CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Scooter in Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 21:38:36
Martedì prossimo partiamo per un giro per visitare la Toscana.
Sono molto indeciso se portarmi lo scooter, che metterei nel gavone, o meno. 
Mi servirà per andare in giro o ne posso fare a meno e usare i mezzi pubblici? 
Cosa mi suggerite? 
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 02/06/2021 alle 22:44:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 22:07:59
In risposta al messaggio di juanin del 02/06/2021 alle 21:38:36

Martedì prossimo partiamo per un giro per visitare la Toscana. Sono molto indeciso se portarmi lo scooter, che metterei nel gavone, o meno.  Mi servirà per andare in giro o ne posso fare a meno e usare i mezzi pubblici? 
Cosa mi suggerite?  Juanin Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...
Benzina ,miscela ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 00:01:32

Martedì prossimo partiamo per un giro per visitare la Toscana. Sono molto indeciso se portarmi lo scooter, che metterei nel gavone, o meno.  Mi servirà per andare in giro o ne posso fare a meno e usare i mezzi pubblici? 
Cosa mi suggerite?  Juanin Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...
Se viaggi per città d'arte e borghi puoi evitare di portarti lo scooter, diverso è se vuoi andare in zone di mare dove potrai sfruttare l'agilità delle due ruote per raggiungere luoghi scomodi ai mezzi pubblici.
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 14:32:26

...
Ti consiglio di portarlo se escludi Firenze, nelle altre città ti può fare comodo. Se poi vai al mare ti può essere ancora più utile e la Toscana in scooter è ancora più bella, parola di toscano doc.
Mau
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 14:12:50

...
Mi accodo a Mau 59. Se ritieni di fare una parte di vacanza nell'entroterra, in tutti i suoi splendidi paesi e paesini, trovi sempre un posto dove sostare. Viceversa se poi ti butti sulla costa, l'andare con le due ruote, è impagabile. Dipende poi se per te non è un problema averlo caricato e non usarlo qualche giorno. Buna vacanza. 
Ljppj

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 14:35:00
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti. 
Vivendo a Catania non ho nessuna intenzione di visitare la costa ad eccezione delle Cinque terre dove lascerò il camper a Carrara nell'area camper vicino il mare ( se avete un suggerimento migliore è ben accetto) e le raggiungerò in treno. 
Ho deciso pertanto di lasciare lo scooter a casa, viaggiare più leggero, ed avere più spazio  nel gavone per fare acquisto di vini. Ho in programma di visitare l'entroterra con calma in 15 - 20 giorni.
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 15:04:28
In risposta al messaggio di juanin del 04/06/2021 alle 14:35:00

Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.  Vivendo a Catania non ho nessuna intenzione di visitare la costa ad eccezione delle Cinque terre dove lascerò il camper a Carrara nell'area camper vicino il mare ( se avete un suggerimento
migliore è ben accetto) e le raggiungerò in treno.  Ho deciso pertanto di lasciare lo scooter a casa, viaggiare più leggero, ed avere più spazio  nel gavone per fare acquisto di vini. Ho in programma di visitare l'entroterra con calma in 15 - 20 giorni.
...
Per le 5 terre il treno è ottimo , c'è un biglietto dedicato a poter salire e scendere in tutte e5 le stazioni Però valido da la Spezia a Levanto e viceversa 

https://www.cinqueterre5.com/it...

Quindi puoi sostare a la spezia area sosta xyz oppure in campeggio tra la due località il usai entrambi ( Deiva Marina per sei giorni di treking) oppure a Levanto Per soste brevi ( tipo deviazione da viaggio con altra destinazione di tre giorni ) a la spezia vicina bivio A15 e A12 .
TAnte belle camminate sui sentieri quindi va si sui link tipo Parco 5terre o altri i tutti inserendo ...5terre. ... Cinque terre...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 17:22:30
In Toscana in qualsiasi posto tu voglia soggiornare portati lo scooter.
Giri in Chianti = scooter
Firenze e zone limitrofe = scooter
Appennino = scooter
Val d'Orcia = scooter

Con la bici fai fatica ovunque ti giri

Con i mezzi pubblici non arrivi ovunque e perdi molto tempo. Un esempio a Firenze in qualsiasi Area/Parcheggio camper ti può far comodo per arrivare in centro, per spostarti a Fiesole. Volendo anche andare sull'Appennino. Così dicasi per Siena e dintorni

Alex

Modificato da Olivia2006 il 04/06/2021 alle 17:23:15
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 23:02:15
Lo scorso mese fatto campo base a Rapolano
Terme presso l’AA vicina l’Antica Querciaiola
Da li’ escursioni con lo scooter in Val D’Orcia che e’ sempre uno spettacolo, Siena e ancora dintorni 

Pace, salute, serenità
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 15:54:17
Mi avete convinto ! Scooter !!
Grazie
Juanin
Winston Churchill
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 17:10:38
In risposta al messaggio di juanin del 05/06/2021 alle 15:54:17

Mi avete convinto ! Scooter !! Grazie
Ti aspettiamo nel Granducato !wink
Mau
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 17:25:09
In risposta al messaggio di juanin del 05/06/2021 alle 15:54:17

Mi avete convinto ! Scooter !! Grazie
images(107).jpg

Alex
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 16:31:14
..-e se ti interessa vedere, ( non guidare, impossibile) lo scooter che ho sull'immagine del mio profilo, vai a Pontedera al museo Piaggio...
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 18:14:33
Graaaazieee! 
Juanin
Winston Churchill
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 18:48:39
Sempre scooter!
Organizzi dei 'campi base' per il camper e ti giri quelle meravigliose, ma tortuose, strade con lo scooter.
Anche a Firenze e Siena, se usi i campeggi, ti liberi dalla schiavitù dei mezzi pubblici, e in pochi minuti sei in centro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link