quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 16/09/2012 17:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora, caro Gg Lexion, visto che riconosci che il problema più che altro consiste e risiede in una fascia sociale di disgraziati ignoranti e incuranti del danno che producono alla loro terra, perchè invece di gettare la spugna non aiuti i Siciliani che invece vorrebbero mutare queste cose distorte ?
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/09/2012 09:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tante cose vere su questo topic sono vere. Tuttavia i luoghi comuni sono ancora di più. Se segui il topic che ho iniziato io vedi che fino' ora dopo due giorni e centinaia di letture nessuna segnalazione di furti nei camper in Sicilia. Da come ho postato il topic se davvero ce ne fossero stati si sarebbe riempito di segnalazioni o dirette o per sentito dire. Invece nulla, tutto il contrario semmai. E tuttavia, i carabinieri in Umbria alla segnalazione di un furto in un camper csa dicono vedendo che i derubati sono siciliani? Ma cosa vi lamentare visto che in Siilia sono all' ordine del giorno? Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/09/2012 10:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/09/2012 11:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il risultato di una discussione seria e positiva.... Si parla seriamente, ci si confronta e poi emergono i luoghi comuni. Personalmente penso che chi è cascato in questa becera spirale colloquiale si è già qualificato... Chi ha parlato in modo serio e costruttivo anche... A me basta questo. Baciamo le mani Picciotti. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 17/09/2012 15:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voscenza benedica.[^] Trattasi sempre del solito elemento che mi pare sia di Vicenza o di quelle parti li. Zona che si è sempre distinta per l'accoglienza nei confronti dei terroni. E ne avrei cose da raccontare, da questo punto di vista. Ma mi taccio per carità cristiana. Ove vale il famoso detto che recita una verità assoluta : culu a unna vistu mai cammisa appena a viri sa caca[^] Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/09/2012 08:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora parliamo di cose serie .. Regioni con citta'curate e luoghi per bene ma non accettano minimamente il carrozzone e il camperista vietandogli l'accesso .. Regioni con citta' piu' trascurate e,luoghi selvaggi , sporchi e non curati . ma che accettano i carrozzoni e i camperisti e neanche gli vietano l'accesso a voi la scelta
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/09/2012 17:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...chi non ha pratica con le cose belle appena ne vede una la rovina Traduzione "libera" ma bellissima ! [:D][:D][:D] PS: Dalle mei parti "culu a unna vistu vraca (brache) appena a viri sa caca". E così fa anche rima !! [:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 15/09/2012 19:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Salvo,purtroppo le ferie "lunghe" le abbiamo solo in quel periodo lì...Sinceramente : Non abbiamo mai trovato traffico,abbiamo sempre trovato posto,di spiagge affollate ne abbiamo trovate solo una (San Vito)che poi bastava spostarsi 10MT più i là..In Sicilia mi bastava chiedere e mi era dato (informazioni,cibo..qualsiasi cosa [:)])anche di più a volte.Abbiamo conosciuto persone splendide che poi sono diventati amici.Ed in tutta onestà il senso di sicurezza che ho avuto da voi nei luoghi in cui sono stata,l'ho avuta in pochi altri posti. Poi..sarà stata fortuna che ti devo dire![;)] Saida
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 17/09/2012 18:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alllora provvederemo affinchè la prossima volta siate rapinati[^][^], lasciati dispersi nel deserto e affamati[^] Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 17/09/2012 16:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La traduzione soft va bene, ma io l'intendo anche nel senso : chi non ha mai visto il bene ( inteso nel senso di benessere, di ricchezza, di buona vita ) appena lo vede se la fa addosso fino a sporcarlo con la cacca. La camicia ( cammisa ) era un indumento di lusso per i poveri un tempo. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 19/09/2012 18:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ti prego di dare un'occhiata all'altro topic: quello dei furti in Sicilia. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/09/2012 08:37:01 (> Dalla descrizione che fa Pierucci dovrebbe essere la caletta bellissima in cui si accede soltanto dal camping Sanfilippo o dal Costa Ponente. Ma se parla di scala sicuramente è dal Costa Ponente. Questi campeggi, specie in agosto sono occupati quasi esclusivamente da stranieri, specie il costa ponente che essendo gestiti da tedeschi ha una clientela prevalentemente teutonica. Comunque Pierucci in un precedente topic non aveva lontanamente accennato a tale degrado. Chissà perchè adesso ha cambiato parere?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Salvo Paquote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/09/2012 21:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sono la moglie di Sauro64;penso che nessuno neghi che nei periodi di maggior affollamento in molte località di mare ci siano dei disagi che sia Sicilia o altre regioni...però tu mi hai incuriosito riguardo Cefalù. Siamo stati al Costa Ponente gli ultimi 4 giorni di Agosto (forse sarà stato per questo) ma non ho trovato sporcizia in spiaggia e tantomeno in campeggio che tra l'altro consiglio alla grande sia come struttura ma soprattutto come accoglienza.Sono andata a rivedermi pure le foto per scrupolo e sinceramente non c'era sporcizia né dalla parte che si accede con le scalette nè dall'altra. Saida