CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sinis o Is Arrutas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 21:39:00
questo è il dilemma... Nel senso... noi, come ho già detto, siamo stati circa 13 anni in quella zona, o meglio, da bosa siamo andati a Is arrutas e poi buggerru. Ma in tantissimi post sento parlare della penisola del sinis e allora mi chiedo... quale mi consigliate? Oppure meglio vederle entrambe o sono pressochè uguali, cioè con la stessa caratteristica spiaggia a chicchi di riso? Come sempre grazie del vostro aiuto.
paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 23:44:24
In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 21:39:00

questo è il dilemma... Nel senso... noi, come ho già detto, siamo stati circa 13 anni in quella zona, o meglio, da bosa siamo andati a Is arrutas e poi buggerru. Ma in tantissimi post sento parlare della penisola del sinis
e allora mi chiedo... quale mi consigliate? Oppure meglio vederle entrambe o sono pressochè uguali, cioè con la stessa caratteristica spiaggia a chicchi di riso? Come sempre grazie del vostro aiuto. paola
...
Ciao,forse non hai le idee molto chiare,ma is arutas è nel Sinis,ed è una delle spiagge più belle,e non solo del Sinis,ma dell'intera Sardegna.Se il tuo scopo è vedere solo spiagge simili,con i famosi granelli di quarzo,le puoi vedere solo nel tratto di costa che va da maimoni a mari ermi,e,appunto nel mezzo trovi is arutas.Sono parte del territorio di Cabras,ma nella stessa zona trovi altre belle spiagge,con altre caratteristiche.Il mio consiglio è di far tappa in campeggio,e,visto che hai lo scooter puoi girare tranquillamente per tutto il Sinis,e,anche oltre.
Puoi trovare campeggi ombreggiati e con un bel mare anche in zona s'archittu,Narbolia,a nord ,camping nurapolis,camping is arenas,e girare zone circostanti che sono molto caratteristiche,tra le altre cose non sono molto lontane dalla zona di is arutas.Cerca su google maps le due zone e vedete voi,nel mezzo trovi anche putzu idu che non è per niente male.Comunque tutta la zona a mio avviso è molto bella.
Saluti

Modificato da senna99 il 02/06/2018 alle 00:00:45
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 23:54:53

questo è il dilemma... Nel senso... noi, come ho già detto, siamo stati circa 13 anni in quella zona, o meglio, da bosa siamo andati a Is arrutas e poi buggerru. Ma in tantissimi post sento parlare della penisola del sinis
e allora mi chiedo... quale mi consigliate? Oppure meglio vederle entrambe o sono pressochè uguali, cioè con la stessa caratteristica spiaggia a chicchi di riso? Come sempre grazie del vostro aiuto. paola
...
Ciao,altre spiagge da vedere,nei pressi di putzu idu,sa mesa longa e s'arena scoada,puoi fare una gita giornaliera all'isola di mal di ventre,partenze da putzu idu,isolotto deserto a qualche miglio al largo.Vi portano al mattino e vi riportano indietro il pomeriggio,maestrale permettendo.Da visitare San Giovanni Sinis spiaggia e Tharros resti antichi,e,molto altro ancora.
Se può servire negli agriturismo della zona generalmente si mangia molto bene con poca spesa,e,nel territorio di Cabras alcuni ittiturismo ti fan gustare pesce della zona.
Saluti
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 01:18:07

...
In quella zona praticamente ci passo oltre due mesi...
Trovi campeggi o sosta libera.
good office
jordanbullon
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 13:26:54
@senna..si hai ragione,ho le idee parecchie confuse.surprise... come ho già detto ci siamo stati solo una volta tantissimi anni fa e non abbiamo visto nient'altro che la spiaggia di Is Arrutas ed ero convinta che fosse una caratteristica di quella zona.
@JORDANBULLON graie per le tue e info e a sto punto...chiedo ad entrambi se mi dite tutto ciò che c'è da vedere e anche dove conviene sostare... un posto strategico in modo da potermi muovere bene con lo scooter. Non ci cambia niente se area o camping, ci serve solo che abbia la corrente..cioè..se devo stare una sola notte perchè  proprio merita e non c'è altra soluzione ok si fa anche ma oltre diventa un problema. Grazie davvero per tutto ciò che vorrete condividere con me. Io nel frattempo mi vado a vedere un pò di campeggi e le spiagge che avete cominciato a dirmi. 
Ancora grazie di heart
paola
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 16:31:57
In risposta al messaggio di piazzano del 02/06/2018 alle 13:26:54

@senna..si hai ragione,ho le idee parecchie confuse.... come ho già detto ci siamo stati solo una volta tantissimi anni fa e non abbiamo visto nient'altro che la spiaggia di Is Arrutas ed ero convinta che fosse una caratteristica
di quella zona. @JORDANBULLON graie per le tue e info e a sto punto...chiedo ad entrambi se mi dite tutto ciò che c'è da vedere e anche dove conviene sostare... un posto strategico in modo da potermi muovere bene con lo scooter. Non ci cambia niente se area o camping, ci serve solo che abbia la corrente..cioè..se devo stare una sola notte perchè  proprio merita e non c'è altra soluzione ok si fa anche ma oltre diventa un problema. Grazie davvero per tutto ciò che vorrete condividere con me. Io nel frattempo mi vado a vedere un pò di campeggi e le spiagge che avete cominciato a dirmi.  Ancora grazie di 
...
Io sono un caso a parte....nonno dipendente.
Allora: quando arrivo vado ad Oristano, saluto e pranzo da amici, scarico mezzo camper,  magari qualche giorno in libera a Torregrande.
Poi camping Bela Sardinia a Cuglieri, con la tessera camperisti sardi costa tipo area di sosta, mi piazzo vicino alla piscina libero la nipotina e via, li ci voglio fare oltre un mese, poi vedo eventualmente camping Sena Arubia Arborea, anche li convenzione, poi vedo sul posto e decido.
Comunque sempre nel Sinis, personalmente uso i servizi del camper, quindi quando devo scaricare o fare spesa, mi sposto nelle varie spiagge tipo Is Arrutas-Putzu Idu e tutte le altre sempre in zona, bellissime, comunque essendo troppo belle leggermente affollate, anche fuori da agosto. Mentre sia al bella Sardinia e meno che mai al Sena Arrubia non hai questo problema.
Poi dipende anche dagli amici un giro a Buggerru e magari ad Alghero, ma non è detto.
Certo che se sbarchi ad Olbia un giro nell' Ogliastra.....
good office
jordanbullon
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 21:13:24
In risposta al messaggio di piazzano del 02/06/2018 alle 13:26:54

@senna..si hai ragione,ho le idee parecchie confuse.... come ho già detto ci siamo stati solo una volta tantissimi anni fa e non abbiamo visto nient'altro che la spiaggia di Is Arrutas ed ero convinta che fosse una caratteristica
di quella zona. @JORDANBULLON graie per le tue e info e a sto punto...chiedo ad entrambi se mi dite tutto ciò che c'è da vedere e anche dove conviene sostare... un posto strategico in modo da potermi muovere bene con lo scooter. Non ci cambia niente se area o camping, ci serve solo che abbia la corrente..cioè..se devo stare una sola notte perchè  proprio merita e non c'è altra soluzione ok si fa anche ma oltre diventa un problema. Grazie davvero per tutto ciò che vorrete condividere con me. Io nel frattempo mi vado a vedere un pò di campeggi e le spiagge che avete cominciato a dirmi.  Ancora grazie di 
...
Ciao,a Torregrande c'è il campeggio Spinnaker,però il mare non è il massimo pur essendo pulito,poi camping is arutas adiacente l'omonima spiaggia,e,dove dice jordanbullon sono presenti tre campeggi in pineta se non erro.Vicino a s'archittu o a Santa Caterina Pittinuri dovrebbe esserci una aa.A marina d'arborea altro camping.
Nel raggio di 60/70 km ovunque tu ti fermi potresti godere di ottime spiagge.Ad esempio a sud di Marina di Arborea Torre dei corsari e altre località.comunque dipende dalla vostra autonomia come spostamenti,personalmente sosterei zona is arutas e poi Narbolia,ove sono altri camping,quindi Alghero,meglio le classiche aa piuttosto che i più cari campeggi.Con lo scooter andate a nozze e potete risparmiare.Le aa di Alghero sono ottime.
Saluti
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 10:00:35
Quindi, Paola, hai deciso ancora per la Sardegna? Pochi giorni fa chiedevi per la Corsica. Forse è il caso di riflettere bene prima di decidere dove andare e quale zona scegliere. Ti consiglio di fare un ragionamento serio anche con la tua famiglia e leggere info sui numerosi siti dedicati sia agli aspetti geografici del territorio, che alle AA o campeggi. Diversamente ci si perde; oltretutto abbiamo un mezzo che ci permette di spostarci quando non siamo soddisfatti del posto.
cri
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 15:05:03
infatti...sto prendendo info per entrambi i posti. Molto dipenderà,anzi..dipenderà solo dal costo del traghetto...
Per ora ho trovato a 600 euro, ma purtroppo per vari problemi non riusciamo ancora a prenotare, appena sarà possibile lo faremo e nel caso il prezzo fosse lievitato ci buttiamo sulla Corsica, ma almeno so tutte le info necessarie per entrambi i posti.
Il traghetto per la Corsica costa un terzo,ma noi prediligiamo la Sardegna... per cui tutto si deciderà al momento di fare il biglietto.
Grazie a tutti per le info che continuate a darmi per entrambe le mete.
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link