CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sconti passaggi nave per la Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 23/05/2016 alle: 09:07:26
Una domanda sicuramente stupida : ma sul traghetto se ho ben capito il frigorifero va spento qualunque sia la durata del viaggio??
non è importante dove si va l''importante è partire
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 23/05/2016 alle: 09:58:38
Si Gentile amica, è così ! il frigo si deve spegnere per tutte le 20 ore circa della durata della traversata.

E' comunque esperienza di tutti che un frigo con la guarnizione in ordine, se portato bene a temperatura preventivamente e magari con aggiunta di un paio di bottiglie di acqua ben ghiacciata, mantiene il contenuto fresco ben oltre le 20 ore.

A margine l'osservazione di sempre. ma perchè portarsi dietro tante cibarie ? qui in Sicilia vieni a trovare una gastronomia d'eccellenza che non ti darà mai spazio per consumare cose portate da casa. I prodotti "freschi" che trovi in Sicilia ( dal pesce alla frutta ed ortaggi) a casa neanche te li sogni, e Se sei affezionata ai prodotti industriali i nostri market sono gli stessi di quelli che hai sotto casa e ci trovi tutto e di più.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 23/05/2016 alle: 12:14:01
Ciao Franco come sempre gentilissimo,  la mia domanda non è  certo per non deliziarci con le vostre specialità,  Ma mia figlia  è celiaca e avrei la necessità di portare alcune cose per lei nel congelatore ma temo che non arrivino surgelate 😢
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 23/05/2016 alle: 16:57:33
Carissima Beatrice,
comprendo le tue preoccupazioni di mamma, ma ti posso assicurare che (purtroppo) il problema della tua figliola è cosa abbastanza comune anche qui da noi e i negozi specializzati nella vendita di prodotti di base e anche alimenti completi fatti con farine senza glutine sono molto comuni.  Ho fatto una veloce ricerca e ne ho individuati almeno una trentina oltre a tutte le farmacie e molte catene di supermercati e ipermercati. Abbiamo tantissimi negozi specializzati, pasticcerie, rosticcerie, focaccerie panifici e poi sfincioni, pizzette, ravazzate e arancine, tutto senza glutine ma non per questo meno buono.

Se poi ti porti una piccola scorta surgelata, giusto il necessario per sopperire alle necessità del primo giorno, sono sicuro che arriverebbe ancora abbastanza ben ghiacciata e pronta per essere consumata.

quando sarete qui fatevi sentire.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:03:28
Ciao Franco e grazie ancora per il materiale inviatomi, che sto ancora consultando.
Confermo l'enorme convenienza dei prezzi per il traghetto: io Livorno-Palermo A/R, Camper,cabina individuale per due persone, colazione A/R e pranzo andata  510 Euro! (sconto soci Coop- ma ci sono tantissime altre convenzioni- PleinAir, ecc.). -Partenza 13 giugno, rientro 2 luglio. ( ci sarà qualcun altro?)
Riguardo al problema del frigo da tenere spento mi fa  paura il ritorno: son d'accordo con te per l'andata, ma al ritorno mi piacerebbe riportare tante delle vostre specialità.
Farò il giro in senso orario tagliando per il rientro dall'interno Caltagirone -Piazza Armerina e sosta di qualche giorno  prima di ripartire a Palermo,per visita..
Una domanda  ( ma vedrai che te ne dovrò fare anche altre) : con tappa a Messina, vorrei traghettare per una visita veloce di Reggio Calabria.
Dove posso lasciare il camper per l'intera giornata? 

Saluti
paolo
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:07:13
Grazie Franco per le informazioni che mi dai, mi sa che per il senza glutine siete allora organizzatissimi in Sicilia, ragione in più per non vedere l'ora di arrivare. Grazieeeee
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 24/05/2016 alle: 09:12:15
In risposta al messaggio di duke420 del 23/05/2016 alle 20:03:28

Ciao Franco e grazie ancora per il materiale inviatomi, che sto ancora consultando. Confermo l'enorme convenienza dei prezzi per il traghetto: io Livorno-Palermo A/R, Camper,cabina individuale per due persone, colazione A/R
e pranzo andata  510 Euro! (sconto soci Coop- ma ci sono tantissime altre convenzioni- PleinAir, ecc.). -Partenza 13 giugno, rientro 2 luglio. ( ci sarà qualcun altro?) Riguardo al problema del frigo da tenere spento mi fa  paura il ritorno: son d'accordo con te per l'andata, ma al ritorno mi piacerebbe riportare tante delle vostre specialità. Farò il giro in senso orario tagliando per il rientro dall'interno Caltagirone -Piazza Armerina e sosta di qualche giorno  prima di ripartire a Palermo,per visita.. Una domanda  ( ma vedrai che te ne dovrò fare anche altre) : con tappa a Messina, vorrei traghettare per una visita veloce di Reggio Calabria. Dove posso lasciare il camper per l'intera giornata?    Saluti paolo
...

salve Paolo,
sono contento che hai trovato conveniente le tariffe, in effetti ha spuntato una cifra davvero minima.
per il posteggio a Messina ti indico questo link dove potrai individuare la struttura che meglio si adatta alle tue esigenze. ci sono i numeri di telefono che sei invitato ad utilizzare per accertarti che accettino i camper, per alcuni ci potrebbe essere il problema della altezza. A naso direi che l'industrial Garage dovrebbe accettarti. 

http://www.tuttocitta.it/parche...

Quando vuoi fatti sentire

15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 24/05/2016 alle: 16:04:31
In risposta al messaggio di duke420 del 23/05/2016 alle 20:03:28

Ciao Franco e grazie ancora per il materiale inviatomi, che sto ancora consultando. Confermo l'enorme convenienza dei prezzi per il traghetto: io Livorno-Palermo A/R, Camper,cabina individuale per due persone, colazione A/R
e pranzo andata  510 Euro! (sconto soci Coop- ma ci sono tantissime altre convenzioni- PleinAir, ecc.). -Partenza 13 giugno, rientro 2 luglio. ( ci sarà qualcun altro?) Riguardo al problema del frigo da tenere spento mi fa  paura il ritorno: son d'accordo con te per l'andata, ma al ritorno mi piacerebbe riportare tante delle vostre specialità. Farò il giro in senso orario tagliando per il rientro dall'interno Caltagirone -Piazza Armerina e sosta di qualche giorno  prima di ripartire a Palermo,per visita.. Una domanda  ( ma vedrai che te ne dovrò fare anche altre) : con tappa a Messina, vorrei traghettare per una visita veloce di Reggio Calabria. Dove posso lasciare il camper per l'intera giornata?    Saluti paolo
...

Mi volevo unire a Paolo per ringraziare Franco nell'avermi inviato tanto materiale sulla meravigliosa Sicilia; ora non rimane che mettermi sotto per elaborare un buon itinerario ottimizzando i tempi a disposizione.
Grazie ancora.
yes
11
Renna73
Renna73
22/04/2014 20
Inserito il 25/05/2016 alle: 00:36:11
Abbiamo appena deciso di andare in Sicilia quest'estate, ma purtroppo abbiamo le vacanze proprio nel periodo peggiore (da inizio agosto al 18/20) e sto vedendo che è quasi impossibile trovare posti sui traghetti, se non passaggi ponte, ma avendo 3 bambini vorrei evitare. Avete qualche dritta da darmi per riuscire a trovare un posto? 
L'offerta Groupon per la Grimaldi è scaduta vero?
susi
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 25/05/2016 alle: 08:57:42
partendo da Milano puoi provare con GNV da Genova e Civitavecchia, con Grimaldi da Livorno, con Tirrenia oppure GNV per le corse quotidiane da Napoli su Palermo, oppure TTTlines da Napoli su Catania. 

11
Renna73
Renna73
22/04/2014 20
Inserito il 25/05/2016 alle: 13:52:46
Grazie mille Franco! Questa sera mi metto sotto ocn le ricerche. La mia idea era fare Salerno-Parlermo all'andata e Palermo-Milano al ritorno. Però è decisamente troppo costoso in questo modo, la tratta Palermo Napoli con GNV viene quasi 900 euro. Proverò a valutare andata e ritorno da Napoli.
La nostra idea era fare la zona di Palermo, Trapani, Riserva dello Zingaro. Insomma Sicilia occidentale, hai qualche prezioso consiglio su tappe imperdibili in quella zona? E' possibile parcheggiare un paio di giorni il camper per andare a vedere le Egadi?
susi

Modificato da Renna73 il 25/05/2016 alle 14:01:43
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:24:53
 Renna prova con Grimaldi.  http://www.grimaldi-lines.com  Fino a fine mese ci sono promozioni con il 30% di sconto. inoltre  ci sono ulteriori sconti con Telepass, e altre tessere tipo Coop etcc. Io farò il tuo stesso giro però a settembre  e con Grimaldi da Livorno  a Palermo A/R camper ,2 adulti cabina e assicurazione 490,Euro.

Modificato da globetrotter il 25/05/2016 alle 18:25:19
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 25/05/2016 alle: 19:58:20
Confermo quanto già detto sopra: con Grimaldi Livorno-Palermo A/R in cabina sotto i 500 euro. Le altre tratte vanno quasi al doppio!!!!
@Franco: per la visita a Reggio Calabria mi sa che dovrò rinunciare! Non ho trovato parcheggi custoditi utilizzabili per una giornata ( al Parkvia, che andrebbe benissimo,mi hanno chiesto per 10 ore di sosta 70 Euro !!!!!!!!!!!!!!! Eppure a Milano ci sono stato a 20 Euro gg.- caro ma per Milano accettabile).
Peccato.....niente Bronzi!!!!
Saluti
paolo
11
Renna73
Renna73
22/04/2014 20
Inserito il 26/05/2016 alle: 00:07:37
Grazie Globetrotter e Duke, ma nelle date che servono a me (le peggiori dell'anno: circa 4-18 agosto)) non trovo più disponibilità con Grimaldi sulla tratta Livorno Palermo).
Ma non desisto, continuo a cercare! 
susi
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 26/05/2016 alle: 09:45:49
mi pare difficile che anche le navi da Napoli (GNV - Tirrenia - TTTLines) abbiano il tutto esaurito. Verifica se anche per quest'anno la Tirrenia non faccia in agosto le corse diurne, che per le 7 ore della traversata non richiedono cabina e costano quindi di meno.

Una volta accertate le date di arrivo scrivimi in privato per qli altri consigli su tutta la Sicilia.

11
Renna73
Renna73
22/04/2014 20
Inserito il 30/05/2016 alle: 10:11:45
Non vi ho più aggiornati! Alla fine sono riuscita a prenotare Salerno-Palermo-Salerno (da Livorno purtroppo era impossibile) con Grimaldi, primi 15 giorni di agosto. Aprofittando dello sconto del 30%, più un altro sconto del 10% grazie ad una tessera Camper Life fatta per l'occasione!
Alla fine 2 adulti, 3 bambini, camper, andata diurna passaggio ponte, ritorno di notte con cabina: 498 euro! Grazie a tutti!
susi
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 31/05/2016 alle: 13:42:14
Franco,con il cane sui traghetti ti danno la cabina? grazie
pane vino
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 31/05/2016 alle: 15:53:29
In risposta al messaggio di pane vino del 31/05/2016 alle 13:42:14

Franco,con il cane sui traghetti ti danno la cabina? grazie pane vino

Ciao. Lo scorso anno con GNV da Genova, due erano le opzioni per il peloso: sistemazione in canile (box o gabbia a seconda taglia del cane) situato sul ponte superiore della nave o in cabina amici quattro zampe con supplemento. Devo dire che nelle cabine amici quattro zampe, l' igiene lasciava molto a desiderare. Quest' anno partiamo con Grimaldi da Livorno e il botolino lo lasciamo in custodia ad amici visto che lo scorso anno ci ha causato un bello spavento mangiandosi un anello di metallo di una rete da pesca. Scherzetto che ci è costato sui 500€ tra intervento chirurgico, degenza in clinica e cure varie! 😥 Credo che sul sito della compagnia di navigazione troverai le info che ti servono. Felici km! 
elena
15
agos75
agos75
31/10/2010 15
Inserito il 03/06/2016 alle: 10:28:17
Ciao a tutti, volevo ringraziare Franco x tutte le informazioni. Anche noi per la prima volta andiamo in Sicilia, abbiamo prenotato con Grimaldi Lines Livorno-Palermo e ritorno con cabina esterna due adulti e due bambine camper il tutto a solo 495 euro!!

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1647
Inserito il 05/09/2016 alle: 17:20:12
avete idea se ci saranno promozioni simili per il periodo natalizio?
Enjoy the journey, not only the destination
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
3 minuti fa
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Oggi alle 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Oggi alle 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Oggi alle 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Oggi alle 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Oggi alle 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Oggi alle 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Oggi alle 06:27
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
Marchi
Wesfalia Columbus 600
Buongiorno a tutti, mi incuriosisce molto questo van ma purtroppo non trovo notizie sul fo...
costantino64
Ieri alle: 17:28
Compagni di viaggio
Compagna di viaggio cercasi ;-)
Ciao, io sono Salvatore ed ho 60 anni, non fumatore, giovanile, dinamico e sportivo, amo ...
1moncheri
Ieri alle: 17:03
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link