In risposta al messaggio di gangan76 del 01/01/2016 alle 18:08:51
Ciao,io sono andato un paio di volte al Cimoncino, parcheggio camper gratuito(solo parcheggio no servizi)a 50 metri dallaseggiovia,c'è solo un bar ed un albergo. Negli altri posti da te elencati non ho mai parcheggiato mami sembra che alle Polle ci sia un campeggio. Per arrivare il posto più in quotaè il Cimoncino ma di solito quando nevica sono attenti a cercare di tenere agibile la strada. Buona sciata! Gangan
Grazie! A noi non serve il campeggio e servizi,siamo completamente autosufficienti per un po di gg, vogliamo stare vicino impianti. Allora al parcheggio di Cimoncino si arriva agevolmente?
In risposta al messaggio di galelo del 03/01/2016 alle 11:36:06
Uheeeee!!!!! JANA....qual buon vento,non ci si legge da tanto tempo. Per quanto riguarda il Cimone,se non sbaglio quello che ho visto dall'aereo (sono andato a Catania x la fine dell'anno),è una tristezza esagerata.Vederebisciolinedi neve,sparata,in mezzo al verde degli alberi non mi entusiasma,ma senzaltro chi ci è stato in questi giorni ti saprà dare notizie più aggiornate.Le mie risalgono ad una settimana fa. Però,pensavo,non sarebbe più bello il passo Rolle?Guardati le web cam e decidi. P.S.Scusate l'ot...Per Pasqua ci piacerebbe andare a Budapest...Che sia ancora presto o il freddo in quei periodi è sopportabile? Auguri a te e consorte...e ai lavori che dovrebbero essere a buon punto. Ciao,galelo.
A fine marzo non si puo dire, che temp ofara a Budapest. Puo esseere caldo primaverile come freddo invernale, comunque le temperature sono piu meno come qua Lombardia, Piemonte,, non c'e mai feddo esagerato, siamo in pianura. Noi andremo su piu avanti, verso prima settimana di aprile.
http://www.robadacamper.com/Sos...
www.robadacamper.com
http://www.rifugiolagodellaninf...
arrivo da Sestola/Pian del Falcohttp://www.campinglepolle.it/
direttamente sulle piste
In risposta al messaggio di jana del 23/01/2016 alle 21:49:25
Dunque, ieri siamo tornati dal Cimoncino. Siamo partiti lunedi tardo pomeriggio percio ci siamo fermati dormire a Fanano, che pero non e' semplice.... Abbiamo trovato posto nel piazzale Battistini vicino Palaghiaccio macredo che durante weekend e' impossibile. Prossima volta ci fermeremo magari dal proscitificio tigelleria Pane vino e maialino a mangiarci le tigelle, posto per dormire c'e. Martedi mattina siamo saliti al Cimoncino. Certo che la strada e' aabbastanza orrenda. Percorribile si, ma possibile che Appenino modenese e' ridotto cosi??? altrove queste strade non ci sono, manco in Abruzzo... (Ricordo ancora la strada verso Rifugio Tassone per salire a piedi o in mtb su Croce arcana e poi Corno alle Scale.... se non l'hanno rifatta...) Pero si sale senza problemi se non c'e trafico contro, quello si. Parcheggio per camper ottimo, eravamo da soli al sole, con le dsraie e di sera generatore a dare un colpetto, con la tv, pc e webasto dava un'aiutino. Faceva sufficientemente freddo per poter partire sciare dalle 11.30 con giornaliero ridotto per senior a 20.50€ o giu di li. Alle 13 finivano i matinieri e le piste gia con pochi sciatori si svuotavano quasi completamente, una pacchia! Non e' trentino, ma di neve c'era a sufficienza, paesaggio bianco bello come si deve, sole splendente e 2 - 3 piste davvero belle. Quella di Polle poi... Abbiamo sciato martedi,invece mercoledi in branda al sole poi passeggiata con il cane a recuperare le gambe per giovedi. Giovedi bis di sci e venerdi dopo iniziale nebbia scoraggiante e' uscito sole, le sdraie sono rientrate in servizio fino alle 3, quando siamo partiti per casa. (Noi siamo della Bassa modenese). Ci era piaciuto assai, proprio eer la calma e tranquilita. Se neve tiene o arriva ancora rifacciamo! Pertanto vi ringrazio tantissimo dei consigli che sono stati fondamentali. Spero di poter ricambiare! Grazie. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Anche l'Abruzzo è Europa... così ... tanto per dire.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 23/01/2016 alle 22:52:50
Anche l'Abruzzo è Europa... così ... tanto per dire. Stefano
Intendevo dire, che anche in Abruzzo c'e Appenino, non sono le Dolomiti, regioni autonome ecct, la conformazione e' piu meno uguale e pure li le strade sono piu buone, come mai? Non c'entra Europa, c'entra Italia. Noi sciamo quasi tutti gli anni a Campo Felice, si arriva benissimo, ma abbiamo fatto giri anche in estate su e giu in giro per Appenino e dintorni, tutt'altro lavoro che qua nel modenese. Che notoriamente non brilla per le strade.... purtroppo. E Appenino e' il biglietto da visita pessimo.
In risposta al messaggio di jana del 23/01/2016 alle 23:29:55
Intendevo dire, che anche in Abruzzo c'e Appenino, non sono le Dolomiti, regioni autonome ecct, la conformazione e' piu meno uguale e pure li le strade sono piu buone, come mai? Non c'entra Europa, c'entra Italia. Noi sciamoquasi tutti gli anni a Campo Felice, si arriva benissimo, ma abbiamo fatto giri anche in estate su e giu in giro per Appenino e dintorni, tutt'altro lavoro che qua nel modenese. Che notoriamente non brilla per le strade.... purtroppo. E Appenino e' il biglietto da visita pessimo. Mai mi sarei permessa disprezzare una regione che tral'altro mi piace parecchio! Se si capiva cosi, mi dispiace... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ok... sono felice di aver capito male.