CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

settimana bianca a Sappada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 11/11/2006 alle: 06:46:06
Ho visto su plen air l'articolo su Sappada e sto pensando di andare la prima settimana di gennaio. Qualcuno c'è mai stato? Datemi qualche indicazione grazie. Ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/11/2006 alle: 22:03:41
Anch'io ho visto l'articolo che mi ha interessato molto. Una precisazione: l'articolo dice che l'area e' vicinissima al centro ma facendo una ricerca qui sul forum si parla di pendenza molto accentuata! chi c'e' stato? Che ci racconta? grazie![:D]
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 11/11/2006 alle: 22:32:24
Ci sono stato più volte perchè abito a due ore di camper. L'area è molto comoda in quanto vicina al paese, ma attenzione che il paese non offre molto (tipo piscine) e farci una settimana bianca mi sembra un po' eccessivo. Se la vostra intenzione è sciare, andate altrove perchè lì ci sono, raggiungibili scarponi ai piedi, due campetti per principianti ed uno un pochino più impegnativo. Io ci sono andato per far imparare mia figlia a sciare, ma in week-end. Se avete altre domande chiedete pure ciao Andrea.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/11/2006 alle: 21:29:35
grazie. che mi dici della pendenza? E' impegnativa a piedi?
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 13/11/2006 alle: 09:02:38
Effettivamente dall'area per arrivare in paese c'è da farsi una bella salitina, ma saranno 150 metri circa. L'effettiva pendenza non la conosco, potrebbe essere del 10%, ma comunque, puoi sempre chiamare il comune di Sappada. Se sia impegnativa o meno dipende un po' dalle condizioni fisiche del singolo, personalmente non la ritengo tale, ma io ho 35 anni e faccio attività sportiva. Un saluto Andrea.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 13/11/2006 alle: 09:12:57
Ti ringrazio sei stato molto gentile. [:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 13/11/2006 alle: 22:47:21
Uhmmmmm... ho scoperto che a Sappada organizzano delle escursioni in motoslitta! Forse realizzo il sogno di mio marito......[:D]
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:41:01
quote:Originally posted by gnagnela
Uhmmmmm... ho scoperto che a Sappada organizzano delle escursioni in motoslitta! Forse realizzo il sogno di mio marito......[:D] >
> Siamo stati in settimana bianca a Sappada nel 2003 e 2004, prima di prendere il camper (facciamo sci di fondo). Confermo e consiglio le escursioni in motoslitta; è stata un'esperienza fantastica ed indimenticabile (anche per il prezzo:nel 2004 80 euro per 2 ore, ma ne vale la pena)....sotto una fitta nevicata siamo arrivati al Passo della Digola (..naturalmente guidava lui!). La salita che dall'area camper porta alla chiesa e al centro del paese non è poi così ripida da fare a piedi. Molto bella la pista di fondo e il parco divertimenti Nevelandia dove, oltre a cacciarsi giù con i gommoni (uno sballo!), si possono fare dei giri con i quad su di un apposito circuito innevato. Ti consiglio di andare a Sappada in una tre domeniche dedicate al suggestivo carnevale. se ti servono altre info chiedi pure. Ciao Rita
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:24:10
grazie Rita!! Sono molto tentata x il ponte del 8 dic. ma chissa se x allora ci sara neve a sufficenza!? Visto che sei cosi' gentile ti chiedo ancora: e' difficile gudarle? Hai dovuto prenotare con molto anticipo?
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 15/11/2006 alle: 22:20:46
grazie Rita!! Sono molto tentata x il ponte del 8 dic. ma chissa se x allora ci sara neve a sufficenza!? Visto che sei cosi' gentile ti chiedo ancora: e' difficile gudarle? Hai dovuto prenotare con molto anticipo? >
> Lui dice che è molto facile guidare una motoslitta, molto più semplice di una moto! Con i cingoli che si ritrova sta naturalmente in piedi da sola, inoltre ha le marce automatiche. Io ho fatto solo da passeggero per non togliere a lui il piacere di guidare un simile giocattolino, ma confesso che piacerebbe molto anche a me. Noi abbiamo telefonato una mattina direttamente da Sappada, era un giorno feriale di febbraio e ci hanno detto che erano disponibili anche il pomeriggio stesso. Prima di partire per l'escursione ti fanno comunque fare un giro di prova e ti spiegano tutto. Alla testa e alla coda della spedizione si trovano le motoslitte degli accompagnatori per cui non ci si può di certo lanciare a folle velocità e neppure perdere nei boschi. Quando siamo stati a Sappada c'era molta neve, anche troppa, per cui abbiamo potuto fare un bel giro nel bosco;l'anno scorso a dicembre c'è stata una coppia di amici che per poca neve si è dovuta accontentare di un giro decisamente più breve. Ti auguro tanta, tantissima bella neve fresca. Ciao Rita
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 16/11/2006 alle: 18:32:48
grazie Rita!! Sono molto tentata x il ponte del 8 dic. ma chissa se x allora ci sara neve a sufficenza!? Visto che sei cosi' gentile ti chiedo ancora: e' difficile gudarle? Hai dovuto prenotare con molto anticipo? >
>ciao se vai l'otto dicembre ci risentiamo e mi dai qualche informazione. grazie[|)]
bontakun
bontakun
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 23:00:27
Nessuno Ha detto perà che nell'area di Sappada di solito la temperatura media è -15° e che spesso i camper non vanno in moto, si ghiacciano i sebatoi e anche il gas![:(!]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/11/2006 alle: 08:54:15
quote:Originally posted by gigi66
>ciao se vai l'otto dicembre ci risentiamo e mi dai qualche informazione. grazie[|)]
>
> Senz'altro! Non mi aspetto certo di trovare un clima mite a Sappada in dicembre... Su Plain Air si diceva che l'area e' dotata di colonnine elettriche che funzionano tramite chiavetta ricaricabile.... se fosse davvero cosi' il freddo e' un po' + sopportabile![;)] CMQ se volessi raccontarmi la tua esperienza la leggerei volentieri.grazie
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 17/11/2006 alle: 09:25:39
Il problema freddo non è stato affrontato perchè, come già detto, non si può pretendere che in dicembre o gennaio ci sia un clima mite. Comunque bisogna sapere che l'area non prende molto sole in inverno perchè è in una conca, da qui il problema della salita per raggiungere il paese, è situata vicino al fiume, quindi umida e fredda anche per questo. Attenzione che quest'estate, ultima mia visita a Sappada, le colonnine erano soltanto due per un max di 8 prese, situazione comunque migliorata rispetto allo scorso inverno quando era presente un'unica colonnina,al completo, per cui non sono riuscito a collegarmi. Un saluto Andrea.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 18/11/2006 alle: 00:40:53
Ri-ringrazio delle ulteriori info[:D] ho scritto una mail al nolo motoslitte ma x ora tutto tace. vedremo... la voglia di partire x ora e' l'unica certezza che abbiamo! Angela
19
linkino
linkino
01/12/2006 3
Inserito il 22/11/2006 alle: 14:22:43
ho chiamato la iat di Sappada. Le colonnine sono 4 per un totale di 16 allacci elettrici.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link