CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia - 3 settimane in maggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
16
nicpn
nicpn
31/03/2006 11
Inserito il 20/04/2006 alle: 17:21:37
ciao a tutti, io e mia moglie vogliamo passare in maggio 3 settimane in sicilia partendo dal friuli; cosa mi consigliate di fare: tutta una tirata con il minimo indispensabile di soste intermedie o conviene fermarsi a visitare luoghi durante il viaggio? Per quanto riguarda la Sicilia, il camperista come è visto?, è meglio fermarsi in camping o si può azzardare qualche sosta al di fuori delle aree attrezzate? grazie a tutti per i consigli
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 20/04/2006 alle: 17:50:56
Ciao. io ho fatto 4 settimane ad agosto lo scorso anno e mi sono trovato benissimo. Sono stato solo in area e ho dormito fuori dalle parti di Porto Palo. Mai stato in campeggio. I siciliani sono carini e disponibili, la vita costa un quarto che nel nord e il clima mite. Il mare non mi ha stravolto ma ho trovato tanta cultura e una splendida gastronomia. Per quanto riguarda il viaggio sono sceso traghettando da Livorno con Italtrag spendendo una sciocchezza sino a Trapani e sono risalito in una sola botta da Taormina a Milano con partenza alle 15,30 e arrivo a casa alle 10,30 del giorno successivo. Il viaggio in una sola tornata è massacrante e te lo sconsiglio vivamente. Ti consiglierei di fermarti a metà strada (tipo a Cassino dove poco fuori dall'autostrada trovi una bella area) e farti la SA-RC di giorno - circa 500 chilometri di puro delirio. Cmq valuta anche tu Italtrag. In 4 persone e camper con cabina ho speso intorno ai 300 euro. Prova a pensare quanto carburante ti fumi e fai presto a fare il calcolo. Buon viaggio. Mario MI
pingu
pingu
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 10:07:56
Ciao. Ti risponde una persona trapiantata qui in sicilia, io sono dell'estremo nord italiano in sicilia da un decennio per lavoro.Camperista da sempre , colgo appena posso l'occasione per visitarla tutta quest'isola ed in tanti anni non ho avuto mai dico mai un minimo di problema con un qualsiasi abitante di un qualsiasi luogo visitato (cosa che non posso dire quando d'estate vado al contrario cioe' al nord ) vigili compresi. Anzi in varie occasioni che ho avuto bisogno si sono fatti in quattro pur di aiutarmi GENTE VERAMENTE STRAORDINARIA. Ci sono in varie zone della Sicilia delle carenze strutturali per i camperisti ma noto con soddisfazione miglioramenti anno dopo anno. Ti assicuro che per pernottare puoi fermarti tranquillamente nella citta' o paese che stai visitando quel giorno senza avere nessunissimo problema di sicurezza.
18
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 26/04/2006 alle: 08:57:53
Io e mia moglie partiremo da Milano il 4 maggio per imbarcarci a Genova per Palermo con la Grimaldi e per visitare tutta la Sicilia in un tempo previsto di un mesetto. Ci siamo informati al massimo con i diari di bordo, con riviste, guide e ci sentiamo piuttosto tranquilli. Siccome non amiamo la sosta libera per motivi di comodità e di sicurezza prevediamo di fermarci quasi sempre in aree di sosta e campeggi, cercando di andare in queli consigliati nei diari, dato che il costo è contenuto e spesso i commenti ottimi. Contiamo di essere a Noto per l'Infiorata (dal 19 al 21/5) e possibilmente a Caltagirone per la Scala Infiorata, quindi programmeremo le tappe per questi avvenimenti. Pensavamo di andare via strada ma abbiamo deciso di fare l'andata in nave e le mie figlie che lavorano in Agenzia di Viaggi mi hanno prenotato le Grandi Navi veloci della Grimaldi: 20 ore Genova-Palermo, con cabina interna e tutte le possibili comodità, camper di circa 6 mt., 2 adulti = 490 euro. Abbiamo ordinato con Internet . con VIVICAMPER, una meravigliosa guida turistica (16 euro) appena pubblicata e specifica per camperisti sulla Sicilia, ci è arrivata in pochi giorni ed è MERAVIGLIOSA!! chiara, semplice, con percorsi, areee, campeggi,consigli e dritte, coordinate GPS (che noi non abbiamo), addirittuta tutti i centri di assistenza per camper per tutte le marche, davvero una spesa ben fatta. Abbiamo grandi aspettative da questo viaggio, e da quello che abbiamo letto e dalla preparazione che abbiamo fatto pensiamo non ci deluderà: oltretutto il periodo è il migliore, per clima e affollamento, non ci dovrebbero essere problemi! Buon viaggio!! Magari poi ci sentiamo per scambiarci le impressioni! Al ritorno via strada contiamo di vedere i Sassi di Mater, e magari Firenze, ma vedremo al momento. CIAOOO.
16
nicpn
nicpn
31/03/2006 11
Inserito il 26/04/2006 alle: 19:35:58
grazie per le risposte io pensavo scendere all'andata con l'autostrada avendo così la possibilità di vedere qualcosa anche lungo il viaggio; incredibile questa cosa del traghetto, vi giuro che non ci avrei mai pensato, in effetti si risparmiano soldi, tempo, e lo stress della SA-RC. Per quanto riguarda l'italtrag bisogna prenotare in anticipo?
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 27/04/2006 alle: 13:54:50
Assolutamente sì anche se per maggio non dovresti avere problemi. Per agosto alcuni camperisti mi hanno detto che ci sono già difficoltà.Vai sul loro sito e trovi tutte le coordinate. Ciao Mario MI
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
19
ezicre
ezicre
18/09/2003 150
Inserito il 30/04/2006 alle: 19:24:39
Salve, se riesco a risolvere un problema familiare, a fine della prima settimana di maggio, io e mia moglie partiremo per un mese per la Sicilia. Seguirò all'incirca l'itinerario della Vivicamper. Espongo il logo di Camperonline, chissà se incontrerò alcuni amici, siciliani e non, frequentatori di questo forum?. Buon viaggio a tutti. Ezio - Urbino
oliverino
oliverino
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 08:46:32
Ciao a tutti in partenza per la Sicilia, ci siamo anche noi. Partenza 4 maggio da Roma, traghetto Civitavecchia Palermo, costo 2 adulti, camper mt 5.3 cagnaccio cattivo E 260 con GNV. Itinerario di massima suscettibile come sempre di variazioni Palermo -S.Vito lo Capo- Noto e ?. Per gli amici COL se notate un Wingamm Oasi 500 tg DA... siamo noi. Un caro saluto.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.