http://emporio.parks.it/product...
spero di esserti stato utile Francoquote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 28/05/2012 10:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gentile Barbara, il vecchio detto su Palermo e Monreale non l'ho mai voluto riportare per non offendere la sensibilità di qualcuno, certamente si tratterebbe di un'occasione mancata e di uno spreco ingiustificato. Premesso quindi che un 2-3 giorni su Palermo e dintorni ci stanno benissimo, anche per i figlioli, non trascurare che Mondello è una spiaggia con ritrovi anche adatti ai giovanissimi, e che a pochi chilometri ma ben collegata con il capoluogo c'è Isola delle femmine con campeggi e lidi. La Sicilia è circondata di "perle" che sono le sue isole minori, ovviamente dovrai lasciare il camper e dedicarti a gite di uno o due giorni. ti ricordo Le Egadi (Favignana,Levanzo,marettimo) Le Eolie (vulcano, Lipari, salina, Filicudi, Alicudi, Panarea) disposte ad arco di fronte Milazzo e l'Isola di USTICA vicino Palermo e universalmente nota come paradiso dei sub per i suoi fondali eletti a riserva marina. Nella collezione dei siti Ellenici ti mancano Selinunte, Segesta, le cave di Cusa, Tindaris, Eraclea Minoa e forse a Mazara hai saltato "il satiro danzante" visto che non lo citi. Oltre allo "zingaro" che comunque merita un bis, magari con barca a vela e sosta nelle più sperdute calette, in Sicilia ci sono tante altre riserve naturalistiche che vale la pena visitare, possibilmente non in Agosto Anapo - Foce del platani - Vindicari - capo gallo - Cassibile - Ficuzza - Pantalica e la sua città preistorica e le celeberrime gole dell'Alcantara nel comune di Motta camastra e il Gume dell'Alcantara, formato da 16 laghi di piccole dimensioni e di forma rotonda, presenti lungo il cammino del fiume nei pressi di Francavilla di Sicilia. L'interno della Sicilia infine è ricco di piccoli paesi con tradizioni secolari e gli ottimi cibi genuini delle Madonie e dei Nebrodi valgono numerose gite ( Caccamo, San Biagio, Polizzi Generosa, Biancavilla) tanto per fare degli esempi. non mancano le piccole ma importanti rarità come Sull'Etna l'albero dai rami più lunghi del mondo. E' un leccio di circa 700 anni <l'ilice di Pantano> contrada CARRINU in zona MILO, noto come l'ilice di contrada "Carrinu", l'albero dai rami più lunghi del mondo, situato a 970 metri d'altezza alle pendici dell' Etna
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/05/2012 12:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che qualcuno possa offendersi per un detto così simpatico[:D][:D] è stata la prima frase "lapidaria" che ci ha detto un medico siciliano quando siamo arrivati a Grotte (Ag) nel lontano '99 !! Selinunte Ed Eraclea le avevamo viste in quell'occasione ma vorrei portarci anche i bambini;mi ricordo che a Selinunte c'era un bel parcheggio dove si può lasciare il camper ma la strada per Eraclea non me la ricordo si arriva facilmente col camper? Mi ricordo che ad Eraclea Minoa si poteva accedere alla spiaggia sottostante a piedi tramite una stradina un po' malmessa e c'era una bellissima spiaggia con alle spalle la roccia a strapiombio e il mare splendido!! Anche li vorrei rituffarmi dopo la visita al sito archeologico!, Per Favignana avevo letto che si può traghettare il camper solo se hai la prenotazione del camping per almeno 3 giorni. A te risulta che sia così? Poi pero sull'isola per raggiungere le calette devi spostarti con i mezzi perché il camper non credo che riesci a portartelo in giro vero? Grazie ancora Barbara