CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:26:07
Comunque gli spaghetti alla Satiro sono questi [:p][:p][:p] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:38:05
Prima di partire ti consiglio di tornare a rileggere i post inviati da me la scorsa estate sul topic di Franco, ci sono tante informazioni gastronomiche: - le migliori cassatedde di Castellammare e circondario (grazie a segnalazione di Franco) - la pasticceria "Maria Grammatico" a Erice (consigliata anche da Pierdamiano sul suo ultimo articolo sulla Sicilia della rivista "Caravan & Camper") - il miglior gelato con la brioche a San Vito Lo Capo, consigliata da una giovane villeggiante palermitana nella AA di San Vito Ciao e buon appetito ... [:p][:p] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 11/05/2015 alle: 12:12:33
Questa mattina ho ricevuto il '' pacco di Santuzzo franco'' e collaboratori . Che dire... grandi e bravi, fatevolo dire chi con l'informatica ci campa . Domani faccio i biglietti, per la nave andata civitavecchia Palermo e Ritorno Catania Napoli . Spero di incontare qualcuno , magari scambiare un caffe', ho ancora mejo mengiare una granita . Ho proposto a Franco un mini raduno , magari per conoscerci . Se si decide su Roma, mi offro di organizzarlo e magari fare da Cicerone . Grazie a Tutti . Grazie a Franco & company. Angelo (nino58)

Modificato da nino58 il 11/05/2015 alle 12:14:06
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/05/2015 alle: 16:06:28
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/05/2015  11:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo tanto scorrazzare ora siamo a riposo ma seguito a leggervi[^]e sognare[:)]. Di tutte le prelibatezze nominate neanche una ne abbiamo gustata,gli esercizi erano tutti chiusi[:D]. Oh!Ragazzi,occhio alle temperature....sono previste in forte aumento,buoni km[;)]

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:45:47
Caro Angelo (nino58) un meeting di amici della Sicilia si fa in Sicilia e mi propongo come organizzatore in loco e guida h24. Raggiungendo un numero sufficiente di presenze contemporanee si potrebbe noleggiare un minibus per visite panoramiche e gite verso posti meno facilmente raggiungibili con i camper. Il tutto ovviamente senza alcun scopo di lucro e quindi con costi ridotti. E' una idea da sviluppare ma necessita di molto coordinamento per le date. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/05/2015 alle: 13:51:59
[:D] CIAO a Tutti gli [;)] Affezionati di queste pagine.[:D] [:D] Ciao Bruno,e Grazie per la tua gentilezza ,e per la tua Dedizione Tecnica ,condita da [:p] Ottime Informazioni,e tanta Cordialità.[;)] [:D] Ricordo con quanta dovizia di particolari,[:0] ci coinvolgesti nel tuo girovagare sul'Isola oltre lo stretto [;)],e quindi sicuramente Srutterò alcuni tuoi suggerimenti ,[:p] gastonomici [^] e non solo quelli . Spero di poter trasmettere parte delle mie giornate Siciliane ,a chi vorra seguirle .[:I] Farò quello che posso,[:I] e in tutta sincerità [:I],sinceramente , [:I] a essere sincero ,[:I] posso poco [:I] Quindi..[:I] [:D] Ciao a Tutti, [;)]ci rileggiamo dalla Sicilia .[:D] Ciao . [;)] Ciao Gino P.S .Adesso vado a preparare il camper .[:p]

Modificato da sottoognicielo il 12/05/2015 alle 13:53:11
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 14/05/2015 alle: 08:59:06
oh Gino !
pronto alla partenza ?  fammi sapere le date del tuo giro ! saluti anche a Felice !
Franco
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 14/05/2015 alle: 10:40:04
Mi iscrivo anche io alla discussione, come già detto in privato a Franco, stiamo accarezzando l'idea di tornare in Sicilia e (purtroppo) il mese deputato dovrà, per vari motivi, essere agosto.

Siamo stati molte volte sull'isola ma in periodi meno affollati (giugno o fine agosto-primi di settembre) e l'abbiamo girata più o meno in tutte le zone principali, sia come costa che come attrattive culturali (che sono innumerevoli).

Quest'anno siamo alla ricerca di zone non super affollate (speriamo di riuscirci dato il periodo) per fare principalmente mare, più che altro per soddisfare una richiesta della nostra figlia maggiore, che, dopo un anno trascorso dall'altra parte del mondo con intercultura, ci ha chiesto qualche giorno di relax al mare e buona cucina, a quel punto l'idea di tornare in sicilia è stata automatica!! ;)
Ciao! Gianluca
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/05/2015 alle: 15:33:52
In risposta al messaggio di franco1945 del 14/05/2015 alle 08:59:06

oh Gino ! pronto alla partenza ?  fammi sapere le date del tuo giro ! saluti anche a Felice ! Franco

laughCerto che ti farò sapere . Come potrebbe essere altrimenti .wink
Ciao a Presto .wink Domani sono in viaggio .

Ciao a Tutti   winkGino
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/05/2015 alle: 19:07:28
ragazzi ciao si chiama "sferracavallo" ...comuqnue se volete venire dalle mie parti vi offro' un caffe' io sono nellza zona sud della sicilia,magari anche se non c'entra con il camper vi faccio fare un giretto in barca nella zona di licata e prendiamo un po' di "mare e sole" assieme purche' sia di fine settimana e ovviamente con tempo buono

il buon franco vi potra dire un po' tutto sulla sicilia,io stesso che risiedo in zona l'ho voluta e gli spunti sono tanti poi lui e' molto disponibile, anche se e' piu' orientato nella zona occidentale sicula...per chi come me ama gli spazi e la tranquillita' una capatina nella zona "piu' mia" la consiglio e quindi il ragusano ecc. in particolare il mese di giu e luglio dove c'è meno confusione...
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 16/05/2015 alle: 08:48:22

Buongiorno Franco,
probabilmente verremo a visitare la bellissima Sicilia a fine Giugno.
Mi puoi, per cortesia, inviarmi tutto il "materiale didattico"?

grazie

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

Modificato da CB Camposanto il 16/05/2015 alle 15:05:19
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 16/05/2015 alle: 09:48:26
Agli amici che vogliono intervenire sulla Sicilia ricordo che questa discussione è stata aperta da Angelo per raccogliere notizie riguardanti, ristoranti, trattorie e siti imperdibili. Notizie e pareri provenienti sopratutto da chi ha avuto modo di sperimentarle di recente.

Per tutte le altre notizie riguardanti la visita della Sicilia, aree e altri luioghi di interesse, nonchè richieste di invio di materiale utile alla programmazione di un viaggio in Sicilia, preferirei che si continuasse ad utilizzare il 3D storico "aree e parcheggi Sicilia"

https://forum.camperonline.it/t...

buona Sicilia a tutti
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
13
antosoliera
antosoliera
18/06/2012 24
Inserito il 16/05/2015 alle: 17:20:56
Ciao a tutti anche noi stiamo pensanfo di andare in sicilia,naturalmente si parla di agosto,mi presento antonio,giuliana giadfa, daniele.Chissa magari se ci organizziamo,e vi va' possiamo pensare di partire insieme..wink
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/05/2015 alle: 17:37:48
anche noi in sicilia ad agosto. Precisamente saremo io mia moglie solo e con lo scooter. Partenza da Genova tutta via terra  
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:53:02
Io sono appena tornato dalla Sicilia, ho trascorso tre settimane toccando Taormina, Giardini di Naxos, Palermo, Trapani, la relativa costa fino a San Vito Lo Capo, Scopello, Mondello, Cefalù ecc. esclusa la costa meridionale, tanto tornerò sicuramente presto visitando il resto e tornando obbligatoriamente a Trapani magari per la prossima Pasqua per l'occasione dei Misteri una sorta di processione della durata di 24 ore, e visitando magari alcune delle isole. A Trapani posso consigliare la statua del Santa Maria e il vicino museo del corallo e della ghigliottina. Io ho sostato diversi giorni al porto difronte i numerosi pescherecci e all'ingresso del consigliato mercato del pesce, esattamente in Piazza Scalo d'Alaggio. Erice molto bella dove si può raggiungere sia con la funivia che col camper e dormire sù. Consiglio vivamente tutti i prodotti dolciari sopratutto i cannoli e tutto ciò a base di ricotta di pecora, la pizza rianata al ristorante sul lungomare Amici Miei, il cuos cous e le busiate al pesto trapanese che abbiamo mangiato a casa di signori del posto che ho avuto la fortuna di conoscere lì, questo per dire la disponibilità e gentilezza dei siciliani. Il mare stupndo l'abbiamo incontrato in particolare da Trapani a San Vito Lo Capo, ossia Custonaci, Macari, Castelluzzo e non dimenticare la Riserva dello Zingaro che però non è concesso l'ingresso ai cani. Costo 5 euro e si può sostare gratuitamente agli ingressi Nord o Sud (San Vito Lo Capo o Scopello) dove posso consigliare l'AA a 50 mt dal relativo borgo con i suoi faraglioni e la tonnara passando per la stupenda baia di Guidaloca. Buona Vacanza
Damiano85
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:33:56
Grazie Damiano,
grazie per le cose belle che hai riferitito, grazie per il tuo desiderio di ritornare, e sopratutto grazie per aver voluto testimoniare la disponibilità delle genti di Sicilia verso l'ospite. Torna presto tra noi.
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:26:37
In risposta al messaggio di Damiano85 del 17/05/2015 alle 19:53:02

Io sono appena tornato dalla Sicilia, ho trascorso tre settimane toccando Taormina, Giardini di Naxos, Palermo, Trapani, la relativa costa fino a San Vito Lo Capo, Scopello, Mondello, Cefalù ecc. esclusa la costa meridionale,
tanto tornerò sicuramente presto visitando il resto e tornando obbligatoriamente a Trapani magari per la prossima Pasqua per l'occasione dei Misteri una sorta di processione della durata di 24 ore, e visitando magari alcune delle isole. A Trapani posso consigliare la statua del Santa Maria e il vicino museo del corallo e della ghigliottina. Io ho sostato diversi giorni al porto difronte i numerosi pescherecci e all'ingresso del consigliato mercato del pesce, esattamente in Piazza Scalo d'Alaggio. Erice molto bella dove si può raggiungere sia con la funivia che col camper e dormire sù. Consiglio vivamente tutti i prodotti dolciari sopratutto i cannoli e tutto ciò a base di ricotta di pecora, la pizza rianata al ristorante sul lungomare Amici Miei, il cuos cous e le busiate al pesto trapanese che abbiamo mangiato a casa di signori del posto che ho avuto la fortuna di conoscere lì, questo per dire la disponibilità e gentilezza dei siciliani. Il mare stupndo l'abbiamo incontrato in particolare da Trapani a San Vito Lo Capo, ossia Custonaci, Macari, Castelluzzo e non dimenticare la Riserva dello Zingaro che però non è concesso l'ingresso ai cani. Costo 5 euro e si può sostare gratuitamente agli ingressi Nord o Sud (San Vito Lo Capo o Scopello) dove posso consigliare l'AA a 50 mt dal relativo borgo con i suoi faraglioni e la tonnara passando per la stupenda baia di Guidaloca. Buona Vacanza Damiano85
...

Ciao Damiano
forse mi avrai anche letto quando questo inverno nel corso del viaggio davo informazioni sui luoghi visitati
Hai ragione quando dici che il calore e l'accoglienza che sanno dare i siciliani tutti è unica ed inimitabile.Dopo 3 mesi c'ho lasciato un pezzo di cuore e tanti amici conosciuti che spero poter rivedere al piu presto
Per quanto riguarda la riserva dello zingaro aggiungerei al tuo scritto per quanti si accingessero a visitarla,che l'ingresso per gli over 65 è gratuito e che nei 2 parcheggi da te menzionati è vietata la sosta notturna.C'è una strettissima sorveglianza in ogni ora del giorno,ed anche la notte,fatta dalla guardia forestale,carabinieri e polizia.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 18/05/2015 alle: 12:41:42
oh Franco
il tuo pezzo di cuore c'è l'ho io qui vicino al mioheart. Aspetto solo di rivederti per ridartelo, se lo vorrai !

P.S.: a scanso d'equivoci per chi legge e non ci conosce ; nulla di sessualmente coinvolgente. ! devil

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:33:22
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/05/2015 alle 12:41:42

oh Franco il tuo pezzo di cuore c'è l'ho io qui vicino al mio. Aspetto solo di rivederti per ridartelo, se lo vorrai ! P.S.: a scanso d'equivoci per chi legge e non ci conosce ; nulla di sessualmente coinvolgente. !    Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Si si si, va bbeee...
Si incomincia così e poi cosa tira cosa e  si  sa come va a finirewink
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:41:16
...potrebbe finire ...con un triangolo.....conoscendoti un pò non credo che ti tireresti indietro...devil un poco io e un poco tu...cheeky

nel senso di ospitalità .....che hai capito ???wink malu pinsature !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link