CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia... pro e contro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 147
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/01/2015 alle: 16:04:00
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/01/2015  11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[V]davvero pessimo...c'è da domandarsi perché in Italia incarichi importanti vengano dati ai dei very very incapaci...[V] Tornando sulla Sicilia sto pianificando (grazie a preziose soffiate [:D] di Franco) il viaggio verso l'isola. Una domanda difficile: avendo due membri dell'equipaggio pelosi (un cagnetto e un micio) qualcuno di voi sa come vengono sistemati a bordo del traghetto? Hanno spazi confortevoli per la durata del viaggio?Sarebbe la prima volta che li devo imbarcare e non ho idea di come vengano sistemati. Grazie! [:)] elena
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:17:07
ciao Elena, Per gli animali da compagnia esiste un regolamento sul sito di GNV. Posso dirti che è applicato in maniera abbastanza elastica con maggiore rigore nei periodi di massimo affollamento. I piccoli animali che si possono portare in braccio non vengono neanche considerati e possono accedere alle cabine e ai saloni. Per quelli più grandicelli ma non troppo molto dipende dal carattere, sia dell'animale che del direttore di sala. Per quelli più sviluppati e meno socievoli ci sono le cucce, non molto confortevoli ma abbastanza grandi. Sconsigliatissimo tentare di lasciarli chiusi in camper nella stiva garage. Per le info "ufficiali" puoi chiamare il numero verde facendo anche presente quanto ho scritto..
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:35:03
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/01/2015  18:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Franco.le mie bestioline sono di dimensioni contenute e e non pretenderei mai di portarle negli spazi comuni perché rispetto il prossimo e non sarebbe corretto nei confronti di chi non ne è appassionato. Se però potessi tenermeli in cabina sarebbe ottimo in quanto viaggerebbero più serenamente. Non ho mai preso in considerazione l'idea di lasciarli sul camper stivato per ovvie ragioni di sicurezza e benessere. Certo gli aspetti che complicano la traversata con gli animali sono molti, ad esempio: per il gatto ho una lettiera chiusa dove può espletare le proprie funzioni fisiologiche [:D] ma per il cane? Ci saranno spazi dedicati? Sembrano banalità ma vanno considerate nel rispetto del prossimo e degli animali stessi. E state tranquilli Siciliani e ospiti: una volta approdati noi non lasciamo ricordini [:D][:D]raccogliamo sempre tutto! [;)] elena
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:56:10
Vai tranquilla Elena, qui c'è scritto tutto quello che ti serve e anche di più.

http://www.gnv.it/it/info-e-ser...

comunque sappi che se l'animaletto è simpatico come la padrona ci terremo pure con filosofia qualche piccolo ricordino "scappato" . Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/01/2015 alle: 19:04:13
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/01/2015  18:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho parole, sei davvero prezioso! Grazie. Ora ci mettiamo a studiare seriamente! [:)] elena
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 26/01/2015 alle: 14:35:23
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/01/2015  11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe sperare che qualche politico legga questo Forum, ma ho dei dubbi. Resta comunque il fatto che ho appena ascoltato un notiziario che riportava le tue stesse critiche, dando la notizia che avevano già provveduto a far comparire sulla foto d'apertura la Sicilia e le altre regioni "tagliate", e che inoltre, da quì a qualche tempo ci saranno le versioni nelle varie lingue. Hanno riannesso la Sicilia all'Italia, cosa voler di più[:D][:D][:D]. Ciao, Federico
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/01/2015 alle: 15:31:47
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 26/01/2015  14:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo la foto è vero questa mattina c'era l'immagine nuova dell'Italia intera [:)], riguardo alle lingue è sperabile per un evento simile ... riguardo al nome[?][?][?] ai politici piace troppo ...[:(!] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
salnapoli
salnapoli
03/04/2014 10
Inserito il 27/01/2015 alle: 03:20:37
eeaaaaaaaa aaaaa nhj
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 27/01/2015 alle: 10:24:24
Ricordate il sito per "publicizzare "le meravigliose località italiane ? (italia.it) talia.it Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Italia.it Logo del sito URL http://www.italia.it/ Tipo di sito Portale ufficiale del turismo italiano Registrazione non richiesta Proprietario Governo italiano Creato da Lancio febbraio 2007 Stato attuale aperto Italia.it è un portale internet dedicato alla promozione turistica dell'Italia via Internet. Voluto dal governo Berlusconi III, è diventato celebre a causa dell'ingente spreco di fondi pubblici.[1] Prima di cadere, il governo Prodi II, che era subentrato a progetto in corso, decise di dargli nuova vita prevedendone l'attivazione per la fine del 2006[2], slittata a fine febbraio 2007, per poi chiuderlo meno di un anno dopo. All'inizio del 2009 il governo Berlusconi IV ha fatto ripartire il progetto con un finanziamento iniziale di dieci milioni di euro,[3] che ha portato alla riapertura del sito nel luglio 2009. Nel giugno 2012, dopo aver vinto un ricorso per l'attribuzione della gestione editoriale del sito [4] presso il Tribunale amministrativo del Lazio la società Unicity Spa ha assunto l'incarico di riorganizzare il sito e sviluppare nuovi contenuti turistici sotto la supervisione del Ministero del Turismo prima e di quello dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo (MIBACT), dopo. Risultato : e il portale turistico Italia.it una vetrina costata molto cara Spesi sette milioni solo per la creazione e la gestione Rutelli: "voluto dal precedente governo, la responsabilità è loro" di ALESSIA MANFREDI <B>Chiude il portale turistico Italia.it<br>una vetrina costata molto cara</B> Francesco Rutelli alla presentazione ufficiale del logo It, marchio turistico per l'Italia ROMA - Doveva essere la vetrina del Belpaese nel mondo, una porta d'accesso web immediata e ricca, una carta da visita d'eccezione per promuovere il patrimonio turistico e "riportare l'Italia al posto che le spetta". Ma Italia.it ha chiuso i battenti dopo numerose polemiche ed una vita breve e travagliata. Per il portale - presentato dal ministro per i Beni Culturali Francesco Rutelli alla BIT 2007 - la fine più volte annunciata è arrivata, come conferma il capo dipartimento per l'Innovazione Tecnologica, Ciro Esposito. Termina così, dopo innumerevoli peripezie, critiche a 360 gradi e accuse di sprechi contro il "mostro" per cui sono stati stanziati 45 milioni di euro, un'avventura che fin dall'inizio ha diviso più che unire. [xx(]Ci Risiamo .Soldi di tutti gli Italiani(quasi tutti) Sprecati da incapaci [:(] Solo incapaci [?][?][:(!]Quale altro aggettivo potremmo aggiungere [:(!][?][?]

Modificato da sottoognicielo il 28/01/2015 alle 08:53:01
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 27/01/2015 alle: 11:22:29
[:I][:I][:I] Chiedo SCUSA [:I]sono in OT ,lo capisco [:I] [8D]Ma quanno ce vo ,ce vo [8D] Ciao Gino
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 01/02/2015 alle: 17:06:10
Sono cosciente che potrei perdere l'amicizia [:D] [:D] dell'illustre concittadino del nostro nuovo Presidente della Repubblica, che su questo sito, quando esprime un'opinione viene paragonato (appunto) alla Cassazione e/o alla Corte Suprema, però ho voluto provare anche i cannoli alla crema [:I] oltre a quelli con la ricotta. Per farmi "perdonare" ho abbinato anche dolci a base di pistacchio ... [img][/img] E questi sono solo uno dei tanti "pro" della Sicilia, almeno a mio parere. Un ciao a tutti. Saverio ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/02/2015 alle: 12:28:54
vedi Saverio il punto non è sulla bontà. Che li facciano con la crema di latte, con la crema gialla, con la panna, il cioccolato o il budino o la crem caramel o con la polenta con le spezie, che siano guarniti con le noccioline o con il pistacchio o con il salmone, dal mio punto di vista, ammesso che siano pure SQUISITI o SUBLIMI e di ottima fattura, le " coseid="size3">id="red"> " a forma tubolare con eterogenei ripieni da te fotografate non possono assolutamente fregiarsi dello storico appellativo di "cannoli SICILIANI". Già alla vista i tre esemplari rappresentati appaiono tra di loro differenti, come fatti da mano inesperta che saltuariamente si cimenta nella antica arte per cui il risultato è "comu ci veni ci veni". a Palermo una simile cosa è inammissibile. Chiunque abbia un minimo di conoscenze sull'argomento disconoscerebbe in quelle cose ritratte (a partire dalle dimensioni, dal colore della scorza, dalla sagomatura delle estremità, dalla guarnitura, ecc.) qualsiasi assonanza con il vero tradizionale unico originale CANNOLO SICILIANO. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/02/2015 alle: 13:04:14
A completamento del mio escursus sui cannoli riporto che secondo l'elenco tenuto dal MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali Siciliani riconosciuti dallo stesso Ministero su proposta della Regione Siciliana si trovano : n° 119 Cannoli P.A.T. n° 120 Cannolo alla ricotta, cannolo siciliano P.A.T. certificando quindi che i CANNOLI si possono guarnire con qualsiasi cosa, i CANNOLI SICILIANI sono solo quelli con la ricotta. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 02/02/2015 alle: 21:53:05
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/02/2015  12:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerco di trasformarmi, almeno verbalmente, in Siciliano, e commento ... "Min..a!" [:D][:D] ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 07/02/2015 alle: 14:36:18
Sette amici di Col-privatamente-mi hanno chiesto del perché l'arancino(a) è un alimento culturale, Ecco la risposta. Le sue radici sono nella Storia: il riso e lo zafferano sono di derivazione araba, il ragù richiama l'influenza francese, il pomodoro quella spagnola, il formaggio ricorda i greci omerici. Sono tutti aspetti che il Nostro Franco ha sottolineato e messo in evidenza migliaia di volte. Da buon catanese apprezzo le arancine palermitane soprattutto quando l'amalgama del riso con lo zafferano è fatta ad opera d'arte. L'arancino-spesso- è il primo incontro con la cucina siciliana, il suo gusto è straordinario. Fatti gli sconti doverosi, è un "inno alla gioia...un risultato prezioso che andrebbe tutelato e salvaguardato. Ma è ancora oggi "cucina di strada"? pippo
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 07/02/2015 alle: 23:32:13
scusate, ma leggendo l'inizio di questa discussione mi sono meravigliata e per come conosco la sicilia anche incredula di quello che si è detto; mi chiedevo se quando la gente viaggia si porta la lente d'ingrandimento?scherzi a parte noi della sicilia abbiamo un bellissimo ricordo,tutte le volte che ci siamo stati abbiamo girato sia per le città sia per le bellissime spiagge,tanto che quest'anno ci ritorneremo e questa volta nel periodo estivo, con il proposito di fare un itinerario più breve ma più dettagliato senza escludere una tappa a favignana che c'è rimasta nel cuore,un consiglio a beppeb:secondo me quando si viaggia i pregiudizi si debbono lasciare a casa ,la gente non si valuta per l'immondizia che ricicla o meno, ma si apprezza per i comportamenti nei tuoi riguardi .sono stata in alcuni posti che vedendoti passare solo con il camper percepivi il loro disprezzo da lontano forse considerandoti "zingari" o persone sporche.la prima volta che sono stata in sicilia non conoscendo le persone del posto ,come sempre anche in altri luoghi, vai con un minimo di riserbo, poi vedendo i loro comportamenti così espansivi così cordiali è sparito ogni timore tanto che quest'anno non vedo l'ora di tornarci! pure per mangiare arancini cassate e cannoli ah dimenticavo e i gelati artigianali che buoni![:)] i miei viaggi:sogni realizzati!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 08/02/2015 alle: 12:36:56
Cara amica <paperotta59>, sono gli interventi come il tuo ( e ne ho letti tanti ma tanti davvero) che mi confortano e aiutano a sostenere quel che da sempre sostengo. Mentre è vero che noi Siciliani dobbiamo riflettere, agire e incidere sui nostri problemi endemici (che solo noi possiamo risolvere), è vero anche che quello che possiamo e sappiamo offrire al turista in termini di cordiale assistenza e amicizia supera spesso ogni previsione. Se a questo poi si aggiungono le infinite meraviglie che la natura e la storia ci ha donato ne discende che una vacanza in Sicilia lascia sempre un ricordo indelebile. A proposito di "ricordi e ricordini" non riapriamo la polemica con Beppe. Ognuno ha le sue idee, tu ci dici la tua come lui ha pensato bene di dirci la sua -stop. Spero solo che il numero e l'enfasi dimostrata da quanti (me escluso) non si sono dichiarati d'accordo con lui, lo abbia convinto che probabilmente si è trovato sul marciapiede sbagliato in un giorno sbagliato, e sopratutto sul fatto che Palermo non è solo Ballarò (che io per esempio frequento pochissimo) ma che per cercare e ritrovare l'anima della mia città si deve sostare davanti i tesori di palazzo Abatellis, nei salotti delle dimore settecentesche, nelle segrete dello Steri Chiaramonte, nelle chiese adornate dalle splendide marmoree fattezze plasmate dal Serpotta, nello sguardo dell'Annunziata, negli occhi magnetici del Cristo Pantocrator di Monreale o della Cappella Palatina. Tutte cose che anche se viste e riviste fanno sempre venir voglia di rivederle. Ti lascio cara amica e se nel tuo migrar verso le grotte blu di Favignana e il suo mare dovessi passare da qui, sai dove bussare. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/02/2015 alle: 20:24:56
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 08/02/2015  12:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>caro Franco, io sto studiando per vivere al meglio le mie vacanze nella tua Terra ma, se tu continui a stuzzicare con tutti questi luoghi meravigliosi, come faccio a farmi bastare 3 misere settimane[?][:D] elena
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 08/02/2015 alle: 20:39:38
Elena...stai serena... in quattro / cinque giorni di full - immersion come dico io ne vedrai abbastanza e sarai pronta per le altre mete. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
navarre
navarre
-
Inserito il 08/02/2015 alle: 21:16:50
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/01/2015  16:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la risposta in ritardo: la Tirrenia da qualche tempo ha finalmente messo le cabine con cane, cabine 4 posti senza moquette (finalmente) e kit igienico (per un Carlino forse...), questo per certo almeno sulla linea Napoli-Palermo. Vanno prenotate per tempo essendo poche per tratta. Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link