CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia in 11 giorni da Biella.. lo consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 20/11/2012 alle: 13:37:46
Ciao viaggiatori, per l'ennesima volta ho bisogno di voi tutti.. tra Natale e capodanno si pensava di partire per la Sicilia. Non siam mai andati oltre a Roma. In tutto abbiam 11 giorni disponibili e non sappiamo se provarci o meno, visto che è lontanuccia.. (l'alternativa sarebbe Praga) Qualcuno ha da consigliarci un percorso o qualche "chicca" che potrebbe aiutarci nel programmare le soste siciliane o durante lo spostamento? Il traghetto è da prenotare? Help e grazie in anticipo, vi aspetto numerosi [:I]
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 20/11/2012 alle: 14:19:25
mi sembrano tempi molto ristretti. La nave da Genova parte venerdì 21 alle 23 e andrebbe bene, tieni in conto le quasi 20 ore di navigazione, per cui arrivi il 22 sera. fino al 31 ti restano 9 giorni utili. il primo dell'anno non c'è corsa, dovreste partire il 2 sempre alle 23 per arrivare a Genova e a casa in tarda serata del 3. Così sono 11 giorni netti. In ogni caso affrettati per fare le prenotazioni, sia per il costo che lievita giornalmente, sia per la disponibilità. Quando avrai deciso non ci saranno problemi a darti tutti gli aiuti che chiedi.

Modificato da franco1945 il 20/11/2012 alle 14:20:25
20
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 20/11/2012 alle: 15:48:52
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 20/11/2012  13:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono due viaggi diversi e per aiutarti servirebbe almeno sapere il periodo esatto e la composizione dell'equipaggio anche se, scegliendo Praga come destinazione alternativa, probabilmente ti interessano città e siti archeologici. Come detto da Franco, il guru per le visite in Sicilia, partendo da Biella ti conviene traghettare da Genova o in alternativa da Civitavecchia o Napoli. Dacci qualche indicazione in più e vedrai che i consigli arriveranno numerosi [:)] Ciao Massimo Ciao Massimo
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 20/11/2012 alle: 16:11:17
ooops.. scusate! si partirebbe da Biella il 22 mattina prestissimo, il 2/01 si rientra al lavoro, quindi il capodanno si puo' festeggiare in qualche localita' lungo la strada. Il traghetto da Genova o da Livorno è un'ottima idea, ma anche andar giu' guidando non è un problema, in quanto guidiamo tutti e due.. ci preoccupa un po'la sosta in campania e calabria, per questo chiedo consiglio a chi ne sa ;)
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 20/11/2012 alle: 16:12:51
perdono, anche venerdi sera si potrebbe partire per eventuale traghetto ;P Siam un equipaggio composto da 2 persone[;)]

Modificato da ilabilla il 20/11/2012 alle 16:39:20
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 20/11/2012 alle: 17:00:28
Abbiamo avuto la stessa idea anche noi 2 più 2 cani partiamo da Biella ma verso fine gennaio 2 settimane.Io volevo cercare un pò di caldino e scendere fino a Ragusa ci sono alcuni camping sempre aperti fino ad alcuni giorni fà facevano ancora il bagno.Io volevo imbarcarmi a Napoli per Catania in 9 ore sei arrivato se ti accontenti del passaggio ponte spendi 170€ in 2 ciao
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 20/11/2012 alle: 18:10:00
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 20/11/2012  17:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE! molto interessante! ;)
Robby79
Robby79
-
Inserito il 20/11/2012 alle: 18:35:19
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 20/11/2012  13:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la sicilia, vale la pena andarci in primavera estate....altrimenti nn ha molto senso... Molto meglio Praga in quel periodo, anche per l'atmosfera natalizia, e' ancora piu' magica.... Robby79
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 20/11/2012 alle: 19:08:28
certo che se potessi venir giù tra maggio e giugno o a fine settembre per un periodo di 3-4 settimane sarebbe tutto un altro viaggio, questo è banale. Ma se non prevedi di poter fare diversamente, se il desiderio è tanto, non sarò certo io a dissuaderti. La differenza in termini di distanze è sui 600 km circa. in termini pratici e di costo bisogna considerare anche i trafori e le vignette, le catene o le gomme invernali. per il viaggio di andata la nave in partenza da Genova nella tarda serata è ottimale. Sono navi eleganti, moderne e non ballano neanche con gli uragani. Per il rientro sia SNAV che GNV non effettua corse la sera del 31 quindi dovresti traghettare su Napoli il 30 con arrivo a Napoli nella mattinata del 31. Qui devi decidere dove trascorrere la giornata e la serata del Capodanno tra Napoli - Pompei - Roma hai l'imbarazzo della scelta, infine trascorrere la giornata del primo dell'anno in viaggio per raggiungere casa, altri 800 km circa.
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 21/11/2012 alle: 07:24:00
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 20/11/2012  18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partendo dal nord dove in quel periodo la temperatura va da -5 a +5 e cè quasi sempre nebbia penso che la Sicilia sia bella anche d'inverno non si farà il bagno ma passeggiate in spiaggia e visite alle città d'arte si. Praga a fine anno fà più freddo che a Biella quindi per chi non sopporta certe temperature non è molto consigliato
20
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 21/11/2012 alle: 08:18:35
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 21/11/2012  07:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! il 06/1/2011 allo Zingaro eravamo in maglietta corta! Ciao Massimo
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 23/11/2012 alle: 11:08:47
Allora ilabilla deciso per Sicilia? Io sto facendo tessera pleinair che dà diritto a un ottimo sconto con TTT lines e poi appena arriva prenoto ciao
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 23/11/2012 alle: 11:27:38
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 20/11/2012  13:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me è fattibile, sicuramente non potrai vedere tutto, ma tanto ti piacerà al punto di volerci ritornare. Noi l'abbiamo fatto gli ultimi 2 anni a Natale ed eravamo tentati di ripetere anche quest'anno. Sempre senza traghetto,due anni fa costa Adriatica l'anno scorso A1. Siamo partiti alle 6 di sera, tappa notturna nelle Marche e il giorno dopo alle 17 eravamo già in Sicilia. Antonella
23
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 23/11/2012 alle: 13:21:39
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 20/11/2012  13:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calcola 4 giorni di viaggio via terra per cui ti restano 7 giorni per visitare la Sicilia; non sono molti ma ti bastano per vedere, ad esempio, la parte orientale e, in futuro, visitare la parte occidentale. Attraversare la Campania e la Calabria non è problema : la A3 non è quel disastro che si dice.Per le soste guarda su COL. Vai in Sicilia! Dario Dario
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 23/11/2012 alle: 13:52:31
Domani ci metteremo a tavolino nel metter giu' percorso ed eventuali prenotazioni traghetti. Devo sinceramente ringraziarvi tutti per i suggerimenti e consigli, sono per me preziosi. Sicilia, arriviamoooooooooooooooooooo
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 23/11/2012 alle: 18:39:39
considera anche i costi AR fino catania sono 3000 km ciao
20
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 23/11/2012 alle: 18:43:17
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 23/11/2012  18:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed aggiungi il traghetto fra Villa S.Giovanni e Messina (55 € a tratta!!) Ciao Massimo
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:59:14
Noi lo scorso anno siamo partiti alle 8 da Firenze e alle 20 eravamo a Taormina,tutta una tirata,con il tempo non abbiamo avuto tanta fortuna,però è un bel viaggio. ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link