CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

See Sicily una opportunità da non perdere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 21:31:07

https://www.visitsicily.info/se...

Se progettate una vacanza in Sicilia(treno, nave, aereo, auto o CAMPER) la Regione Siciliana vi offre sconti su nave e notti gratuite. Avete tempo fino al 9 giugno ma la somma messa a disposizione, anche se rifinanziata, potrebbe finire. Una visita al sito chiarirà ogni dubbio. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 21:56:32
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/03/2022 alle 21:31:07

... Se progettate una vacanza in Sicilia(treno, nave, aereo, auto o CAMPER) la Regione Siciliana vi offre sconti su nave e notti gratuite. Avete tempo fino al 9 giugno ma la somma messa a disposizione, anche se rifinanziata,
potrebbe finire. Una visita al sito chiarirà ogni dubbio.  Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Grazie della segnalazione yes
_____________ Armando
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 22:27:29
Se interesssti posso fornirvi in privato (mi scoccia fare pubblicità) nomi e telefoni di tour operator dalla cortesia e affidabilità sperimentata che vi assisteranno per ottenere gli sconti. L'offerta sarà tanto più vsntaggiosa quanto più lungo sarà il soggiorno. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 07:37:45

... Se progettate una vacanza in Sicilia(treno, nave, aereo, auto o CAMPER) la Regione Siciliana vi offre sconti su nave e notti gratuite. Avete tempo fino al 9 giugno ma la somma messa a disposizione, anche se rifinanziata,
potrebbe finire. Una visita al sito chiarirà ogni dubbio.  Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Ben riletto….wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 14:03:48
  wink Grazie  Franco , Spero Tanto di Poterne Approfittare , Tu Sai quanto lo Vorrei , sadma , chissà ?,Se ....

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 14:18:40
Sarà??  Certo che sarà!! Cerchiamo di essere positivi e auguriamoci di poterci rincontrare e sarà un giorno di festa. 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 10:55:31

...
Grazie Franco, come al solito sei sempre prodigo di consigli per farci vistare la bella Sicilia.

La data del 9 giugno è per la richiesta dello sconto o il periodo entro il quale usufruire della vacanza vera e propria?

--
Non può piovere per sempre
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 11:18:41
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/03/2022 alle 10:55:31

Grazie Franco, come al solito sei sempre prodigo di consigli per farci vistare la bella Sicilia. La data del 9 giugno è per la richiesta dello sconto o il periodo entro il quale usufruire della vacanza vera e propria?
ciao caro amico. Che io sappia la data vale per entrambe le condizkioni. Ti ho mandato un messaggio privato con indicazione del numero telefonico personale del tour operator che ti potrà agevolare e informare. mi auguro che tutto vada in porto.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 13:50:46
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/03/2022 alle 11:18:41

ciao caro amico. Che io sappia la data vale per entrambe le condizkioni. Ti ho mandato un messaggio privato con indicazione del numero telefonico personale del tour operator che ti potrà agevolare e informare. mi auguro che tutto vada in porto.
Grazie Franco, ho ricevuto il contatto, domani cerco di chiamare subito, speriamo perchè sarebbe una bella occasione.

--
Non può piovere per sempre
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 11:56:55
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/03/2022 alle 11:18:41

Grazie mille Franco. In questi giorni ero fuori pure io e ora, con calma, ho riletto il tuo messaggio. Sempre gentile e pieno di "dritte" sulla tua Sicilia. Butterò giù un programma di massima, poi contatterò l'agenzia e vedrò cosa ne esce. Speriamo sia la volta buona e non debba cambiare programma...D'altra parte è il pregio del camper. 
Alighiero

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 20:56:36
Ciao a tutti, oggi ho provato a telefonare ad una agenzia di Palermo per avere informazioni sulle promozioni per i traghetti da Genova a Palermo, ma la risposta è stata che non esistono sconti, solo per soggiorni in strutture convenzionate ogni due notti ne iene regalata una, eppure sul sito ufficiale riportano anche sconti per traghetti e voli, peccato avrei approfittato per andare in Sicilia da cui manco da decenni, però quasi 800€ di traghetto in questo momento non li investo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 22:28:12
Prenotato e pagato oggi partenza 8 aprile Civitavecchia-Palermo:
Camper lunghezza 8 metri 
due adulti 
cabina esclusiva con vista mare 
euro 244 solo andata 
Per il ritorno decido al momento come sempre 
Sento già il sapore delle stigghiole sulla braceyes

ps ho fatto il biglietto on line con traghettisicilia.it ed ottenuto uno sconto consistente sulla tratta che sarebbe costata 338 euro 
la nave è la Fantastic della GNV

https://www.traghetti-sicilia.it/

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/03/2022 alle 22:36:10
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 13:11:41
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/03/2022 alle 20:56:36

Ciao a tutti, oggi ho provato a telefonare ad una agenzia di Palermo per avere informazioni sulle promozioni per i traghetti da Genova a Palermo, ma la risposta è stata che non esistono sconti, solo per soggiorni in strutture
convenzionate ogni due notti ne iene regalata una, eppure sul sito ufficiale riportano anche sconti per traghetti e voli, peccato avrei approfittato per andare in Sicilia da cui manco da decenni, però quasi 800€ di traghetto in questo momento non li investo
...
caro collega, mi spiace che tu nopn abbia voluto seguire i miei consigli. Ti sei rivolto ad una fonte sbagliata e di questo ne sono più che sicuro. Ho testimonianza di altri pienamente soddisfatti e che ne stanno già godendo e sono in giro per la Sicilia.
Se ancora sei intenzionato mandami un messaggio in privato e ti farò avere il telefono a cui ti potrai rivolgere per piena assistenza, peraltro gratuita.
Resto in attesa,
Franco
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 13:20:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/03/2022 alle 22:28:12

Prenotato e pagato oggi partenza 8 aprile Civitavecchia-Palermo: Camper lunghezza 8 metri  due adulti  cabina esclusiva con vista mare  euro 244 solo andata  Per il ritorno decido al momento come sempre  Sento già il
sapore delle stigghiole sulla brace ps ho fatto il biglietto on line con traghettisicilia.it ed ottenuto uno sconto consistente sulla tratta che sarebbe costata 338 euro  la nave è la Fantastic della GNV
...
non sempre il fai da te è la strada migliore. il prezzo è buono ma non hai fatto un grande affare.
ti giro cosa mi ha appena scritto un amico che si è fidato :
Il pacchetto è formato da :
- Traghetto da Livorno a Palermo solo andata : 2 persone + camper e cabina al prezzo scontato del 50% = € 119,45
- Campeggio degli Ulivi a Sferracavallo : 3 notti di cui 1 offerta a 34 euro 
- Escursione gratuita :   Il Sovrano e il Popolo :
Incontro alle 9:00 in Piazza Verdi, ai piedi della scalinata del Teatro Massimo per ammirare l’imponente struttura del più grande Teatro dell’Opera d’Italia.
A pochi passi entrerete nel cuore del Mercato storico U Capu dove storia, tradizione e cibo di strada si mescolano alle voci ed i volti della gente di Palermo. Lì si nasconde un gioiello barocco appena restaurato, la chiesetta dell’Immacolata Concezione.
Attraverso vicoli ed antichi palazzi eccovi alla cattedrale normanna ove sono le spoglie di Federico II di Svevia e la “Vara” d’argento di Santa Rosalia.
Tra i giardini della villa Bonanno e le antiche rovine romane della Paleopoli sarete al Palazzo Reale o dei Normanni che custodisce 3000 anni della nostra storia e gli splendidi mosaici della cappella Palatina in cui arabi, bizantini e normanni condivisero saperi, segreti esoterici, vita e costumi in grande tolleranza.
Costeggiando le antiche fortificazioni fotograferete San Giovanni degli Eremiti, una suggestiva architettura arabo-normanna con le sue particolari cupole.
Alla scoperta di Quartieri medievali, facciate spagnole e cortili delle dimore storiche percorrerete il “Cassaro” per concludere il vostro tour ai Quattro Canti o Teatro del Sole, elegante impianto barocco.
Include
degustazione di cannolo
Guida autorizzata multilingue
Non Include
Biglietti d'ingresso pagabili in loco presso la biglietteria
Pasti e Bevande
Trasporto
Durata: Circa 4 Ore

Il tutto per un totale di 153.45 €.  Solo il traghetto a prezzo normale costa circa 200 €.
Prevedo di imbarcarmi da Livorno il 4 aprile alle 18,30 con Grimaldi e sbarcare a Palermo il 5 aprile alle 14,00.
Dimmi cosa ne pensi del programma proposto ...
Ciao e grazie !
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 14:07:55
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/03/2022 alle 13:20:29

non sempre il fai da te è la strada migliore. il prezzo è buono ma non hai fatto un grande affare. ti giro cosa mi ha appena scritto un amico che si è fidato :Il pacchetto è formato da :-Traghetto da Livorno a Palermo
solo andata : 2 persone + camper e cabina al prezzo scontato del 50% = € 119,45-Campeggio degli Ulivi a Sferracavallo : 3 notti di cui 1 offerta a 34 euro -Escursione gratuita :   Il Sovrano e il Popolo :Incontro alle 9:00 in Piazza Verdi, ai piedi della scalinata del Teatro Massimo per ammirare l’imponente struttura del più grande Teatro dell’Opera d’Italia.A pochi passi entrerete nel cuore del Mercato storico U Capu dove storia, tradizione e cibo di strada si mescolano alle voci ed i volti della gente di Palermo. Lì si nasconde un gioiello barocco appena restaurato, la chiesetta dell’Immacolata Concezione.Attraverso vicoli ed antichi palazzi eccovi alla cattedrale normanna ove sono le spoglie di Federico II di Svevia e la “Vara” d’argento di Santa Rosalia.Tra i giardini della villa Bonanno e le antiche rovine romane della Paleopoli sarete al Palazzo Reale o dei Normanni che custodisce 3000 anni della nostra storia e gli splendidi mosaici della cappella Palatina in cui arabi, bizantini e normanni condivisero saperi, segreti esoterici, vita e costumi in grande tolleranza.Costeggiando le antiche fortificazioni fotograferete San Giovanni degli Eremiti, una suggestiva architettura arabo-normanna con le sue particolari cupole.Alla scoperta di Quartieri medievali, facciate spagnole e cortili delle dimore storiche percorrerete il “Cassaro” per concludere il vostro tour ai Quattro Canti o Teatro del Sole, elegante impianto barocco.Includedegustazione di cannoloGuida autorizzata multilingueNon IncludeBiglietti d'ingresso pagabili in loco presso la biglietteriaPasti e BevandeTrasportoDurata: Circa 4 Ore Il tutto per un totale di 153.45 €.  Solo il traghetto a prezzo normale costa circa 200 €.Prevedo di imbarcarmi da Livorno il 4 aprile alle 18,30 con Grimaldi e sbarcare a Palermo il 5 aprile alle 14,00.Dimmi cosa ne pensi del programma proposto ...Ciao e grazie !
...
Ottimo 
yes
Comunque avevo letto questo tuo topic, so che da anni dai preziosi suggerimenti per chi visita la tua terra meravigliosa, e ti ringrazio ancora una volta…ero andato a vedere ma a me serviva il solo traghetto, mentre erano offerti più pacchetti di soggiorno senz’altro convenienti.
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/03/2022 alle 15:05:24
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 17:43:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/03/2022 alle 14:07:55

Ottimo  Comunque avevo letto questo tuo topic, so che da anni dai preziosi suggerimenti per chi visita la tua terra meravigliosa, e ti ringrazio ancora una volta…ero andato a vedere ma a me serviva il solo traghetto, mentre erano offerti più pacchetti di soggiorno senz’altro convenienti.
Ciao, 
Se quando sarai a Palermo ritieni di dover necessitare dritte e info supplementari puoi contattarmi. 
Hai mai letto la mia guida per la visita della Sicilia? 
image(3632).png
Buona Sicilia 
Franco
image(3633).png
Piazza Caracciolo alla Vucciria

Modificato da franco1945 il 23/03/2022 alle 17:57:01
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 22:10:34
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/03/2022 alle 17:43:18

Ciao,  Se quando sarai a Palermo ritieni di dover necessitare dritte e info supplementari puoi contattarmi.  Hai mai letto la mia guida per la visita della Sicilia?  Buona Sicilia  Franco Piazza Caracciolo alla Vucciria  
Ti ringrazio 
sono stato a Palermo non so quante volte ma non si finisce mai di imparare, no non ho letto la tua guida, dove la posso trovare?
Walter 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 24/03/2022 alle 08:55:32
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 11:41:46
Buongiorno, per visitare Palermo l'area più comoda per la vicinanza del centro è Green car o si trova anche qualcos'altro? Grazie. Saluti Stefano
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 13:45:39
In risposta al messaggio di velvet del 24/03/2022 alle 11:41:46

Buongiorno, per visitare Palermo l'area più comoda per la vicinanza del centro è Green car o si trova anche qualcos'altro? Grazie. Saluti Stefano
dipende dai gusti e dalle necessità. Certamente per una visita a piedi ( a Palermo si cammina molto e tutto il grande centro storico è pedonalizzato) l'area di via Quarto dei Mille è la preferita. E' una vasto parcheggio asfaltato tra alti palazzi con buoni servizi e guardania h24
Il centro vacanze in via Imperatore Federtico non è proprio centrale ma ha dalla sua :
molto spazio ; molta aria e nessun palazzo difronte, una officina attrezzaissima per ogni tipo di riparazione o installazione. La fermata bus davanti l'ingresso (poco frequenti) ma a 10 minuti di passeggiata verso la via Libertà passa il n.101 ogni 5 minuti e porta in centro. Volendo si è a poca distanza dalla Pasticceria ALBA (uno dei templi sacri della pasticceria-rosticceria Palermitana) e dal panifico-pizzeria Graziano in via del Granatiere.
in estate poi c'è un carino mini camping a Mondello - spiaggia ideale per chi si intende trattenere per qualche giorno in più.
per una sosta limitata mordi e fuggi si può lasciare il camper nel parcheggio interno all'area portuale e arrivare subito a piedi in centro .
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 15:20:15
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/03/2022 alle 13:45:39

dipende dai gusti e dalle necessità. Certamente per una visita a piedi ( a Palermo si cammina molto e tutto il grande centro storico è pedonalizzato) l'area di via Quarto dei Mille è la preferita. E' una vasto parcheggio
asfaltato tra alti palazzi con buoni servizi e guardania h24 Il centro vacanze in via Imperatore Federtico non è proprio centrale ma ha dalla sua : molto spazio ; molta aria e nessun palazzo difronte, una officina attrezzaissima per ogni tipo di riparazione o installazione. La fermata bus davanti l'ingresso (poco frequenti) ma a 10 minuti di passeggiata verso la via Libertà passa il n.101 ogni 5 minuti e porta in centro. Volendo si è a poca distanza dalla Pasticceria ALBA (uno dei templi sacri della pasticceria-rosticceria Palermitana) e dal panifico-pizzeria Graziano in via del Granatiere. in estate poi c'è un carino mini camping a Mondello - spiaggia ideale per chi si intende trattenere per qualche giorno in più. per una sosta limitata mordi e fuggi si può lasciare il camper nel parcheggio interno all'area portuale e arrivare subito a piedi in centro .
...
Buongiorno franco. Ho letto un gran bene dell' Orto botanico in zona porto. Ne vale la pena od è solo pubblicità?  Poi in zona winkc'è il palazzo Gangi...quello del Gattopardo ed un paio di altre pasticcerie e rosticcerie.Cosa ne dici, mi basterà mezza giornata anche per digerire ?
Alighiero
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 18:46:27
L'Orto Botanico di Palermo è una antica - bicentenaria - istituzione scientifica famosa per ospitare - grazie al clima invidiabile di Palermo - specie botaniche altrimenti introvabili in Europa.  Visitarlo in primavera è una esperienza molto gradevole e istruttiva. Si tengono periodicamente avvenimenti che attirano il pubblico. Uno di questi va in scena nel prossimo weekend con titolo ZAGARA DI PRIMAVERA mostra mercato di giardinaggio e florovivaismo con peculiare specializzazione nella coltivazione di orchidee e ibridi. Inoltre piante carnivore, papiri, alberi monumentali, ecc, ecc,
Il palazzo Valguarnera- Gangi che ha ospitato le celebri riprese del Gattopardo di Visconti è certamente una delle più belle residenze nobiliari che ancora sono visitabili a Palermo. Non è comunque l'unica. La residenza è di proprietà privata e la sedicente principessa che lo ha ereditato e lo abita (sostenendo tutte le ingenti spese di manutenzione) è molto selettiva nell'ospitare. Vuole solo piccoli gruppi precostituiti su prenotazione (non ti dico il prezzo per non scoraggiarti) ma in cambio ti accoglie con tutto il suo fascino offrendoti un flute del suo spumante. In alternativa - o in successione se prefersci - ci sono almeno tre altre dimeore molto interessanti e a prezzi più abbordabili. Se interessato te li potrò indicare.
Rosticcerie - pasticcerie - panellerie - meusari e frittolari - sono l'essenza del nostro street food e ne trovi ad ogni angolo di strada. Ti basterà attreversare la strada e addentrarti tra le vie della KALSA (antico acquartieramento delle milizie saracene) per trovare di tutto e dipiù. Resistere sarà difficile !

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link