CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia in camper? Mi è bastato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 160
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4528
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:55:43
non credo sia razzista dire che da roma (compresa) in su tutto si assomiglia, (ovviamente mi riferisco agli stili di vita, non è che se a roma facciamo l'aperitivo ci ritroviamo il duomo al posto del colosseo) ho già detto che il mio è il punto di vista del turista, non ho fatto l'elogio della monnezza (io non è vista cosi tanta sarò stato fortunato)ma di un modo di fare che resiste all'omologazione; essere originario della sicilia o di altre ragioni del sud italia non vuol dire assolutamente nulla ed è spesso un alibi per sparare **** protetti da questo alone; sul fatto che in alcuni altri interventi non si respiri un tono di disprezzo nei confronti di chi vive al sud italia avrei qualcosa da obiettare; mi dispiace se qualcuno si sente offeso, ma su questo forum se ne leggono delle belle al riguardo (peraltro trite e ritrite); pure il colore verde non mi ha mai convinto tanto, ci fosser****** Niente politica fuori dall'apposito spazio. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:01:49
caro il mio Tuareg, leggo il tuo intervento che, come il mio e quello di tanti altri Siciliani, invoca un "repulisti generale" della classe politica Siciliana, poi vado su Repubblica e leggo : Ars, "Liste pulite" addio ! si ricandidano anche gli arrestati - Quattro dei sei deputati finiti in cella durante la scorsa legislatura, ci riprovano. che loro ci riprovino è garantito dalla loro faccia di bronzo, ma che le segreterie di partito li ricandidino è scandaloso. alla faccia del rinnovamento ! alla faccia della legalità ! che bella lezione !
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:06:28
Il mio è un parere super-partes, non ho assolutamente origini siciliane e per le prima volta ci son stata dopo sette anni di camper. Adoro questa regione, che considero la migliore del sud. Sai non voglio contraddire o discutere ciò che hai detto, è tutto vero: opere d'arte abbandonate (ne vidi una a Cassibile che ti faceva veramente venire il magone!), codice della strada non rispettato (ma io mi divertivo tanto a vedere come parcheggiano i siciliani!), e anche sporcizia (ma non ovunque!). Ho visitato posti pulitissimi e accoglienti come Caltabellotta, Giarratana, Erice e potrei continuare non so per quanto altro. L'unica zona che ho trovato veramente sporca è quella intorno a Palermo. Ma ormai tutta l'Italia (a parte poche oasi) è così! Le nostre autostrade e strade hanno cumuli di sporcizia ai lati. Ma questo non mi distoglierà mai dal tornare ancora una volta in Sicilia (anche se in sei mesi ci sono stata tre volte!), perchè è bellissima: arte, mare, natura, cucina ...e i siciliani (e non si offendano gli altri) sono veramente i più accoglienti che ho trovato girando il nostro stivale! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:38:41
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/09/2012  20:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altra violenza fatta alla nostra Terra... Un'altra conseguenza del ricatto del precariato e della "povertà" generale... C'è da andarsene senza rimpianti... [xx(] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 13/09/2012 alle 20:41:42
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
carena433
carena433
23/12/2009 85
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:12:17
comunque io ritornerò in sicilia dove mi sono trovato bene anzi... benissimo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:39:13
Due anni fa mi fermo un paio di giorni in localita fontane bianche. Gli scogli sono disseminati di spazatura, allora come sempre facciamo ci armiamo di guanti e riempiamo due sacchi neri, quelli condominiali ripulendo almeno il territorio intorno a noi. Non crederete, torniamo dopo un mese ed é piu sporco di prima, cartoni di pizze, bottiglie, persino un parabrezza di una macchina. E i bidoni non mancano. Eraclea minoa, venerdi pomeriggio, spiaggia diciamo pulita. Stessa spiaggia, lunedi mattina dopo la calata dei locali, montagne no ma comuli di monnezza, bottiglie, una vergogna, non pubblico le foto per non infierire. Spiaggia della contessa di cassibile. Bidoni ovunque, pulitissimo, ti danno pure un sacchetto all'entrata. Un gruppo di ragazzi incivili marca il territorio seminando, bottiglie di plastica e di vetro, bicchieri e cartacce. Io fumavo dalla rabbia ma non ho avuto il coraggio di protestare. Purtroppo questi esempi dimostrano che il senso civico in questa terra stupenda é molto, molto basso, ahinoi!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:40:56
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 14/09/2012  19:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai che mi hai ricordato? anche noi una volta in una spiaggia (ma sai che poteva essere fontane bianche!) mia figlia (era proprio piccolina all'epoca) e un ragazzo di catania ripulirono tutta la spiaggia, lei prendeva le cose più piccole e lui quelle più grandi non so se poi è stato risporcato perchè noi come sempre ci spostiamo spesso ma comunque è una buona iniziativa ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:22:00
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/09/2012  21:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non riesco a sostare in mezzo al pattume, un po di impegno e lo ripulisco. Faccio sempre cosí quando é necessario e in italia purtroppo é spesso necessario[:(]
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:24:39
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 10/09/2012  17:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo e' tutto vero e purtroppo devo aggiungere che mi hanno scassinato il camper e mi hanno derubato praticamente tutto. Quindi mai piu' in Sicilia. Ed attenti a dove sostate in quanto il furto con scasso (hanno rotto la finestra laterale destra e sono entrati) e' avvenuto nel parcheggio dell'oasi di punta Randello orientativamente tra le 15 e le 18. Esperienza a dir poco terribile.[V][V][V]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:50:23
quote:Risposta al messaggio di lupot inserito in data 14/09/2012  22:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè i furti avvengono ovunque! A noi hanno aperto il camper vicino ad un lago ed eravamo a 2/300 metri circa! Ad Albi, in francia una notte è scattato il trio gas e (non c'era alcun motivo) e poi nei giorni successivi ci siamo accorti che lo sportellino dell'areatore della porta non c'era più ...sicuramente tentativo di furto! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:06:43
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 10/09/2012  17:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visitata e......mai più!! Gg
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:56:52
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 15/09/2012  17:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo parlato dei lati negativi della sicilia e la pulizia é uno di questi ma parliamo dei lati positivi, arte, storia, natura e semplicemente le atmosfere siciliane sono uniche e io personalmente mi sono innamorato di questa strana terra piena di fascino. Certamente non é per tutti, ma se si apprezzano i colori dei mercati, la simpatia genuina dei locali, l'aria stile anni 50 di certi paesini, se si gusta il passeggio della gente davanti a una granita in piazza a ortigia, queste atmosfere che solo in questa terra si incontrano fanno dimenticare i problemi che questa terra martoriata deve subire. Viva la sicilia!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:34:56
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 15/09/2012  17:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...meglio così ! la pulizia comincia da qui... avanti un altro...
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:46:51
Io in agosto il camper lo posteggio e non lo tocco. Perchè c' è troppo affollamento e fra indigeni e forestieri è chiaro che qualche grosso problema di pulizia, di educazione e di civile convivenza si i verifica. Per quanto riguarda il furto : da noi sono rarissimi, questa è la prima volta da tanto tempo che frequento il forum e i camperisti che sento dire che di noi è stato rubato qualcosa in un camper. Se qualcuno ha altre notizie di furti in Sicilia che le posti adesso, magari per sapere. Per quanto riguarda quelli che non vogliono venire più, mi dispiace. Consiglio loro una bella sosta in libera in costa azzurra o nel sud dela Spagna dove, mi dicono i furti sono veramente un problema. Salvo Pa

Modificato da salgen il 15/09/2012 alle 18:49:13
13
Sauro64
Sauro64
19/02/2012 19
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:27:19
Sono stata per la prima volta in Sicilia questo Agosto come prima vera vacanza in camper e sicuramente sarà la prima di una lunga serie. Quello che mi ha dato questa regione e la sua gente penso sia impagabile,poi per carità mi trovo in accordo con le tante "sviste" che ci sono...Ma ne ho trovate in ogni dove a vari livelli.[:)] Saida
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:55:33
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 15/09/2012  19:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto, tutte le volte che vuoi. Ti posso dare un suggerimento? Cerca di venire in un mese diverso da agosto. Troverai un ' altra situazione, in meglio. Lo ripeto io ad agosto non uso il camper. Salvo Pa
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:37:28
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 15/09/2012  19:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo stati a giugno, agosto e dicembre: siamo stati sempre benissimo e non abbiamo mai avuto alcun problema ...anzi!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:52:53
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 15/09/2012  17:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto dici bene e condivido! per questo soffro troppo nel vedere tutto ciò depauperato da una masnada di cialtroni che spesso non hanno anche nulla in comune con tanti siculi! Però fa davvero troppo male e, anche se sbagliato, preferisco non vedere, non sapere, non partecipare a tale scempio. per millenni culla di una civiltà che sembra irrimediabilmente persa ora. la guida anziana di Selinunte però mi ha davvero ripagato di tante nefandezze viste e subite. Lo ricordo davvero con piacere.... Gg
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:52:33
le piaghe della Sicilia [V] http://youtu.be/1b1AaShsUDA
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/09/2012 alle: 08:55:51
se vogliamo far ridere allora ci sarebbero tanti altri esempi in cui l'arte di Benigni si manifesta al meglio. Rigetto la macchietta rappresentata dal bravo cabarettista (per altro in un dialetto inventato e inesistente, molto più Catanese che Palermitano) come esempio vivente di realtà. Oggi così non parla più neanche lo "gnuri" che porta i turisti con la carrozzella. Lasciamo le macchiette e gli stereotipi (tutti: dal veneto beone al siciliano con la coppola) al cinema e al cabaret e, se possibile, parliamo di cose serie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link