quote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 07/08/2013 09:43:52 (> Mi stai sempre più simpatico ... Presumendo che tu faccia base presso il Camping dello Stretto (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingdellostretto....
che scopro ora ha prezzi accessibili, o zone limitrofe, hai due splendide possibilità con la bici: 1) Dal campeggio verso Messina: circa 12 km di cui circa 6 coperti da pista ciclabile protetta. In questo itinerario potrai vedere i laghi di Ganzirri, la zona balneare ricca di lidi, bar, piccolo luna park per bimbi con gonfiabili e altro, sino a Messina. Dove termina la pista ciclabile sei a circa 2 km dal centro città. Ti consiglio di visitare gli spazi della Fiera di Messina bella terrazza sul mare dove potrai riposare un po' In alternativa, dove finisce la pista ciclabile leghi le bici e prendi il tram che da li fa capolinea. Scendi a piazza Cairoli, prendi una bella limonata al sale al chiosco e procedi con la passeggiata. Viale Garibaldi, Duomo, Fiera...basta così. Se vuoi mangiare una pizza resta in zona campeggio, che ci sono un sacco di locali. 2) dal campeggio verso Villafranca Tirrena : medesima distanza circa 15 km ( forse meno) passeggiata pianeggiante tranne la salita di Acqualadrone ( circa 800 mt ) se sei con la famiglia fatela a tappe ma è l'unico pezzo critico, dopo è tutta pianeggiante. Dopo la salita di Aqualadrone si arriva a S.Saba, Rodia, Ortoliuzzo: qui hanno le case estive i messinesi, il mare è molto bello, acqua calda e pulita, arrivate in bici e vi fiondate in acqua sino al tramonto con lo sfondo delle Eolie. Dopo il tramonto in bici tornate al campeggio VOLANDO perchè è quasi tutta pianeggiante e in discesa. Spero di essere stato d'aiuto. Ps : Se pensi di venire in città con la bici dal campeggio ( cosa fattibilissima ) occhio alle macchine e ai motorini: siamo sempre in Africa non lo dimenticare ! Ciaoquote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 07/08/2013 14:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai intenzione di venire in Sicilia, preparati a stare perennemente sotto al sole a 40 gradi all'ombra[xx(] io ci sono da una settimana e sogno gli alberi e le pinete di casa mia[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 08/08/2013 13:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene,...l anticiclone africano[8D] Io con il cu.lo che mi ritrovo l'ho preso in pieno[:)][xx(][:(] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 07/08/2013 14:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io: non ci sono strade secondarie in quel tratto in quanto ci sono solo discese che portano alle case estive dei messinesi (compresa mia sorella [:D]) Ciao da una messinese al nord.