In risposta al messaggio di palchicoz del 07/09/2016 alle 15:46:31
Infatti! Si era calcolato €400 di gasolio+ €70 autostrada +€55 traghetto Villa S.G. Insomma un totale di c.ca €550 A/R senza contare uso del mezzo x 2500Km + lo syress della Salerno/ReggioCalabria. E poi il tempo!! i quasi 2 mesi a disposizione sono tutti Sicilia! Pla
Io a natale spesi 550 con cabina e pasti AR 2 prs, camper 730.
https://www.groupon.it/deals/ga...
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/09/2016 alle 08:28:37
in ogni caso bisogna fare bene i conti....io da mia esperienza (navi in condizioni igieniche precarie e costi che raramente sono un affare) prediligo fare di notte la tratta napoli -palerno o catania e non oltre ...tra l'altrola salerno-reggio ha una brutta nomina ma ora non e' più' cosi', e' solo molto lunga ...ultimamente noto che le navi in stagione alta non sono particolarmente convenienti anzi,tranne ultime ferie complice un mega sconto mi è convenuto, ma per 4 persone un camper a/r livorno o genova si parlava di 1000 euro ed e' un furto....alla fine se uno fa i conio non conviene, saranno totali 2000 km circa 300 di benzina 100 di traghetti e forse altrettanto di autostrada ad arrivare ai mille che chiedono in agosto...io ripeto questa estate con grimaldi ho pagato 600 euro ma e' stato un caso + unico che raro,tanto che sto valutando per le prossime volte di fare a tappe o appunto almeno cercare di arrivare a napoli e poi proseguire ma stare 20 ore in nave mai più
Anche io la pensavo come te ma a fronte di € 550 contro almeno altrettanto via terra ho preferito il traghetto,considerando che arrivi a Palermo e sei fresco e riposato.
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/09/2016 alle 19:53:27
io parlo di costo pieno e cioè' 900 euro e' chiaro che a 500 euro e' conveniente (anche se aspettatevi una stalla...) lo farei pure io
Ne forse esageri un po',non sono mai stato sulle gnv..ma comunque lo scorso anno avevo simulato e avrei speso più del doppio.Se vuoi fare una crociera non prendere un traghetto..per me serve solo per il trasferimento per di più la buona parte del viaggio lo passi in cabina.