CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia in camper? Mi è bastato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 160
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 17:24:56
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 24/09/2012  17:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non essere riduttivo: la Sicilia è mooooooooooooolto di più![:)][:)] Ivana
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/09/2012 alle: 17:27:33
Se la mia analisi calzi o meno sul tuo personaggio non voglio esprimermi. Quello che ti dico è che nella mia vita ne ho conosciuti tanti che più o meno si adattano al tipo immaginario che ho descritto e per i quali ho elaborato quel mio pensiero circa il malessere che li afflige. Riguardo ai mali della Sicilia, che sono veri e sono tanti, personalmente ne ho trattato più volte, e anche dalle pagine di questo forum. Che esistano grandi sacche di ignoranza e arretratezza, specie culturale, è vero, non si può negare ! ma esse non sono il male, sono piuttosto una visible, colorita, quasi folkloristica rappresentazione delle conseguenze del male. Nel vero male ci viviamo noi che abbiamo un grande amore per la nostra terra e che la vorremmo non più martoriata dal MALE. Nel male dell'abbandono, dello sfruttamento, dell'ignoranza, delle scuole cadenti, della mafia e suoi silenziosi traffici illeciti, delle municipalizzate mostro, dei politicanti spreconi e corrotti, delle strade che mancano e di quelle interrotte, dei treni soppressi e delle fabbriche chiuse, dei costi assurdi per il trasporto merci e persone, della mancanza di servizi sociali, delle attese triennali per fare un esame istiologico. Un MALE così grave che persino morire è diventato difficile e si è scatenato il buseness delle tombe. Noi Siciliani resistiamo perchè nonostante tutto la Sicilia ci gratifica con doni infiniti e bellezze sublimi. Ma il vero non ultimo motivo è un senso di appartenenza comune e la consapevolezza di una STORIA di grandezze e martirio dietro di noi che non ha eguali e che ci fa sperare in un futuro migliore. Tra i possibili aiuti nella realizzazione del sogno del riscatto ci sono i turisti. Gli amici turisti di ogni parte del mondo che vengono tra di noi con curiosità e diffidenza e se ne vanno con il cuore gonfio di gratitudine e la voglia di tornare. Loro ci aiuteranno a sfatare i miti negativi che ci circondano, loro mortificheranno nella loro supponenza chi non capisce perchè non vuol capire e si picca di essere diverso. Come Diogene in cerca "dell'uomo" io frequento questo forum in cerca degli amici della Sicilia e se inciampo in uno che amico non è non mi sognerò mai di dire " camperisti in Sicilia ? Mi è bastato...id="green">"
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 24/09/2012 alle: 18:26:22
Gli amici turisti di ogni parte del mondo che vengono tra di noi con curiosità e diffidenza e se ne vanno con il cuore gonfio di gratitudine e la voglia di tornare Con queste poche parole,hai descritto benissimo i miei pensieri e le mie sensazioni [:)] Saida
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:08:13
I guai della pentola li conosce il cucchiaio che la mescola. Di conseguenza, nessuno meglio di noi conosce i problemi e i guai della nostra terra. La sindrome dell'emigrato che torna la conosco anche io. Hio già sfatato grazie ai numerosissimi interventi due "superstizioni" : la primna che in Sicilia non si viene più perchè rubano nei camper. La risposta dei forumisti, invece, ha dimostrato che la Sicilia è il territorio più sicuro, forse al mondo; l'altro che offriamo poca accoglienza ai cani dei camperisti per cui non ci possiamo lamentare, poi, se non vengono più. anche in questo caso è vero tutto il contrario. Purtroppo i luoghi comuni sono difficili da eleminare. Salvo Pa

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:26:09
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 24/09/2012  17:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so è se ne discusso ma non devo dirlo io io posso solo confermarlo P.S. Franco Salgen (Salvo)tutti i siciliani che sono intervenuti questo topic ne possiamo parlare all'infinito ma chi non ci vive come noi non potra capire veramente quale il male che ci affligge ed il marcio che ci sarebbe da cambiare Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:48:10
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 24/09/2012  15:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Amico Nzuri, non esiste nessun tipo di analisi a distanza e tantomeno i tuoi argomenti non sono tabù. Un difetto, da Siciliano, che ti porterai sempre dietro, e che in nessun modo potrai cancellare nel tuo percorso di "globalizzazione" [:)][:)], e la Permalosità. Lo dimostra il fatto di come vorresti chiudere il post perché qualcuno abbia replicato alla tua inaspettata e infeliceid="red"> frase: Sicilia in Camper, mi è bastato. Visto che di questo si tratta spero che nessuno prenda in considerazione il tuo linciaggio (ribadisco linciaggio e non argomento), anzi, si fidi della quasi totalità delle persone per bene che ci vivono e SOPRATTUTTO la rispettano. Anzi ti dirò di più; Visto che LI' (come lo definisci tu) ci viviamo noi, (compreso i tuoi parenti) vedi se riesci a non venirci proprio e non solo con il camper. (ti do lo spunto per le prossime vacanze piene di decoro diffuso, regole e pulizia) P.S. Io gli alieni li ho visti [:p][:p] Salvo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:48:41
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/09/2012  11:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A NORD di Cefalù c'è solo il mar Tirreno. Sei impietoso...io l'ho pensato ma non ho avuto la forza di scriverlo... [:D][:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:52:51
Perchè prendersela con Nzuri ? L'ho detto all'inizio e lo dico ora, ha parlato con "lingua dritta" e con moderazione ed ha detto una serie infinita di verità. Il sole e il mare, senza il dovuto rispetto per l'ambiente, fanno skifo anche a me. Le buste in acqua, le bottiglie in spiaggia, il capitolo di bilancio di 100.000 euro per IGM per pulizia delle spiagge (mai visto alcuno farlo) dovrebbe consigliarci riflessione. Circa la sindrome da si*****-continentale...è vero che è odiosamente diffusa...ma non mi pare che la moderazione di Nzuri possa richiamarla. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 24/09/2012 alle 20:59:02
13
mongino71
mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:40:17
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/09/2012  20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tuareg, se leggi bene il primo post di nzuri, noterai che non si e' soffermato solo nel criticare, cosa buona e giusta, solo le buste di plastica e le bottiglie a mare... Ha parlato di altro...e noi sull'altro gli stiamo postando.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:52:24
quote:Risposta al messaggio di mongino71 inserito in data 24/09/2012  21:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senso di abbandono e trascuratezza. Strade che si allagano con quattro gocce di pioggia. Case, anzi ville, palesemente abusive sulla spiaggia. Diffusa ignoranza del Codice della Strada. Tutto verissimo. Non so dove vivi ma a Siracusa è così...direi ESATTAMENTE COSI'. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:33:38
non ci siamo ! la questione centrale non è se sia giusto o meno elencare quelli che si ritengono i mali della Sicilia. Chi meglio dei Siciliani può descriverli visto che li piange sulla propria pelle ? La questione vera all'origine del topic è se tu AMI o NON AMI la Sicilia. se l'AMI allora, pur essendo pienamente cosciente che ci sono tante cose che non vanno, vieni a godere dell'ospitalità schietta e sincera, del buon cibo e delle splendide spiagge, degli spicchi di natura incontaminata, delle meraviglie architettoniche e storiche. Se AMI la Sicilia ti adoperi, in tutti i modi, con l'esempio, le lettere ai giornali, il voto politico, il consumo di prodotti della tua terra, ecc. affinchè le cose cambino . Se invece NON l'AMI,se ci vieni per forza ma non vorresti, se strampallate usanze ti costringono a viaggi che non vorresti fare, allora la conclusione è inevitabile : dagli dentro con le critiche per poi concludere con le tue parole: "Tuttavia la prossima vacanza sarà da un'altra parte e con il camper per un bel po' non andrò in Trinacria." I motivi per cui non l'AMI li sai solo tu. Viceversa chi invece ama la Sicilia, viene ben disposto e brama per ritornarci e la vorrebbe sempre migliore anche con il suo piccolo contributo. Chi AMA la Sicilia gioisce talmente da modificare letteralmente il suo orizzonte, si eleva in spirito godendosi i tramonti e non vede più il piccolo sacchetto che a te ha invece dato tanto fastidio. Non verrai più in camper ? ce ne faremo una ragione, il dilemma è solo tuo ma se fossi in te mi adopererei per cercare di capire meglio come mai non riesci a superare l'avversione per la Sicilia e i siciliani mentre invece tantissimi altri ci riescono in maniera splendida, pur nella piena coscienza e conoscenza dei gravi, annosi, seri e veri problemi che ci affligono.

Modificato da franco1945 il 25/09/2012 alle 09:37:48
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:50:13
Ciao a tutti[:D] ,ho bisogno di un favore da parte di alcuni [:(!]denigratori della Sicilia ,e dei suoi abitanti . Mi potete indicare per favore ,quale parte di questa isola avete visitato?[?] Quali "indigeni "avete frequentato ?[?] Vi chiedo di aiutarmi dato che ,siamo in giro per la Sicilia da 26 giorni ma purtroppo ,non ci è mai capitato nulla di spiacevole ,niente di cui lamentarci ,ma soprattutto abbiamo solo conosciuto (e sono tante)persone simpatiche e cordiali ,di qualsiaci ceto sociale e cultura . Attendiamo indicazioni per poterci lagnare anche noi[:p], fare dei bellissimi luoghi comuni[:p] ,e denigrazioni gratuite e sterili.[xx(] Grazie in anticipo [;)]Gino e Manola [;)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:34:52
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 24/09/2012  19:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio perchè non ho mai sopportato i luoghi comuni se ho affermato che buona parte dei siciliani, e ci unisco anche altre regioni del centro sud, si dimostrano poco ospitali con i cani ho i miei buoni motivi. (visto che parliamo della Sicilia)Il campeggio di Eraclea Minoa che(ancora inesperti e fiduciosi delle segnaletiche) all'ingresso strettissimo e pieno di macchine parcheggiate ci ha compromesso l'intera fiancata del camper (400€) . Il gestore del campeggio ci invita a scegliere altri orari per entrare visto chie il pomeriggio ci sono i turisti del mare (come potevamo saperlo?)...non vi dico la rabbia!Quando chiediamo (come sempre) se accettano i cani e di che taglia ci risponde di sì. Ebbene a 20 met dall'uscita del campeggio mentre stavamo per uscire a fare una passeggiata al guinsaglio con il nostro cane il "simpatico padrone" ci invita a far mettere la museruola al nostro cane con 40° una vera barbarie visto che non eravamo in un luogo affollato. Il cane del campeggio (di grossa taglia e mastino) girava libero per il campeggio. Abbiamo cenato in camper e la mattina dopo ce ne siamo andati dopo avere pagato 50€ (nel 2008) (campeggio pessimo). Per fortuna la Sicilia non è tutta così ma purtroppo questi episodi ti lasciano l'amaro ! Avere prevenzione è pensare che un cane perchè è dobermann debba essere "cattivo" , non sono certo io ad asserire questi concetti e non pretendo nemmeno di convincere nessuno del contrario (sarebbe inutile) ma mi limito a constatare quello che mi viene detto! Posso comprendere che ci siano delle strutture che non accettano i cani sarebbe più onesto che ospitarli e trattarli male come nel mio caso!

Modificato da Pierucci il 25/09/2012 alle 22:37:11
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 26/09/2012 alle: 07:52:22
Ciao Pierucci,ci risiamo [:I][:(].quando si dice " per punto preso " la tua fiancata rovinata ,(forse anche per colpa tua ,dato che non eri lunico a varcare quel cancello) e un gestore che si lascia condizionare da una "favola" scaturita da un film ,guarda caso anche lui ,carico di preconcetti e luoghi comuni verso il doberman "il doberman a una certa età impazzisce perchè ha la cassa cranica troppo piccola ""-il doberman è cattivo di natura ,per questo le s s se ne servivano contro gli ebrei .Quante volte hai sentito dire queste stupidaggini ,dettate solo dal'ignoranza verso dei cani meravigliosi come i doberman. Vedi quanto è facile sbagliare giudizi,troppe volte ci rendiamo ridicoli solo perchè non vogliamo vedere oltre .Anche io sono fedele compagno ,di un dolcissima 4 zampe quindi capisco quanto si rimane inc..zati se ce li trattano con non rispetto.E non credo sia possibile ,denigrare una regione solo per 2 stupiti episodi successi nel 2008 e che potevano capitarti OVUNQUE . Quindi trova altre motivazioni più valide e concrete per mortificare un popolo . PS. A proposito ,non sono Siciliano ,vivo in Toscana da 60 anni Ciao [;)]Gino[;)] Sotto ogni cielo è casa mia
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/09/2012 alle: 09:29:52
Anche io soffro degli stessi pregiudizi canini per Leonida il mio rottweiler. Ci sono razze di cani che si portano dietro queste leggende. Il problema non sono i cani, ma le persone che ne hanno paura spesso o sempre senza motivo. Ma che il gesto del campeggio ti abbia chiesto di mette la museruola non lo trovo sbagliato. Così come è sbagliato che lo stesso facesse andare il suo cane in giro per il campeggio. Per quanto riguarda poi il campeggio di Eraclea Minoa, purtroppo la strada che ci va è stretta, ma lo sappiamo, così come sappiamo che la pineta è talmente fitta che i camper spesso non riescono ad entrarci. Ma, tuttavia, la spiaggia di quel posto è fra le più belle al mondo, tra l' altro bandiera blu. Ma di questo ovviamente non si parla. Leggo altro motivo di lamentela il taxi da Catania per andare a Taormina. Certo se io vado a Trento e poi prendo un taxi per salire a Marilleva anziché andarci direttamente col camper è chiaro che mi prendono un po' di soldini. Sarebbe bastato chiedere anche nel forum e avreste saputo che si parcheggia il camper a Recanati, dove ci sono bellissime aree di sosta, in paese e a quattro passi dal mare e poi si prende il pullman, ( ve ne sono ogni quarto d' ora ) per salire a Taormina, dove ovviamente non c' è spazio per i camper. Ma capisco, che anche questo è colpa dei siciliani. Salvo Pa
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 26/09/2012 alle: 09:55:11
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 26/09/2012  09:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando si deve denigrare una regione si sentono sempre commenti negativi e mai niente di positovo ripeto il topic potra continuare all'infinito ma chi vuol denigrare trovera sempre qualcosa da dire per chi è stato in SICILIAid="red"> ha visto i suoi lati positivi e quelli negativi ma ogni paese ha i suoi pro e contro e non devono essere i singoli episodi che devono discriminare un Paese dove c'è l'accoglienza la possibilità di fare tanta sosta libera il bel mare sole ecc... P.S. qualche anno addietro ci fu un collega forumista che venne in Sicilia e la denigro cosi tanto che pubblico solo le foto dei lati negativi che aveva visto nella nostra bella isolaid="blue"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 26/09/2012 alle 10:15:19
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:11:00
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 26/09/2012  09:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che il gesto del campeggio ti abbia chiesto di mette la museruola non lo trovo sbagliatoid="size3"> Se hai un cane dovresti sapere che tenere una museruola in un luogo non affollato a 40°C 20 metri dall'uscita del campeggio dove stavamo arrecandoci è una "barbarie". Dopo pochi secondi che la teneva, avendo il felcro, si è aperta perchè dovresti sapere che i cani con il caldo tengono COSTANTEMENTE LA BOCCA APERTA. Se salgo su un mezzo pubblico di diverso genere, nelle regioni che lo consentono, la devo mettere e sceglierò naturalmente i periodi di clima più mite. Il gestore doveva rifiutare la presenza del mio cane e stop o indicare nel regolamento l'obbligo della museruola! A chi si sente offeso perchè siciliano rispondo che se non si prende coscienza che il turismo dovrebbe essere messo al prino posto in una meravigliosa regione come la vostra le cose non cambieranno mai. I trasporti ( Taormina irraggiungibile" se non con il taxi a cifre proibitive; dal campeggio di Cefalù per arrivare alla cittadina che dista circa 2 km non era possibile a piedi altrimenti l'avremmo percosa e abbiamo atteso un mezzo pubblico 30 minuti dove non c'era segnalata una fermata ). Non è possibile offendersi e far finta che tutto va bene perchè la natura è meravigliosa ! Io sono marchigiana e non mi offenderei se amici camperisti si lamentassero della grande inospitalità della mia regione perchè è vero. Farei di tutto per migliorarla. Molti di voi non conosceranno località bellissimo come Sirolo, Portonovo,Numana e Marcelli dove c'è un campeggio distante da tutto. Se non si accettano le critiche fatte da chi ama l'Italia si persevera negli stessi errori e va avanti con il paraocchi!
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:53:05
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 25/09/2012  22:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Campeggio di eraclea minoa pessimo? Bah, questione dii gusti, per me è ottimo, pulito, direttamente a mare, ombreggiato.

Modificato da Vonturm il 26/09/2012 alle 17:54:25
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/09/2012 alle: 22:03:48
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 26/09/2012  17:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente ci sei entrato nell'ora giusta e non avevi il cane 2 particolari non trascurabili! Quando il tuo camper viene danneggiato per incuria del gestore che non ti indica l'ingresso da effettuare in determinati orari e subisci un ingente danno non credo che risponderesti in questo modo! Sfido chiunque con un mezzo come era il nostro Laika ecovip 1 classic a passare in una strada così stretta, che inizialmente si mostrava più capienete, ed evitare le macchine parcheggiate. Per fortuna non sono così tutti i servizi perchè, come ho citato più volte a Marina di Ragusa due ragazzi gestiscono un'area di sosta egregiamente e anche se il posto non è da fiaba come Eraclea la gentilezza e la cortesia dei titolari ci ha dato la giusta carica per continuare la nostra avventura siciliana! Che dire per esempio di una segnaletica mai stata tolta (speriamo che ora lo sia) ai giardini Naxos di un'area di sosta non più esistente che ci ha fatto entrare in una strada occupando due corsie...non vi posso dire che cosa ho dovuto fare per aiutare mio marito a venire fuori dall'ingorgo...anche in questo frangente ho avuto modo di conoscere siciliani ammirevoli che mi hanno aiutata a risolvere il problema e altri...lasciamo perdere! Sì la ricordo come una avventura ricca di belle e brutte sorprese come sempre succede nella vita! Quello che non accetto che alcuni si offendano o pensano che la mia sia una sterile lamentela che tutto quello che ci è capitato sia dovuto al fatto che esistiamo e non è possibile fare alcuna critica perchè in Sicilia è tutto perfetto! Amichevolmente!

Modificato da Pierucci il 26/09/2012 alle 22:21:36
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 26/09/2012 alle: 23:22:53
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 26/09/2012  16:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cefalù Taormina 2km.???c'è qualcosa che non mi torna Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link