CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Serre in Liguria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/02/2016 alle: 16:45:45
Ciao a tuttismiley
Sto sistemando un pò il nostro giardino, finalmente dopo anni riesco a dedicarmici.
Dovrei comprare qualche pianta e mi piacerebbe molto visitare qualche serra economica e con vasta scelta.
Siamo di Genova ed ho pensato a qualcosa zona Liguria ponente (Savona fino a Diano Marina, non oltre) o zona levante (Lunigiana, La Spezia), magari da abbinare a sosta con acquisto vino.
Naturalmente tutti posti accessibili al camper!!!
Grazie in anticipo a chi ci risponderà...
[:D][^][:p][:)][:X]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 06/02/2016 alle: 23:19:36
Ciao, purtroppo qua ad Imperia tante aziende floricole hanno chiuso per la crisi e ci sono tante serre abbandonate, che cosa cerchi con precisione, piantine, alberi. piante grasse....te lo chiedo perchè ognuno è specializzato in qualcosa. Appena mi rispondi contatto un amico floricoltore e chiedo a lui....
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/02/2016 alle: 08:22:00
Ciao 2 assi, grazie per la disponibilità...che tristezza leggere che molte serre hanno chiusosad
Io non ho ancora le idee chiare su ciò che voglio, anche perchè ciò che mi sono prefissa di fare lo faccio ne momenti di pausa, quindi è un hobby, non ho nè giardinieri nè ditte specializzate che mi aiutano, solo marito e figliblush
Mi piacerebbe fare un giro in una mega serra e scegliere piante di media grandezza, non alberi e neanche piantine che durano due mesi...pensavo tipo ortensie, piante di media grandezza che si adattino bene al clima dove viviamo.
Poi adoro le piante aromatiche.
Come accennavo è anche un'occasione per fare un giro in camper, nulla di impegnativo.
Qui nella mia zona non ci sono molte serre, io compro tutto in un negozio di agraria ma vorrei proprio visitare una serra!!!wink
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 08/02/2016 alle: 09:02:00
Ciao Barbagianni,
io per piante da frutto ma anche altri trapianti mi servo in vivai del Piemonte come vivalb oppure buffa.
Buon prezzo poco costo in zone che ti fai un giro anche volentieri..
ronza75
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/02/2016 alle: 14:53:17
Ciao ronza! Grazie,  controllo dove sono!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 09/02/2016 alle: 00:50:16
Quando lavoravo in camion, la mia ex azienda vendeva materiali tecnici per florovivaismo ed io giravo l'Italia. Sei di Genova??? c'erano (parlo di venticinque anni fa) alcune serre a Nervi, di fronte (se esiste ancora) all'hotel Milano
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/02/2016 alle: 08:14:35
In risposta al messaggio di 2assi del 09/02/2016 alle 00:50:16

Quando lavoravo in camion, la mia ex azienda vendeva materiali tecnici per florovivaismo ed io giravo l'Italia. Sei di Genova??? c'erano (parlo di venticinque anni fa) alcune serre a Nervi, di fronte (se esiste ancora) all'hotel Milano

Conosco bene le serre di Nervi, ma non si possono chiamare serre economiche proprio per il luogo dove sono collocate. 
Io cerco qualcosa di economico ma anche più grande. Se proprio non dovessi trovare nulla tornerò come facevo anni fa a Carasco, ma in questo caso in macchina perché mi rimane vicino.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 10/02/2016 alle: 00:01:25
Conosco quelle di Carasco, Comunque ho chiesto ad un mio ex collega che è aggiornato. Lui dice che un buon vivaio è quello di Cisano sul Neva. Provincia Savona, uscita Albenga, dopo il casello a sinistra verso monte, hai subito la rotonda dove c'è la Mercedes, prosegui verso monte per circa due tre km e prima dell'abitato di Cisano vedrai il vivaio lungo la strada. In alternativa dovresti spostarti in toscana, direzione Firenze, dopo Lucca uscita al casello di Chiesina Uzzanese e subito dopo c'è Pescia, li sei nel regno dei vivai, ai tempi ci andavo tutte le settimane e ne conosco a decine

Modificato da 2assi il 10/02/2016 alle 00:03:04
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:05:10
In risposta al messaggio di 2assi del 10/02/2016 alle 00:01:25

Conosco quelle di Carasco, Comunque ho chiesto ad un mio ex collega che è aggiornato. Lui dice che un buon vivaio è quello di Cisano sul Neva. Provincia Savona, uscita Albenga, dopo il casello a sinistra verso monte, hai
subito la rotonda dove c'è la Mercedes, prosegui verso monte per circa due tre km e prima dell'abitato di Cisano vedrai il vivaio lungo la strada. In alternativa dovresti spostarti in toscana, direzione Firenze, dopo Lucca uscita al casello di Chiesina Uzzanese e subito dopo c'è Pescia, li sei nel regno dei vivai, ai tempi ci andavo tutte le settimane e ne conosco a decine
...

Grazie, trovata su maps e salvata...ottima zona considerando che in primavera volevamo andare a prendere del Pigato, senza allontanarci troppo.
Per la Toscana non dovremmo aver problemi, abbiamo cari amici a Lucca e possiamo rivolgerci a loro.
Grazie!!!!!!!yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link