CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia... troppo caldo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
14
Roby e Monika
Roby e Monika
19/10/2011 8
Inserito il 12/06/2012 alle: 00:58:41
Buongiorno a tutti , abbiamo acquistato un camper mansardato a novembre dell'anno scorso. Vorremmo fare la nostra prima vacanza in sicilia. Degli amici ci hanno sconsigliato questa avventura perchè dicono che fa molto caldo. Considerate che non abbiamo il condizionatore in cellula e siamo con un bimbo di un anno e mezzo. Cosa facciamo ? grazie Roby Monika e Mattia

Modificato da Roby e Monika il 12/06/2012 alle 01:25:52
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 12/06/2012 alle: 02:13:53
Noi ci siamo stati un po' di anni fà ad agosto, splendida ma è stata molto dura, anche perchè ovviamente siamo stati in giro. Un caldo enorme e dentro al camper abbiamo faticato a stare. ciao vanna
quote:Risposta al messaggio di Roby e Monika inserito in data 12/06/2012  00:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 12/06/2012 alle: 08:03:07
noi ci siamo stati 2 volte in agosto ed io che sopra i 25 gradi schiatto, devo dire che non ho avuto problemi. Devi solo cercare di stare sulla costa e non fare l'interno oppure visitare al mattino presto o sotto sera, ma penso che con un bambino piccolo vi convenga fare mare. Gli unici posti temibili sono Agrigento e la Valle dei Templi che è terribile e Selinunte e Segesta altri posti temibili.....Saremmo tornati anche quest'anno, ma abbiamo scelto il Portogallo...
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 12/06/2012 alle: 08:39:45
Ti hanno già consigliato correttamente che basta evitare il centro città o non fare visite archeologiche a mezzogiorno per superare il caldo estivo alla grande. Aggiungo che se avrai l'accortezza di soggiornare in prossimità del mare in un campeggio alberato ( ce ne sono credimi) avrai migliori possibilità di sopravvivenza rispetto per esempio alla (a te) vicina Camargue, tanto famosa e assolata quanto polverosa e calda, le cui temperature arrivano anche a 34 °C - le puoi controllare qui

http://lemike.perso.neuf.fr/sta...

21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 12/06/2012 alle: 08:56:08
Io il caldo più fastidioso l' ho avvertito a Bologna e a Milano. Appiccicoso sudaticcio ed intollerabile. In Sicilia il caldo dura più a lungo rispetto ad altri posti, ma generalmente non raggiunge i picchi di temperatura e di umidità di altri posti. Generalmente è ventilato fresco, a meno che non ci sia scirocco, ma questo si può verificare, ma non è detto, per un giorno o due . Salvo Pa

Modificato da salgen il 12/06/2012 alle 09:02:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:12:36
Agosto 2008 bambino piccolo...caldo pazzesco Eravamo a San Vito lo Capo mare bellissimo,caldo pazzesco. In campeggio eravamo senza ombra....il pomeriggio era impossobile dormire,mentre la notte cominciavi a stare bene da mezzanotte in poi. Molti avevano il pinguino quello da casa per poter stare bene. Palermo,valle dei templi scordatelo con un bambino piccolo. Noi siamo stati Palermo ,ma è da pazzi specialmente nelle ore di punta,noi ci siamo difesi con bar e negozi,comunque Palermo è molto bella. Se vuoi andare in Sicilia cerca campeggi ombreggiati,dicono che la parte di Agrigento,Sciacca sia molto + ventilata.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:22:54
credo dipenda anche dalle annate; io sono stato 2 volte ad agosto ed era davvero insopportabile, anche al mare; le visite ai monumenti e città vanno evitate o fatte in notturna; un po di respiro solo alle isole; in sintesi, secondo me andare ad agosto è un peccato, quando magari andando a fine maggio o settembre ti godi un clima che nel resto d'italia te lo scordi, senza vincoli di sorta. Certo è un discorso che lascia il tempo che trova se ci si può spostare solo ad agosto. ciao
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:50:07
[quote][i]Risposta al messaggio di salgen inserito in data 12/06/2012  08:56:08 concordo con salvo, da noi al nord abbiamo tanta afa, siamo stati l'anno scorso in sicilia in agosto, si è vero caldo ma asciutto, basta coorente d' aria per far scendere la temperatura all' interno del camper, e se non basta il ventilatore della fiamma aiuta molto. alla valle dei templi basta andare nel tardo pomeriggio, c'è più polvere che caldo, per chi va a vedere la valle dei templi al parcheggio ci sono i taxi che vi portano alla parte alta dei templi, cosi dovete solo fare il ritorno a piedi. c'è più caldo sulla reggioc. per le varie code. fabio
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 12/06/2012 alle: 11:50:17
Noi siamo nella stessa condizione, mansardato, no condizionatore, bimba di due anni e mezzo. Andiamo in Sicilia tra agosto e settembre. Trasferimento con traghetto: andata livorno - termini I. Ritorno Trapani - Civ. Speriamo bene. Sicuramente faremo molto mare e niente archeologia: rimandiamo la "storia" a quando la bimba sarà un po' più grande...
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:05:23
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 12/06/2012  11:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fine agosto e inizi di settembre ? Portatevi qualche maglioncino. Possibili pioggie e temperature intorno come massime ai 24 25 gradi. Ma perchè pensate che in Sicilia si muoia per il caldo ? Salvo Pa
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:18:57
quote:Ma perchè pensate che in Sicilia si muoia per il caldo ?>
> Perchè? ...[:D] Moglie: siciliana Suoceri: siciliani Mi sono sposato in Sicilia nel settembre 2003 e stavo morendo (non per l'emozione [;)]) Sto diventando siciliano ad honorem...
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:39:11
Noi siamo stati ad agosto 2011 le due settimane centrali e siamo stati fortunatissimi, temperature favolose e sempre ventilato, ma gli stessi Siciliani ci dicevano che era un agosto "freddo". Addirittura a Palermo (AA Freesbee) la sera abbiamo avuto freschino e abbiamo messo le copertine, girato Palermo senza nessun problema anche nelle ore centrali...e per fortuna perchè è bellissima ...l'abbiamo visitata di sabato quindi erano tutti al mare, credo che abbiamo goduto di una serie di circostanze decisamente favorevoli: città semivuota e temperature accettabilissime ! L'unica nota dolente la folla nelle spiaggie, ma ad agosto in Italia sfido a non trovarla...specialmente nelle zone più rinomate.

Modificato da Gymmum il 12/06/2012 alle 12:41:03
14
Roby e Monika
Roby e Monika
19/10/2011 8
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:58:46
Grazie per i vostri consigli...ma il dubbio ci resta. Quattro hanno trovato troppo caldo, tre caldo sopportabile sulla costa. Sapete cosa facciamo? Andiamo a istallare un dometic 1600 e non se ne parla più Ciao buone vacanze Roby Monika e Mattia

Modificato da Roby e Monika il 12/06/2012 alle 13:04:10
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/06/2012 alle: 13:31:32
Io sono una che soffre il caldo da morire e non andavo in Sicilia proprio per questo motivo; mi son dovuta ricredere perchè, tolte le visite ai centri storici delle città (tipo Ragusa, Palermo ...) girando nn ho mai sofferto il benchè minimo caldo! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:20:09
quote:Risposta al messaggio di Roby e Monika inserito in data 12/06/2012  12:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti posso dare un consiglio: non farlo, non istallare il condizionatore... soldi spesi male... io ce l'ho da 5 anni, e non so ancora perchè mio marito lo abbia fatto istallare, ma lo abbiamo usato solo una volta a Berlino (fa anche aria calda) per riscaldare la cellula in quanto si era spenta la stufa!! Siamo andati in Turchia, Grecia Sicilia e del condizionatore non ne ho fatto minimamente uso. Primo perchè non sempre i campeggi (ed in Sicilia abbiamo trovate molte aree di sosta più che campeggi) tengono i watt, secondo perchè con un buon ventilatore ne hai abbastanza... Credimi, ti parla una che, come ho detto prima, sopra i 25 gradi va in ebollizione.... si sa che in agosto c'è caldo (e quello è caldo secco) ma quello c'è dappertutto a meno che si vada sulle alpi... stai al mare e vedrai che il caldo lo sopporti bene. Un anno c'erano 40 gradi e dovevamo chiudere i finestrini mentre viaggiavamo (senza aria condizionata in cabina) per non fare entrare l'aria calda, facevo spugnature fredde la cane per non farlo collassare, ma si è trattato di un giorno... il resto a meraviglia....Poi, comunque, in vacanza il caldo si sopporta bene, meglio che in città...
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:35:17
In Sicilia nel luglio del 2011 con un mansardato senza clima, 20 giorni di sole e nemmeno una goccia d'acqua, ma non ho mai sofferto il caldo anche se all'interno c'erano 35 °. Sulla costa invece si stava bene perchè ventilato. Cinque anni fa invece ho sofferto una notte a Siracusa città dopo essere sceso dall'Etna e nella Piana di Macari dove con le finestre aperte sembrava di avere un phon davanti alla faccia, ma sono state situazioni estreme e momentanee. Il mansardato a mio parere si scalda meno degli altri camper e l'ho verificato anche in Spagna dove a Siviglia c'erano 41° alle nove di sera
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:41:54
Ops ho sbagliato foto, chiedo scusa
14
Roby e Monika
Roby e Monika
19/10/2011 8
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:44:10
Dici davvero schizzetto? allora questi 1400 euri del condizionatore li risparmio... che con questi chiari di luna non si sa mai. e poi chissa che nervoso avere il condizionatore e non poterlo usare perchè manca corrente... Roby Monika e Mattia

Modificato da Roby e Monika il 12/06/2012 alle 17:48:05
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:26:27
Vi posso garantire che una sola volta mi son veramente sentita male per il caldo in camper, a Bolzano! Lo so sembrerà incredibile ma faceva talmente caldo che nel bel mezzo della notte ci siamo dovuti spostare in una delle valli vicine ...siamo letteralmente fuggiti dalla città! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:40:11
Ciao anche noi in Sicilia tre volte con il vecchio mansardato e mai sofferto il caldo [8D] e mai avuto il condizionatore [;)] certo non abbiamo mai messo il maglione ma nessuno si è lamentato [:D] ps: per quanto soggettivo, risparmierei pure io gli eurini del condizionatore [:o)]
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:51:19
Noi ci andiamo il 20 poi vi diciamo comìera il meteo Claudio BO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link