CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia... fine estate... dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:48:25
Ciao a tutti... ...io, come turnazione di ferie, quest'anno ho metà-fine settembre, pensavo(già da qualche anno) di andare in Sicilia...ovviamente in camper e con scooter appresso... Tenendo conto che dei parenti di mia madre sono di Messina e perciò o volente o nolente di là passerò sicuramente, cosa potrei vedere di bello? li vicino sicuramente Taormina...poi qualche idea la ho..principalmente vorrei belle spiagge con mare tipo caraibico es. Mondello(dite che chiedo troppo?!)...poi vorrei vedere qualche cosa particolare tipo Scala dei Turchi...la Valle dei Templi...poi magari fare un giretto per le Eolie...magari l'Etna...e poi comunque qualche giornata di svacco totale in qualche bella spiaggetta vorremmo sicuramente farcela... Ovviamente non riusciremo a vedere tutta l'isola per bene, non so neanche se ne faremo solo una parte e poi magari in futuro l'altra...o se magari faremo un giro veloce del perimetro...che suggerite? che parte sicuramente non mi devo perdere? Mi date una mano? mi suggerite qualche posto? Per il discorso soste, non ho particolari problemi, ho visto che nella sezione AA ci sono molte aree ed inoltre usufruirò di qualche campeggio carino che con la tessera della Campingcard mi costa meno di alcune aree[:0] Grazie anticipatamente[:I] Pipopante Barbara e Claudio

Modificato da pipopante il 08/02/2012 alle 18:26:17
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 07/02/2012 alle: 19:58:03
Dopo la fine dell'estate inizia l'autunno poi nuovamente l'inverno. Con questo freddo ti prego non farmi gia' pensare alla fine dell'estate![:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 07/02/2012  18:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:00:39
Ciao Barbara, visto l'aiuto che mi hai dato per l'Elba mi sembra doveroso ricambiare con le mie riflessioni personali sulla Sicilia per me molto bella. Mondello evitala pure, [xx(] per le spiagge caraibiche San Vito lo Capo sicuramente a fine estate merita passarci più di qualche giorno, li intorno la Tonnara (scopello), la riserva dello zingaro (c'è da camminare [:o)]) Erice va vista, la zona di Mozia e le saline per fare tante foto, la scala dei Turchi "bella" sicuramente, ma sarà che mi ero fatta chissà quale idea e il mare era mosso e torbido, sono rimasta così così, la valle dei tempi ok, oppure Selinute, le Eolie (Bellissime) dalla Sicilia sono molto care, meglio partire da Tropea, (almeno cosi era) per la sosta chiedi sempre ai campeggi anche quelli non convenzionati, perchè finita la stagione sono molto più economici delle aree di sosta, bello anche l'etna e alcune zone costiere a est, Taorminia e..non mi ricordo tutti i paesi, ci sono stata molti anni fa, [:o)] anche se un po troppo popolose per i miei gusti, per la parte sud non so darti notizie ancora mi manca, un po di mie foto e suggerimenti le trovi nell' archivio di scooteristi da pagina 10 in poi o su FB e poi con lo scooter vai proprio dapertutto. [;)] Ciauuu
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:03:06
Scusa...ma quanti giorni hai ? Ce lo vuoi dire o è un segreto ? [:D][;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:38:16
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/02/2012  21:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops..scusate...pensavo di averlo scritto...una ventina di gg, tenendo conto però andata e ritorno da Genova(casa) e non so se la faremo in nave o via terra, perciò con soste o un misto... Io ho le ferie dal 10 al 30 poi giorno più giorno meno a seconda di come mi capitano i turni. Grazie Romi per le dritte[;)] Pipopante Barbara e Claudio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:47:01
Le Eolie (specie in camper) le lascerei da parte. Hai due alternative entrambe validissime. 1) Palermo, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo, Trapani, Erice, Mozia, Selinunte, Segesta, Mazara del Vallo, Palermo. 2) Messina, Taormina, Etna, Siracusa, Costa a Sud di Siracusa, Marzamemi, Portopalo, Noto, Modica, Ragusa Ibla, Catania e traghetto TTT lines per Napoli. Agrigento con la sua la Valle dei Templi la puoi aggiungere sia alla prima che alla seconda opzione. Non tentare di mischiare le due opzioni...troppo poco tempo... [;)] Dicci quale scegli che scendo nei dettagli. [:)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
13
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 07/02/2012 alle: 22:05:48
Salve a tutti. Mi chiamo Adriano, sono felice di essere fra di voi. Da pochi giorni ho acquistato un camper, ed essendo alla prima esperienza non credo di andare in Sicilia almeno in breve, ma appena ho acquisito dimestichezza con il mio camper ci andrò sicuramente.. [:p]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/02/2012 alle: 22:32:50
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/02/2012  21:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..e come faccio a scegliere?[:(] non conosco niente...se non Messina vista quando avevo meno di 10 anni...e qualcosa vista su internet menzionata nel primo messaggio... Da quel che vedo...quelli che ho menzionato fanno parte sia della prima che della seconda opzione[:0] uffi... Tenendo conto che abbiamo lo scooter dietro che mi consigliate? Tuareg dimmi qualcosa di più su entrambe le opzioni così magari valuto di più...help! Pipopante Barbara e Claudio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/02/2012 alle: 22:35:53
La prima opzione più Messina, Taormina ed Etna è troppo? dici? tenendo conto che abbiamo uno scooter 150 e magari qualche spostamento lo potremmo fare in autostrada(quelle poche che ci sono ovvio!) Pipopante Barbara e Claudio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 09/02/2012 alle: 18:31:28
Ciao bella, è difficilissimo scegliere...noi l'abbiamo fatta tutta anche se ci ha detto male...abbiamo trovato acqua e freddino...una rarità ma la fine estate del 2010 è stata una sorpresa forse per tutti...guardo il nostro giro e poi provo di dirti la mia[;)] Comunque l'isola è bellissima e vedrai che ti troverai bene sia per i posti che per la gente (e per il magiare [:D][:D])! ciao ciao un bacio[:X] Marcella
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 09/02/2012 alle: 19:19:52
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 07/02/2012  22:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente le autostrade siciliano non sono poche. Esse sono: la Palermo Catania ( gratuita ) la Palermo Mazara del vallo ,Trapani ( gratuita), Marsala la Palermo Messina In parte con pedaggio. la Messina Catania con pedaggio la Catania Siracusa Ragusa gratuita. Poi ci sono delle statali a scorrimento veloce da Palermo a Sciacca, Da Palermo ad Agrigento. Poi ancora da Ragusa a Trapani attraverso l'Agrigentino Sciacca Ribera Marsala Mazara del vallo. Strada molto bella e panoramica perché quasi tutta con il mare a vista. Salvo Pa
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 09/02/2012 alle: 19:20:50
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 09/02/2012  18:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marcella...attendo le tue info allora![:D] Pipopante Barbara e Claudio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:53:28
Eccomi: ho preso l'itinerario fatto nel 2010...considera che noi non avevamo problemi di tempo quindi a mio parere ti conviene farti un giretto su internet e vedere quali posti ti potrebbero piacere, se hai le a/a vicino e soprattutto se vuoi farti un bel giro o fermarti più di qualche giorno allo stesso posto, Comunque ecco: **Da Messina a Roccalumera (o se vuoi giardini di Naxos) --con lo scoter a vedere Taormina, Forza d'Agrò e le grotte dell'Alcantara-- **Vai poi al Rifugio Sapienza sull'Etna:è da non perdersi! L'area sosta costa 10€ e puoi farti un giro con la funivia(55€ in due) e poi lì scegliere se farti una camminata o un giro ancora più su con i fuoristrada(non so il prezzo) **Da lì a Fontane bianche loc. Golfetto c'è un'a/a sul mare molto bello (sembra una piccola piscina!)--con scooter a Siracusa, Avola e Noto-- **Raggiungi poi Porto Palo di Capopassero all'a/a "Cicogna" vicinissima al mare. --con scooter a Isola delle correnti, Punta delle formiche, Marzamemi-- **Da lì ti fai la costa (ci sono i paesi di Montalbano e tante spiagge) e arrivi ad Agrigento (o Porto Empedocle) per vedere la scala dei turchi e i templi. Ho tralasciato Ragusa Modica e Santa Croce di camerina perchè con i giorni che hai se vuoi andare al mare devi eliminare qualche città. Poi (a seconda di quanto tempo ti è rimasto)o fai tutta la costa o tagli con la A19 verso Cefalù. **Nel primo caso raggiungi Mazara Del vallo, Marsala (a/s gratis con c/s comodissima) Trapani ed Erice. **A San Vito Lo capo ti consiglio l'a/a sulla strada del faro: a mio parere è lì l'acqua più bella... mi sembrava di stare in piscina[:D]Se volete con lo scooter andate alla riserva dello zingaro (io non ci sono andata perchè non mi avrebbero fatto entrare Olivia) **Vai verso Castellammare passando per Scopello(non si entra nel paese: c'è un Park a pagamento-paghi 2€ pure per lo scooter- e paghi pure se vuoi vedere i famosi "faraglioni") **Arrivi poi a Sferracavallo al campeggio "Gli Ulivi" e con lo scooter vai a vedere L'isola delle Femmine e poi Palermo. però se non sbaglio lungo la costa prima di Sferracavallo ci sono campeggi sul mare ma parecchi allora erano chiusi per brutto tempo[xx(]ed è stato "quasi d'obbligo" andare lì[}:)] **Poi vai verso Cefalù e piano piano ti avvicini a Messina con la A20 fermandoti quando vedi qualcosa che ti colpisce...nel senso della bellezza ovvio[;)][:D] Delle aree di sosta ti ho nominato sole quelle che mi sono piaciute di più... anche perchè parecchie erano chiuse o stavano chiudendo (come a Mazara del vallo[:(!]). Un saluto a Claudio ciao ciao Marcella
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/02/2012 alle: 22:29:36
Grazie ancora per i suggerimenti[:I] Pipopante Barbara e Claudio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/02/2012 alle: 11:55:33
.non ti viene voglia di tuffarti? ciao ciao Marcella
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/02/2012 alle: 15:42:03
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 11/02/2012  11:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Pipopante Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link