quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 26/09/2012 22:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la strada è intasata da auto non credo sia colpa del campeggio e se avete fatto danni al vostro camper devi prendertela con chi il camper lo guidava perchè i danni li avreste subiti se qualcuno vi veniva addosso ma da come descrivi l'accaduto siete voi che siete andati a sbattere contro un ostacolo, quindi non vedo responsabilita da addebitare a altri. Mi dispiace per i danni al tuo camper e capisco la tua rabbia ma non ritengo giuste le tue accuse. Noi eravamo in due camper, uno di sette metri e due cani di cui uno un pastore tedesco! Zero problemi, posto bellissimo, campeggio solo un po caro.
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 26/09/2012 16:11:00 (> Se hai un cane dovresti sapere che tenere una museruola in un luogo non affollato a 40°C 20 metri dall'uscita del campeggio dove stavamo arrecandoci è una "barbarie". Dopo pochi secondi che la teneva, avendo il felcro, si è aperta perchè dovresti sapere che i cani con il caldo tengono COSTANTEMENTE LA BOCCA APERTA. Allora,visto che dovrei sapere, ripassiamo un pò di fisiologia della termoregolazione e delle conseguenti implicazioni respiatorie del cane. Come tutti[?] sanno i cani non hanno ghiandole sudoripare. Per cui, diversamente dagli umani che con il sudore eliminano il calore corporeo eliminando acqua tramite per l'appunto le ghiandole sudoripare, i cani debbono mettre in opera altri sistemi. Uno: quello più semplice da capire e spiegare è quello di distendersi a terra cercando di poggiare quanto più superficie corporea possibile per eliminare il calore tramite conduzione ( il calore come tutti sanno si trasmette per conduzione, per convezione e per irraggiamento, ma questo è un altro discorso ). Questo, può essere usato anche dagli umani,e lo sappiamo benissimo che se ci sdraiamo su una lastra di marmo, notiamo che ci sentiamo più freschi, proprio perchè il calore che tende a passare dal caldo al freddo passa dal nostro corpo alla lastra di marmo. L' altro sistema quello più spettacolare e tipico dei cani è quello della polipnea ( aumento della frequenza respiratoria ). Ma il cane adotta una furbata che mi piace spiegare meglio. Un essere umano se pensa di imitare il cane nel ritmo respiarorio dopo poco si becca nel sangue una quantità di ossigeno tale che gli gira la testa. Provare per credere. Ma il cane no. Perchè? Potrei, sadicamente, chiedere ai lettori del post la risposta,ma sono sicuro che sono in pochi a conoscerla. Ma tanto per non fare un quiz a premi lo spiego io adesso. Il cane non va incontro ad iperossiemia con le conseguenze dal caso, perchè nel suo aumentatissimo ritmo respiratorio adopera, quello che si chiama spazio morto respiratorio, cioè tutta quella parte dell'apparato respiratorio, naso, bocca, laringe e trachea dove non c'è mucosa respiratoria ( che si trova negli alveoli ) e pertanto non avviene scambio rspiratorio di gas ( entra ossigeno e viene eliminata anidride carbonica ). Per cui lui intelligentemente, ma nessuno può mettere in dubbio l'intelligenza dei cani, elimina vapore acqueo e quindi calore senza bisogno di ghiandole sudoripare e sopratuttotto senza la necessità violenatare il suo equilibrio acidobase respiratorio. Salvo Pa PS Per rimanere nel tema del topic. Ritorna giù. Se vuoi andare a Taormina ( io ci vado spesso a farer una passeggiata ), posteggia il camper qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.parkinglagani.it/chi...
Poi prendi il pullman e vai ...( andata e ritorno 3 o 4 euro non ricordo bene ). La sera poi ti fai una passeggiata a Giardini, mangi una buona pizza e del pesce e se ti va vai pure in dscoteca. Ah, dimenticavo appena fuori dall AA c'è il mare usufruibile o spiaggia libera o in lido attrezzato, nonchè un interessante parco archeologico ( tanto per non farsi mancare nulla).quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 27/09/2012 12:18:57 (> Per conoscenza, esistono museruole come questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Che permettono al cane di respirare liberamente e persino di bere. Cerca "gabbia ceka", o "museruola ceka" su internet.
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 27/09/2012 12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [size=]Peccato ...tanto sapere e non immagin*************non aggiungo altro...non vale la pena...poi non vi meravigliate se in Sicilia con il cane veremo sempre in meno...meditate siciliani prevenuti meditate[/size=5][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Eviti inutili commenti di tipo personale. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 26/09/2012 23:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te le macchine si parcheggiano tutte alla stessa maniera? Ti garantisco che mio marito è un otttimo autista e per non urtare delle macchine ha preferito andare contro le piante che hanno creato danni evidenti. Perchè siete così lassisti? ...poi quando succede a voi non credo che sareste così"morbidi".
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 27/09/2012 16:35:15 (> Mi spieghi perchè stai quotando me? Grazie! Guarda che io non ho mostrato nessuna museruola. Per caso mi dovrei offendere? Eppoi in Sicilia vengono tanti con il cane senza avere problemi come ho dimostrato nel mio topic:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Salvo Paquote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 27/09/2012 16:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo la tua rabbia per il danno subito ma ribadisco che il campeggio non ha alcuna responsabilita perche nella pubblica strada sono presenti delle vetture che ostacolano l'accesso al campeggio. Se poi tu ritieni che questo sia un valido motivo per giudicare pessimo un campeggio, sei padrona di farlo come io sono padrone di contestare il giudizio di un campeggio immerso in un splendido boschetto, in riva al mare, pulito e tranquillo. Unici difetti, le colonne del 220 volt non presenti ovunque e il prezzo !
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 27/09/2012 16:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stanchezza fa brutti scherzi[xx(] e poi le foto mi vengono incontro per fortuna. Fa male sentire che c'è chi anche con dovizia di particolari scientifici approva la presenza di una simile gabbia che, se come da regola è obbligatoria e a ragione io la devo usare, ma se nel campeggio non è anticipatamente richiesta mi dovrei sentire "fregata". Intendi? In merito a Taormina sono ultracontenta che ci sia stata una simile iniziativa!!
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 28/09/2012 06:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
noi possessori di cani lo sappiamo anticipatamente che luoghi pubblici il cane deve avere la museruola non c'è bisogno che c'è lo ricordino io ho un cane di piccola taglia e quando viaggio in camper la muserula la porto sempre dietro e quando c'è di usarla la metto
Estate 2010 Agrigento Valle dei Templi 43° gradiid="blue">id="size3">
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 28/09/2012 06:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le iniziative simili a Taormina ci sono sempre state. La prossima volta meno turismo fai da te per evitare brutte sorprese. Ringrazio poi, la Moderazione che ha cancellato il tuo invito ad indossare io la museruola. Detto da te può suonare doppiamente offensivo. Non pensavo di meritare un simile invito perchè non ho mancato mai di rispetto nè nei tuoi, nè nei confronti di altri frequentatori del forum. Se guardi bene le foto delle museruole le ha postate Navarre che è un grande amico dei cani ( credo che se ne porti dietro un bel pò ) ed anche allevatore con tanto di affisso. Il mio cane non ha la museruola e non credo che se la faccia mettere. Ma lui vive FELICE a casa e non porto in giro. Se lo portassi in giro il problema me lo porrei. In Sicilia i cani sono ovunque bene accetti, come dimostrano le tante testimonianze dei camperisti nel mio topic. Comunque quando verrò nelle Marche per farti contenta anch'io indosserò una museruola.
Tanto per sdrammatizzare un po'[:D][;)][8D]
Salvo Pa Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 28/09/2012 13:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti. Tutto quello che voi dite è vero.O quasi. Intanto i siciliani non sono tutti sporchi o sporcaccioni. S si va in tanti piccoli centri anche di montagna lo si vede che sono puliti. Il problema riguarda le grandi città. Ma sono in Sicilia ? Per quanto riguarda Palermo. Sì è vero, siamo sporcaccioni : dipende da noi, dipende dalla maleducazione, dipende dal servizio pubblico che non funziona ? Dipende dal fatto che non fanno multe agli sporcaccioni ? Tuttavia, vorrei precisare che in questo periodo a causa di problemi al comune per i dipendenti di una municipalizzata, che dovrebbero provvedere alla pulizia della città, la città è più sporca del solito. Poi abbiamo pure avuto problemi alla discarica ( incendio ) che l'ha messo fuori uso e di conseguenza la pulizia dei cassonetti non è stata regolare. Diciamo che di norma Palermo non dico è più pulita, ma è meno sporca di come l'avete vista voi in questo agosto. Ci scusiamo, tuttavia, per gli inconvenienti che avete subito. Arrivederci a presto. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 28/09/2012 09:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci conosciamo e quindi è impossibile sapere con chiarezza chi siamo. Sono una persona pacatissima a detta dei più ma mi arrabbio soprattutto con chi usa un linguaggio subniminale per malcelare una preclusione verso un certo tipo di cani che ritiene "pericolosi". accetto il rimprovero della moderazione (ma c'è chi lancia il sasso e nasconde la mano!) Io non vivo con un cane pericoloso e con questo non voglio assolutamente importunare nessuno. Se tu hai deciso di non condividere le tue vacanze con il tuo cane avrai le tue buone ragioni che non voglio assolutamente mettere in discussione e gradirei fossi ricambiata ma purtroppo chi ti accusa di essere prevenuta in questo caso non riconosce che questo sentimento gli appartiene per intero. Come dice il detto? Ferisce più la lingua che la spada! Io non sono abbastanza furba e parlo con sincerità a volte esagerata lo riconosco ... ma caro Salgen se non erro anche in passato ho notato che ti poni sempre in modo molto pungente..poi ti meravigli se uno reagisce e ti "gongoli" di essere difeso dalla moderazionema ma non ti vedo proprio un "angioletto"...sbaglio?[;)]
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 28/09/2012 13:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido tutto quello che hai scritto, vissuta la stessa esperienza per diverse volte, ripartendo sempre col magone. La Sicilia è bellissima, gli abitanti educatissimi e cordiali come pochi in Europa, la cucina straordinaria insieme ai dolci e gelati. Ho appena trascorso nove giorni nell'isola dal 14 al 23 c.m. senza camper, tanto mi mancava l'aria che si respira, ed ho subito approfittato per gli ultimi giorni di mare con temperature gradevolissime, che dire... un paradiso.
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di vojager inserito in data 11/09/2012 13:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto![:D] Io ho invece trovato Venezia, molto più sporca di Palermo[;)]