CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciare sul Cimone (ER) info?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
jana
jana
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 19:18:45
A vedere le previsioni del tempo ho impressione, che la neve viene piu sull'Appenino che nel Trentino. Anche se siamo di Modena, andavamo o in Trentino o in Friuli, ma se le condizioni di neve sono ,migliori, per farci un po le gambe, vorremo provare il Cimone per un po di gg tra sci e passeggiate, quando le gambe non tengono..., ski pass sono decenti a differenza di Abetone, la mappa delle piste non mi dispiace. I parcheggi sono aperti ai camper e  gratuiti di settimana, tutte ottime notizie, ma... Come si arriva? Tra i parcheggi di Cimoncino, Polle  e Passo del Lupo, cosa consigliate?Sia come facilita o dificolta per raggiungerli, sia comodita per arrivare ai impianti sia come pendenza, non dispiace neanche se fosse  esposto al sole. Noi pensiamo di andarci dopo 10 gennaio durante la  settimana, no festivi. 
Grazie anticipate per le info! yes
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 01/01/2016 alle: 14:51:44
Magari qualcuno rientrato dalle feste mi sa rispondere?crying
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 01/01/2016 alle: 18:08:51
Ciao,io sono andato un paio di volte al Cimoncino, parcheggio camper gratuito(solo parcheggio no servizi)a 50 metri dallaseggiovia,c'è solo un bar ed un albergo.
Negli altri posti da te elencati non ho mai parcheggiato ma mi sembra che alle Polle ci sia un campeggio.
Per arrivare il posto più in "quota"è il Cimoncino ma di solito quando nevica sono attenti a cercare di tenere agibile la strada.
Buona sciata!
Gangan
jana
jana
-
Inserito il 01/01/2016 alle: 19:12:58
In risposta al messaggio di gangan76 del 01/01/2016 alle 18:08:51

Ciao,io sono andato un paio di volte al Cimoncino, parcheggio camper gratuito(solo parcheggio no servizi)a 50 metri dallaseggiovia,c'è solo un bar ed un albergo. Negli altri posti da te elencati non ho mai parcheggiato ma
mi sembra che alle Polle ci sia un campeggio. Per arrivare il posto più in quotaè il Cimoncino ma di solito quando nevica sono attenti a cercare di tenere agibile la strada. Buona sciata! Gangan
...

Grazie! A noi non serve il campeggio e servizi,siamo completamente autosufficienti per un po di gg, vogliamo stare vicino impianti. Allora al parcheggio di Cimoncino si arriva agevolmente? 
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/01/2016 alle: 22:31:35
Posso darti delle notizie un po' vecchiotte, non scio sul Cimone dal 2007.
Io parcheggiavo al Lago della Ninfa, non permettevano di pernottare, ed ogni sera tornavo a Sestola. 
Soluzione non pratica,e a pagamento, ma sul vecchio camper non avevo il pannello solare e così facendo ricaricavo la BS.
Ho visto dei camper al Cimoncino ed alle Polle, dove, all'epoca il campeggio "passava" la corrente.

Stefano

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 02/01/2016 alle: 19:02:38
Ritengo che il parcheggio piu' comodo da raggiungere  sia quello delle Polle ove peraltro una parte è riservata ai camper. In alternativa, se ci sarà neve sufficiente ed impianti aperti, a Montecreto con una seggiovia si raggiunge  passo del Lupo. Il parcheggio della seggiovia dista una passeggiata dal paese. Saluti
illungo49
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/01/2016 alle: 11:36:06
Uheeeee!!!!! JANA....qual buon vento,non ci si legge da tanto tempo.
Per quanto riguarda il Cimone,se non sbaglio quello che ho visto dall'aereo (sono andato a Catania x la fine dell'anno),è una tristezza esagerata.Vedere "biscioline"di neve,sparata,in mezzo al verde degli alberi non mi entusiasma,ma senzaltro chi ci è stato in questi giorni ti saprà dare notizie più aggiornate.Le mie risalgono ad una settimana fa.
Però,pensavo,non sarebbe più bello il passo Rolle?Guardati le web cam e decidi.
P.S.Scusate l'ot...Per Pasqua ci piacerebbe andare a Budapest...Che sia ancora presto o il freddo in quei periodi è sopportabile?
Auguri a te e consorte...e ai lavori che dovrebbero essere a buon punto.
Ciao,galelo.

jana
jana
-
Inserito il 03/01/2016 alle: 12:00:52
In risposta al messaggio di galelo del 03/01/2016 alle 11:36:06

Uheeeee!!!!! JANA....qual buon vento,non ci si legge da tanto tempo. Per quanto riguarda il Cimone,se non sbaglio quello che ho visto dall'aereo (sono andato a Catania x la fine dell'anno),è una tristezza esagerata.Vedere
bisciolinedi neve,sparata,in mezzo al verde degli alberi non mi entusiasma,ma senzaltro chi ci è stato in questi giorni ti saprà dare notizie più aggiornate.Le mie risalgono ad una settimana fa. Però,pensavo,non sarebbe più bello il passo Rolle?Guardati le web cam e decidi. P.S.Scusate l'ot...Per Pasqua ci piacerebbe andare a Budapest...Che sia ancora presto o il freddo in quei periodi è sopportabile? Auguri a te e consorte...e ai lavori che dovrebbero essere a buon punto. Ciao,galelo.  
...

A fine marzo non si puo dire, che temp ofara  a Budapest. Puo esseere caldo primaverile come freddo invernale, comunque le temperature sono piu meno come qua Lombardia, Piemonte,, non c'e mai feddo esagerato, siamo in pianura. Noi andremo su piu avanti, verso prima settimana  di aprile.
Per i lCimoncino mi interessavo, perche  da queste parti aadesso dovrebbe nevicare molto, se invece nel trentino la neve fosse piu scaarsa, ci converebbe andare qui. Vedremo verso 10 gennaio come sono condizioni dove.  Salutonissimi! 
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/01/2016 alle: 20:48:00
Ciao Jana posso rispondere solo per il cimoncino che conosco bene. Ci si arriva bene con ilcamper, da Fanano in poi non è unaautostrada ma la fai bene anche con mezzi di più di 7 mt. qui i dettagli

http://www.robadacamper.com/Sos...

Attenzione se ha appena nevicato.....non siamo in trentino e le strade le pulisconocon calma e non proprio a fondo
Luca

www.robadacamper.com

14
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 14/01/2016 alle: 19:10:30
Al Cimoncino (arrivi passando da Fanano/Canevare) c'è possibilità di sosta, senza servizi, anche notturna presso il parcheggio degli impianti.
Al Lago della Ninfa sosta camper presso 

http://www.rifugiolagodellaninf...

arrivo da Sestola/Pian del Falco
Oppure alle Polle di Riulunato 

http://www.campinglepolle.it/

direttamente sulle piste
Le strade son tutte percorribili, ma in caso di neve meglio con catene
Sta nevicando. Apertura di tutti gli impianti prevista
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:33:17
 Lunedì hanno chiuso gli impianti perchè il forte vento di scirocco ha sciolto tutto e per giunta le previsioni per i prox sei giorni sono di sereno anche se freddo.
Le indicazioni per le soste sono date in modo preciso
ruggio
jana
jana
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 00:00:34
Grazie per info! Sto seguendo le web cam, infati Cimoncino era bello imbiancato gia oggi pomeriggio. Noi avevamo il camper pronto domenica sera per partire lunedi verso Polsa - San Valentino, si sciava  discretamente, poi lunedi mattina la web cam ha fatto vedere tutto lavato, praticelli verdi. Di notte ha piovuto e lavato tutto, Cimoncino piu meno uguale, cosi siamo rimasti a casa. Speriamo partire lunedi. Noi durante weekend non andiamo sulle piste, le lasciamo a  chi di settimana deve lavorare. 
14
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 15/01/2016 alle: 10:56:38
La neve è scesa sul cimone, non troppa, ma sufficiente per aprire tutti gli impianti da domani!!
Le temperature ribassate permetteranno di integrare con neve artificiale per rendere le piste perfette

jana
jana
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 12:16:44
ho visto le web cam, spettacolare! Poi ho visto, che con la neve artificiale si  scia  delel  volte  anche meglio che con quella naturale, se fa freddo a  sufficienza  e non si  scioglie. Il paesaggio fa la sua paarte imbiancato oa doveere, lunedi probabilmente partiremo peer il Cimoncino. Non ci siamo mai sstati, sono curiosa.  Grazie e ciao!
jana
jana
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:02:44
Deciso! Domani pomeriggio si parte da bassa modenese (al mattino impegni con dei uffici e rotutre varie) per arrivare con chiaro al parcheggio di Cimoncino. La strada dovrebbe essere pulita, percio penso, tutot ok, siamo 7,20 ma al solito non  abbiamo problemi (camper da pensionati :) ) Speriamo di non gelare niente con il freddo previsto, a bordo anche generatore e asciugacapelli, a volte sono serviti a sgelare qua e la a noi e quelli vicino. (Prima che oi sgridate anticipo, che a parte pronto soccorso camper gelati lo usiamo solo se non c'e nessuno nelle vicinanze, altrimenti si  va con efoy) 
Il parcheggio di Cimoncino e' soleggiato pomeriggio o no? Si prende segnale satelitare tv o prendo qualche filmina da  casa? Domani sera in tv Chcco Zalone, due risate  me le farei se c'e segnale. 
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:15:54
 Satellitare sicuro, non ci sono alberi intorno, terrestre non saprei, da dove viene trasmesso
ruggio
jana
jana
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 21:49:25
Dunque, ieri siamo tornati dal Cimoncino. Siamo partiti lunedi tardo pomeriggio percio ci siamo fermati dormire a  Fanano, che pero non e' semplice.... Abbiamo trovato posto nel piazzale Battistini vicino Palaghiaccio ma credo che durante weekend e' impossibile. Prossima volta ci fermeremo magari dal proscitificio tigelleria  Pane vino e maialino a mangiarci le tigelle, posto per dormire c'e.
Martedi mattina siamo saliti al Cimoncino. Certo che la strada e' aabbastanza orrenda. Percorribile si, ma possibile che Appenino modenese e' ridotto cosi??? altrove queste strade non ci sono, manco in Abruzzo... (Ricordo ancora la strada verso Rifugio Tassone per salire a piedi o in mtb  su Croce arcana e poi Corno alle Scale.... se non l'hanno rifatta...)
Pero si sale senza problemi se non c'e trafico contro, quello si. Parcheggio per camper ottimo, eravamo da soli al sole, con le dsraie e di sera  generatore a dare un colpetto, con la tv, pc e webasto dava un'aiutino.  Faceva sufficientemente freddo per poter partire sciare dalle 11.30 con giornaliero ridotto per senior a 20.50€ o giu di li. Alle 13 finivano i matinieri e le piste gia con pochi sciatori si svuotavano quasi completamente, una pacchia! Non e' trentino, ma di neve c'era a  sufficienza, paesaggio bianco bello come si deve, sole splendente e 2 - 3 piste davvero belle. Quella di Polle poi...  Abbiamo sciato martedi,invece  mercoledi in branda al sole poi passeggiata con il cane a recuperare le gambe per giovedi. Giovedi bis di sci e venerdi dopo iniziale nebbia  scoraggiante e' uscito sole, le sdraie sono rientrate in servizio fino alle 3, quando siamo partiti per casa. (Noi siamo della Bassa modenese). Ci era piaciuto assai, proprio eer la calma e tranquilita.  Se neve tiene o arriva ancora rifacciamo! 
Pertanto vi ringrazio tantissimo dei consigli che sono stati fondamentali. Spero di poter ricambiare! laughyes Grazie.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/01/2016 alle: 22:52:50
In risposta al messaggio di jana del 23/01/2016 alle 21:49:25

Dunque, ieri siamo tornati dal Cimoncino. Siamo partiti lunedi tardo pomeriggio percio ci siamo fermati dormire a  Fanano, che pero non e' semplice.... Abbiamo trovato posto nel piazzale Battistini vicino Palaghiaccio ma
credo che durante weekend e' impossibile. Prossima volta ci fermeremo magari dal proscitificio tigelleria  Pane vino e maialino a mangiarci le tigelle, posto per dormire c'e. Martedi mattina siamo saliti al Cimoncino. Certo che la strada e' aabbastanza orrenda. Percorribile si, ma possibile che Appenino modenese e' ridotto cosi??? altrove queste strade non ci sono, manco in Abruzzo... (Ricordo ancora la strada verso Rifugio Tassone per salire a piedi o in mtb  su Croce arcana e poi Corno alle Scale.... se non l'hanno rifatta...) Pero si sale senza problemi se non c'e trafico contro, quello si. Parcheggio per camper ottimo, eravamo da soli al sole, con le dsraie e di sera  generatore a dare un colpetto, con la tv, pc e webasto dava un'aiutino.  Faceva sufficientemente freddo per poter partire sciare dalle 11.30 con giornaliero ridotto per senior a 20.50€ o giu di li. Alle 13 finivano i matinieri e le piste gia con pochi sciatori si svuotavano quasi completamente, una pacchia! Non e' trentino, ma di neve c'era a  sufficienza, paesaggio bianco bello come si deve, sole splendente e 2 - 3 piste davvero belle. Quella di Polle poi...  Abbiamo sciato martedi,invece  mercoledi in branda al sole poi passeggiata con il cane a recuperare le gambe per giovedi. Giovedi bis di sci e venerdi dopo iniziale nebbia  scoraggiante e' uscito sole, le sdraie sono rientrate in servizio fino alle 3, quando siamo partiti per casa. (Noi siamo della Bassa modenese). Ci era piaciuto assai, proprio eer la calma e tranquilita.  Se neve tiene o arriva ancora rifacciamo!  Pertanto vi ringrazio tantissimo dei consigli che sono stati fondamentali. Spero di poter ricambiare!  Grazie. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Anche l'Abruzzo è Europa... così ... tanto per dire.sad
Stefano

jana
jana
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 23:29:55
In risposta al messaggio di vecchio orso del 23/01/2016 alle 22:52:50

Anche l'Abruzzo è Europa... così ... tanto per dire. Stefano  

Intendevo dire, che anche in Abruzzo c'e Appenino, non sono le Dolomiti, regioni autonome ecct, la conformazione e' piu meno uguale e pure li le strade sono piu buone, come mai? Non c'entra Europa, c'entra Italia. Noi sciamo quasi tutti gli anni a Campo Felice, si arriva benissimo, ma abbiamo fatto giri anche in estate su e giu in giro per Appenino e dintorni, tutt'altro lavoro che qua nel modenese. Che notoriamente non brilla per le strade.... purtroppo. E Appenino e' il biglietto da visita pessimo. 
Mai mi sarei permessa disprezzare una regione che tral'altro mi piace parecchio!  Se si capiva cosi, mi dispiace...  
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/01/2016 alle: 23:56:59
In risposta al messaggio di jana del 23/01/2016 alle 23:29:55

Intendevo dire, che anche in Abruzzo c'e Appenino, non sono le Dolomiti, regioni autonome ecct, la conformazione e' piu meno uguale e pure li le strade sono piu buone, come mai? Non c'entra Europa, c'entra Italia. Noi sciamo
quasi tutti gli anni a Campo Felice, si arriva benissimo, ma abbiamo fatto giri anche in estate su e giu in giro per Appenino e dintorni, tutt'altro lavoro che qua nel modenese. Che notoriamente non brilla per le strade.... purtroppo. E Appenino e' il biglietto da visita pessimo.  Mai mi sarei permessa disprezzare una regione che tral'altro mi piace parecchio!  Se si capiva cosi, mi dispiace...   Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Ok... sono felice di aver capito male.wink

Stefano
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 02/02/2016 alle: 04:59:54
ragazzi sul cimone le piste azzurre come sono belle comode e lunghe grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link