In risposta al messaggio di gianninxs del 21/02/2016 alle 21:37:44
ciao a tutti i sognatori come da titolo vorrei chiedervi qualche consiglio per quest'estate e visto che non ci siamo mai andati abbiamo pensato la Sicilia e spero che tra di voi chi piu' ne ha piu' ne mette.....Siamo in due con un bimbo di 4 anni....accetto anche itinerari dato che si parte dal basso campano .....Grazie a tutti felici Km...
Buon giorno paisà cerca di FRANCO 1945 e il guru della sicilia
ciao a tutti i sognatori come da titolo vorrei chiedervi qualche consiglio per quest'estate e visto che non ci siamo mai andati abbiamo pensato la Sicilia e spero che tra di voi chi piu' ne ha piu' ne mette.....Siamo in due con un bimbo di 4 anni....accetto anche itinerari dato che si parte dal basso campano .....Grazie a tutti felici Km...
Ciao,noi ci siamo stati per la prima volta la scorsa estate.Partiti da Roma,tutto via terra. Da Messina siamo scesi verso sud costeggiando tutta la costa fino ad arrivare a scala dei turchi. Abbiamo fatto poche visite culturali visto che abbiamo due bimbe piccole. Le uniche che ci siamo permesse sono state Ragusa Ibla (fantastica) e Modica (bellissima). Una volta arrivati a scaladei turchi abbiamo tagliato per l'entroterra per salire sull'Etna.

In risposta al messaggio di franco1945 del 22/02/2016 alle 09:37:41
Giusto per la precisione e a favore di chi legge è bene precisare che Vendicari è RISERVA NATURALE ORIENTATA ALLA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO FAUNISTICO . In pratica un pezzo di natura quasi incontaminata, dove l'uomoho potuto (fortunatamente) apportare solo minimali interventi, per lo più finalizzati alla conservazione delle caratteristiche naturali dell'area. Sperare di trovare strade asfaltate, ampi parcheggi e comode piazzole, servizi a *** e ristoranti alla moda è e sarebbe utopistico. Non trattandosi di un resort con finalità turistiche, concordo che le comodità difettano (fortunatamente) e che con bimbi piccoli al seguito ci possono essere maggiori difficoltà. molto però dipende dal periodo e sopratutto dall'orario della visita. Di buon mattino o al tramonto tutto si sarebbe semplificato. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ciao Franco,ti ringranzio di nuovo per i consigli che mi hai dato la scorsa estate per visitare la Sicilia.
http://www.robadacamper.com/Via...
http://www.robadacamper.com/Via...
www.robadacamper.com
Ciao a Tutti
ragazzacci,
Leggo che gianninxs ? (Gianni, immagino) hai intensione di trascorrere le tue meritate vacanze estive, in Sicilia ,che parti dal sud della Campania ,e che oltre alla Tua Signora, ,viaggerai anche con il vostro cucciolo di 4 anni (che Meraviglia) .
Gianni , un piccolo consiglio , se vuoi informazioni su luoghi da visitare,e cose da fare ,fare ,devi i però informarci almeno di quanti giorni puoi disporre,in quale periodo ? luglio ? agosto ? hai intenzione di raggiungere la Sicilia bedda via terra o,via mare ? ,cosa vi piace ? Suppongo che non sia una delle vostre priorità ,rimanere tanto tempo a crogiolarvi al sole ,con un bambino di 4 anni ,e neppure impegnarvi in escursioni cittadine , nelle ore calde vero ?
Ciao Gianni ,facci sapere e
poi vedrai NON Mancheranno Suggerimenti e indicazioni .
Gino
In risposta al messaggio di nino58 del 24/02/2016 alle 16:37:38
Ciao Franco,ti ringranzio di nuovo per i consigli che mi hai dato la scorsa estate per visitare la Sicilia. mai come questo anno siamo in casa combattuti se tornare in Sicilia per il terzo anno consecutivo , oppure girare il timone verso altri lidi . Vedremo .. Grazie ancora di tutto . Angelo S
ciao Angelo,

In risposta al messaggio di alce163 del 24/02/2016 alle 22:07:02
Anche noi questa estate verremo in Sicilia, dopo anni di indecisioni la scorsa settimana ho prenotato il traghetto da Livorno 27-07 ho trovato un' ottimo pezzo Per il ritorno decideremo sul momento. Sono anch'io alla ricercadi notizie sui vari posti. Come ho già scritto a Franco vorremmo fare 4 o 5 tappe con soste di 2/3 giorni ( anche 4 se il posto merita) Ho due ragazzi 14 16 anni e una bimba di 5 per cui dovrò cercare di accontentare tutti. Grazie Gianni Alce 163
Buongiorno. Posso sapere con quale compagnia viaggerete da Livorno? Da Genova, al momento i prezzi non sono miti, se si riuscisse a risparmiare qualcosa, preferirei spendermelo in prelibatezze siciliane! ☺. Grazie!
x giannixs - la sicilia è grande, cerca di individuare quale parte della regione visitare (la costa nord me-pa, il trapanese, orientale ct-sr, o la parte meridionale rg-ag). Tutte hanno belle coste, archeologia, paesaggi e cassate!

In risposta al messaggio di franco1945 del 25/02/2016 alle 17:37:17
ciao Elena, sembra che al momento Grimaldi da Livorno sia la più concorrenziale. Attendi ancora qualche giorno perchè l'anno scorso la GNV fece delle offerte lampo sotto Pasqua. un abbraccio Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ciao carissimo! Oggi ho valutato le due tratte e, al momento, partendo da Livorno, risparmio circa 300€! Attendero come mi consigli tu.

In risposta al messaggio di alce163 del 26/02/2016 alle 13:31:08
Buon giorno Montanara, noi partiamo dalla provicia di Cuneo, ho fatto i vari preventivi e ho poi prenotato da Livorno il 27/07/16 per un camper di 7,30 mt. 3 adulti e una bambina 5 anni cabina interna quadrupla solo andataeuro 430.00 con l'assicurazione, da Genova mi costava 670,00. È vero sono 170 km in più di strada ma la differenza mi sembrava tanta. Dovrò ancora aggiungere il passaggio ponte per mia moglie che prenoteremo all'ultimo perché non sa le date delle sue ferie fino a inizio giugno. con un prezzo così non potevo non prenotare e se poi le date di mia moglie non combaciassero ci raggiungerà con il volo Cuneo Trapani o come dice lei starà a casa a godersi le ferie. Alce 163
Ciao! Siamo cuneesi anche noi! ☺