In risposta al messaggio di Pravet Albi del 11/10/2015 alle 12:23:50
Andalo (piccolissimo campeggio forse già pieno) oppure area camper di Molveno e navetta fino ad Andalo. (forse con la nuova cabinovia si scia anche da Molveno, non so). Ciao Sono un alCOLista anonimo.
Ho buttato un occhio e mi sembra un bel posto.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/10/2015 alle 12:11:45
Sono alla ricerca di una località dove fare la settimana bianca quest'inverno. Preferibilmente in AA, comprensorio con almeno una 50ina di km di piste, possibilmente con un paese nelle vicinanze che offra il minimo indispensabile(un alimentari, una pizzeria e un negozio), in Trentino Alto Adige. Premetto che siamo già stati in Alta Badia a La Villa, Longarone, S. Vigilio/Plan de Corones, Monte Civetta e che vorremmo cambiare località anche quest'anno. Stavo valutando seriamente il comprensorio Folgarida/Marilleva con sosta al campeggio Dolomiti a Dimaro ma ho letto e sentito di file interminabili agli impianti di risalita. Esperienze dirette in merito. Altri posti da segnalare? Grazie a tutti. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
....siamo già stati in Alta Badia a La Villa, Longarone......
In risposta al messaggio di bazylothis del 12/10/2015 alle 14:28:24
....siamo già stati in Alta Badia a La Villa, Longarone...... a Longarone le piste sono troppo impegnative, scendono direttamente dalla Diga Paolo
Giusta segnalazione, era ancora con la mente al 9 ottobre

In risposta al messaggio di Pravet Albi del 13/10/2015 alle 12:34:53
Sì, ci siamo stati tanti anni ma in estate a Molveno in campeggio da dove c'è la navetta che porta ad Andalo agli impianti di risalita. Ad Andalo il paese è bello grande con supermercati, ristoranti, bar, piscina copertacon scivoli, pattinaggio sul ghiaccio coperto, hotel a valanga e tanta gente. So che d'inverno c'è un parcheggio ma senza servizi, il campeggio è a 10 minuti dagli impianti ma è in un parco, il neo i gestori antipatici e i pochissimi posti a disposizione (saranno 10, forse meno...) A Molveno invece c'è la AA con corrente, CS, Carico in piazzola e la coop a 100 metri oltre che al paese a 10 minuti di cammino dove trovi negozi e altro anche se molto piccolo e in inverno meno vivo che d'estate. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
Ho visto il campeggio ad Andalo, ammesso che ci sia posto devo vendere un rene per pagarlo
Ciao ......Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin http://www.areasostaitalia.it/a...
In risposta al messaggio di losisat del 14/10/2015 alle 08:58:55
buongiorno io sono decenni che vado a sciare d Andalo....in appartamento però..... innanzitutto non hai specificato il periodo della tua settimana bianca ...se è a Natale o Capodanno le file sono davvero esagerate...soprattuttonelle 2 cabinovie del paese per salire ....di piste ,come potrai vedere, ce ne sono di tutti i tipi adatte anche ai principianti... Il campeggio di Andalo dista abbastanza a piedi dalla partenza della cabinovia(considerando che hai sci e scarponi)...però c'è la navetta gratuita che ti porta alla cabinovia.. In alternativa ,a 2 passi dall'altra cabinovia c'è questa area sosta con servizi non dispone di molti posti..quindi ti conviene prenotare...comodissima agli impianti ed al paese(10 minuti a piedi x il centro) Per Molveno valgono i consigli che ti hanno dato gli altri utenti.... Se vuoi sapere altro.... Buona giornata
Se non sbaglio però d'inverno l'area sosta Le Rindole non è attiva ma il piazzale diventa un parcheggio per auto affollato dove ci si può parcheggiare anche il camper ma non di notte oppure senza servizi, sbaglio?
In risposta al messaggio di losisat del 14/10/2015 alle 08:58:55
buongiorno io sono decenni che vado a sciare d Andalo....in appartamento però..... innanzitutto non hai specificato il periodo della tua settimana bianca ...se è a Natale o Capodanno le file sono davvero esagerate...soprattuttonelle 2 cabinovie del paese per salire ....di piste ,come potrai vedere, ce ne sono di tutti i tipi adatte anche ai principianti... Il campeggio di Andalo dista abbastanza a piedi dalla partenza della cabinovia(considerando che hai sci e scarponi)...però c'è la navetta gratuita che ti porta alla cabinovia.. In alternativa ,a 2 passi dall'altra cabinovia c'è questa area sosta con servizi non dispone di molti posti..quindi ti conviene prenotare...comodissima agli impianti ed al paese(10 minuti a piedi x il centro) Per Molveno valgono i consigli che ti hanno dato gli altri utenti.... Se vuoi sapere altro.... Buona giornata
Innanzitutto ringrazio anche a te, al pari degli altri intervenuti, per la segnalazione.
In risposta al messaggio di elCetti del 13/10/2015 alle 21:15:17
San Martino di Castrozza............AA o Camping Falcade................Camping Arabba....AA Ciao ......Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
S, Martino di Castrozza

In risposta al messaggio di foffo del 14/10/2015 alle 21:43:11
non e' certo in trentito ma tieni in considerazione anche il momginevro. Ottima area con corrente, navetta gratuita da e per le piste comunque vicinissime come del resto il paese e le piste sono bellissime collegate con la via lattea che nulla hanno da invidiare alle piste del trentino . almeno a mio parere. chi non ha paura di morire muore una volta sola. Massimo
Sarei curiosissimo di provare a fare qualche bella sciata anche da quelle parti ma, ahimè, risultano troppo distanti da dove vivo - Trieste - quindi dovrei investire più tempo per il trasferimento di andata e ritorno con maggiori costi che rendono, di fatto, decisamente antieconomica tale possibilità.
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/10/2015 alle 22:26:47
Sarei curiosissimo di provare a fare qualche bella sciata anche da quelle parti ma, ahimè, risultano troppo distanti da dove vivo - Trieste - quindi dovrei investire più tempo per il trasferimento di andata e ritorno con maggiori costi che rendono, di fatto, decisamente antieconomica tale possibilità. Thanks GS Corr. Pensa! E'' gratis.....
In risposta al messaggio di elCetti del 14/10/2015 alle 22:27:37
Noi a San Martino di Castrozza abbiamo fatto tante settimane bianche....Per la corrente ci bastava mettere 2/3 euro quando tornavamo da sciare nel momento dei maggiori consumi ( docce -luci e ...siamo in 4) e ci bastavanoper ricaricare per le 24ore. al limite puoi attaccarti a una stessa presa in più camper dividendo le spese. Da tre anni andiamo quasi esclusivamente ad Arabba certo sei all'ombra..... ma noi usciamo alla mattina e rientriamo quando chiudono le piste...hai la corrente 24ore prezzo buono e sei al top per lo sci... Abbiamo frequentato molto anche Andalo prima di avere il camper....e anche con il camper.....a livello qualità e quantità di piste non ci sono paragoni. Ad Andalo puoi sostare nell'agriturismo, che non ricordo il nome, proprio direttamente nel parcheggio impianti. ti offre corrente e carico-scarico e ti accordi sul prezzo o consumazioni al ristorante, il tutto comunque molto conveniente.....però pochissimi posti ( 4/5 ) A Falcade quest' anno cambiano la fredda seggiovia che parte vicino al campeggio con un impianto nuova a cabine. Per noi Arabba Forever Ciao a tutti.....Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
Abbiamo frequentato molto anche Andalo prima di avere il camper...e anche con il camper....a livello qualità e quantità di piste non ci sono paragoni.
In risposta al messaggio di Secondavita del 15/10/2015 alle 17:45:44
Sono stato ad Andalo per due anni di seguito per sciare e a Molveno ...sempre in estate. La AA Rindole confermo esiste solo in estate, in inverno non è possibile sostare. Con il camper puoi sostare presso parcheggio cabinoviaLaghet, sei praticamente sulle piste e anche in Paese. Le piste...accettabili, il Paese bello e gettonato. Dalle 08;00 alle 17:00 puoi sostare senza pagare nulla, dalle 17;00 in poi, si paga sulle 15,00 (credo adesso 20,00). C'è' una zona riservata ai camper, è solo un parcheggio, no elettricità. Puoi fare scarico cassetta WC nei bagni pubblici adiacenti ma sono in orari prestabiliti (se non ricordo male solo la mattina molto presto) oppure, quando devi fare CS. vai a Molveno che dista 7 km, il CS è gratuito fuori alla AA in Via lungo lago. L'AA di Molveno (in realtà è solo un parcheggio con pagamento solo contanti cassa automatica), costa sulle 25,00 / 24H. Il Paese di Molveno in inverno è un po spento, in estate molto movimentato essendoci il lago. Il Camping di Andalo, è sempre pieno da stazionari e è molto piccolo...quasi non ci entri con il camper, molto distante dalle piste e devi usufruire dello skibus. Vice il divieto di sosta libera. Se Vuoi andare proprio a Andalo a sciare, l'unico consiglio che mi sento di darti è di parcheggiare presso cabinovia Laghet e ogni due giorni vai a Molveno per fare CS. Personalmente dopo sono andato a sciare San Vigilio di Marebbe (BL) che tu conosci e credo che sia un'ottima situazione, dalla AA da 30,00 al giorno entri in pista con sci ai piedi, ottimo comprensorio (Plan de Corones), Paese a 5 mn a piedi. Sono stato anche a Cima Sappada (BL) e anche in Friuli a Piancavallo ma....non mi sono piaciute. Piste mmm...e non sono Paesi ma solo località sciistiche. Quest'anno sono indeciso anch'io se ripetermi a San Vigilio o....hai da consigliarni tu località che rispecchiano belle piste, bel Paese e AA in ubicazione vicino per entrambi? La Villa com'è? Grazie Ciao ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Come da titolo vorrei fare la settimana bianca e la devo fare in un posto fisso in quanto metto la bimba con il maestro.