In risposta al messaggio di raffaeleamor del 22/08/2016 alle 21:51:25
Buonasera, anche quest'anno torno in Sicilia e sono felice!!! Però io e la mia compagna abbiamo di fare la costa orientale. Partendo dalle Gole passeremo per l'Etna fino a giungere a Marina di Ragusa. Ora quello chevorrei chiedervi e di indicarmi delle spiagge che per voi vale la pena fermarsi e magari non sono famose e tanto ricercate, ecco per dire delle oasi di pace e mare stupendo. Tenete presente che già ho previsto di fermarmi a Marina di Ragusa, all'Oasi di Vendicari, ai laghi di Avola, a Porto Palo di Capopassero, Isola Bella. Ho letto che queste vale davvero la pena andarci. Voi cosa aggiungereste? Noto? Siracusa? Acitrezze? Acicastello? Altro? Grazie Raffaele
A noi lo scorso anno è piaciuta molto la spiaggia di donnalucata con AS direttamente sulla spiaggia (AS Piccadilly). Paese raggiungibile in bicicletta dove trovi market e mercatino del pesce.
In risposta al messaggio di raffaeleamor del 22/08/2016 alle 21:51:25
Buonasera, anche quest'anno torno in Sicilia e sono felice!!! Però io e la mia compagna abbiamo di fare la costa orientale. Partendo dalle Gole passeremo per l'Etna fino a giungere a Marina di Ragusa. Ora quello chevorrei chiedervi e di indicarmi delle spiagge che per voi vale la pena fermarsi e magari non sono famose e tanto ricercate, ecco per dire delle oasi di pace e mare stupendo. Tenete presente che già ho previsto di fermarmi a Marina di Ragusa, all'Oasi di Vendicari, ai laghi di Avola, a Porto Palo di Capopassero, Isola Bella. Ho letto che queste vale davvero la pena andarci. Voi cosa aggiungereste? Noto? Siracusa? Acitrezze? Acicastello? Altro? Grazie Raffaele
ciao Raffaele,
In risposta al messaggio di raffaeleamor del 23/08/2016 alle 11:53:00
Per Michele: grazie ho preso nota. Per Franco: forse non ti ricordi ma l'estate scorsa (inizi di agosto) mi hai portato in giro per la splendida Palermo. Ho già tutoo il materiale che mi hai mandato l'anno scorso. Peròavrei una domanda da porti. La mia compagna Valentina mi ha chiesto di cercare un mare davvero bello, ora mi chiedo la costa che va da Catania a Marina di Ragusa merita tanto quanto San Vito lo Capo, La Riserva dello Zingaro e Scopello? Grazie Raffaele Raffaele
Secondo me si. Il mare a Portopalo di Capopassero è uno spettacolo per esempio. Il mare di Fontane Bianche è simile a quello di San Vito, incluso l'affollamento.
SAN LORENZO
ELORO
MARIANELLI
CALAMOSCHE 

In risposta al messaggio di panzersiluro del 27/08/2016 alle 08:29:38
Spiaggia Carratois a Portopalo...per arrivare al mare devi superare le dune...meraviglioso.A due passi c'e'anche area sosta pulitissima,con erba e pergole dove mangiare la cui unica pecca e'non essere ombreggiata per I camper
Scusami, mi potresti indicare qual'è l'area di sosta a due passi dalla spiaggia di Carratois? Le coordinate GPS?
In risposta al messaggio di panzersiluro del 27/08/2016 alle 13:41:24
Camping Carratois. Dal tel.non riesco ad inserire coordinate SP8Portopalo di Capo Passero cell.339 80 06 578. se chiami il gestore sicuramente saprà aiutarti
Grazie ancora, molto gentile
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/08/2016 alle 12:42:50
caro Raffaele, di massima concordo con l'intervento che mi ha preceduto, ma, essendo io un Sicano dell'ovest con affinità Elime, non posso non sottolineare che è ben difficile trovare da altre parti (anche fuori stretto)una offerta così completa e vasta nel piccolissimo spazio di non più di una ottantina di chilometri andando da Guidaloca a Scopello, alle 5 principali calette dello zingaro, ai faraglioni della tonnara, alla caraibica spiaggia di San Vito per concludersi con le favolose spiagge, calette e anfratti di Favignana e Levanzo. sul versante sud uno dei posti più belli è la bellissima incontaminata spiaggia della riserva Torre Salsa in territorio di Montallegro e un poco più in la le spiagge di Licata, ove è vero che la sabbia tendente al colore giallino - ocra rende meno dell'effetto caraibi della spiaggia bianca di san Vito. la parte ionica ha spiagge bellissime, a dispetto e assoluta antitesi di quanto ha voluto sostenere un certo Daniele in altri post,, e lo sostengo confortato dal non prezzolato parere di LEGA AMBIENTE che le ha fregiate delle su 4 VELE BLU per il loro mare incontaminato e cristallino, SAN LORENZO ELORO MARIANELLI E...DULCIS IN FUNDO CALAMOSCHE e aggiungo che il fatto che ci voglia una passeggiata ( di 15 o 30 minuti secondo le gambe) non ha mai scoraggiato nessuno e tutti quelli che l'hanno frequentata ci hanno lasciato un pezzo del loro cuore. buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Che spettacolo!!!!!!!!!!

Ma scusa, hai preso un colpo di sole

In risposta al messaggio di raffaeleamor del 30/08/2016 alle 13:54:36
Buon Pomeriggio, cosa ne pensate di Sampieri? Ci sono aree sosta casmpeggi? Grazie Raffaele
Bello e tranquillo borgo.
http://www.la-spiaggetta.it
): molto grande, sul mare, in paese ed i ragazzi che lo gestiscono sono davvero cortesi
In risposta al messaggio di grattachecca del 31/08/2016 alle 15:13:30
Bello e tranquillo borgo. Spiaggia enorme e praticamente in paese. Sosta possibile presso il Camping La Spiaggetta ( ): molto grande, sul mare, in paese ed i ragazzi che lo gestiscono sono davvero cortesi Ciao Dany
Confermo in toto, ci sono stato due giorni fa