In risposta al messaggio di Roca del 25/05/2016 alle 10:34:14
Concordo con franco fai il biglietto a rosarno 95 euro andata e ritorno. specifica che e per camper altrimenti ti succede quello che e successo a me : 2014 area servizio rosarno, scendo vado alla cassa e prendo il bigliettospecificando camper e 3 persone, 95 euro. 2015 sempre area servizio rosarno, scendo, vada alla cassa e faccio il biglietto non specificando camper ,75.00 euro. azz pensai il traghetto e diminuito. vado all'imbarco e il personale mi dice che il biglietto e per auto e non per camper. ariazz vado alla biglietteria per fare l'integrazione e scopro che non e possibile farla.... tocca rifare un altro biglietto. sticazz . mi dicono che il biglietto errato verrà rimborsato attraverso un bonifico previa stesura di una pratica di rimborso da effettuare agli uffici caronte di messina. cosi, al ritorno dalle ferie andiamo agli uffici per fare la pratica di rimborso. l'importo e stato accreditato sul cc dopo tre mesi dalla data di emissione titolo di imbarco. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao, scusami che validità ha il biglietto per il ritorno in continente?
In risposta al messaggio di RayBand del 25/05/2016 alle 10:50:14
Ciao, scusami che validità ha il biglietto per il ritorno in continente?
I biglietti andata e ritorno hanno prezzi diversi a seconda di quanto lunga è la validità. Ad esempio un biglietto andata e ritorno in un giorno costa di meno rispetto ad uno che ti consente il ritorno o entro tre giorni o entro novanta:
http://prenotazioni.carontetour...
http://www.carontetourist.it/v2...
In risposta al messaggio di DF55 del 25/05/2016 alle 18:12:13
Scusate la mia inesperienza, cosa vuol dire col telepass? io arrivo a Villa s.g. e vedo come un casello autostradale con code per l'imbarco? Vado dove c'è la corsia telepass e come fa questo a sapere quanti giorni mi fermo in sicilia e quante persone siamo? Grazie per le precisazioni sono un novellino. Daniele. Daniele
va ebbe ragazzi, però, cercatelo su internet. Oppure leggete il link che ho postato io.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 25/05/2016 alle 20:28:13
va ebbe ragazzi, però, cercatelo su internet. Oppure leggete il link che ho postato io. Comunque per chi non vuole prendersi questo disturbo cerco di spiegarlo. Si paga la prima volta, ovviamente il sistema memorizzail numero di targa. Quando tornate indietro si paga la differenza calcolata in base ai giorni di permanenza o sull'isola o al contrario sul continente. Su paga ovviamente dopo con l'addebito su carta di credito o sul conto corrente, come si fa normalmente col telepass. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Grazie Eleuterio bis per la risposta ma guarda che quando rispondo ai colleghi camperisti non tengo tutta la sufficienza che ci metti. Non è obbligatorio rispondere ma se lo fai fallo sempre con cortesia e pazienza poichè ci sono persone sveglie ed intelligenti come te e neofiti o ritardati come me. Peraltro nel sito di Caronte vengono spiegate tante cose ma non quello che tu in maniera esaustiva hai scritto e di questo ti ringrazio ancora ed è quello che noi camperisti abbiamo a volte necessità. Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 27/05/2016 alle 10:28:18
Grazie Eleuterio bis per la risposta ma guarda che quando rispondo ai colleghi camperisti non tengo tutta la sufficienza che ci metti. Non è obbligatorio rispondere ma se lo fai fallo sempre con cortesia e pazienza poichèci sono persone sveglie ed intelligenti come te e neofiti o ritardati come me. Peraltro nel sito di Caronte vengono spiegate tante cose ma non quello che tu in maniera esaustiva hai scritto e di questo ti ringrazio ancora ed è quello che noi camperisti abbiamo a volte necessità. Daniele. Daniele
Guarda che io scherzo sempre. Chi mi conosce lo sa . Sono nel forum dal 2004 anche se con altro nick ( l'ho cambiato da quando sono in pensione, perché è un'altra vita e quindi vita nuova nick nuovo).
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 27/05/2016 alle 11:29:54
Guarda che io scherzo sempre. Chi mi conosce lo sa . Sono nel forum dal 2004 anche se con altro nick ( l'ho cambiato da quando sono in pensione, perché è un'altra vita e quindi vita nuova nick nuovo). Benvenuto in Sicania.Ti troverai bene telepass o non telepass. In tutta sta storia quello che mi fa incacchaire è il furto perpetrato dalla Caronte nei confronti dei camperisti. Perché 100 euro circa per un'andata e ritorno con permanenza superiore a tre giorni sono una rapina. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Scusami, mi sembrava strano infatti che un veterano non fosse cortese. Così almeno ci siamo presentati e conosciuti, grazie ancora, Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 27/05/2016 alle 10:28:18
Grazie Eleuterio bis per la risposta ma guarda che quando rispondo ai colleghi camperisti non tengo tutta la sufficienza che ci metti. Non è obbligatorio rispondere ma se lo fai fallo sempre con cortesia e pazienza poichèci sono persone sveglie ed intelligenti come te e neofiti o ritardati come me. Peraltro nel sito di Caronte vengono spiegate tante cose ma non quello che tu in maniera esaustiva hai scritto e di questo ti ringrazio ancora ed è quello che noi camperisti abbiamo a volte necessità. Daniele. Daniele
c'è da dire che telepass ha il contratto solo con CARONTE e non FFSS
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. In risposta al messaggio di Walking del 14/06/2016 alle 14:34:06
io l'anno scorso ho fatto 3 ore di fila per passare con la Caronte e Telepass...vuoi un consiglio? Con FFSS non c'era nessuna fila..ed io come molti altri...tutti in fila come allocchi... Ma quest'anno se ci torno non mi faccio fregare...dritto a FFSS...
caro walking,
http://www.strettoweb.com/trasp...

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.