CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Situazione Neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 20/03/2008 alle: 10:29:17
Ma in Val d'Aosta si scia ancora?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:29:32
siamo a marzo, mica a maggio, in montagna è ancora inverno [;)] beh, qualche costone spelato c'è ma comunque le temperature previste sono basse, quindi la situazione mi sa che sarà ancora buona comunque qui ti rendo conto di un po' di cose pigiando sulle inconcine [url] http://www.regione.vda.it/turismo/carte_webcam_i.asp ciao sTefaNo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:34:32
ora sta nevicando qui nelle Marche [:(!][:(!][:(!]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:02:49
Ciao Si scia ancora alla grande e la meteo dice neve in arrivo... In particolare su La Thuile e Courmayeur aspettiamo neve per il weekend... Le temperature si sono nuovamente abbassate. Io sono stato a La Thuile (spettacolare anche la 3) e a Pila (ottime tutte, solo un po' di ghiaccio sulla parte finale del bosco e della nouva). Per il resto molto bello... Cmq, per tenere sott'occhio la situazione, ho predisposto due pagine del mio sito con le webcam... la prima pagina è dedicata alle webcam in Valle d'Aosta, la seconda a quelle della vicina Savoia (Chamonix Mont Blanc, Les COntamines, La Rosière)... Ho cercato di riunirle un po' in modo da avere in due sole pagine un quadro di insieme... [url] http://www.webalice.it/travel_liner/webcam.htm [url] http://www.webalice.it/travel_liner/webcamfr.htm Ciao Michel

Modificato da travel liner il 20/03/2008 alle 16:03:14
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:55:37
Ciao travel liner sono Roberto da Pisa, ho una grande intenzione di venire su a La Thuile domani sera, visto le previsioni del tempo ho sentito dire che la perturbazione in arrivo sia diretta proprio in Val d'Aosta con venti fortissimi fino a 50 Km/h. Tu che sei del posto mi consigli di venire lo stesso o rimandare ad altro w.e. visto che ho anche 2 bambini? Mi conviene ripiegare in altra località meno colpita dai venti? C'è rischio che chiudano qualche impianto? Ciao Roberto.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/03/2008 alle: 18:40:39
Ciao Guarda, il comprensorio di La Thuile è molto molto ampio... Per cui anche se sulla cresta di confine c'è vento la parte bassa e i rientri sono comunque al riparo. Il comprensorio del Piccolo San Bernardo è binazionale, sui due versanti... Solitamente quando c'è vento su un versante è assente sull'altro.. Cmq venti a 50 all'ora sono poco più che un po' di aria... Da 80 o 90 all'ora in poi diventa serio! Per gli impianti: la montagna è una cosa splendida, ma esige rispetto: se dovessero davvero verificarsi le condizioni meteo prospettate è del tutto ipotizzabile una chiusura del collegamento internazionale e delle piste più a rischio valanghe (di neve ce n'è ancora tanta). Per il vento rischiano il Belvedere, il Piccolo San Bernardo Express e al limite (in caso di bufera) il Chaz Dura Express.. Le altre solitamente rimangono aperte. Sulle creste di confine con la Francia si aspetta una perturbazione seria... con neve invernale e temperature rigide che persisteranno per qualche giorno... Dovrebbe cominciare domani... Questa sera le nuvole hanno cominciato a coprire La Rosière, quindi le attendiamo su La Thuile... Segui cmq le webcam su la Rosière.. Il maltempo arriva da lì. In particolare quando su al Colle della Traversette non si vede più nulla vuol dire che la neve è in arrivo anche da noi! Buona Pasqua cmq a te e alla tua famiglia! Ciao Michel
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 20/03/2008 alle: 21:01:59
Qualcuno mi sa dire la situazione neve a livigno vorrei andarci per Pasqua Ciaoe BUONA PASQUA A TUTTI Roberto
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/03/2008 alle: 21:51:24
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Si scia ancora alla grande e la meteo dice neve in arrivo... In particolare su La Thuile e Courmayeur aspettiamo neve per il weekend... Le temperature si sono nuovamente abbassate. Io sono stato a La Thuile (spettacolare anche la 3) e a Pila (ottime tutte, solo un po' di ghiaccio sulla parte finale del bosco e della nouva). Per il resto molto bello... Cmq, per tenere sott'occhio la situazione, ho predisposto due pagine del mio sito con le webcam... la prima pagina è dedicata alle webcam in Valle d'Aosta, la seconda a quelle della vicina Savoia (Chamonix Mont Blanc, Les COntamines, La Rosière)... Ho cercato di riunirle un po' in modo da avere in due sole pagine un quadro di insieme... [url] http://www.webalice.it/travel_liner/webcam.htm [url] http://www.webalice.it/travel_liner/webcamfr.htm Ciao Michel >
> BESTIACCIA[}:)]...cosa aspettavi a dire che hai un sito?!?!?!?!?!.Ciao Max[:D][;)]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 21/03/2008 alle: 00:30:45
ma dove vuoi andare, le previsioni danno neve....buona sciata, la mia è tutta invidia.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:22:48
Ciao Nyppo! Buona Pasqua! In alta valle ha cominciato a nevicare... anzi, direi che sta nevicando un po' ovunque sopra i 1500 metri... Anche a Pila.. Bene bene[:D][:D][:D] Ciao Michel
barbi70
barbi70
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:52:18
GASP!!! Noi vorremmo andare a Pila questa sera, ma prima delle 22.00 non riusciamo a partire. Qualcuno di voi sa dirmi attualmente com'è la situazione strade? Ho visto le previsioni per domani, e sono decenti, ma questa sera riusciremo a salire a Pila? ( abbiamo i pneumatici termici). Grazie a tutti per le eventuali risposte e Buona Pasqua. Barbara.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:39:36
Ciao Guarda, cerco di tenerti aggiornata! L'importante è che nell'evenutualità che servano abbiate anche le catene da neve... Il limite della neve è in abbassamento... Cmq non credo che ne farà molta a Pila, al max sui 30 cm in alto... Ti faccio sapere ok? Buona Pasqua e buon viaggio! Ciao Michel
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:31:41
Ciao Michel, ti ringrazio per la tua risposta di ieri, pensavo anche a Pila dove non sono mai stato a differenza di La Thuile. Come lo consideri il comprensorio rispetto a La Thuile?? Considerando le previsioni meteo in vista è più facile arrivare a Pila o a La Thuile? Ci saranno problemi a trovare posto, che oggi pomeriggio vorrei partire. Grazie mille, Roberto. Buona Pasqua e buone sciate a tutti.

Modificato da niccolo il 21/03/2008 alle 11:32:34
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:37:53
Ho visto in questo momento le webcam, sta nevicando alla grande!!!! Neve fresca in vista su tutta la V.A. Roberto
bussolotto
bussolotto
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:55:34
Ciao,io sono andata la sett.scorsa, non ho sciato ma ho visto che le piste erano ben innevate nonostante facesse abbastanza caldo. Credo che qs. settimana le temperature si siano abbassate, secondo me puoi sciare alla grande. Se ha i voglia di mangaire qualcosa di buonino,bere buona birra e non troppo costoso vai alla birreria pizzeria ECHO (VICINO A FARMACIA SULLA STATALE). Buon week lungo a tutti.Baba
quote:Originally posted by robertotaglia66
Qualcuno mi sa dire la situazione neve a livigno vorrei andarci per Pasqua Ciaoe BUONA PASQUA A TUTTI Roberto >
>
barbi70
barbi70
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 12:53:33
Per Travel Liner: grazie mille. Naturalemente abbiamo anche le catene. Eventuelmente ci fermiamo a dormire ad Aosta e poi saliamo domani mattina a Pila. Grazie. Barbara
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/03/2008 alle: 13:25:47
Ciao Figurati! Al momento ad Aosta ci sono 4,5 gradi e piove. Il limite neve si è abbassato sui 1000 metri. Nevica copiosamente su Courmayeur e La Thuile. Ha cominciato a nevicare anche a Cogne... Per quanto riguarda l'accessibilità... Io a La thuile sono salito e sceso anche mentre nevicava e c'erano 40 cm di neve fresca perchè la strada è più curata di quella di Pila (che arriva a 1806 m contro i 1440 di La Thuile). Come comprensorio... Pila negli ultimi tempi è migliorata tantissimo. Da quando il direttore di stazione è Mauro Cornaz (ex allenatore della nazionale di discesa libera francese) la segnaletica, le protezioni e la cura delle piste è decisamente migliorata (io stesso mi sono stupito)... Ora è ad un ottimo livello. Il comprensorio è più piccolo di quello di La Thuile, ma ci sono alcune piste molto molto belle (es Couis 1 e 2, Chamolé, Faggiani, Bellevue...). Le piste erano già belle prima, ora con la neve che arriva saranno perfette più o meno ovunque! Ciao Michel
barbi70
barbi70
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 13:59:18
Ciao Michel, ti ringrazio moltissimo della tua solerte risposta. A Pila ci siamo stati molte volte, questa stagione però è solo la seconda volta visto cha a febbraio scorso ho fatto un piccolo intervento chirurgico. Ma questo WE mi rifaccio, anzi ci rifacciamo e scieremo tre giorni, fino all'ultimo. Comunque è vero, sciare a Pila è proprio bellissimo ed è anche comodissimo come area camper. Mi sembra di aver capito che sarai a Faenza il 12/13 aprile per il raduKnaus, così ci conosceremo di persona. Ciao a presto. Barbara.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/03/2008 alle: 14:04:34
Ciao Michel, sto continuamente attaccato al computer a vedere la situazione. Ultimo aggiornamento: ho visto che a La Thuile hanno annullato la gara dei bimbi in programma oggi e rinviata a martedì, mi sarebbe piaciuta farla fare al mio baby (2000) così per divertimento e pure per metterlo a confronto con bimbi della solita età, ma non potevo salire su ieri per cui, quasi quasi vengo su domani e rimango fino a martedì[;)][;)], sempre che riesca a convincere mia moglie[:0][:(!]. Ciao Michel e complimenti per il tuo sito, per i tuoi viaggi e per come la pensi. Ciao Roberto. [/quote]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:32:40
Ciao, grazie dei complimenti! Fanno sempre piacere...[:D] Ultime news... INIZIA A NEVICARE AD AOSTA... Per ora è bagnata e a fiocchi grandi, però... era da gennaio che non nevicava in città! Ciao Michel
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:08:57
Se vi pou interessare 2 km sopra ad aosta (750 metri slm) è gia tutto bianco di neve ed il cielo è neronero , si preannuncia una bianca pasqua....[:)] peccato per i miei peschi ed albicocchi che erano in piena fioritura..... s[:(][:(][:(] mi sa che quest'anno dovro comprarmi la frutta. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link