CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia... pro e contro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 147
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/01/2015 alle: 14:14:06
Il mio era un discorso più in generale, non riferito solo a questo topic. E' già successo molte altre volte, anche per altre regioni.[:)]
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 19/01/2015 alle: 14:18:07
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 19/01/2015  09:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco..quando effettuo un viaggio leggo più diari possibili ed i 3d dei vari forum di camperisti, inerenti ai luoghi che intendo visitare...Ho letto solo lodi per Tua isola ...e con questo spirito sono partito ..i primi 2/3 del viaggio non ha fatto altro che confermare quanto letto , a parte il randagismo con conseguente immenso numero di carcasse lungo il ciglio delle strade ...evidenziare il fenomeno è stata, la mia, una informazione distorta e denigratoria ? Nella restante terza parte del viaggio -la summa dei valori-dei PRO e dei CONTRO , sempre secondo il mio modesto parere , è nettamente inferiore alla prima parte del viaggio. Probabilmente il periodo della stagione influisce. Giuseppe p.s. spero di non aver dimenticato niente prima di dare invio [:)][:)][:)][:)]
10
Sara Izzi
Sara Izzi
19/01/2015 3
Inserito il 19/01/2015 alle: 15:21:37
Salve, mi chiamo Sara Izzi e sono la responsabile dei contenuti editoriali del sito Notizie di Skyscanner e autrice dell'articolo sulle 15 Città europee da visitare nel 2015, tra le quali figura anche la bellissima Palermo. Vorrei diffidare Franco dal fare illazioni riguardo a un modo di lavorare che non appartiene a me, né alla mia azienda. Noi non riceviamo pressioni da nessuno per scrivere i nostri articoli. Palermo figura nella lista per le sue infinite bellezze. Sara Sara Izzi
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/01/2015 alle: 19:16:43
Gentile Sara, giuro che dopo il tuo intervento risentito mi sono rotolato per terra dalle risate.[:D][:D][:D] Rimessomi in piedi a fatica ancora adesso mi domando come è possibile che esistano persone senza la più piccola briciola di capacita di humor. ERA CHIARISSIMO IN MANIERA LAMPANTE !!id="size3"> e persino sottolineato dalle faccine ammiccanti[:p][:p] il tono scherzoso che il mio intervento voleva interpretare. Persino l'uso dalla famosa frase del film "il Padrino" di F. Coppola " un consiglio che non si può rifiutare " con l'aggiunta del "non so se mi spiego..." è ormai la frase più scherzosa che un Siciliano può usare per ridere di se stesso ed è negli annali e nel repertorio di ogni gag o sceneggiata dove si vuol ridere di Sicilia e di Palermo. Probabilmente sei una gran lavoratrice e non hai tempo per vedere film, sceneggiati, lazzi comici e via dicendo. Peccato, non sai che ti perdi. Comunque, a beneficio di quell'eventuale ulteriore unico distratto forumista che si possa essere bevuta la storia che io, dal mio anonimo scranno, abbia potuto : " Grazie ai miei sforzi, i contatti ed amicizie importanti, nonchè a " pressioni e consigli" che non si possono rifiutare ( non so se mi spiego ) ho convinto lo staff di SKYSCANNER ( 30 nazionalità diverse in 3 continenti - UNA faticaccia !) a inserire PALERMO come una delle 15 città Europee da visitare nel 2015.. SAPPIA CHE skyscanner è UN'AZIENDA, SERISSIMA, CHE NON TOLLERA, ACCETTA, AMMETTE, ALCUN TIPO DI PRESSIONI DA QUALSIASI PARTE LE PROVENGONO, e che pertanto il suo giudizio sulle qualità turistiche della città di Palermo, è espresso in forma libera, sincera, verificata. P.S.: ti consiglio cara SARA di farti tradurre la frase di Cicerone che ho inserito come mia firma nel forum. Avresti capito meglio lo spirito dei Siciliani Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/01/2015 alle: 19:23:18
QUOTISSIMO FRANCO.ciao jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/01/2015 alle: 19:42:19
Semu junti au puntu c'à mancu si può chiù babbiare c'à ci acchianano i cincu minuti. Pacienza ci vole,..pacienza ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:28:02
Ho notato con stupore che ancora viene segnata come "turistica" la Vucciria. Sinceramente la vedo ormai agonizzante, grazie agli infiniti lavori "urgenti" di messa in sicurezza degli edifici, che si protraggono da oltre 10 anni, che hanno costretto i commercianti ad allontanarsi dal mercato.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/01/2015 alle: 10:38:28
Probabilmente la sig. Sara e i suoi colleghi non hanno mai letto la mia guida. ahi ! ahi ! ahi ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/01/2015 alle: 10:59:16
Sempre in coda alla polemica sui PRO e i CONTRO, dove "Beppeb" ha ridetto la sua io torno a ridire la mia ma ancora una volta con parole di altri, che però hanno la credibilità di essere dei professionisti del mercato turistico internazionale. TripAdvisor Travelers' Choice Awards for Destinations id="size3"> Ecco le prime 10 destinazioni europee per crescita di interesse e feedback positivi da parte dei viaggiatori di tutto il mondo: 1. Corralejo, Spagna 2. Porto, Portogallo 3. Cracovia, Polonia 4. Goreme, Turchia 5. Helsinki, Finlandia 6. Bucarest, Romania 7. Palermo, Italiaid="size2"> 8. Oslo, Norvegia 9. Zurigo, Svizzera 10. Riga, Lettonia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Moss
Moss
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 11:16:49
quote:Risposta al messaggio di Sara Izzi inserito in data 19/01/2015  15:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Signora Sara Izzi... scrivere che il suo "post" mi ha lasciato a bocca aperta tanto da rischiare l'articolazione temporo-mandibolare è dire poco. Meno male che il buonumore e le risate hanno messo le cose a posto...[:D][:D][:D] Ma come... una giornalista poi... Sappia che il Signor Franco 1945 è il "vero" assessore al turismo della Regione Sicilia con delega al camperismo, nostro punto di riferimento su questo sito. Comunque... sbagliare è umano... sono gradite le scuse...[:D] Grazie. Buona giornata a Lei e alla sua redazione. Moss. Sono decenni che la mafia è quotata in borsa, ma non la troverete alla voce "Mafia S.p.A." _________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/01/2015 alle: 11:26:52
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/01/2015  10:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O peggio è un poco che non ci si fa una passeggiata per Palermo [:D] e non sapere che ormai l'unica vucciria da vedere è quella custodita al palazzo Chiaramonte-Steri [;)]

Modificato da ah pollo il 20/01/2015 alle 11:29:53
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 12:31:18
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/01/2015  11:26:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti... molto meglio "Ballarò", c'ho comprato dei tarocchi di quasi mezzo kilo l'uno e un panino "ca mieuza", come dice il nostro amico [;)] [:)]

https://www.youtube.com/watch?v...

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 20/01/2015 alle: 12:42:47
Gentma Sigra Izzi, a parte l'incomprensione della satira a fin di bene ,e quì non si sono dubbi,ci piacerebbe averLa più spesso sui nostri forum e non solo come questa volta con iscrizione lampo. Ci piacerebbe che nel vostro editoriale si parlasse anche della nostra passione per la vita all'aria aperta,alla cultura,alla cucina etct e chissà che non riesca a stilare quindici luoghi più accoglienti per i camperisti. Con osservanza Le porgo buon lavoro Da Trani è tutto, a Lei le dovute considerazioni.
quote:Risposta al messaggio di Sara Izzi inserito in data 19/01/2015  15:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
10
Sara Izzi
Sara Izzi
19/01/2015 3
Inserito il 20/01/2015 alle: 13:20:06
Grazie Pino, accolgo il suo invito con piacere e, anzi, rilancio. La sua idea di un articolo con i "luoghi felici" per camperisti mi piace :) Se avete i vostri posti preferiti da condividere, sarò felice di prenderli in considerazione per il pezzo, che magari riusciremo a pubblicare presto. Ho un bel ricordo legato a Trani, lei è molto fortunato. Un caro saluto e a presto, Sara
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 20/01/2015 alle: 16:04:14
> [:D] Signora Sara ,sono estremamente lieto di averla tra noi in queste pagine, contenenti i vari punti di vista ,con gli occhi e le esperienze, di chi impiega il camper per conoscere e apprezzare luoghi e culture ,in questo caso la bella Sicilia . [:0]Forse si è iscritta in questo forum,solo per poter replicare alla evidente battuta scherzosa del buon Franco . [:D]Comunque sia le do il mio BENVENUTA Sara . [:I] Non intendo Assolutamente fare polemiche ,tantomeno erigermi a difesa di nessuno,non ne sono capace,soprattutto non ce ne è bisogno, mi creda. [:I] Vorrei ,semplicemente farle sapere che la persona da lei "bacchettata" non è certo lo sciocchino che ,non possedendo nessuna capacità ,vuol darsi arie da saputello e si atteggia a seguace di don Vito Corleone. Sarei oltremodo felice sapere che ,continuerà a leggere su questi forum ,conto in suoi interventi futuri . [:D]Grazie ,Sara . [:D]Ciao Gino -Sotto Ogni Cielo è Casa Mia

Modificato da sottoognicielo il 20/01/2015 alle 16:11:14
10
Sara Izzi
Sara Izzi
19/01/2015 3
Inserito il 20/01/2015 alle: 22:56:47
Ciao Gino, la ringrazio. Non so se poi alla fine si è fatto quattro grosse risate a leggere di questa "certa Sara", ma io e Franco abbiamo chiarito l'incomprensione e anzi, quasi mi sento di casa in questo forum ormai :) Colgo l'occasione per salutare tutti voi camperisti e augurarvi un anno pieno di bei viaggi ed esperienze uniche. Un caro saluto, Sara
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/01/2015 alle: 23:54:56
quote:Risposta al messaggio di Sara Izzi inserito in data 20/01/2015  22:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da camperista quale sono e da partecipante di questo topic ringrazio dei gentilissimi saluti e auguri, naturalmente ricambio, chissà che trovandosi bene qui, diventi anche lei una viaggiatrice in camper [:)][8D][;)] non può immaginare come un camper si possa trasformare da casa a ufficio viaggiante in un batter d'occhio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 21/01/2015 alle: 09:02:14
[:D] Buona Giornata Sara . [:D] Sono lieto per l'esito Positivo che ha portato a termine questa[:I] "piccola schermaglia epistolare"[:I]. [;)] Ciò dimostra che solo esprimere le propie idee,dialogare,e quindi confrontarsi,in modo civile e rispettoso verso l'interlocutore è l'unica strada che porta alla fine della diatriba, al [:p] chiarimento. [:D]La ringrazio di nuovo per il suo[^] intervento,dato che,è servito a Ricavarne Un Guadagno Per Tutti [^] Lei ha avuto modo di conoscere un lato di coloro che adorano la vita in camper . [^] Noi Tutti ci abbiamo guadagnato l'occasione di conoscere una Persona gentile ,che si presta al dialogo . [:p][:D]E di questi tempi non è cosa da poco.[:D] [:D]Ciao Gino P.S. [:I][:I]Chiedo un favore : Al suo prossimo intervento ,può per favore rivolgersi a noi dandoci del TU .[:I]Gradirei molto ,dato che personalmente risulta difficile dare del LEI.(a meno che l'atro,mi sia[xx(] antipatico)[:(!]

Modificato da sottoognicielo il 21/01/2015 alle 13:26:27
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 21/01/2015 alle: 13:14:20
Mi aggancio ad uno degli interventi precedenti per farvi sapere che il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo ha aderito alla richiesta delle autorità Milanesi e ha concesso in prestito per EXPO2015 il famoso quadro "LA VUCCIRIA" di Renato Guttuso. La tela sarà esposta nello stand SICILIA all'interno del padiglione ITALIA. A Palazzo Chiaramonte restano gli altri moltissimi motivi di interesse turistico, dalle carceri dell'Inquisizione alla sala dei Cavalieri. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 21/01/2015 alle: 13:25:46
ATTENZIONE !! ATTENZIONE !!id="size3"> secondo questo articolo pubblicato su LA REPUBBLICA

http://palermo.repubblica.it/cr...

in occasione della prossima EXPO2015 di Milano alcuni buontemponi si preparano una serie di VILI ATTENTATI id="size2"> alle antiche tradizioni del cibo tradizionale Siciliano. Aldilà della antichissima diatriba sul genere, se vi presenteranno schifezze come quelle rappresentate nella foto o caponata fatta con il dado, o cannoli con la crema di latte
REAGITE CON FERMEZZA E AUTOREVOLEZZA
e se avete pagato tirategliele dietro e fatevi ridare i soldi. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link