CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia con cani e biciclette??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/07/2013 alle: 12:39:47
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013  12:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... continuo a non capire... Da come scrivete tu e Vincent sembra quasi che la domanda sia stata: "Come sono i siciliani? C'è da fidarsi o sono tutti coppola e lupara?" Invece non è così e le domande erano pertinenti. Se vuoi venire a Roma con la bicicletta, fai pure, ti renderai conto che il traffico, lo smog, i sanpietrini, l'assenza di piste ciclabili degne di questo nome, il concreto rischio di finire "arrotato" da qualche mentecatto (l'ultimo ciclista lo hanno fatto secco il 2 luglio vicino dove lavoro) ti faranno ricredere sulla pertineza della domanda sull'utilità di venire in bici a Roma. E cmq noi romani siamo in grado di dare lezioni di ironia a chiunque...[8D] Ciao. Stefano
vincent53
vincent53
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 12:48:10
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013  12:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EEEeeee bvavo...eee bvavo...(ho finito le evve). Io ho già risposto...credo anche divertendomi/Vi, in termini "ermetici" certamente... ma... una palese ovvietà si evince da panzone...ma dove pensa di andare nella landa sconfinata... Comunque morodirho...hai fatto centro pieno. Nel forum ci sono centinaia di post sulla Sicilia e tutti favorevoli, spesso con racconti commoventi, tranne qualcuno che non ha gradito, (lo scorso anno per una strada stretta), poi...la perfezione non è di questo mondo. Io sono di Bologna, questo non vuol dire assolutamente nulla...ma non domanderei mai se è conveniente o meno portare gli sci in montagna...ecc. ecc. Non voglio fare nessuna polemica...non sono il tipo...ma...certe cose danno fastidio. Qualcuno l'ha già scritto ed io mi associo...la Sicilia è la più bella regione d'Italia...sotto tutti i punti di vista. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:12:32
purtroppo dopo queste discussioni,una cosa salta evidente agli occhi di tutti:l'italia c'è,gli italiani sono ancora da fare,[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:21:20
x Morodirho e Vincent53 Avete perfettamente ragione [:(][:(][:(][:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
vincent53
vincent53
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:45:16
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013  13:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sagge... non c'è l'Italiano (la maiuscola non è casuale). Ho trascorso circa 50 gg. in Sicilia tra Maggio-Giugno, (terzo giro nell'isola), nella totale tranquillità, un momento di percezione di pericolo? mai, come altrettanto dei siciliani, descriverli come persone gentili ed educate è riduttivo...molto...molto di più... Con le bici abbiamo fatto delle escursioni anche a "zonzo" in aperta campagna, con grande sorpresa salutavano tutti... Il capitolo cani randagi...in linea con altre regioni, ma non come viene descritto sui media...indecorosamente... “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:24:55
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/07/2013  13:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non riesco a capire il motivo per cui te la prendi,esiste una Italia[?][?]che ci siano delle diversita' tra alcune regioni credo che sia sotto gli occhi di tutti,pero' penso che domande di questo tipo servano solo a denigrare.Per quello che mi riguarda continuero' ad andare in sicilia ,tra l'altro se non intervengono altri problemi dovrei tornare a ottobre e novembre,mentre dopo aver vissuto 4 mesi a roma non sento la stessa nostalgia che ho della sicilia dove ho gia' trascorso delle vacanze indimenticabili. PS.,visto che vincent è ben informato vorrei chiedere se il fucile a canne mozze costa meno di quello normale,vista la ridotta lunghezza,[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/07/2013 alle: 15:06:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013  14:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerco di chiarire meglio: Domanda sull'opportunità di portare le biciclette con esempi di risposte che secondo me potrebbero essere considerate utili (ovviamente inventate dato che non sono mai stato in Sicilia) 1) Vai tranquillo, a Palermo c'è un'area di sosta a 2 km dal centro con una pista ciclabile bellissima. 2) Se fai mountanbike c'è un sentiero favoloso che sale fino al cratere dell'Etna 3) Lascia perdere fa caldo, non ci sono piste ciclabili e cmq le aree di sosta sono tutte ben collegate dai mezzi pubblici Domanda sui cani: 1) la risposta che ha dato Sinbad 2) Quello che probabilmente hai sentito al tg non corrisponde a verità è solo una montatura giornalistica per fare audience. ect ect Questo vostro cercare a tutti i costi il luogo comune o la denigrazione della Sicilia io non riesco proprio a vederlo/capirlo mi sembrano 2 domande normalissime. Spero di essere stato chiaro... Stefano
16
gatto4
gatto4
02/07/2009 137
Inserito il 24/07/2013 alle: 15:27:50
Ciao! x i cani nn saprei esprimermi, penso che dipenda dalla taglia comunque nei nostri viaggi abbiamo riscontrato effettivamente randagi e volpi...per le bici te le sconsiglio, noi le abbiamo sempre portate e mai usate aumentando inutilmente il peso e l'ingombro per nulla! ti auguriamo buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di panzone inserito in data 21/07/2013  23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
gatto4
gatto4
02/07/2009 137
Inserito il 24/07/2013 alle: 15:38:13
caro vincent53 (...se 53 è l'anno di nascita hai praticamente l'età del mi babbo...[:)][;)]) mi piace da morire leggerti...spero di ritrovarti presto in qualche post...x ora buone vacanze eW la Sicilia è una regione che adoro ( veramente in famiglia l'adoriamo tutti) per la natura, l cultura, la storia e chi più ne ha più ne metta...purtroppo quest'anno stiamo vicini a casa
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 23/07/2013  19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
vincent53
vincent53
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 18:14:18
Ciao gatto4, grazie per la stima... del '53...certamente... ehmm...ehmm...ma con il sovrapprezzo [:D] di 5 anni... Ciao morodirho, la lupara...si chiama lupara...e non fa il portiere [:D][:D][:D], purtroppo costa di più...infatti...anche in ospedale per "risarcire" i "malcapitati" abbondano nei "punti"...non del supermercato...ma di sutura...[:D][:D][:D] “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
17
panzone
panzone
03/04/2008 9
Inserito il 25/07/2013 alle: 08:55:27
Chiarisco il motivo per cui sono dubbioso riguardo cani e biciclette: - da quando possiedo i due "migliori amici dell'uomo" ho trascorso solo vacanze in Nord Europa, al fresco ed in un contesto parecchio diverso dall'Italia per quanto riguarda l'attenzione generale alle famiglie, cani compresi. Non ho quindi esperienza di vacanze con i mie due cani al caldo sole del Sud Italia ne tantomeno sulle spiagge. Vado in Sicilia per due motivi di pari importanza, conoscere le sue ricchezze - architettoniche, storiche e culturali - e godermi anche uno dei mari più belli d'Italia. Mi piacerebbe sapere in anticipo se ad esempio l'accesso alle spiagge è libero agli animali nell'80% dei casi oppure è esattamente il contrario, oppure se nella Valle dei Templi posso portarli con me... - il nostro equipaggio è composto da due adulti e due ragazzi di 11 e 13 anni. Amiamo usare la bicicletta per trasferimenti in piano anche di diversi kilometri, ma preferibilmente su piste ciclabili o strade a bassissimo traffico. Non conosco l'orografia della Sicilia e la diffusione delle piste ciclabili sull'isola. Le informazioni che cerco mi servono per valutare se vale la pena portarsi appresso 4 biciclette (circa 80Kg) per poi usarle solo un paio di volte per spostamenti brevi... Spero di aver aggiunto quelle informazioni che nel primo post mancavano..... Riccardo
vincent53
vincent53
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 09:57:32
Buongiorno Riccardo, piacere di leggerti... dico questo seriamente...promesso...incrocio gli indici sulle labbra baciandoli due volte...[:D][:D][:D] Bene, le bici, quattro nel tuo caso, sono un bel peso, e dalla tua descrizione sul nordeuropa si evince a passeggiate "comunitarie" con temperature ben differenti da quelle presumibili in terra di Trinacria, quindi valuta. Le bici servono? certamente si nel mio caso, ed io le ho usate con soddisfazione, ma non siamo in Olanda dove tre gradini danno le vertigini, ma in Sicilia...dove c'è di tutto, salite, discese ripide, pianure, altipiani, montagne ecc. ecc. Non aspettarti le piste ciclabili che hai percorso su al nord, niente di tutto questo, detto ciò, solo Voi potete decidere; consiglio, io almeno due le porterei. Cani...non preoccuparti, anzi...non ci pensare proprio, vai tranquillo...i pelosi ti ringrazieranno...anzi il "Guercio" non vede l'ora di farvi la "festa" [:D][:D][:D]. Buona vacanza... PS. Mi raccomando, mente sgombra...capisci a me?... Non so quanti giorni hai a disposizione, se sui 15 gg, dividi mentalmente l'isola in tre parti, soffermandoti solamente in un terzo, è vero...consiglio non richesto...ma sono certo che capirai. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
navarre
navarre
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 12:30:39
Ciao Panzone, io non scherzavo per nulla! Vado in Sicilia dal secolo scorso (mia suocera è di Palermo) e dal 2001 ho uno o più cani. Il cane portatelo, ma per lui sarà una sofferenza...le bici lasciale a casa a meno che non ti piacciano gli sport estremi, magari nel resto della Sicilia è meglio ma i palermitani non sanno assolutamente guidare, o meglio,anche se le conoscono ignorano qualsiasi regola del cds; inoltre le strade sono lisce a specchio e come fanno due gocce di pioggia vedi le auto stampate sui pali e nei fossi! I randagi sono noiosi, ce ne sono tanti anche se mediamente non aggressivi, a meno che non sei nel loro territorio. Il branco più numeroso l'ho visto di notte al rifugio sapienza, almeno 30 cani di tutte le taglie (mai visti di giorno!) si sono avventati sui miei in passeggiata! I miei ne hanno atterrati un paio (ma sono riuscito a farglieli sputare) e quindi il branco è arretrato, ma tra i randagi, i miei che tiravano per andare a "giocare" e il ghiaccio per terra sono rimasto fermo sul posto una decina di minuti! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

vincent53
vincent53
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 12:57:03
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2013  12:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla grande...per essere più precisi...in questo caso è d'obbligo...i cani in Sicilia hanno solo quattro zampe...non sanno abbaiare...e non alzano la zampa per "l'atto piccolo",...vergognoso... Peccato però...in estate le precipitazioni sono scarse, ma in autunno...le risate...il traffico è assente...che ridere...tutte...le auto dico...a cercare nervosamente pali della luce...fossi...solamente qualche macchina blasonata preferisce i muretti a secco...sapete...fanno tendenza...e liti a non finire...quel palo è mio...c'è ancora la botta della passata stagione dei monsoni...pugni..calci... Al culmine di tutto... arrivo "dei" carri attrezzi...uno...noooo...centinaia di carri...rigorosamente ognuno col quartiere di appartenenza in base alle famiglie di "panza"...insomma non circola più nessuno...uno scempio...poveri Vigili Urbani... “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”

Modificato da vincent53 il 25/07/2013 alle 12:59:42
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:15:13
Scusate se mi intrometto.... sull'argomento , premesso che la Sicilia non è una città, ma un territorio mooooolto piu ampio, ( alcuni la considerano un piccolo continente), essa è caratterizzata da territtorio montuoso, collinare e pianeggante. Molte zone sono perfettamente adatte all'uso delle bici anzi, in citta come Mazzara, Marsala, Trapani, sono il mezzo di locomozione più diffuso. Altre località turistiche come San Vito Lo Capo . Marina di Ragusa, Marina di Modica,... prediligono l'uso delle biciclette. Quindi dipende da molte cose.Saluti Bonifacio. mirage
vincent53
vincent53
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:21:02
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 25/07/2013  13:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai...ti aspettavo...ho visto il tuo 3d e mi fa molto piacere dei vostri progressi tangibili...fai cosa gradita se metti anche quì il link delle piste ciclabili... non le conoscevo...Grazie “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
navarre
navarre
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:22:29
A Giardini Naxos il pomeriggio pagavamo l'ingresso all'area archeologica (unica zona in città con un po'di verde) per riuscire a portare i cani a fare un giretto! Tanto c'eravamo solo noi...e nonostante tutto una sera il cane più anziano a un certo punto è semi svenuto! Buono solo che in AA il condizionatore funziona, la maggior parte del tempo stavano in camper e non volevano uscire! Anche a s.vito per i cani non c'è nulla, sterpi e rocce, giusto il bagnetto (spiaggia ufficialmente vietata) e lo struscio serale in centro o lungomare. Bella la Si*****nia ma sicuramente più fruibile a maggio o fine settembre, tanto in molte zone l'acqua è un brodo lo stesso. Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:26:23
Anche io sarei curioso di sapere dov'#279; la ciclabile di s.vito, perchè con il ragazzino tolto un giretto in città e un po'di lungomare non ne ho viste (giri talmente poco che è meglio andare a piedi, almeno passi il tempo). Gianluca & C.

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 25/07/2013 alle: 16:39:07
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2013  13:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente per i cani è una sofferenza anzi è una gran sofferenza. Le mie due beagle in aprile avevano già la lingua di fuori in molte passeggiate e ti garantisco che sono cani robusti ed avvezzi alle camminate intense. Per le bici non ti so dire noi non le abbiamo però non ne ho viste in giro, quindi[;)] Ciao e goditi la Sicilia però se vuoi un consiglio il più in riva al mare che puoi.

Modificato da sinbad il 25/07/2013 alle 16:40:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link