CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia 2012, da Catania...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
antovolley
antovolley
07/04/2006 21
Inserito il 16/07/2012 alle: 22:28:19
Hola, eccomi puntuale a chiedere l'aiuto di tutti voi amici camperisti per organizzare al meglio le tanto sospirate vacanze di Agosto! Ebbene SI, anche quest'anno "partenza intelligente": si parte il 10 Agosto da Napoli con arrivo l'11 mattina in quel di Catania, Poi ...[;)] l'unica cosa certa è che il 27 Agosto ho prenotato il traghetto per il rientro (ho già il magone ...[:I][:(]) Per tutto il resto, come diceva Jovanotty: MI FIDO DI VOI![;)] Che cosa merita più di altro di essere visto in zona?[8D] Ovviamente qualche consiglio per un pò di bel mare con le mie Belve ... qualche suggerimento? Come sempre aspetto TANTE Vostre BUONE NEWS! BUONI KM A TUTTI!
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 17/07/2012 alle: 08:55:19
sono appena rientrato dalla Sicilia . allora visto che sbarchi a Catania non puoi mancare l'Etna e le gole dell'Alcantara , poi dipende se vai verso Messina o Agrigento absit iniuria verbis
19
antovolley
antovolley
07/04/2006 21
Inserito il 17/07/2012 alle: 12:31:21
Grazie per il primo feedback lucamugello! Devo dire che l'Etna era nella lista ... Tra i primi 5 luoghi da visitare, ovviamente adesso si trova al primo posto![:D] Riguardo il resto il dubbio e' proprio quello di scegliere se andare a Nord verso Taormina e Palermo o andare a Sud verso Siracusa ... E' la prima (ma non di certo ultima volta ...) in Sicilia .... quindi accetto consigli! Equipaggio formato da: Il sottoscritto (36 anni e 97 mesi...) Moglie 2 giovani ragazze, Belve, di 10 anni ... 1 cane ( femmina ...) Cosa mi consigliate??[8D] Aspetto .... fiducioso ...
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 17/07/2012 alle: 14:05:13
allora parlando di mare mi e' piaciuto molto San Vito , Guidaloca e Noto Parlando di visite sempre Noto , Valle dei Templi , Segesta , Selinunte , Palermo e Monreale , Piazza Armerina ecc ecc . Io in questo giro non ho fatto Favignana , ma al prossimo non la manco. absit iniuria verbis
19
antovolley
antovolley
07/04/2006 21
Inserito il 17/07/2012 alle: 22:01:47
GRAZIE lucamugello, ho un piccolo problema: sembra che le località da te indicate si trovino tutte nel lato nord/ovest della Sicilia ...[8D] mi la parte di Sicilia orientale ....[:I] Che ne dici, hai qualche suggerimento rispetto a questa parte dell'Isola[8)][;)][8D]?? Aspetto tue notizie.[8D][:D] Ciaoooooo[:p]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
giuseppect
giuseppect
26/07/2007 63
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:12:08
quote:Risposta al messaggio di antovolley inserito in data 17/07/2012  22:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve.ti rispondo io che sono di catania. l'etna offre due versanti davvero spettacolari dove si puo' dormire tranquillamente in camper. il primo dove sorge il rifugio sapienza e' il lato piu' vicino catania,si raggiunge in circa una mezz'oretta e c'e' un ampio parcheggio per pernottare e la possibilita' di salire in funivia fino al cratere centrale. l'altro lato,chiamato piano provenzana e' piu' lontano ma ne vale la pena,da li capisci la forza della natura cosa puo' combinare,anche qui trovi l'area camper e un ottimo bar dove la proprietaria fa delle ottime torte. se non c'e molta confusione puoi chiedere se ti fa posteggiare accanto al ristorante che trovandosi su un promontorio,la mattina si puo' godere di un alba fantastica che quasi sembra di volare! la strada per il rifugio sapenza e' facile,esci dal porto e prendi l'autostrada per messina,esci a gravina e segui l'indicazione etna passando per mascalucia e nicolosi. all'uscita di gravina trovi un grosso centro commerciale fornito di tutto. per piano provenzana prendi sempre l'autostrada per messina ed esci a fiumefreddo e da li inizi a salire direzione etna. sia al rifugio sapienza che a piano provenzana sono presenti delle volpi libere a cui si puo' dare a mangiare e fotografare. passando alla zona mare ti consiglio taormina,lasciando il camper a recanati dove trovi due aree camper stupende, L'EDEN e LAGANI. da li prendi il bus e sali a taormina con la massima tranauillita'. li vicino a Calatabiano trovi le gole dell'alcantara facilmente raggiungibili in camper,forniti di ampio parcheggio per i camper. passando al siracusano,ti consiglio di andare a dormire per una notte all'agriturismo terrauzza sul mare,si trova nella riserva del plemmirio in mezzo alla natura e silenzio. essendo riserva ci sono molti pesci che non puoi pescare,ma puoi dargli a mangiare direttamente dalla tua mano. i prezzi sono modici. da siracusa puoi spostarti verso pozzallo e pernottare ai giardini di epicuro,molto scarna di servizi, ma dormi praticamente in spiaggia col camper,cerca di bartolo che e' il proprietario... cosi su due piedi mi e' venuto questo in mente,ti ho scritto i nomi principali delle localita' cosi ti regoli di conseguenza! se hai dubbi contattami tranquillamente.

Modificato da giuseppect il 17/07/2012 alle 23:14:45
19
antovolley
antovolley
07/04/2006 21
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:42:16
Ottimo, come sempre mi sapete dare preziosi consigli, come quelli di giuseppect, che di certo saranno inseriti di diritto nel piano di viaggio ...[:D] Ma .... non mi accontento!! Sono certo che ci sono altri posti spettacolari da scoprire in questa isola fantastica[;)] Si accettano ulteriori suggerimenti ... Forza e coraggio ... ASPETTO VOSTRE NEWS! Ciao dalla terra Orobica[8D][;)]
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 20/07/2012 alle: 00:20:23
I consigli di giuseppe sono stati molto precisi e preziosi, aggiungo solo a mio personale parere visto che l'imbarco lo fai a catania resta su questo versante che cose da vedere ce ne sono tante, non voler a tutti i costi fare il giro della sicilia perchè rischi di non assaporare quello che vedi e di stare sempre in camper. Una bella sosta che posso consigliarti è a Fontane bianche cìè un'area sosta praticamente sopra al mare ottima per delle belle nuotate ma ti consiglio di prenotare perchè sempre piena. Altra bella sosta a Isola delle correnti area sosta cabana beach subito dopo l'entrata del campeggio il captain, oppure a porto palo. Poi se cerchi nel COL trovi già molte informazioni. Buona sicilia
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 20/07/2012 alle: 21:43:21
Sul mio sito ci sono tre diari di viaggio e altrettanti POI per il navigatore che contengono le nostre soste ...[:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
antovolley
antovolley
07/04/2006 21
Inserito il 23/07/2012 alle: 23:43:23
OK qualche nuova metà da raggiungere me l'avete fornita [8D][:D] Sto cercando di organizzare il mezzo: secondo voi porto le bici?[:p][^] Io sono un pò indeciso .... che ne dite??[:p] Attendo Vostre preziose notizie. Ciaooooooo
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 24/07/2012 alle: 13:59:36
Le bici a mio parere in Sicilia d'estate sono inutili, troppo caldo e troppo traffico! Io mi sono portato solo la mia MTB per un giro sull'Etna (stupendo), ma questo è un altro discorso... Andrea
19
antovolley
antovolley
07/04/2006 21
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:11:36
Eccomi,[:I] dopo qualche giorno lontano dalla nostra bella e complicata penisola rieccomi a preoccuparmi di come godere al meglio le sospirate vacanze in Sicilia. Deciso: si sbarca a Catania, si va a Cefalù, Palermo e poi un pò di mare nella Riserva dello Zingaro ...[:D] Ecco appunto: Riserva dello Zingaro: qualche spiaggia ed area di sosta da suggerire per qualche (3-4 giorni) dii mare in quella stupenda parte di Sicilia?[:p][;)] Un'altra tappa del viaggio da pianificare ... aspetto i vostri suggerimenti. Ciaoooooooo[8D]
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:54:38
se hai deciso per la sicilia occidentale, e vuoi mare ti consiglio San Vito lo capo, mare stupendo ma confusione... tanta confusione...troppa confusione. scendendo da san vito ti consiglio una puntatina a marsala. mi fermo altrimenti ti elenco una marea di posti. ciao e benvenuto in sicilia
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:34:40
Rubo anch'io gli utili consigli che avete scritto... Avrei una domanda anch'io, spostandomi da San Vito lo capo, e volendo vedere le saline,mi consigliate Trapani o Marsala, mAGARi con sosta a Erice grazie Max
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:19:36
Ciao, sarò anch'io in Sicilia dal 12 al 26 agosto per la seconda volta dopo 3 anni anche stavolta ho scelto la TTT Lines,un consiglio cerca d'imbarcarti sia da Napoli che Catania per uno dei primi camper poi una volta salito capirai, la prima tappa sarà Milazzo o Patti per poi visitare le Eolie giornalmente poi punterò verso Trapani,Erice,Marsala e se riesco verso il Ragusano,salto San Vito lo Capo poichè oltre esserci già stato senbra d'essere a Rimini per la grande affluenza
quote:Risposta al messaggio di antovolley inserito in data 16/07/2012  22:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 02/08/2012 alle 14:24:16
19
antovolley
antovolley
07/04/2006 21
Inserito il 08/08/2012 alle: 00:25:11
Ragazzi, ci siamo! Ancora un paio di giorni e approderemo in SI CI LIA!! [:D] Non vedo l’ora![8D][;)] Visto che finalmente abbiamo deciso di “spendere” la maggior parte della nostra vacanza nella zona nord/ovest dell’isola, per intenderci: riserva dello Zingaro, Trapani, Marsala e giù di lì … eccomi a chiedere consiglio per qualche area di sosta in riva al mare dove poter passare qualche serata/nottata godendoci la brezza marina.[;)][8D] Ovviamente ben accetti suggerimenti su aree sosta, campeggi, o anche solo parcheggi “sicuri” (siamo 3 camper con un totale di 6 bimbi dagli 11 anni in giù ….). Come sempre aspetto i vostri, tanti, tantissimi suggerimenti![:p][:D] Buoni Km a TUTTI!! [;)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/08/2012 alle: 23:28:32
be dai da ct puoi vedere il ragusano, portopalo,cavadalica,marzamemi ecc. se nn ti piace la massa estrema e il mare un po' selvaggio,oltre a taormina,etna e gole...
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 09/08/2012 alle: 11:27:27
quote:Risposta al messaggio di antovolley inserito in data 08/08/2012  00:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devi andare a Erice ti consiglio il parcheggio a :Piazzale Ilio vicinissimo trovi il capolinea degli autobus uno ti porta sotto l'ovovoia che sale a Erice il camper non lo sposti Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 09/08/2012 alle: 11:31:29
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/08/2012  14:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Robir un ultimo sforzo e sei quasi arrivato alle ferie io come sai arrivo il 24\08 e per il giorno della tua partenza dovrei essere dalle parti di Catania.Non trovo più il numero del tuo cellulare mandamelo per email ciao Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
13
BufoBufo
BufoBufo
08/07/2012 7
Inserito il 09/08/2012 alle: 19:33:22
SICILIA OCCIDENTALE Spiagge: Cefalù, Mondello, San Vito Lo Capo, Guidaloca(Scopello), Is.Egadi..e se arrivi più a sud Portopalo(Menfi) e Selinunte Località: Cefalù, paesi delle Madonie(Castelbuono in particolare), Segesta, Palermo, Monreale, Riserva dello Zingaro, Erice ..e se arrivi più a sud Valle dei Templi (Agrigento). Buone ferie nella mia Sicilia...a entrambi! [8D] Anch'io parto sabato e torno dopo due settimane.. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link