CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Siti Poi gps x navigatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:54:39
Ti quoto in pieno!! purtroppo non posso contribuire poiché ho il navigatore da due settimane e ancora non sono uscito col camper ma visto che non vedo l'ora, se potessi inviarmi quelli da te rilevati [:I][:p][:D] mi farebbe estremamente piacere. Saprò ricambiare col tempo vedrai![;)]
quote:Originally posted by carnevale
Hai perfettamente ragione sul fatto che ciascuno di noi ne ha poche decine ma se li riuniamo diventano una preziosa raccolta tutta fedele e reale senza POI che ti portano in mezzo al mare o via dicendo. Io personalente ne ho un centinaio e sono rilevati da me con assoluta precisione. avete mai provato le AA di

www.poigps.com

? Io le ho cancellate x la disperazione... comunque la mia è una proposta poi ognuno è libero di fare come meglio crede... Io personalemtne preferisco averne 200 tutte reali piuttosto che 2000 fasulle o mal rilevate. DADO >
>
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:26:10
Mandami una email... DADO
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 05/03/2007 alle: 23:12:25
quote:Originally posted by carnevale
Perdonatemi se insisto... (è l'ultima volta che lo faccio) ma perchè non ci scambiamo tra noi i POI delle AA, CS e PS da noi stessi memorizzati o testati? A mio avviso andremmo a crearci un database di POI affidabile che, altrimenti sarebbe poco utile ed, in certi casi, anche rischioso (a me è capitato di essere guidato in luoghi sperduti verso un ipotetico CS che non esisteva...). Se vi interessa io ne ho memorizzati molti da trew anni a questa parte... DADO P.S. sentiamoci via e-mail >
> Sono in perfetta sintonia con te. Di questa cosa se ne era già parlato tempo fa in un altro thread. Qualcuno, non ricordo chi, aveva avanzato la tua stessa proposta, raccogliendo diversi consensi. Subito dopo, proprio per concretizzare l'idea è stato creato il servizio www.castellani1.net/campergpsid="size4"> che intende essere un database condiviso di POI affidabili, rilevati e verificati direttamente da noi camperisti. Ciao.

Modificato da maxweb il 10/03/2007 alle 15:49:19
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 06/03/2007 alle: 08:48:28
La proposta di carnevale è valida, certo che occorre l'aiuto di tutti, anche dal punto di vista della tecnologia, mi spiego: siamo sempre di corsa, arrivi in un cs o area, non fa al tuo caso e te ne vai di corsa per cercarne un altra entro sera, e non hai tempo di scriverti le cordinate, e quindi chiedo su un Tomtom (io ho il 910) c'è la possibilità di memorizzare la posizione e poi ricercarla dopo? Ciao e grazie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:08:16
Ciao Al65, inseriscilo in preferiti con l'opzione posizione GPS. Poi con calma puoi creare un nuovo POI indicando tutti i dati. Se vuoi che scenda nel dettaglio fammelo sapere e ti spiego il tutto passo passo. DADO
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:56:49
Selezionando "cambia preferenze", poi la freccia, trovo "gestione preferiti" ma è ombreggiato, quindi non selezionabile: quale è la procedura per renderlo selezionabile? Ciao e grazie
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:57:01
x Carnevale Ho ricevuto (ed inserito tutto): grazie!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/03/2007 alle: 05:15:36
quote:Originally posted by Al65
Selezionando "cambia preferenze", poi la freccia, trovo "gestione preferiti" ma è ombreggiato, quindi non selezionabile: quale è la procedura per renderlo selezionabile? Ciao e grazie >
> Ciao Al65, scusa se ti rispondo soltanto adesso ma non avevo letto il tuo messaggio. Dunque, non devi andare a "cambia preferenze" bensì, ad "aggiungi preferito" quindi scegliere "posizione GPS". E' implicito che per farlo devi ricvere il segnale GPS (non puoi farlo in casa). Puoi dargli anche un nome casuale e, successivamente da "cambia preferenze" > "gestione PDI" > "aggiungi PDI" lo fai diventare un PDI specificandogli che deve crearlo da "preferito" che andrai a rinominare come meglio ritieni opportuno. Solo un consiglio: quando memorizzi una AA cerca di indicare più elementi possibile e non limitarti a scrivere la località. DADO
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 09/03/2007 alle: 22:30:47
Ciao DADO, quando mi fai un corso pratico sull'inserimento dei PDI sul mio tomtom one europe[?][:)] Giulio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 10/03/2007 alle: 09:20:23
Grazie mille carnevale. Una volta fatta la procedura, per poter visualizzare le effettive coordinate coordinate dei preferiti/pdi inseriti quale maschera occorre selezionare? L'ho cercata ma niente. Ciao e grazie.
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 10/03/2007 alle: 10:25:36
Mi pare una bella idea quella di carnevale ci vorra un pò di tempo per realizzare il tutto ma potrebbe funzionare!! Io al momento non ne possiedo dei poi verificati da me, visto che e da poco che ho il navigatore ma l'idea mi piace molto!! Dario FEid="maroon">id="Georgia">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 10/03/2007 alle: 10:42:59
La procedura indicata da carnevale è semplice, occorre poi vedere i dati (si veda il mio post precedente): a questo punto occorre la disponibilità del sito a creare una sezione dedicata (a mio modesto parere assolutamente necessaria e di sicuro interesse per tantissimi). __________Ciao[^]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 15:58:07
Io possiedo un ACER D150 da due giorni non ci capisco niente qualcuno mi sa aiutare per inserire altre info o scaricare le aree di sosta etc se e' possibile? Grazie Graziano
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/03/2007 alle: 08:50:52
La procedura indicata da carnevale è semplice, occorre poi vedere i dati (si veda il mio post precedente): a questo punto occorre la disponibilità del sito a creare una sezione dedicata (a mio modesto parere assolutamente necessaria e di sicuro interesse per tantissimi). __________Ciao[^] >
> Ciao Al65, con il TOM TOM non occorre leggere le coordinate, perchè le stesse vengono memorizzate in un file con estenzione "ov2" che avrà come nome quello da te assegnato alla categoria di PDI che andrai a salvare. Ad esempio se salverai le AA da te testate nella categoria "AA Al65" il file creato da TOM TOM si chiamerà AA Al65.ov2 e sarà associato ad un file di immagine "BMP" che avrà il medesimo nome e verrà utilizzato dal software per creare l'iconcina da associre ai PDI sulla mappa. Spero di essere stato chiaro. Quindi, riassumendo, una volta salvati dei PDI, per trasmetterli ad altri utenti TOM TOM basterà copiare ed inviare il file "ov2" che si trova nella cartella della mappa (Western Europe). X Kalagi: Giulio, non appena ci incontriamo (ho con me la mia pen drive) ti dò di tutto di più x il tuo TOM TOM ONE [;)]. Ciao a tutti DADO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/03/2007 alle: 08:54:42
La procedura indicata da carnevale è semplice, occorre poi vedere i dati (si veda il mio post precedente): a questo punto occorre la disponibilità del sito a creare una sezione dedicata (a mio modesto parere assolutamente necessaria e di sicuro interesse per tantissimi). __________Ciao[^] >
> Personalmente credo che la maniera migliore per divulgare i PDI "garantiti e testati", sia quella dello scambio personale perchè, inevitabilmente, all'interno di una raccolta o di un database convergeranno PDI poco attendibili come succede in tutte le pagine create. E' ammirevole l'impegno e la buona volontà di chi lo fa ma purtroppo va sempre a finire in questa maniera... DADO
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 13/03/2007 alle: 08:23:03
A me sta bene scambiarli personalmente ma credo sia meglio la piattaforma del sito: in merito poi alla esattezza dei dati, visto che questo è un forum e non un semplice upload, uno può sempre criticare le coordinate inviate e far presente agli altri l'esatta verità. Ciao
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 13/03/2007 alle: 09:08:11
A me sta bene scambiarli personalmente ma credo sia meglio la piattaforma del sito: in merito poi alla esattezza dei dati, visto che questo è un forum e non un semplice upload, uno può sempre criticare le coordinate inviate e far presente agli altri l'esatta verità. Ciao >
> Anche io credo sia più comodo poter disporre di un servizio on line. Riguardo all'affidabilità, questa dovrebbe essere assicurata dal controllo di qualità distribuito, cioè quello fatto dalle persone stesse tra loro. E' in fondo lo stesso concetto che sta alla base di Wikipedia, l'enciclopedia on line che ognuno è libero di consultare, integrare, modificare e sviluppare. Rccogliendo i POI segnalati dai camperisti qualche rischio di imprecisione ci può essere, questo è vero, ma se un test condotto dalla rivista Nature dimostra che in media una voce di Wikipedia ha quattro imprecisioni, mentre una voce dell'Enciclopedia Britannica ne ha tre, allora penso che il tutto rientri nei limiti dell'accettabile. Saluti!
wildshark
wildshark
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:50:21
Comunque, io mi sono "trasportato" tutti i POI di poigps su GoogleEarth, e mi sembrano tutto sommato affidabili, a meno di qualche area che nel frattempo sia stata chiusa, ma non mi pare. Quello che invece è scandalosamente sbagliato è quello dei campeggi ! La maggior parte sono stati creati sulla base dell'indirizzo, che spesso fa capo alla società proprietaria, e quindi in pieno centro città. a 200km dal campeggio ! Bye
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:42:31
quote:Originally posted by wildshark
Comunque, io mi sono "trasportato" tutti i POI di poigps su GoogleEarth, e mi sembrano tutto sommato affidabili, a meno di qualche area che nel frattempo sia stata chiusa, ma non mi pare. >
> Prova ad andare in Calabria ed a seguire qualche indicazione... Ti porterà in mezzo al mare!!! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link