quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013 12:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... continuo a non capire... Da come scrivete tu e Vincent sembra quasi che la domanda sia stata: "Come sono i siciliani? C'è da fidarsi o sono tutti coppola e lupara?" Invece non è così e le domande erano pertinenti. Se vuoi venire a Roma con la bicicletta, fai pure, ti renderai conto che il traffico, lo smog, i sanpietrini, l'assenza di piste ciclabili degne di questo nome, il concreto rischio di finire "arrotato" da qualche mentecatto (l'ultimo ciclista lo hanno fatto secco il 2 luglio vicino dove lavoro) ti faranno ricredere sulla pertineza della domanda sull'utilità di venire in bici a Roma. E cmq noi romani siamo in grado di dare lezioni di ironia a chiunque...[8D] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013 12:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EEEeeee bvavo...eee bvavo...(ho finito le evve). Io ho già risposto...credo anche divertendomi/Vi, in termini "ermetici" certamente... ma... una palese ovvietà si evince da panzone...ma dove pensa di andare nella landa sconfinata... Comunque morodirho...hai fatto centro pieno. Nel forum ci sono centinaia di post sulla Sicilia e tutti favorevoli, spesso con racconti commoventi, tranne qualcuno che non ha gradito, (lo scorso anno per una strada stretta), poi...la perfezione non è di questo mondo. Io sono di Bologna, questo non vuol dire assolutamente nulla...ma non domanderei mai se è conveniente o meno portare gli sci in montagna...ecc. ecc. Non voglio fare nessuna polemica...non sono il tipo...ma...certe cose danno fastidio. Qualcuno l'ha già scritto ed io mi associo...la Sicilia è la più bella regione d'Italia...sotto tutti i punti di vista. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013 13:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sagge... non c'è l'Italiano (la maiuscola non è casuale). Ho trascorso circa 50 gg. in Sicilia tra Maggio-Giugno, (terzo giro nell'isola), nella totale tranquillità, un momento di percezione di pericolo? mai, come altrettanto dei siciliani, descriverli come persone gentili ed educate è riduttivo...molto...molto di più... Con le bici abbiamo fatto delle escursioni anche a "zonzo" in aperta campagna, con grande sorpresa salutavano tutti... Il capitolo cani randagi...in linea con altre regioni, ma non come viene descritto sui media...indecorosamente... “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/07/2013 13:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non riesco a capire il motivo per cui te la prendi,esiste una Italia[?][?]che ci siano delle diversita' tra alcune regioni credo che sia sotto gli occhi di tutti,pero' penso che domande di questo tipo servano solo a denigrare.Per quello che mi riguarda continuero' ad andare in sicilia ,tra l'altro se non intervengono altri problemi dovrei tornare a ottobre e novembre,mentre dopo aver vissuto 4 mesi a roma non sento la stessa nostalgia che ho della sicilia dove ho gia' trascorso delle vacanze indimenticabili. PS.,visto che vincent è ben informato vorrei chiedere se il fucile a canne mozze costa meno di quello normale,vista la ridotta lunghezza,[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/07/2013 14:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco di chiarire meglio: Domanda sull'opportunità di portare le biciclette con esempi di risposte che secondo me potrebbero essere considerate utili (ovviamente inventate dato che non sono mai stato in Sicilia) 1) Vai tranquillo, a Palermo c'è un'area di sosta a 2 km dal centro con una pista ciclabile bellissima. 2) Se fai mountanbike c'è un sentiero favoloso che sale fino al cratere dell'Etna 3) Lascia perdere fa caldo, non ci sono piste ciclabili e cmq le aree di sosta sono tutte ben collegate dai mezzi pubblici Domanda sui cani: 1) la risposta che ha dato Sinbad 2) Quello che probabilmente hai sentito al tg non corrisponde a verità è solo una montatura giornalistica per fare audience. ect ect Questo vostro cercare a tutti i costi il luogo comune o la denigrazione della Sicilia io non riesco proprio a vederlo/capirlo mi sembrano 2 domande normalissime. Spero di essere stato chiaro... Stefano
quote:Risposta al messaggio di panzone inserito in data 21/07/2013 23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 23/07/2013 19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2013 12:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla grande...per essere più precisi...in questo caso è d'obbligo...i cani in Sicilia hanno solo quattro zampe...non sanno abbaiare...e non alzano la zampa per "l'atto piccolo",...vergognoso... Peccato però...in estate le precipitazioni sono scarse, ma in autunno...le risate...il traffico è assente...che ridere...tutte...le auto dico...a cercare nervosamente pali della luce...fossi...solamente qualche macchina blasonata preferisce i muretti a secco...sapete...fanno tendenza...e liti a non finire...quel palo è mio...c'è ancora la botta della passata stagione dei monsoni...pugni..calci... Al culmine di tutto... arrivo "dei" carri attrezzi...uno...noooo...centinaia di carri...rigorosamente ognuno col quartiere di appartenenza in base alle famiglie di "panza"...insomma non circola più nessuno...uno scempio...poveri Vigili Urbani... “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 25/07/2013 13:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai...ti aspettavo...ho visto il tuo 3d e mi fa molto piacere dei vostri progressi tangibili...fai cosa gradita se metti anche quì il link delle piste ciclabili... non le conoscevo...Grazie “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
Last Navarre & Beau Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2013 13:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente per i cani è una sofferenza anzi è una gran sofferenza. Le mie due beagle in aprile avevano già la lingua di fuori in molte passeggiate e ti garantisco che sono cani robusti ed avvezzi alle camminate intense. Per le bici non ti so dire noi non le abbiamo però non ne ho viste in giro, quindi[;)] Ciao e goditi la Sicilia però se vuoi un consiglio il più in riva al mare che puoi.