CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

se dico sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 130
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:59:27
pronti a partire?????
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:04:01
19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:05:24
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Baba70
[size=1][quote]Originally posted by pico172 La Sicilia in agosto è affollata tanto quanto le altre regioni italiane......ci sono spiagge molto affollate (San Vilto lo Capo, cefalù, Riserva dello zingaro) ma anche angoli di paradiso dove non c'è affollamento! Noi l'estate scorsa non abbiamo mai dovuto lottare per un posto e raramente abbiamo frequentato campeggi o aree atrrezzate. La Sa/Rc è abbatanza devastante!!!! Noi lo scorso anno (partendo da Roma) abbiamo fatto fino a LAgonegro e poi tutta la SS18. abbiamo pernottato ad Amantea e poi ripreso l'autostrada a Falerna fino a reggio. Quell'ultimo tratto era abbastanza snervante perchè con deviazioni continue e nessuna possibilità di sosta (1 solo distributore!!!!). Dipende molto da quanto tempo hai per le tue vacanze ma nei giorni di punta non so quanto convenga fare l'autostrada!! Non mi sembra un grande affollamento no? Buona vacanza Barbara >> Grazie. Se tutti i posti fossero così affollati sarei proprio contento. Per evitare la SA-RC potrei valutare l'ipotesi di prendere il traghetto a Livorno o Napoli. Ciao Marco
elCetti
elCetti
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:14:02
la sicilia, per quello che offre (arte, storia, natura, gastronomia,folclore....) non è un'isola ma un .....continente!!!!! noi ci siamo stati un mese e per la sicilia è poco ,infatti ci ritorneremo. Il consiglio è quello di non fare un "tour di force" ma di assaporare questa bellissima terra lentamente. Penso che la sicilia sia la più bella, la più completa regione d'italia. La parola "chiave" per entrare in questo bellissimo continente è "POSSO"......posso prendere..posso chiederle.....posso andare...può conigliarmi...posso fermarmi..........e scoprirai un paese veramente disponibile con gente ospitale....W LA SICILIA.....ciao e buon viaggio .....sandro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:55:01
quote:Originally posted by Angelo 1- una volta definito l'itinerario, si possono prenotare in anticipo le aree di sosta ? 2- mi è stato riferito che in agosto la Sicilia è invivibile per la gente e per problemi di acqua...che mi dite? >
> Cerco di risponderti: 1) Credo di no poichè la gestione qui da noi, specie ad Agosto, non è propriamente teutonica. Mi sento comunque di rassicurarti e ti dico che difficilmente resterai senza sistemazione. 2) la seconda domanda è certamente un luogo comune. L'acqua in Sicilia manca SOLO dove vogliono i politici che manchi. In nessun luogo (campeggio, area attrezzata, sosta libera) resterai senz'acqua ed in ogni caso NESSUNO ti impedirà di rifornirti. Noi siciliani siamo molto sensibili al cuore e alla gentilezza. E' chiaro che ad Agosto la Sicilia è un'esplosione di feste, sagre e luoghi aggregativi. Ma ti sogneresti mai di dire che ad Agosto Rimini è invivibile? Chi ama quel tipo di confusione dirà che è bello, i lupi solitari come me invece diranno che è invivibile. Vieni in Sicilia in serenità, parla e vivi con la gente e vedrai che non te ne pentirai. Arrivederci. [/quote] Grazie Angelo[:)]
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:51:08
io amo molto la sicilia in media una volta l'anno ci vado in macchina o in camper, la mia prima volta in camper nel mese di agosto è recente... ed è stata un' esperienza non felice.positivo cefalu', san vito lo capo, zona trapani....x il resto tutto molto affollato e strade impossibili, motivo attraversamento obbligato x i paesini.Mio consiglio sosta a milazzo e imbarco senza camper x le isole veramente belle,proseguire x cefalu' che merita, poi palermo ed il suo territorio ,san vito lo capo, trapani con erice una puntata a favignana , e fino a marsala senza problemi ; dopo è un'avventura baci cipollona ciaoooooo id="size3">
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:55:50
quote:Originally posted by gino55
io amo molto la sicilia in media una volta l'anno ci vado in macchina o in camper, la mia prima volta in camper nel mese di agosto è recente... ed è stata un' esperienza non felice.positivo cefalu', san vito lo capo, zona trapani....x il resto tutto molto affollato e strade impossibili, motivo attraversamento obbligato x i paesini.Mio consiglio sosta a milazzo e imbarco senza camper x le isole veramente belle,proseguire x cefalu' che merita, poi palermo ed il suo territorio ,san vito lo capo, trapani con erice una puntata a favignana , e fino a marsala senza problemi ; dopo è un'avventura baci cipollona ciaoooooo id="size3"> >
>
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:11:53
Vittorio grazie delle informazioni,sei un mito. Ciao yuri.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:24:46
sono un pazzo anch'io che questo agosto voglio andare in Sicilia 2 settimane facendo la SA/RC ??????????
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:41:48
quote:Originally posted by lucamugello
sono un pazzo anch'io che questo agosto voglio andare in Sicilia 2 settimane facendo la SA/RC ?????????? >
> delle due opzioni l'una: o parti dalla campania (e quindi non hai molta strada da fare) o sei uno che ha un camper mooolto mooolto veloce!!!! (e fai il tour alla giapponese)[:D][:D] Se hai solo 2 settimane ti conviene scegliere una zona e girarla bene altrimenti rischi di passare più tempo in strada che in spiaggia!!![:)] Barbara
snoize
snoize
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:43:23
Ciao Vittorio, ti ho inviato una mail... Ti è arrivata??? Grazie in anticipo!!
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 13/05/2009 alle: 17:55:23
ciao io sono di roma siamo 2 adulti e un figlio di 16 anni e una figlia di 10 anni vorrei andare in sicilia di voi cè nessuno che va a luglio?
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:15:19
Per Vittorio ti ho mandato anche io l'imail oggi spero che la ricevi. Per tutti gli altri amici del COL dopo tanto estero quest'anno vado in Sicilia per tre settimane partendo i primissimi giorni di Agosto che ne dite di ritrovarci, sono abituato ad andare in giro in gruppo ma questanno il mio gruppo per varie motivazioni(lavoro ecc.) si divide, io parto da solo con i miei figli grandi spero (21,18). Esendo della provincia di Bari Altamura per la precisione prenderò l'autostrada fino all'imbarco. ciao uagliò Raffaeleid="Arial">id="size5">
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:19:53
Per rossolanir ciao, noi partiamo da casa per la Sicilia verso la fine di giugno fino al 20 Luglio circa ( programma ancora da definire). Siamo io ,mio marito e nostro figlio (15 anni ) ciao Laura [:D][:D]
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:23:21
Scusa Rossolanir ho sbagliato nome,la risposta era per Aspiderm ciao a tutti Laura
17
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:44:47
PER ASPIDERM E LAEMARCE ANCHE NOI PARTIAMO A FINE GIUGNO E SPERANDO FINO AL 20 LUGLIO DA NAPOLI MA ABBIAMO DECISO DI IMBARCARCI A SAN GIOVANNI FACENDO QUALCHE TAPPA SENZA STANCARCI IN CALABRIA . NOI SIAMO 2 ADULTI (MAMMA E PAPA) E 1 RAGAZZA DI QUASI 17 E 1 RAGAZZO DI 12 SPERO DI INCONTRARCI POTETE CONTATTARMI. A PROPOSITO PER LAEMARCE DI DOVE SEI?????????SALUTONI MICHELA[:D][:D][:D][:D][:D]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 14/05/2009 alle: 17:25:42
Grazie a tutti per le info, ne ho preso nota. A metà giugno ci saremo anche noi !!
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 14/05/2009 alle: 17:33:54

Ciao Vittorio, ti ho inviato una mail... Ti è arrivata??? Grazie in anticipo!! id="size5">id="maroon">
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:38:51
Ciao Eralisa92, noi siamo di Pisa,voi di dove siete ? ciao Laura[8)][8)]
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 16/05/2009 alle: 16:34:19
ciao a tutti per laemarce e per eralisa 92 , io salvo problemi vorrei partire per il 2 luglio che ne dite di incontrarci e fare un giro per la sicilia ? il modo mio di vedere la vacanza e soprattutto mare poi mare e poi ancora mare e la sera uscire io partirei da roma che ne dite? voi andate sempre in are di sosta? ciao giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link