CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Settimana in toscana

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 12/03/2009 alle: 01:14:12
Hola a todos, domenica io e mio marito partiamo col nostro Vw california per una bella settimana da Milano verso la Toscana. Vorrei alcuni suggerimenti e informazioni circa: - soste libere vicino mare(fronte-mare sarebbe il massimo, ma so' che la cosa è estremamente difficile....) -castelli visitabili -parco dell'uccellina -borghi medievali -terme gratuite di Saturnia Cerco insomma un itinerario che riesca ad amalgamare tutti questi elementi affinchè la mia vacanza sia piena e soddisfacente. Attendo suggerimenti dai veterani della Toscana, un saluto da SbiRulinaid="purple">id="size2">id="Comic Sans MS">id="Andale Mono">id="Century Gothic">id="Georgia">
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/03/2009 alle: 08:33:00
soste libere vicino mare Difficili ma non impossibili in questa stagione , se hai le bici ti consigio la Feniglia vicino Orbetello - i delfini ad Albinia, le rocchette a castiglion della pescaia -castelli visitabili scendendo da Firenze verso Sud POPPI - areasosta N 43.73172 E 11.76575 -parco dell'uccellina area sosta di Alberese N 42.66948 E 11.10368 -borghi medievali e qui ci vuole l-nciclopedia........... http://www.borghitalia.it/ -terme gratuite di Saturnia basta andarci ..... bello anche il Calidario a Venturina
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 12/03/2009 alle: 08:42:11
Allora, andiamo per punti. Per le soste libere fronte-mare non saprei cosa consigliarti. Evito sempre in quanto molto spesso ci sono i famigerati divieti. In questo periodo però non è raro trovare divieti "oscurati" che vengono riattivati con la bella stagione. Per i Castelli, ti consiglio quelli del Chianti. Nella pagina web sotto trovi alcuni itinerari: http://www.castelli-del-chianti... Parco dell'uccellina: questo non so darti info. Borghi medievali: in toscana c'è l'imbarazzo della scelta. Molto belli secondo me quelli che si estendono da Firenze a Siena, nella Valdelsa (la famosa Camper-Valley): tra questi Monteriggioni, San Gimignano, Volterra. Comunque nel Link sotto ne trovi a bizzeffe: http://www.borghitalia.it/ Terme di Saturnia: c'è una AA ben attrezzata, con servizio di navetta. Come dici, è meglio optare per le terme gratuite: quelle a pagamento costano 22 euro a cranio per non parlare di cose tipo caffè (2 euro!!) ecc.
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:05:13
Ciao per le soste mare potresti vedere Torre mozza o perelli adesso dovrebbero essere anche gratuite. Oppure l'oasi camper AA a pagamento sempre a perelli dovrebbe essere aperta. Un bellissimo posto dove passare la notte è a Livorno presso la strada di "calafuria" è solo un parcheggio ma puoi dormire dominnado il mare dall'alto della scogliera. Ti consiglio di visitare anche Pitigliano (dove c'è un area di sosta) Sovana e Sorano se sei in zona poichè meritano molto e poi andare a San Galgano dove c'è la famosa chiesa senza tetto e la spada nella roccia con relativa area di sosta. Buona settimana
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 12/03/2009 alle: 10:08:12
Grazie ragazzi, prendendo spunto dai vostri consigli farò una mini ricerca e stamperò un bel programmino! Un saluto, SbiRulina.[:o)]
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/03/2009 alle: 17:07:18
Ciao, ti hanno dato delle belle indicazioni, io aggiungo Massa Marittima, è un bellissimo borgo medievale con area di sosta. Per il Parco della MAremma puoi sostare all'area attrezzata di Alberese. Se vuoi andare un po' nell'interno ti consiglio il Monte Amiata, Santa Fiora merita una sosta, lì ti consiglio di mangiara al Ristorante IL PONTE: http://www.paginegialle.it/alpo... Ci sono stato a mangiare oggi, secondo me il rapporto qualità prezzo è eccellente. Buon viaggio
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:05:48
Ringrazio davvero tutti quanti. Romeo, vedrò di far tesoro del tuo suggerimento circa il ristorante, ho guardato il menù e devo ammettere che è davvero allettante..se poi il prezzo è così conveniente rispetto alla qualità, non posso certo farmelo scappare! A tal proposito ben vengano le indicazioni su trattorie gustose e a buon mercato, sono di bocca buona! Saluti. PS: ho guardato un poco google earth, mi sembra che il golfo di baratti offra diverse insenature per il parcheggio o sbaglio?(possiedo un VW california per cui m'infilo anche sotto le sbarre col tetto chiuso!) Saluti, SbiRulina[:o)]
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/03/2009 alle: 15:31:51
Bene Sbirulina, visto che ti piace anche "visitare" i ristoranti ecco alcune dritte: nel Parco della Maremma c'è questa Osteria http://www.paginegialle.it/oste... ha un grande parcheggio ed è disponibile ad accettare i camper, si può anche sostare per la notte. Volendo fare una cosa un po' diversa dal solito puoi cenare anche qui http://www.buratta.com/index.php però non credo che si sia possibilità di dormire, come potrai vedere nel sito lì la cosa funziona così: ordini la cena al banco, magari portandoti via l'antipasto, poi apparecchi il tuo tavolo all'aperto e aspetti che l'altoparlante chiami il tuo nome per servirti il primo e il secondo. In alternativa puoi andare in un ristorante che ha nel nome tutto ciò che offre: "Gli Attortellati" http://www.paginegialle.it/glia... qui, però è un problema parcheggiare, la cosa funziona così: bisogna prenotare, il primo che prenota sceglie il menu, gli altri si adeguano, prezzo intorno ai 30 €, dipende se ti accontenti del vino della casa o se vuoi qualcosa di particolare. Non è male, inoltre http://www.paginegialle.it/oste... anche se Castiglione non offre grosse possibilità di sosta, però con il tuo mezzo non ci dovrebbero essere problemi. Per ora non mi viene in mente altro, se vuoi ulteriri info fammi sapere
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/03/2009 alle: 15:40:10
quote:Originally posted by SbiRulina
Hola a todos, domenica io e mio marito partiamo col nostro Vw california per una bella settimana da Milano verso la Toscana. Vorrei alcuni suggerimenti e informazioni circa: - soste libere vicino mare(fronte-mare sarebbe il massimo, ma so' che la cosa è estremamente difficile....) -castelli visitabili -parco dell'uccellina -borghi medievali -terme gratuite di Saturnia Cerco insomma un itinerario che riesca ad amalgamare tutti questi elementi affinchè la mia vacanza sia piena e soddisfacente. Attendo suggerimenti dai veterani della Toscana, un saluto da SbiRulinaid="purple">id="size2">id="Comic Sans MS">id="Andale Mono">id="Century Gothic">id="Georgia"> >
> Andare in Toscana non si sbaglia mai, se ti piace la tranquillità un luogo sperduto sotto l'Appennino è il Casentino in provincia di Arezzo, dove piccoli borghi, foreste, accolgono il camperista con numerose aree di sosta gratuite e complete, da non perdere il centro storico di Arezzo e il castello di Poppi, Stia e Pratovecchio. Saturnia, noto centro termale, ha anche la possibilità delle terme gratuite all'aperto sotto una piacevole e rilassante cascata con vasche, dove passare delle ore in acqua solfurea a 37°C, la sosta per i camper è consentita solo in paese a qualche km da lì, Siena con la piazza del campo, S.Gimignano con le 100 torri, Montepulciano, Chianciano in Val d'Orcia con magnifiche colline adornate di cipressi a gruppetti sparsi, ne fanno una cartolina suggestiva da incorniciare. Non da meno Pienza, Volterra e l'Argentario, un promontorio a picco sul mare diviso dalla terra ferma da una lingua di terra paludosa e salina, il parco dell'Uccellina in piena Maremma, rilievi collinari paralleli al mare con la visione di specie ornitologighe particolari. In ultimo zone interessanti dal punto di vista geologico la Garfagnana, con le grotte del Vento e le enormi cave del marmo di Carrara, una visita a Lucca, Pistoia, Pisa e la meravigliosa Firenze, completerebbero questo bel quadretto di vacanza, saluti e buon divertimento Simone.
SbiRulina
SbiRulina
08/08/2008 28
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:22:49
GRazie Romeo e Simone, sto già sognando la settimana che verrà, le vostre dritte non fanno altro che aumentare il mio entusiasmo! Domani ultime spesucce per rifornire il mio piccolo camperino affinché non mi manchi nulla e via, si parte all'avventura! Vi farò sapere al rientro, un salutone a tutti da SbiRulina[:o)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.