quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/04/2013 19:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/04/2013 19:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 11/04/2013 17:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente anche noi al lago, ci vediamo su spero! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/04/2013 19:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/04/2013 19:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 12/04/2013 18:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche i Anch'io non capisco. Per quanto ne so io sono state fatte delle ulte, ma le regole (che io sappia) sono le stesse da anni. PARCHEGGIO consentito sempre di giorno e vietato di notte dal lunedì al venerdì. Da quanto capisco io la sola notte consentita è quella tra sabato e domenica. Stefano.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/04/2013 21:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
Ho visto questi cartelli ma non so quali siano le aree di cui parlano:
L'unico parcheggio che ho visto, anche se impraticabile, è questo nella vallata
Ciao
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 21/04/2013 09:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 21/05/2013 21:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... è evidentemente cambiato qualcosa.. fino ad un paio d'anni fa ( forse tre) nei we si poteva sostare anche di notte. Non ho info aggirnatissime( l'avevo specificato), in quanto non adoro particolarmente la piana, troppo caotica e poco funzionale (x le mie passioni). I parcheggi indicati sono fuori dalla piana ( tranne quellon sbancamento sotto il paese), ma, alcuni, permettono un'ottima visuale sulla stessa. Stefano
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 22/05/2013 09:06:26 (> Ci provo anche se parzialmente. Uscendo dal park al centro della Paina prendi a sx, arrivi ad un bivio, andando a dx ( x Ascoli Piceno) dopo pochi chilometri arrivi a Forca di Presta, dove si può sostare, anche di notte( qs park non è nell'elenco della foto). Se inece di prendere x Ascoli, al bivio vai x Castelluccio- Visso, grossomodo a metà della salita che porta a Castelluccio, sulla sx c'è uno sbancamento con fondo sassoso,questo è quello che nel cartello è indicato come " area appositamente destinata nei pressi di Castelluccio". Proseguendo x Visso dopo qualche km c'è il bivio , con indicazioni x Monte Prata, al termine della strada c'è il parcheggio... un grosso piazzale su asfalto. Se, invece, uscendo dal park della Piana vai a dx quando arrivi sul valico trovi a sx una strada asfaltata che ti porta ad un parkeggino , non so il nome della località, quindi potrebbe anche essere Monte Cappelletta , ma anche no[:D][;)] Se al bivio , invece di girare a sx prosegui troverai indicazioni x Forca Canapine, dove se non sbaglio c'è il rifugi Monti del Sole e da quelle parti c'è anche colle le cese, ma non ricordo bene la strada, xkè ci sono stato salendo dalla ss4 salaria.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rifugiocollelecese.it/
http://www.rifugiocollelecese.it/
rifugio-colle-le-cese/sibillini-tende-camper-parco Spero di non aver creato troppa confusione. Stefanoquote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/05/2013 17:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano visto che mi sembri informatissimo...un consiglio... hai detto che alcuni park hanno una visuale bellissima sulla piana...quale secondo te la migliore? Grazie
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 23/05/2013 14:26:22 (> Non è facile.. Se andate solo x la fioritura .. + o - si equivalgono. Alcune sono un po' isolate e, visto che andate a Luglio,rischiate di stare in solitaria, specie durante la settimana( Monte Prata e "non so il nome della località, quindi potrebbe anche essere Monte Cappelletta , ma anche no") Il rif colle cese offre una sosta in pieno relax e con qualche servizio. Se invece volete fare l'escursione "simbolo" del parco e, al tempo stesso vedere il Piano Grande dall'alto .. la vostra sosta è Forca di Presta, da dove parte il sentiero x i Laghi di Pilato e/o x il Monte Vettore.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/La...
Qs è la soluzione che preferisco ( ma solo xkè è funzionale al trekking). I due rifugi ( colle le cese e forca di presta) sono collegati da un sentiero che a detta di molti, è tra i più belli dell'appennino, da dove lo sguardo può spaziare dalle montagne abruzzesi a quelle unbro-marchigiane, a Castelluccio ed il piano. Stefano