Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/07/2013 12:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0] E' proprio così pericoloso andare in sicilia con il cane?[:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 22/07/2013 13:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Immagino che sei siciliano...[:D][:D][:D] Scherzi a parte, non è la prima volta che sento dire della presenza dei cani randagi in Sicilia. Personalmente non ho paura dei cani, ma portandone uno al guinzaglio (tra l'altro è pure un fessacchiotto pauroso dato che ha rimediato una marea di morsi da ogni razza di cane anche di piccola taglia) non vorrei che, incontrando qualche randagio padrone del suo territorio, possa rischiare qualcosa. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 22/07/2013 13:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace deluderti... ritengo che non hai apprezzato i consigli... Male, molto male, io però ti ho messo sulla buona strada. Mi raccomando, rifletti bene prima di andare in Sicilia... Ohh che sbadato... oltre il solito...come vestiario dico...non dimenticare la coppola...nera s'intende...barba lunga... gilet e camicia bianca...pantaloni di due misure oltre la tua taglia e cintura rigorosamente di cuoio col finale a penzoloni. Portati una scorta di acqua potabile, e diffida senza se e senza ma delle varie pasticcerie, specialmente quelle che usano un simil zucchero a velo... potresti avere crisi di astinenza... capisci a me...ahhhh PS. Se ti salutano anche non conoscendoti...o magari si mostrano affabili e premurosi...tira dritto, non ti curar di loro... non conoscono le buone maniere del continente...ohh mi raccomando...ninchia di qua e ninchia di la... Baciamo le mani... perchè i piedi puzzano
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 22/07/2013 14:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguardo alla lupara,cosa mi consigli[?][?]la posso portare ahhh[?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/07/2013 22:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma secondo te...è una richiesta da fare? Io l'ho comprata in loco...certificata...con tanto di curriculum...
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 22/07/2013 14:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi mi raccomando non comprare nulla ed in special modo le alici sott'olio, lasciale dove sono che poi ci penso io a rimediare. [:D] Scherzi a parte le mie due "ragazze" in aprile non hanno avuto problemi con i randagi che poi tanto randagi non sono visto che li accudiscono un pò tutti da quelle parti, il termine più esatto penso sia "liberi". L'unico impedimento che vedo credo sia il caldo che come già ampimente detto non va molto daccordo con i nostri pelosi. Per il resto lascia stare tutti i pregiudizi dati dalle cronache e dai TG e goditi quella che a mio (e non solo mio) avviso è la regione più bella d'Italia.[:)]
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 23/07/2013 14:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sinbad, grazie per le info. Qui tra chi parla per scherzo e chi per davvero, non si riesce bene a capire la situazione randagi. Per quanto riguarda il caldo noi dovremmo andare a fine settembre sperando che la canicola abbia abbassato un po' le penne...[8D] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/07/2013 16:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è onesto da parte tua scrivere che si sta scherzando... ...ma siamo seri per favore... ...ho proprio adesso ricevuto una chiamata dal capobranco...( nome in codice "Guercio" causa benda alla Moshe Dayan ) il quale lamentava un aumento delle difficoltà nella riscossione del pizzo dai camperisti "continentali" in quanto parecchi hanno imparato la parolina magica "ninchia" mettendo in difficoltà i cani di basso livello gerarchico...lasciandoli sovente con la lingua di fuori...orbene...diamoci una calmata...ne va la nomea così faticosamente conquistata...insomma...si accettano bocconcini succulenti e carezze anche da parte di minori...rigorosamente sotto il metro e venti... Al Vostro buon cuore...e subbito ahh nuovamente baciamo le mani...ecc.ecc.
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 23/07/2013 17:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 23/07/2013 18:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [8D][8D][8D] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 23/07/2013 17:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orbene, mio giovin ma vecchio signore... di tanta speme ci si riempie il core... Con orecchio attento ho udito il tuo flebil lamento...quasi fosse un tocco d'ore Una carezza da un nano di un metro e venti? sia mai! o digrigno i denti! Non si dica che della razza incerta siam portatori, offendereste i cani...è ovvio, per questo siamo i migliori. Ma se anche i natali non furon di nobile casato, mai nessuno di noi si è lamentato.. Ci siamo organizzati.. questo è vero, viviamo d'espedienti e spesso negli avanzi troviamo il nostro desco ma preferiamo morire sotto un pesco piuttosto che campare umanizzati. Ricordatevi chi puzza non sempre è il lercio! Firmato...un amico...anzi; il guercio.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/07/2013 16:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, di randagi ne ho visti molti ma tutti ben pasciuti e custoditi. Non credo siano pericolosi o almeno nel mio caso hanno sempre evitato contatti con le mie beagle, li trovi in tutti i siti archeologici importanti che hanno eletto a dimora, ma per quanto mi riguarda sono state presenze discrete e mai aggressive. In Sicilia penso siano un'istituzione. Il caldo di agosto credo che non vada d'accordo con i nostri amici pelosi che già in aprile davano segni di insofferenza per quanto abituate a camminare molto, per questo se possibile nella piena estate preferisco andare in montagna . Spero d'essere stato d'aiuto. Ciao Silvio.
quote:Risposta al messaggio di panzone inserito in data 23/07/2013 23:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciamo stare la satira, la burla, lo scherzo, il doppio e triplo senso, lasciamo stare tutto... domanda: Le imminenti vacanze estive le passeremo per la prima volta in Sicilia e volevo sapere se è consigliato portarsi le biciclette oppure se le occasioni di usarle sono davvero poche. in che senso? per le strade? le discese? le salite? il tempo disponibile? domanda: Inoltre abbiamo due cani e volevo capire se possono essere un problema in alcuni siti (archeologici/storici/monumentali ma anche semplicemente al mare). quale problema? l'Italia è tutto un problema...tutta!! “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 24/07/2013 04:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Silvio per la risposta utile ed esustiva [;)] Stefano X Vincent Non te la prendere se Panzone ha ribadito che cercava una risposta seria alle sue domande, del resto un forum serve anche a questo. Le tue risposte sono simpatiche ma non utili a chi cerca un consiglio. Esempio: io sono di Roma e se un camperista mi chiedesse se è consigliabile portare le biciclette a Roma risponderei secondo la mia esperienza di lasciar perdere ed elencherei i motivi. Stesso dicasi per i cani a cui Sinbad ha risposto in maniera utile ed esaustiva. Ciao. Stefano