In risposta al messaggio di foresto del 16/06/2025 alle 16:25:43Ti auguro di passare comunque delle ottime vacanze in Sicilia anche se dovrai riprendere quei "puzzolenti e scalcinati traghetti" per Salvini e company è indispensabile buttare una montagna di miliardi di Euro nel ponte sullo stretto invece di migliorare le infrastrutture presenti su una delle isole più belle del mondo
Buongiorno a tutti solo qualche considerazione sul viaggio che sto facendo in Sicilia. E' ancora la terra dei contrasti tra promozione turistica e accoglienza nonostante le immense possibilita'. Non posso non segnalarepercorrendo l'autostrada Messina Palermo Trapani l'assoluta mancanza di aree di servizio con gli effettivi servizi utili a chi viaggia in camper. Area servizio Villafranca solo scarico acque grigie rubinetto x carico staccato; Area servizio altezza Tindari chiusa totalmente ed erbacce alte in bella vista Area servizio Caracoli servizi camper transennati da oltre 2 anni. A proseguire nessuna area servizio fino a Trapani. Saremo senza dubbio solo una nicchia del turismo in Sicilia, ma francamente nel 2025 mi aspettavo qualche cosa di piu'. Buone vacanze a tutti.
In risposta al messaggio di foresto del 16/06/2025 alle 16:25:43E tu giri la Sicilia in autostrada?
Buongiorno a tutti solo qualche considerazione sul viaggio che sto facendo in Sicilia. E' ancora la terra dei contrasti tra promozione turistica e accoglienza nonostante le immense possibilita'. Non posso non segnalarepercorrendo l'autostrada Messina Palermo Trapani l'assoluta mancanza di aree di servizio con gli effettivi servizi utili a chi viaggia in camper. Area servizio Villafranca solo scarico acque grigie rubinetto x carico staccato; Area servizio altezza Tindari chiusa totalmente ed erbacce alte in bella vista Area servizio Caracoli servizi camper transennati da oltre 2 anni. A proseguire nessuna area servizio fino a Trapani. Saremo senza dubbio solo una nicchia del turismo in Sicilia, ma francamente nel 2025 mi aspettavo qualche cosa di piu'. Buone vacanze a tutti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/06/2025 alle 04:14:14Appunto, quello che proprio non dovrebbe mancare ad un camperista è proprio il bisogno “autostradale”.
E per fortuna che noi in camper abbiamo ( dovremmo avere ) di tutto. Quindi se scappa il bisognino,oppure ci serve un caffe' non è che abbiamo bisogno dell'autogrill. Il carico e scarico ? be a meno che non si sia partitipieni al mattino,la sera troveremo una AA o campeggio. Capisco che rapportati alle aree di servizio del nord,si noti la differenza ma forse dipende anche dal transito che c'è. Ti sconsiglio comunque di andare in marocco
In risposta al messaggio di foresto del 16/06/2025 alle 16:25:43FESSERIE. l'autostrada Messina - Palermo finisce, appunto, a Palermo. Poi devi fare la circonvallazione e ci trovi una ventina di rifornimenti. l'autostrada Palermo - Trapani - Mazara del vallo sono circa 110 km e la mancanza di rifornimenti non la ho mai sentita. Aree servizio da Messina a palermo: Divieto Nord km22; Caracoli sud km35
In risposta al messaggio di franco1945 del 25/06/2025 alle 17:59:54Confermo per esperienza diretta di 5 mesi fa.
FESSERIE. l'autostrada Messina - Palermo finisce, appunto, a Palermo. Poi devi fare la circonvallazione e ci trovi una ventina di rifornimenti. l'autostrada Palermo - Trapani - Mazara del vallo sono circa 110 km e la mancanza di rifornimenti non la ho mai sentita. Aree servizio da Messina a palermo: Divieto Nord km22; Caracoli sud km35
In risposta al messaggio di franco1945 del 25/06/2025 alle 17:59:54Inoltre, una volta preso l’autostrada (gratuita) Palermo Mazara del Vallo oppure dopo Alcamo la diramazione per Trapani appena fuori da qualsiasi uscita si trovano subito una o più stazioni di servizio.
FESSERIE. l'autostrada Messina - Palermo finisce, appunto, a Palermo. Poi devi fare la circonvallazione e ci trovi una ventina di rifornimenti. l'autostrada Palermo - Trapani - Mazara del vallo sono circa 110 km e la mancanza di rifornimenti non la ho mai sentita. Aree servizio da Messina a palermo: Divieto Nord km22; Caracoli sud km35