quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/05/2013 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Levatelo sto dubbio e falla...mica è la Tamanrasset - Ghardaia... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/05/2013 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni io ho fatto all'andata con la -snav Genova-Palermo e anche il ritorno Palermo-Genova Economicamente si sostengono + o - gli stessi costi, sia via mare che via terra in due persone. Il vantaggio, è che con una traghettata di 20 h raggiungi la meta e ci giungi anche riposato. Via terra, minimo tre giorni e ci arrivi anche rintronato. A te l'ardua sentenza ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda...
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 16/05/2013 07:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio un piccolo assaggio di ciò che vedrai a breve IMG]http://i41.tinypic.com/7bzm.jpg[/I a sx il mitico Franco, a dx sua moglie Rosalba, al centro un turista itinerante con pancia, dietro i faraglioni Scopello
San Vito Lo Capo con nebbia, evento raro
ciao beppe
La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda... quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/05/2013 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Gianni, intanto l'importante è che veniate e per un tempo abbastanza lungo, tale da consentirvi di apprezzare e conoscere i tantissimi tesori che la Sicilia conserva, anche nel suo interno e negli itinerari meno battuti e rinomati. Riguardo al percorso di avvicinamento la scelta si può basare su fattori razionali o meno. Certamente per chi ha fatto le strade della Moldavia o della Russia o le strettissime gallerie Norvegesi o le polverose strade di Merzuga troverà la Salerno - Reggio una passeggiata rilassante, ma non è questo l'approccio corretto. Stabilito che, come ci conferma Beppe che l'ha sperimentato di recente, i costi in questi periodi sono ancora comparabili, ricordato che da Padova hai da prendere in considerazione i porti di Civitavecchia o Napoli o Salerno, il vero vantaggio del percorso via nave è che si viaggia di notte. Questo ti lascia più giorni netti disponibili alla vacanza in Sicilia e abbassa il costo medio/giornaliero che si deve sopportare per il lungo trasferimento. A proposito di costi, se sei abituato a fare i conti stechiometrici ricordati del ferry che ti sosterà circa 90 euro A/R. Se hai tanto tempo a disposizione ( da 4-5 settimane a salire) allora vieni tranquillamente via terra e approfittane per fermarti anche lungo il tragitto nei tanti bei posti che la Calabria ti mette a disposizione. Se necessiti di informazioni su soste o luoghi da visitare fatti sentire. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 18/05/2013 16:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione migliore forse non esiste ma esiste la soluzione che meglio si confà alle nostre abitudini. Esatto... [;)] Io viaggio abbastanza regolarmente con TTT Lines CT - NA e di rado, ma fino a meno di un mese fa, con Caronte da ME a SA. Purtroppo non è possibile standardizzare sistemazioni e sensazioni...ma spesso si va a fortuna. Ho fatto viaggi ottimi in nave e viaggi nei quali non vedi l'ora di finire. Idem per la SA - RC la cui fluenza è fortemente influenzata dalle tratte cantierate, dagli orari e dalle giornate di percorrenza (oltre che dalle eventuali soste programmate). L'unica cosa che volevo mettere in evidenza, con il mio intervento, è che la SA - RC, fatta in certi orari, con una eventuale sosta in mezzo come dice SalvoSA, può essere meno seccante e mettere meno angosce di quanto il "medio sentire comune" dei nostri colleghi del Nord teme. [;)] PS: La linea di Livorno la fanno anche da Termini Imerese se ti dovesse servire...ma già lo saprai... [:)] PPS: La pista di Merzouga e quella di Ksar Ghilane ormai sono asfaltate. [:(] PPPS: Corrado..e non Riccardo. [:)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 19/05/2013 09:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo, quoto ed approvo con un filo (anzi...almeno con un paio di fili) di commozione. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 19/05/2013 09:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi avuto in testa una coppola me la sarei tolta in segno di rispetto. [:I][;)][^] _________________________________________________________________________________ Viaggiare è andarsene in giro con un libro sul quale sono gli altri a scrivere la trama...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 19/05/2013 17:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, tu si che sei uno Piccioto rispettoso, iddu mitico è[:)][:)] ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda...