quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 24/09/2012 17:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non essere riduttivo: la Sicilia è mooooooooooooolto di più![:)][:)] Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 24/09/2012 17:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so è se ne discusso ma non devo dirlo io io posso solo confermarlo P.S. Franco Salgen (Salvo)tutti i siciliani che sono intervenuti questo topic ne possiamo parlare all'infinito ma chi non ci vive come noi non potra capire veramente quale il male che ci affligge ed il marcio che ci sarebbe da cambiare
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 24/09/2012 15:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Amico Nzuri, non esiste nessun tipo di analisi a distanza e tantomeno i tuoi argomenti non sono tabù. Un difetto, da Siciliano, che ti porterai sempre dietro, e che in nessun modo potrai cancellare nel tuo percorso di "globalizzazione" [:)][:)], e la Permalosità. Lo dimostra il fatto di come vorresti chiudere il post perché qualcuno abbia replicato alla tua inaspettata e infeliceid="red"> frase: Sicilia in Camper, mi è bastato. Visto che di questo si tratta spero che nessuno prenda in considerazione il tuo linciaggio (ribadisco linciaggio e non argomento), anzi, si fidi della quasi totalità delle persone per bene che ci vivono e SOPRATTUTTO la rispettano. Anzi ti dirò di più; Visto che LI' (come lo definisci tu) ci viviamo noi, (compreso i tuoi parenti) vedi se riesci a non venirci proprio e non solo con il camper. (ti do lo spunto per le prossime vacanze piene di decoro diffuso, regole e pulizia) P.S. Io gli alieni li ho visti [:p][:p] Salvo
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/09/2012 11:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A NORD di Cefalù c'è solo il mar Tirreno. Sei impietoso...io l'ho pensato ma non ho avuto la forza di scriverlo... [:D][:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/09/2012 20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tuareg, se leggi bene il primo post di nzuri, noterai che non si e' soffermato solo nel criticare, cosa buona e giusta, solo le buste di plastica e le bottiglie a mare... Ha parlato di altro...e noi sull'altro gli stiamo postando.
quote:Risposta al messaggio di mongino71 inserito in data 24/09/2012 21:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senso di abbandono e trascuratezza. Strade che si allagano con quattro gocce di pioggia. Case, anzi ville, palesemente abusive sulla spiaggia. Diffusa ignoranza del Codice della Strada. Tutto verissimo. Non so dove vivi ma a Siracusa è così...direi ESATTAMENTE COSI'. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 24/09/2012 19:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perchè non ho mai sopportato i luoghi comuni se ho affermato che buona parte dei siciliani, e ci unisco anche altre regioni del centro sud, si dimostrano poco ospitali con i cani ho i miei buoni motivi. (visto che parliamo della Sicilia)Il campeggio di Eraclea Minoa che(ancora inesperti e fiduciosi delle segnaletiche) all'ingresso strettissimo e pieno di macchine parcheggiate ci ha compromesso l'intera fiancata del camper (400€) . Il gestore del campeggio ci invita a scegliere altri orari per entrare visto chie il pomeriggio ci sono i turisti del mare (come potevamo saperlo?)...non vi dico la rabbia!Quando chiediamo (come sempre) se accettano i cani e di che taglia ci risponde di sì. Ebbene a 20 met dall'uscita del campeggio mentre stavamo per uscire a fare una passeggiata al guinsaglio con il nostro cane il "simpatico padrone" ci invita a far mettere la museruola al nostro cane con 40° una vera barbarie visto che non eravamo in un luogo affollato. Il cane del campeggio (di grossa taglia e mastino) girava libero per il campeggio. Abbiamo cenato in camper e la mattina dopo ce ne siamo andati dopo avere pagato 50€ (nel 2008) (campeggio pessimo). Per fortuna la Sicilia non è tutta così ma purtroppo questi episodi ti lasciano l'amaro ! Avere prevenzione è pensare che un cane perchè è dobermann debba essere "cattivo" , non sono certo io ad asserire questi concetti e non pretendo nemmeno di convincere nessuno del contrario (sarebbe inutile) ma mi limito a constatare quello che mi viene detto! Posso comprendere che ci siano delle strutture che non accettano i cani sarebbe più onesto che ospitarli e trattarli male come nel mio caso!
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 26/09/2012 09:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando si deve denigrare una regione si sentono sempre commenti negativi e mai niente di positovo ripeto il topic potra continuare all'infinito ma chi vuol denigrare trovera sempre qualcosa da dire per chi è stato in SICILIAid="red"> ha visto i suoi lati positivi e quelli negativi ma ogni paese ha i suoi pro e contro e non devono essere i singoli episodi che devono discriminare un Paese dove c'è l'accoglienza la possibilità di fare tanta sosta libera il bel mare sole ecc... P.S. qualche anno addietro ci fu un collega forumista che venne in Sicilia e la denigro cosi tanto che pubblico solo le foto dei lati negativi che aveva visto nella nostra bella isolaid="blue">
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 26/09/2012 09:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che il gesto del campeggio ti abbia chiesto di mette la museruola non lo trovo sbagliatoid="size3"> Se hai un cane dovresti sapere che tenere una museruola in un luogo non affollato a 40°C 20 metri dall'uscita del campeggio dove stavamo arrecandoci è una "barbarie". Dopo pochi secondi che la teneva, avendo il felcro, si è aperta perchè dovresti sapere che i cani con il caldo tengono COSTANTEMENTE LA BOCCA APERTA. Se salgo su un mezzo pubblico di diverso genere, nelle regioni che lo consentono, la devo mettere e sceglierò naturalmente i periodi di clima più mite. Il gestore doveva rifiutare la presenza del mio cane e stop o indicare nel regolamento l'obbligo della museruola! A chi si sente offeso perchè siciliano rispondo che se non si prende coscienza che il turismo dovrebbe essere messo al prino posto in una meravigliosa regione come la vostra le cose non cambieranno mai. I trasporti ( Taormina irraggiungibile" se non con il taxi a cifre proibitive; dal campeggio di Cefalù per arrivare alla cittadina che dista circa 2 km non era possibile a piedi altrimenti l'avremmo percosa e abbiamo atteso un mezzo pubblico 30 minuti dove non c'era segnalata una fermata ). Non è possibile offendersi e far finta che tutto va bene perchè la natura è meravigliosa ! Io sono marchigiana e non mi offenderei se amici camperisti si lamentassero della grande inospitalità della mia regione perchè è vero. Farei di tutto per migliorarla. Molti di voi non conosceranno località bellissimo come Sirolo, Portonovo,Numana e Marcelli dove c'è un campeggio distante da tutto. Se non si accettano le critiche fatte da chi ama l'Italia si persevera negli stessi errori e va avanti con il paraocchi!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 25/09/2012 22:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Campeggio di eraclea minoa pessimo? Bah, questione dii gusti, per me è ottimo, pulito, direttamente a mare, ombreggiato.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 26/09/2012 17:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente ci sei entrato nell'ora giusta e non avevi il cane 2 particolari non trascurabili! Quando il tuo camper viene danneggiato per incuria del gestore che non ti indica l'ingresso da effettuare in determinati orari e subisci un ingente danno non credo che risponderesti in questo modo! Sfido chiunque con un mezzo come era il nostro Laika ecovip 1 classic a passare in una strada così stretta, che inizialmente si mostrava più capienete, ed evitare le macchine parcheggiate. Per fortuna non sono così tutti i servizi perchè, come ho citato più volte a Marina di Ragusa due ragazzi gestiscono un'area di sosta egregiamente e anche se il posto non è da fiaba come Eraclea la gentilezza e la cortesia dei titolari ci ha dato la giusta carica per continuare la nostra avventura siciliana! Che dire per esempio di una segnaletica mai stata tolta (speriamo che ora lo sia) ai giardini Naxos di un'area di sosta non più esistente che ci ha fatto entrare in una strada occupando due corsie...non vi posso dire che cosa ho dovuto fare per aiutare mio marito a venire fuori dall'ingorgo...anche in questo frangente ho avuto modo di conoscere siciliani ammirevoli che mi hanno aiutata a risolvere il problema e altri...lasciamo perdere! Sì la ricordo come una avventura ricca di belle e brutte sorprese come sempre succede nella vita! Quello che non accetto che alcuni si offendano o pensano che la mia sia una sterile lamentela che tutto quello che ci è capitato sia dovuto al fatto che esistiamo e non è possibile fare alcuna critica perchè in Sicilia è tutto perfetto! Amichevolmente!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 26/09/2012 16:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cefalù Taormina 2km.???c'è qualcosa che non mi torna Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei