quote:Risposta al messaggio di antovolley inserito in data 17/07/2012 22:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve.ti rispondo io che sono di catania. l'etna offre due versanti davvero spettacolari dove si puo' dormire tranquillamente in camper. il primo dove sorge il rifugio sapienza e' il lato piu' vicino catania,si raggiunge in circa una mezz'oretta e c'e' un ampio parcheggio per pernottare e la possibilita' di salire in funivia fino al cratere centrale. l'altro lato,chiamato piano provenzana e' piu' lontano ma ne vale la pena,da li capisci la forza della natura cosa puo' combinare,anche qui trovi l'area camper e un ottimo bar dove la proprietaria fa delle ottime torte. se non c'e molta confusione puoi chiedere se ti fa posteggiare accanto al ristorante che trovandosi su un promontorio,la mattina si puo' godere di un alba fantastica che quasi sembra di volare! la strada per il rifugio sapenza e' facile,esci dal porto e prendi l'autostrada per messina,esci a gravina e segui l'indicazione etna passando per mascalucia e nicolosi. all'uscita di gravina trovi un grosso centro commerciale fornito di tutto. per piano provenzana prendi sempre l'autostrada per messina ed esci a fiumefreddo e da li inizi a salire direzione etna. sia al rifugio sapienza che a piano provenzana sono presenti delle volpi libere a cui si puo' dare a mangiare e fotografare. passando alla zona mare ti consiglio taormina,lasciando il camper a recanati dove trovi due aree camper stupende, L'EDEN e LAGANI. da li prendi il bus e sali a taormina con la massima tranauillita'. li vicino a Calatabiano trovi le gole dell'alcantara facilmente raggiungibili in camper,forniti di ampio parcheggio per i camper. passando al siracusano,ti consiglio di andare a dormire per una notte all'agriturismo terrauzza sul mare,si trova nella riserva del plemmirio in mezzo alla natura e silenzio. essendo riserva ci sono molti pesci che non puoi pescare,ma puoi dargli a mangiare direttamente dalla tua mano. i prezzi sono modici. da siracusa puoi spostarti verso pozzallo e pernottare ai giardini di epicuro,molto scarna di servizi, ma dormi praticamente in spiaggia col camper,cerca di bartolo che e' il proprietario... cosi su due piedi mi e' venuto questo in mente,ti ho scritto i nomi principali delle localita' cosi ti regoli di conseguenza! se hai dubbi contattami tranquillamente.
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di antovolley inserito in data 16/07/2012 22:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di antovolley inserito in data 08/08/2012 00:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devi andare a Erice ti consiglio il parcheggio a :Piazzale Ilio vicinissimo trovi il capolinea degli autobus uno ti porta sotto l'ovovoia che sale a Erice il camper non lo sposti Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/08/2012 14:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robir un ultimo sforzo e sei quasi arrivato alle ferie io come sai arrivo il 24\08 e per il giorno della tua partenza dovrei essere dalle parti di Catania.Non trovo più il numero del tuo cellulare mandamelo per email ciao Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei