CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

se dico sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 130
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:20:31
ragazzi salve a tutti, vi chiedo una piccola cortesia, quando mi mandate la vostra richiesta del file sulla sicilia oltre all'indirizzo email aggiungete alla firma il nik cosi mi verra piu' facile individuare le risposte nel forum grazie a presto vittorio
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:25:20
quote:Originally posted by kristal
quote:Originally posted by vittorio62 [br O PER CHI NE AVESSE BISOGNO, mandatemi il vostro indirizzo email ho qualcosina che potra' aiutarvi quando sarete in giro per la mia isola, vittorio62 >
> Ciao Vittorio, hai ricevuto la mia e-mail? Ciao Graziella Grazie Vittorio, ho ricevuto l'e-mail!![^] A buon rendere![;)] Ciao Graziella
>
>
17
bradipo veloce
bradipo veloce
30/08/2008 668
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:48:23
ciao a tutti anche noi abbiamo deciso per la sicilia ad agosto partiamo da milano(provincia)e la facciamo tutta via terra fino a villa san giovanni,facendo un paio di tappe. oltre ai tanti posti da visitare,mi date indicazioni su aree o campeggi e se siete gia stati come e dove sono? su circa venti giorni di vacanza,quindici sono dedicati all'isola e gli altri per andata e ritorno. per vittorio62,posso avere anche io le tue indicazioni? ti mando una email. grazie in anticipo marco
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:30:24
per Vittorio 62 Ciao ti ho mandato una e-mail per ringraziarti. fammi sapere se ti è arrivata. ciao laemarce
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:17:39
Vedo che tutti parlano bene della Sicilia, ma con il fatto che nella mia città ci sia lo stabilimento, agip, nessuno parla di GELA, dove dal 1990 c'è stata una rinascita della città, con nuove strutture balneari, shalet a mare che affollano il nostro lungomare, che è circa 4 km, e una costa di sabbia finissima, di circa 15 km, un museo archeologico, dove potreste ammirare oggetti, d'inestimabile valore greco del III IV secolo a.c., scavi archeologici della gela antica, mure timoleontee, e federiciane, castello e torre federiciane, bagni greci, e tanto altro ancora, però siete ad Agrigento, andate a Ragusa, e non vi fermate a Gela, eppure, la Sicilia è piena di stabilimenti petrolchimici, e vari pozzi di petrolio, vedi Ragusa, bronte, petrolchimico di Augusta, a due passi da Siracusa, petrolchimico di Milazzo,ecc. ecc.ecc., MEDITATE GENTE, MEDITATEid="size6">.

Modificato da Prince il 09/05/2009 alle 23:28:31
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 10/05/2009 alle: 04:51:03
Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi, per favore, un parcheggio o area di sosta dove potersi fermare per visitare Messina, che mi hanno detto è molto bella. Grazie. Ciao Graziella
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:00:34
per LAEMARCE,ciao non ho ricevuto la tua email,se ti serve altro,fammi sapere a presto,vittorio62 p.s. per gli altri utenti inviero' le email tra lunedi e martedi sono fuori.
17
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:02:05
ciao vittorio 62 ho ricevuto la tua mail e ti ringrazio quando saro' in sicilia se ce la facciamo ad arrivare a palermo ti telefono grazie di tutto michela
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:40:15
SALVE A TUTTI; oggi ho variato il mio indirizzo email in questo forum, per voi non cambia nulla perche' il contatto avviene automaticamente, ma il problema e' che mi sono talmente incasinato da solo che magari avro' mandato a qualcuno piu' volte l'email ed a qualcuno niente, percui scusatemi per l'inconveniente ed per chi non l'avesse ricevuta rimandatemi la vostra email che inviero'subito il file a presto vittorio62
17
bradipo veloce
bradipo veloce
30/08/2008 668
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:11:16
grazie ancora vittorio62 e' arrivato tutto ciao marco
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:35:24
quote:Originally posted by bradipo veloce
ciao a tutti anche noi abbiamo deciso per la sicilia ad agosto partiamo da milano(provincia)e la facciamo tutta via terra fino a villa san giovanni,facendo un paio di tappe. oltre ai tanti posti da visitare,mi date indicazioni su aree o campeggi e se siete gia stati come e dove sono? su circa venti giorni di vacanza,quindici sono dedicati all'isola e gli altri per andata e ritorno. per vittorio62,posso avere anche io le tue indicazioni? ti mando una email. grazie in anticipo marco >
> Ciao Marco pure io sono della provincia di Milano zona sud e avevo intnezione di fare il viaggio verso la sicilia tutta via terra e traghettare solo per lo stretto. Se mi mandi la mail magari ci teniamo informati io prevedo di fare le ferie dai primi di agosto in poi. Roberto id="blue">
19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 11/05/2009 alle: 00:57:42
Ciao a tutti, anche noi vorremmo forse andare in Sicilia in Agosto. Siamo di Como e abbiamo 4 bambini( 8, 10, 11, 14). Da quel che leggo mi verrebbe voglia di partire subito! Mi pare di capire che non dovrebbero esserci particolari problemi per la sosta e quindi presumo anche per il carico e scarico di acqua. Quello che mi preoccupa maggiormente è l'eventuale affollamento nelle aree, nei campeggi, nei parcheggi, in spiaggia. Non pretendo certo di stare da solo in spiaggia in agosto, però non vorrei trovarmi nelle condizioni di dovere pregare tutti i giorni per trovare un posticino in una spiaggia o in un parcheggio. C'è qualcuno che può rassicurarmi? Attraversare la Calabria è proprio terribile? Ciao Marco
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 11/05/2009 alle: 07:23:40
Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi, per favore, un parcheggio o area di sosta dove potersi fermare per visitare Messina, che mi hanno detto è molto bella. Grazie. Ciao Graziella >
> A Messina puoi sostare qui: A Messina centro, recintata, illuminata, non isolata, con possibilità di scarico, acqua, elettricità, trovasi vicino alla zona cimiteriale dalla quale si può raggiungere il centro con il tram la cui fermata dista 2 minuti a piedi dal parcheggio. Nei pressi, supermercato (1 minuto a piedi) e mercato rionale (4 minuti). Si accede all'area tramite un sottopasso il cui portone la sera viene chiuso alle 20.00. E' possibile accedere anche più tardi, previa telefonata. A pagamento (tariffe 2007: € 10/notte, incluso sosta e consumi). Per informazioni chiamare "Camper Club Oasi", tel. 090 693494 - 335 6654630 L'area è centralissima, praticamente a 400 mt. da Piazza Cairoli, ben servita dal tram per il resto della città.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:28:20
Grazie vittorio62, ricevuto perfettamente, stò già leggendo...[:)][:)][:)]quando saremo nei tuoi paraggi ti faremo uno squillo. Lucy[;)][:D][:)]
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:38:55
adesso se dico ancora grazie divento noiosa...ma è impossibile non pronunciare questa magica parola che rende il modo di fare delle persone gentile e disponibile. Vedo che tanti prendono spunti da questo post per regalare impressioni e porre domande, ne ho alcune molto dirette e ci provo... 1- una volta definito l'itinerario, si possono prenotare in anticipo le aree di sosta ? 2- mi è stato riferito che in agosto la Sicilia è invivibile per la gente e per problemi di acqua...che mi dite?
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:51:01
quote:Originally posted by Angelo
Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi, per favore, un parcheggio o area di sosta dove potersi fermare per visitare Messina, che mi hanno detto è molto bella. Grazie. Ciao Graziella >
> A Messina puoi sostare qui: A Messina centro, recintata, illuminata, non isolata, con possibilità di scarico, acqua, elettricità, trovasi vicino alla zona cimiteriale dalla quale si può raggiungere il centro con il tram la cui fermata dista 2 minuti a piedi dal parcheggio. Nei pressi, supermercato (1 minuto a piedi) e mercato rionale (4 minuti). Si accede all'area tramite un sottopasso il cui portone la sera viene chiuso alle 20.00. E' possibile accedere anche più tardi, previa telefonata. A pagamento (tariffe 2007: € 10/notte, incluso sosta e consumi). Per informazioni chiamare "Camper Club Oasi", tel. 090 693494 - 335 6654630 L'area è centralissima, praticamente a 400 mt. da Piazza Cairoli, ben servita dal tram per il resto della città.
>
> Angelo grazie 1000. Sei stato gentilissimo!!![:)] Un grosso augurio per bellissimi viaggi. Ciao Graziella
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 11/05/2009 alle: 13:17:16
quote:Originally posted by ginetta21
adesso se dico ancora grazie divento noiosa...ma è impossibile non pronunciare questa magica parola che rende il modo di fare delle persone gentile e disponibile. Vedo che tanti prendono spunti da questo post per regalare impressioni e porre domande, ne ho alcune molto dirette e ci provo... 1- una volta definito l'itinerario, si possono prenotare in anticipo le aree di sosta ? 2- mi è stato riferito che in agosto la Sicilia è invivibile per la gente e per problemi di acqua...che mi dite? >
> Cerco di risponderti: 1) Credo di no poichè la gestione qui da noi, specie ad Agosto, non è propriamente teutonica. Mi sento comunque di rassicurarti e ti dico che difficilmente resterai senza sistemazione. 2) la seconda domanda è certamente un luogo comune. L'acqua in Sicilia manca SOLO dove vogliono i politici che manchi. In nessun luogo (campeggio, area attrezzata, sosta libera) resterai senz'acqua ed in ogni caso NESSUNO ti impedirà di rifornirti. Noi siciliani siamo molto sensibili al cuore e alla gentilezza. E' chiaro che ad Agosto la Sicilia è un'esplosione di feste, sagre e luoghi aggregativi. Ma ti sogneresti mai di dire che ad Agosto Rimini è invivibile? Chi ama quel tipo di confusione dirà che è bello, i lupi solitari come me invece diranno che è invivibile. Vieni in Sicilia in serenità, parla e vivi con la gente e vedrai che non te ne pentirai. Arrivederci.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:27:48
/i39.tinypic.com/2qsxy.jpg ">http://i42.tinypic.com/so3iol.jpg ">font size="1" face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by pico172
Ciao a tutti, anche noi vorremmo forse andare in Sicilia in Agosto. Siamo di Como e abbiamo 4 bambini( 8, 10, 11, 14). Da quel che leggo mi verrebbe voglia di partire subito! Mi pare di capire che non dovrebbero esserci particolari problemi per la sosta e quindi presumo anche per il carico e scarico di acqua. Quello che mi preoccupa maggiormente è l'eventuale affollamento nelle aree, nei campeggi, nei parcheggi, in spiaggia. Non pretendo certo di stare da solo in spiaggia in agosto, però non vorrei trovarmi nelle condizioni di dovere pregare tutti i giorni per trovare un posticino in una spiaggia o in un parcheggio. C'è qualcuno che può rassicurarmi? Attraversare la Calabria è proprio terribile? Ciao Marco >>id="size1"> La Sicilia in agosto è affollata tanto quanto le altre regioni italiane......ci sono spiagge molto affollate (San Vilto lo Capo, cefalù, Riserva dello zingaro) ma anche angoli di paradiso dove non c'è affollamento! Noi l'estate scorsa non abbiamo mai dovuto lottare per un posto e raramente abbiamo frequentato campeggi o aree atrrezzate. La Sa/Rc è abbatanza devastante!!!! Noi lo scorso anno (partendo da Roma) abbiamo fatto fino a LAgonegro e poi tutta la SS18. abbiamo pernottato ad Amantea e poi ripreso l'autostrada a Falerna fino a reggio. Quell'ultimo tratto era abbastanza snervante perchè con deviazioni continue e nessuna possibilità di sosta (1 solo distributore!!!!). Dipende molto da quanto tempo hai per le tue vacanze ma nei giorni di punta non so quanto convenga fare l'autostrada!! Ora un po' di foto! Scopello Lido Vida Loca Riserva dello zingaro- cala MArinella alle 9.00 del mattino Donnalucata Lido si Avola località Pantanello (solo di giorno la notte troppo caos per pernottare) [/IMG] Non mi sembra un grande affollamento no? Buona vacanza Barbara
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:13:48
Per Vittorio 62 Ciao ti ho rimandato un e-mail spero che stavolta ti arrivi.Fammi sapere.[:p][:p][:p][:p]
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:40:40
piccolo anticipo di cio' che vedrete...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link