CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Situazione Neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:52:37
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Nyppo! Buona Pasqua! In alta valle ha cominciato a nevicare... anzi, direi che sta nevicando un po' ovunque sopra i 1500 metri... Anche a Pila.. Bene bene[:D][:D][:D] Ciao Michel >
> Ciao,volevamo salire per fare una sciatina ma ho la schiena un pò a pezzi,e quindi visto il tempo stiamo decidendo il da farsi,che come al solito vuol dire decidere mentre stiamo andando[:p].Comunque penso verso jesolo o giù di li,poi vedremo il tempo.Adesso vi saluto tutti perchè tra 5 minuti partiamo....Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:53:06
quote:Originally posted by nyppo
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Nyppo! Buona Pasqua! In alta valle ha cominciato a nevicare... anzi, direi che sta nevicando un po' ovunque sopra i 1500 metri... Anche a Pila.. Bene bene[:D][:D][:D] Ciao Michel >
> Ciao,volevamo salire per fare una sciatina ma ho la schiena un pò a pezzi,e quindi visto il tempo stiamo decidendo il da farsi,che come al solito vuol dire decidere mentre stiamo andando[:p].Comunque penso verso jesolo o giù di li,poi vedremo il tempo.Adesso vi saluto tutti perchè tra 5 minuti partiamo....Ciao Nyppo.
>
> .....e poi andarono tutti a Cervinia a sciarono felici e contenti(tranne la mia schiena[:(][xx(]....)Ciao Nyppo.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:16:23
quote:Originally posted by niccolo
Ciao Michel, sto continuamente attaccato al computer a vedere la situazione. Ultimo aggiornamento: ho visto che a La Thuile hanno annullato la gara dei bimbi in programma oggi e rinviata a martedì, mi sarebbe piaciuta farla fare al mio baby (2000) così per divertimento e pure per metterlo a confronto con bimbi della solita età, ma non potevo salire su ieri per cui, quasi quasi vengo su domani e rimango fino a martedì[;)][;)], sempre che riesca a convincere mia moglie[:0][:(!]. Ciao Michel e complimenti per il tuo sito, per i tuoi viaggi e per come la pensi. Ciao Roberto. >
> Ebbene sì ce l'ho fatta pure io!! Arrivati il sabato pomeriggio a La Thuile, sciato 2 gg alla grande, fino a 1 metro di neve fresca a La Roserie. Due giorni da favola con un finale un pò freddino. Peccato per la garetta che l'hanno rinviata 2 volte ed annullata definitivamente. Ciao a tutti, all'anno prossimo.

Modificato da niccolo il 27/03/2008 alle 19:20:04
19
Miller73
Miller73
23/08/2006 27
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:35:25
[quote]Originally posted by barbi70
Ciao Michel, ti ringrazio moltissimo della tua solerte risposta. A Pila ci siamo stati molte volte, questa stagione però è solo la seconda volta visto cha a febbraio scorso ho fatto un piccolo intervento chirurgico. Ma questo WE mi rifaccio, anzi ci rifacciamo e scieremo tre giorni, fino all'ultimo. Comunque è vero, sciare a Pila è proprio bellissimo ed è anche comodissimo come area camper. Mi sembra di aver capito che sarai a Faenza il 12/13 aprile per il raduKnaus, così ci conosceremo di persona. Ciao a presto. Barbara. Ciao Barbara, mi interessa sapere se esiste un area a Pila, e dove si trova. Cordiali saluti Corrado.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
barbi70
barbi70
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:39:37
Per Miller 73/ Corrado: A Pila non c'è una vera AA bensì un parcheggio a mio avviso molto comodo direi. Subito dopo il Meublè Lo Chacaril, dopo l'ultima curva sulla sx c'è il parcheggio per i camper. E' praticamente adiacente alla piste, amche se adesso non c'è più molta neve, quindi ti dico che non potrai scendere dal camper e mettere subito gli sci come facciamo nel mese di gennaio o febbraio. Il giorno di Pasqua il sole è arrivato alle 8.00 e c'è rimasto fino alle 18.30. D'inverno non è così, forse ci sono si e no 5 o 6 ore di sole pieno (questo se hai i pannelli solari). Altrimenti quasi tutti hanno un generatore. Purtroppo non è molto comodo lo scarico (devi scendere verso valle di un paio di tornanti) e non vi è il carico. Non so voi ma noi abbiamo un'autonomia di acqua pulita e di WC di 3/4 giorni. E poi che dire... Pila è stupenda, le piste sono tutte facili, molte sempre esposte al sole, per i bambini è un vero paradiso. A circa 150 mt c'è un piccolo market ma se hai voglia di camminare in 10 minuti arrivi al piccolo centro commerciale dove c'è la Farmacia, la pizzeria, ,un piccolo negozio per le ca..atine che a noi donne piacciono tanto, e poi negozi per il noleggio di attrezzature da sci etc. Noi andiamo anche in estate, dove puoi camminare all'infinito e mio marito si diverte con la pista di down hill per la muontain bike. E poi basta, se non ti riempio di parole... andate a Pila e poi ci direte. Ciao e buoni KM.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:33:25
Ciao Barbi70, sono Roberto dalla provincia di Pisa (Niccolo). A differenza di voi a Pasqua noi siamo stati a La Thuile come tantissime altre volte, oltre ad aver trovato molta neve fresca il tempo è stato molto variabile e con vento abbastanza forte a pasquetta. Credo che la prossima volta, ovvero il prossimo anno ormai[:(][:(], proverò per un w.e. il comprensorio di Pila. L'area come tu hai ben descritto è un parcheggio per soli camper o no? Ci si trova facilmente posto anche nei periodi di maggior affollamento? Ciao e grazie.
19
Miller73
Miller73
23/08/2006 27
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:46:31
Per Barbi70, ti ringrazio per il suggerimento, ho chiesto questa info perchè venerdi sera (28/3), arrivato a Pila per la prima volta, ho visto cartelli che vietavano la sosta ai camper dalle 07,00 alle 19,00 sia a un parcheggio prima di una galleria che sbuca ad un altro parcheggio sotto a un impianto di risalita. Preso dallo sconforto, sono sceso ad Aosta per la notte il sabato mattina verificando che la funivia che porta su a Pila è ferma per manutenzione, mi sono diretto a La Thuille passando peraltro un bellisimo w.e. di sole e sci con la mia famiglia. Sarà per la prossima volta, un saluto a tutti Corrado.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:39:57
quote:Originally posted by Miller73
Per Barbi70, ti ringrazio per il suggerimento, ho chiesto questa info perchè venerdi sera (28/3), arrivato a Pila per la prima volta, ho visto cartelli che vietavano la sosta ai camper dalle 07,00 alle 19,00 sia a un parcheggio prima di una galleria che sbuca ad un altro parcheggio sotto a un impianto di risalita. Preso dallo sconforto, sono sceso ad Aosta per la notte il sabato mattina verificando che la funivia che porta su a Pila è ferma per manutenzione, mi sono diretto a La Thuille passando peraltro un bellisimo w.e. di sole e sci con la mia famiglia. Sarà per la prossima volta, un saluto a tutti Corrado. >
> Vero anch'io ho avuto la stessa tua esperienza ma ... prima di andarmene ho fatto ancora un po di giri ed alla fine ho trovato il parcheggio ... In pratica scendendo circa 300mt dal parcheggio da te citato, in cui ci sono i divieti dalle 19 alle 7 (quello prima di imboccare la galleria), trovi sulla destra un ingresso ad un piazzale, non visibile dalla strada, come riferimento ricordo appena prima un ristorante-pizzeria; se scendi ancora 200-300 mt cioè dopo il benzinaio sempre sulla dx trovi un altro ingresso ad un piazzale dove c'è anche lo scarico ... Ciao
barbi70
barbi70
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:48:59
Buongiorno a tutti: allora nel piazzale per i camper a volte parcheggiano anche le auto; e poi è vero che il parcheggio è poco visibile dalla strada (meglio, è più silenzioso di notte). Praticamente, salendo, resta proprio sulla sinistra, prima del primo albergo di Pila che ora non ricordo come si chiami. Nei periodi di gennaio e febbraio, se si arriva il sabato in tarda mattinata è difficile trovare posto, ci si mette tutti un po' vicini vicini e si guadagna qualche posto. A Pasqua le giornate sono state stupende, solo un po' di freddo ma niente di più. Comunque ora pensiamo alla bella stagione alla primavera che forse sta arrivando, ciao a tutti, Barbara
19
Miller73
Miller73
23/08/2006 27
Inserito il 01/04/2008 alle: 16:57:59
Grazie per le preziose dritte, un saluto a tutti Corrado.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:35:03
Grazie Barbara, memorizzato tutto. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link