare a piedi al ritorno dopo che sei sceso in centro di San Vigilio e farla in inverno, con strada/marciapiedi ghiacciati non è piacevole . crying
Massimo

Modificato da maxime il 13/12/2023 alle 09:25:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link